mister mamma regia di Stan Dragoti USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mister mamma (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISTER MAMMA

Titolo Originale: MR. MOM

RegiaStan Dragoti

InterpretiMichael Keaton, Teri Garr, Frederick Koehler,Christopher Lloyd

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1983
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di Stan Dragoti

Trama del film Mister mamma

Rimasto disoccupato, dirigente rimane a guardare i bambini e a tenere pulita la casa mentre la moglie fa carriera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mister mamma, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  08/07/2020 17:09:32
   6½ / 10
Film che è un po' la versione commedia di "Kramer contro Kramer" (grande successo di qualche anno prima), soprattutto quando il protagonista si ritrova a che fare con i bambini e le faccende di casa. Ma il film funziona parecchio perchè Keaton è perfetto per questo genere di film e la sceneggiatura pur essendo semplice non è banale. In quegli anni i film per famiglie erano sviluppati meglio rispetto ad oggi e pur essendo per tutti non erano troppo superficiali, rimanendo godibili anche per gli adulti. Poi "Mister Mamma" ha il merito di riuscire di giocare sapientemente con i luoghi comuni, scambiando i tipici ruoli della donna/uomo all'interno della famiglia già nei primi anni '80. Tante le citazioni cinematografiche ("Lo Squalo", "Momenti di Glkoria", "Rocky", Orson Welles).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/09/2018 00:36:57
   6½ / 10
Commedietta molto simpatica con un Keaton impagabile nel ruolo di mammo novello.
La storia è semplice, ma infinite sono le imprese da casalinga alle quali il protagonista dovrà far fronte (con risultati disastrosi) che tempo per annoiarsi non ce n'è, soprattutto per uno spettatore maschile; e la riuscita delle gag, la si deve al grandissimo Keaton tanto quanto al geniale sceneggiatore e prossimo regista Hughes, che al secondo film da scrittore impronta già il suo stile e il suo modo unico di fare commedia (l'aspirapolvere e la lavatrice, per citarne due), qualità destinate a spiccare definitivamente in volo di qui a pochissimo con lavori uno più bello dell'altro.

BlueBlaster  @  09/12/2014 01:13:49
   6½ / 10
Filmetto poco noto con un giovane Michael Keaton al tempo dedicato a commedie di opinabile valore ma già capace di mostrare le sue doti comiche e sarcastiche.
Bella storia che parte subito e scorre bene sino alla fine risultando più che godibile e più volte capace di strappare una risata.
Le qualità tecniche non sono ineccepibili essendo un film minore e la sceneggiatura non è un capolavoro ma i concetti espressi sul mondo del lavoro (crisi dei mercati compresa) e sul sessismo lo rendono appetibile anche per chi cerca una buona storia e non solo gag.
Bene il cast di comprimari, buone alcune trovate registiche.
Recuperabile per un pomeriggio spensierato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2016 18.08.56
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  30/08/2014 13:47:26
   7½ / 10
Divertente e simpatica commedia che gioca sull' inversione dei ruoli canonici uomo-donna con un Keaton proprio simpatico ed ispirato (ma anche la Garr e l' attore che interpreta il suo capo, se non erro, non sono da meno) evitando gag raccapriccianti e di cattivo gusto. Proprio forte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Uno dei primi successi di John Hughes, qui nelle vesti di sceneggiatore, che lo stesso anno firmò pure "National' lapoon's vacanzation", commedia decisamente diversa.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  23/07/2012 02:02:51
   7 / 10
anni 80.
Gli anni d'oro per le commedie americane e per molti attori interpreti di questo genere. Ricordo come queste commedie non puntassero allo fare sganasciare lo spettatore, ma a farlo divertire. Sono 2 cose distinte.

Anche questa commedia con Keaton si lascia piacevolmente guardare. Ricordando come negli anni 80 ci fosse ancora un pensiero piuttosto preciso sui ruoli uomo donna nella famiglia, quindi questo film "rimprovera" tale pensiero.

Ben recitata. Molte Gags ed alcune battute scintillanti. Una buona storia. L'uomo che prende il posto della donna, in tutti i sensi, all'interno della casa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050931 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net