strange days regia di Kathryn Bigelow USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strange days (1995)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGE DAYS

Titolo Originale: STRANGE DAYS

RegiaKathryn Bigelow

InterpretiRalph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Michael Wincott, Vincent D'Onofrio

Durata: h 2.25
NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Kathryn Bigelow

Trama del film Strange days

Los Angeles. Un ex poliziotto vende illegalmente lo Squid, un aggeggio in grado di registrare i pensieri delle persone. Lui é l'unica persona che può aiutare l'ex fidanzata, coinvolta in un caso di omicidio, recuperando uno Squid contenente le prove di colpevolezza del caso di omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,93 / 10 (138 voti)7,93Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strange days, 138 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  31/12/2021 13:48:35
   3½ / 10
personalmente trovo questo film
estremamente sopravvalutato
un film -stupidotto e forzato- in molteplici frangenti
non mi ha appassionato ne intrigato
un film che non mi ha piacevolmente intrattenuto
e menomale che online i -guru- della filmografia
lo consigliano -imperdibile- come filmone per il capodanno
con ghostbusters 2
ma andate a c... cantare a sanremo XD

GianniArshavin  @  24/04/2014 14:28:07
   5½ / 10
Purtroppo spesso e volentieri quando ho altissime aspettative verso un film queste vengono disattese pesantemente e sfortunatamente anche Strange days è entrato in questa ampia categoria.
Strange days è un film davvero amatissimo e per la maggioranza dei fan è il vero capolavoro della Bigelow. Personalmente è il mio secondo approccio con questa autrice e coincide anche con la seconda delusione dopo il cult anni 80 "Near dark".
Tornando a Strange days il film parte in maniera positiva, con un tema di base preso in prestito da altre pellicole ma comunque efficace, un mondo distopico ben ricreato ed un gruppo di personaggi stravaganti ed accattivanti.
Nonostante le buone premesse dopo una mezz'ora di visione la Bigelow abbandona quasi del tutto i temi e i contenuti fantascientifici virando il tutto verso uno sviluppo thriller/action confuso, frenetico e privo di spessore. La storia viene allungata a dismisura fra situazioni kitsch e ripetitive arrivando anche alla noia per la prevedibilità della vicenda.
L'opera in più di un'occasione fa il verso al cyberpunk e sembra davvero poter dare qualcosa grazie anche alla scelta di ambientare la vicenda in un mondo alle soglie del nuovo millennio che però annaspa nel degrado e nella violenza, ma la scelta della Bigelow di tralasciare tutti questi elementi molto forti preferendogli banalità e azione mi ha proprio fatto cadere le braccia.
Ottima invece la prova degli attori e la regia,soprattutto nelle scene non reali.
Malissimo invece il finale, totalmente slegato dal tono distopico dell'opera e intriso di un buonismo davvero inspiegabile.
Ricapitolando Strange days è un film potenzialmente grandioso, fra una regia ottima e la scrittura di Cameron che proponeva tematiche molto valide che tuttavia si scioglie come neve al sole nel momento in cui abbandona la fantascienza e i contenuti in favore di azione e frenesia.

pinhead88  @  29/09/2013 19:13:23
   3 / 10
Questa è la fantascienza che non sopporto. Banale, kitsch, semplicistica e scema.
Un fumettone pasticciato e balordo che mi ha annoiato tantissimo, specialmente nella prima metà.
Dura troppo per le minchiàte che rappresenta, è fin troppo verboso, confuso e a tratti ridicolo per la sua visione del futuro alle soglie del 2000, il film poi è solo di cinque anni prima!
Non mi ha appassionato neanche per un istante.

benzo24  @  25/02/2010 11:28:11
   5 / 10
film lungo e pasticciato e noiosetto. al tempo era stato una bella novità per alcuni. io sinceramnte non l'ho mai trovato bello.

rob.k  @  30/12/2009 22:03:43
   4 / 10
Pessimo. Un visione di un improbabile futuro in cui, non si sa perchè, tutte le persone diventano psicolabili e punk (???). Trama banalissima, dialoghi a volte al limite del ridicolo per quanto sono finti.

Anders Friden  @  15/04/2006 17:26:34
   4 / 10
non mi è piaciuto

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/04/2006 19.06.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051039 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net