the boy (2016) regia di William Brent Bell USA 2016

the boy (2016)

locandina del film THE BOY (2016)

Titolo Originale: THE BOY (2016)

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiLauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson

NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film The boy (2016)

Greta è una giovane americana che viene assunta come tata in un remoto villaggio inglese prima di scoprire che deve prendersi in realtà cura di una bambola a grandezza naturale che i genitori curano come fosse un bambino di otto anni, avendo perso il loro vero figlio. Violando un elenco di regole rigorose, Greta si ritrova protagonista di eventi inquietanti e inspiegabili che la portano a credere che la bambola sia in realtà viva.

Film collegati a THE BOY (2016)

•  THE BOY - LA MALEDIZIONE DI BRAHMS, 2020

Voti e commenti su The boy (2016), 72 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2024 13:54:04
Horror deludente, soprattutto a causa della totale mancanza di atmosfera e pathos oltre a navigare in mezzo alla solita sfilza di banalità e situazioni telefonate. Fa eccezione il twist principale che giunge totalmente inaspettato e riuscito, anche perché la costruzione della trama, complici anche i cliché di genere, porta lo spettatore verso un'altra direzione

Un guizzo, questo, che comunque, per quanto mi riguarda, non salva un film per il resto totalmente piatto.

LucaT  @  11/10/2020 18:49:16
un sufficente film per diversi aspetti
ma per altri forzato e di dubbia logica
sa comunque intrattenere sopratutto nella prima parte
mentre perde abbastanza nel seguito

albert74  @  19/02/2019 02:03:00
se l'ambientazione gotica e l'ottima cura per gli interni della casa facevano ben sperare, già dopo una decina di minuti ci si rende conto di stare di fronte al solito film horror pieno zeppo di banalità, cliché e stupidagini assortite.
Prevedibilissimo, è girato senza un briciolo di originalità con i soliti jumpscare piazzati per annullare quel poco di tensione che avrebbe mantenuto il film sui binari almeno della sufficienza.
Il finale è deludente come pochi.
i dialoghi sono risicati e i vari personaggi se la cavicchiano ma sono talmente stereotipati dallo sfiorare il ridicolo (ragazza lasciata da uomo violento, coppia di anziani inaciditi, bambolotto inquietante, sfigato commesso che avrà un ruolo nel film ecc ecc.)
alla fine l'estrema pochezza delle idee è ancor più inquietante dello stesso bambolotto.
Ma la cosa ancor più grave e imperdonabile è che non esiste tensione né paura né coinvolgimento.
non bastano delle belle ambientazioni per fare un buon film.

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:03:48
parte strano, poi intriga fino al buon colpo di scena, da lì in avanti diventa un tradizionale thriller horror con tutte le classiche pecche del genere. Tutto sommato poteva essere peggio, quindi promosso con il minimo dei voti

krystian  @  25/08/2017 16:34:58
Benché già dall'inizio mi apparisse forzato oltremisura, dopotutto un po' di inquietudine e mistero aleggiavano qui e lì, peccato poi che "il colpo di scena" abbia smontato ogni cosa e quel poco di originale e misterioso che c'era sia andato in malora…

Qwertyuiop  @  14/08/2017 19:56:17
Neutro assoluto. Niente di nuovo sotto il sole: bella ragazza, bambola posseduta; interessanti i genitori del fantoccio (ma poco poco), tutto il resto trito e ritrito. Finale ridicolo,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ci si passa una sera senza velleità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/12/2016 14:52:37
Visto solo perché mi interessava vedere Lauren Cohan in un lungometraggio (e altra nota di curiosità, aggiungendo le musiche di Bear McCreary abbiamo due membri del cast di The Walking Dead).
Visione che non è servita a nulla, perché è una fiera del già visto che fa venire il nervoso per quanto è banale, senza incutere il benché minimo timore. Soliti lunghi passi di paura, le solite vocine, ma lasciamo pure stare. Il finale è un pasticcio da quando appare

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/09/2016 13:28:58
Negli ultimi tempi sono usciti un po' di horror e, facendomi trarre in inganno da qualche giudizio positivo, ne ho guardato qualcuno. Nessuno è degno di nota, anzi… "The boy" è il meno peggio…si intenda, non arriva alla sufficienza!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/06/2016 11:40:46
Avendo visto già altri film quali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma anche cartoni animati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER dopo non molto si capisce già dove si va a parare...e il "colpo di scena" è abbastanza annunciato....si parte da...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e si finisce con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER insomma, un mega minestrone girato però con gusto e con una bellissima fotografia,lati positivi comunque da apprezzare.

