megamind regia di Tom McGrath USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

megamind (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MEGAMIND

Titolo Originale: MEGAMIND

RegiaTom McGrath

InterpretiBrad Pitt, Will Ferrell, Jonah Hill, Tina Fey

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Megamind

Megamind è il supercriminale più brillante che il mondo abbia mai conosciuto. E il meno riuscito. Nel corso degli anni, ha cercato di conquistare Metro City in ogni modo immaginabile. Ogni tentativo, è stato un fallimento colossale grazie al supereroe mascherato conosciuto come "Metro Man", un eroe invincibile, fino al giorno in cui Megamind lo uccide in preda a uno dei suoi pasticciati piani malvagi. Improvvisamente, Megamind non ha scopo. Un supercriminale, senza un supereroe. Si rende conto che il raggiungimento dell'ambizione della sua vita è la cosa peggiore che gli sia mai accaduto. Megamind decide che l'unico modo per uscire dalla sua routine è quello di creare un nuovo eroe avversario chiamato "Titan", che promette di essere più grande, migliore e più forte che di quanto sia mai stato Metro Man. Titan molto presto comincia a pensare che sia molto più divertente essere un cattivo che un bravo ragazzo. Ma Titan non solo vuole governare il mondo, vuole distruggerlo. Ora, Megamind deve decidere: può sconfiggere la sua diabolica creazione? Può l'uomo più intelligente del mondo fare la decisione più intelligente per una volta? Il genio del male può diventare l'improbabile eroe della propria storia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,29 / 10 (89 voti)7,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Megamind, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  03/11/2014 18:34:26
   7 / 10
L'eterna contrapposizione tra il bene e il male assume una nuova forma quando è il bene a ritirarsi.
L'idea è molto simpatica, anche se non propriamente originale, la spettacolarità delle scene action è garantita grazie anche alla dinamicità del ritmo e alla grafica davvero ben fatta che regalano una storia animata da tanti sentimenti che rendono viva e vitale una visione gradevolissima e per tutte le età.
Colonna sonora da sturbo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2015 16.56.38
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  25/09/2014 20:19:22
   6 / 10
Carino, ma molto scontato e banale in quasi tutte le sue intuizioni, anche se il protagonista è ben costruito, ed è un bel personaggio, e la stra-abusata soluzione del cattivo che diventa buono (tra l'altro, restando nell'animazione, quelli delle palle di drago hanno campato così per 15 anni) è qui per lo meno ben gestita, messa come fulcro centrale e anzi totale dell'intero film.

Poi c'è poco da dire, impeccabile il comparto grafico che tuttavia non mi attrae particolarmente come sempre con la Dreamworks, tranne qualche momento, tipo l'entrata in scena di Megamind per lo scontro finale, da vero super-cattivo-tamarro; azzeccata la colonna sonora anche se sono tutti pezzi che a me fanno ribrezzo.

Come detto, il personaggio principale è buono e mi sta parecchio simpatico, bene anche l'assistente ma tutto il resto è parecchio stucchevole, c'è giusto da ammettere che l'idea di quella specie di super-men/Elvis era ottima anche se poi il personaggio non mi ha detto nulla, nello sviluppo. Totalmente inutili il cameramen supercattivo e la ragazza di turno.

Qualche battuta e qualche momento divertente (Megamind con il mega-robot che aspetta Titan e intanto gioca con le "macchinine" è spassoso) c'è, nel complesso però è un film senza sussulti che esce da dove è entrato con la velocità di un fulmine.

La Dreamworks continuo a vederla come una ciurma di mestieranti nemmeno troppo bravi, non mi piace davvero nulla di loro.

10 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2015 13.49.32
Visualizza / Rispondi al commento
YourBestEnemy  @  07/01/2012 12:58:03
   7 / 10
Allora che dire di Megamind...Si può dire che è la solita solfa? Cioè voglio dire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER wow XD
Gli dò comunque un 7 perchè alla fin fine tralasciando la solita trama fa abbastanza ridere con un protagonista un po' tocco col suo pesciolino Minion che fa morire dal ridere e una ragazza un po' antipatica. Le musiche sono belle, cioè voglio dire Michael Jackson, AC/DC, Ozzy, Guns 'n' Roses... in quale cartone si trovano canzoni storiche come quelle? Solo per questo vale un bel voto XD

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2012 15.13.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/04/2011 05:11:02
   7 / 10
Storia molto divertente ed anche originale adatta anche ad un pubblico non solo di bambini. Non l'ho visto in 3D ma sull'aereo tornando da Los Angeles quindi mi sono perso il clou degli effetti speciali ma ho apprezzato ugualmente il film.

5 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2011 03.20.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/02/2011 21:55:16
   8 / 10
Divertentissimo e veramente originale questo "Megamind"! Mi sono divertito un sacco, soprattutto durante la seconda parte dove la sceneggiatura è praticamente tutta un colpo di genio. Per farvi un esempio, la citazione a "Il Padrino" è riuscitissima e fa schiattare. Poi la scena in cui Metroman bacia il bambino nero è stata sensazionale secondo me, veramente, non so come spiegare… inneggia all'accettazione e all'amore di tutte le razze… come anche quando Megamind fa la divertente domanda alla reporter: "tu mi ameresti anche se, che ne so, avessi la pelle di un altro colore, tipo un colore primario?!" XD.
Veramente consigliato, la Dreamworks sta raggiungendo la Pixar e probabilmente diventeranno rivali tra breve!

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2011 13.41.59
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  29/01/2011 15:50:30
   7½ / 10
Buona animazione.Battute e gag a raffica,personaggi fusi di testa,storia perlomeno ben orchestrata e colonna sonora che fa godere le orecchie.Un prodotto d'intrattenimento Dreamworks che non fa rimpiangere l'era d'oro con Shrek.
Ancora riescono a sfornare qualcosa di decente.
Dovrei pero' sentire come vanno i personaggi con la lingua originale(sono curioso di sentire Brad Pitt),anche se mezzo punto lo diamo al doppiaggio italiano che e' stato spettacolare in questo film,contribuisce a rendere piu' comico cio' che gia' deve far ridere.
Megamind e' stata una piacevole sorpresa un mese fa.Aspettate il noleggio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2011 09.17.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051037 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net