Light-Alex  @  17/06/2016 12:32:22
Prevedibile e poco horror.
Un'ora e mezza che scorre senza particolari picchi, verso un finale che già da metà film si intuisce. Una buona regia e scenografia aiuta a farlo apparire un lavoro di buona fattura. Ma poi manca il mordente, è tutto molto stiepidito.
Mi ha ricordato "Il nascondiglio" di Pupi Avati, molto migliore quest'ultimo per il clima che riusciva a generare, l'ombrosità della storia e il finale giocato molto meglio.

markos  @  02/06/2016 13:32:00
Fa sempre piacere vedere Lauren Cohan protagonista, bella attirce in TWD.
Il film parte molto bene con una casa e ambientazione al pieno stile horror, molto bene il pupazzo che trasmette ansia e paura e tensione.
ma....spoliler

alex94  @  23/05/2016 17:38:49
Un tentativo di rivitalizzare un sottogenere horror che ormai non ha quasi più niente da dire............ a tentare questo arduo compito questa volta troviamo William Brent Bell,un regista che nonostante abbia avuto più volte tra le mani soggetti alquanto interessanti è purtroppo rimasto nella mediocrità non riuscendo a dare mai vita ad un qualcosa che lasciasse veramente il segno.
Ed anche in questo caso il nostro amico manca il bersaglio realizzando un horror che nonostante presenti una buona atmosfera ed un aspetto tecnico di tutto rispetto non convince a causa di una trama che per gran parte della durata sa di già visto,infatti il regista ricorre ad un po tutti i classici clichè del genere che purtroppo rendono la pellicola un po prevedibile.
Il colpo di scena finale mi ha sorpreso,però mi sembra un po poco per dare la sufficienza a questa pellicola che comunque si rivela gradevole da vedere e tutt'altro che mal realizzata.

gaesor  @  23/05/2016 11:09:28
nulla di che! l'idea è stata già proposta molteplici volte e questa pellicola, si aggiunge a quelle.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/05/2016 08:27:13
Copia e incolla di pellicole viste e riviste.
Scontato dall inizio alla fine. Un buco nel vuoto.

TheLegend  @  22/05/2016 16:15:37
Niente di che,seconda parte imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2016 16:14:53
Spesso bambole, pupazzi e clown hanno avuto la loro piccola, e inquietante parte, in vari film dell'orrore. In questo caso la "bambola" è assoluta protagonista come è gia' capitato recentemente ad "Annabelle".
Del resto i momenti piu' terrificanti di questo ennesimo horror di Bell sono i continui primi piani della bambola dove lo spettatore è alla continua ricerca di un minimo movimento...
Niente di nuovo nel genere con i soliti "spaventi" prevedibili e con un finale che stravolge la storia con un colpo di scena ben studiato. Peccato che svelato l'arcano il film si poggi sul nulla non offrendo altro fino alla fine. Si affloscia come un palloncino.

Jumpy  @  17/05/2016 01:13:15
Fotografia ed ambientazioni spettacolari. E' però un thriller come tanti un po' insipido... scorre via leggero leggero, più come un tv-movie che come un film da cinema.
Lo sviluppo della trama è abbastanza prevedibile, giusto il finale spiazza un po'.

il ciakkatore  @  15/05/2016 23:45:52
Sapevo già che non avrebbe fatto paura,ma speravo qualcosa di più nella trama,nulla di memorabile insomma un thrillerino come tanti

Ultima risposta 06/07/2016 13.38.51
dagon  @  14/05/2016 11:58:32
Un horror che non dice niente di nuovo, gestito nella prima parte un po' alla "insidous", anche con momenti efficaci (il pupazzo inquieta, inutile negarlo), poi ha una svolta che è pure gustosa, ma, da quel momento in poi, viene, invece, sviluppato (?), in maniera deludente, come se non si fosse saputo più dove andare a parare.
Peccato, non sarebbe stato da annali, ma sicuramente avrebbe lasciato una sensazione di maggior soddisfazione.

wuwazz  @  14/05/2016 08:38:00
Film molto (troppo?) lineare e prevedibile che ha però il pregio di non scadere mai nel ridicolo.

Benchè l'idea di base sia abbastanza originale, l'architrave principale è puramente horror tant'è che se si conosce bene questo genere è possibile indovinare non solo l'evoluzione di ogni singola scena, ma anche il finale del film (un vero e proprio classicone).

Il regista fa il suo, ma è evidente come (colpevole anche una sceneggiatura non proprio funzionale e prove recitative non eccezionali) non sempre riesce a suscitare le sensazioni che vorrebbe.

Paradossalmente il limite intrinseco di questo horror è attenersi fin troppo alla struttura.... horror.
Spingere più sul lato "drammatico" della questione non avrebbe guastato e avrebbe dato più spessore.

Rimane tutto sommato un film appena sufficiente, che piacerà sicuramente di più a persone non use al genere horror

adamantio  @  29/04/2016 12:21:59
L'idea di partenza non è male ma assomiglia troppo ad un film di qualche tempo fa:

in ogni caso il film scorre e Lauren Cohan (la Maggie di TWD) è un gran bel vedere! :-D

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera