wolfman regia di Joe Johnston USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolfman (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLFMAN

Titolo Originale: THE WOLFMAN

RegiaJoe Johnston

InterpretiEmily Blunt, Benicio Del Toro, Hugo Weaving, Anthony Hopkins, Geraldine Chaplin, Art Malik, Kiran Shah, Bridgette Millar, Elizabeth Croft, Sam Hazeldine

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Joe Johnston

•  Link al sito di WOLFMAN

Trama del film Wolfman

L'infanzia di Talbot è finita il giorno in cui la madre è morta. Dopo aver lasciato il paesino addormentato Vittoriano di Blackmoor, ha passato decenni per riprendersi e cercare di dimenticare. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia per chiedergli aiuto per cercare il suo perduto amore, Talbot ritorna a casa e si unisce alla ricerca. Scoprirà che qualcosa dotato di una forza bruta e di un'insaziabile sete di sangue sta uccidendo i paesani e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard chiamato Aberline è venuto ad investigare.

Film collegati a WOLFMAN

 •  WEREWOLF - LA BESTIA E' TORNATA, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,99 / 10 (180 voti)5,99Grafico
Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolfman, 180 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

andrea90  @  21/02/2021 21:57:55
   7½ / 10
Mah che dire, inutile confrontarlo più di tanto con il film del 1941 di George Waggner...
si tratta di un film a sè stante pur trattandosi di un Remake.
Molto strano che solo dopo quasi settant'anni qualcuno si sia deciso a rifare uno dei classici immortali della Universal: e dire che non ci voleva la scala.
Tecnicamente quasi impeccabile ( ottima fotografia, perfetta ambientazione , splendidi SFX giustamente premiati cin l'Oscar) , con discrete performance individuali (Hopkins e Weaving) e una abbondante dose di splatter che in certi punti risulta anche abbastanza disturbante.
Scorre anche abbastanza bene ,insomma in definitiva per me uno dei migliori horror degli anni duemila , anche se c'e' da dire che questa decade ha prodotto veramente poco di memorabile.

biagio82  @  21/01/2019 21:45:05
   7 / 10
un buon remake del classico in bianco e nero.
Joe Johnston realizza un film impeccabile sotto il livello tecnico, con una regia pulita ed una fotografia incredibile, con una storia un po telefonata, ma che non annoia grazie a delle scene davvero ottime, come l'attacco del lupo mannaro al campo degli zingari, la trasformazione dei del toro al manicomio, e grazie a delle ottime interpretazioni ( Anthony Hopkins su tutti)
certo la scelta di un'ispanico ad interpretare un lor inglese sembrava una scelta infelice, ma secondo me è ben spiegata dato che questo lord abbia una zingara per madre, quindi alla fin fine non mi ha dato fastidio.
non è un film che passerà alla storia, ma comunque un discreto prodotto d'intrattenimento che mi sento di consigliare

VincVega  @  21/01/2018 12:22:41
   6 / 10
E' un peccato vedere Del Toro coì fuori parte. Con lui siamo abituati a grandissime interpretazioni di personaggi fuori di testa o che scavano interiormente. Per il resto, buone le ambientazioni, l'atmosfera e qualche scena splatter, ma era d'obbligo visti i mezzi utilizzati. Il film è generalmente godibile, anche se talvolta fa capolino qualche momento morto. Si doveva (e si poteva) fare sicuramente di più in fase di sceneggiatura, che spesso sfocia nella banalità. Anthony Hopkins fastidioso e gigione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/10/2016 18:53:55
   6 / 10
Horror piuttosto modesto, tanto guardabile quanto dimenticabile.

Ash Quercia  @  15/01/2016 14:40:54
   6 / 10
Carino. Niente di che, molto meglio l'originale.

Mildhouse  @  26/12/2015 23:57:18
   7½ / 10
Merita soprattutto per le ambientazioni ben realizzate che lo rendono un ottimo gothic movie.
Un bel film sulla leggenda del lupo mannaro

mainoz  @  20/11/2015 09:38:57
   7 / 10
"Dicono che non ci sia peccato nell uccidere una bestia, ma un uomo si. Ma dove inizia uno e finisce l altro?"

Inizio con la citazione finale di questo ottimo film, la trama e' ovviamente semplice e non originale, ma non ha nulla in meno rispetto ad altri film del genere, mi riferisco ad esempio al Wolf con Jack Nicholson. Molto belli gli effetti sonori, la colonna sonora e le trasformazioni da uomo a lupo. Del Toro perfetto nella parte, riesce a trasmettere tutto il suo tormento interiore in un'interpretazione da bello e dannato. Hopkins molto bravo anche se su di lui non avevo dubbi, da sottolineare la bravura anche del nostro doppiatore. Emily Blunt non sfigura, cosi' come tutto il cast secondario. Lo si puo' considerare un dramma misto all horror, buone le dosi di splatter. Per gli amanti del genere e non

Andryfilm  @  09/10/2014 15:57:32
   8 / 10
Un capolavoro la fotografia, mai vista una cosa del genere, troppa perfetta, unica! Grandioso anche Rick Baker, sempre perfetti i suo trucchi! Fortunatamente/sfortunatamente nn ho mai visto il primo, dopo aver visto questo penso nn avro la necessita di vederlo! Veramente ottimo, piaciuto tantissimo!

Giovans91  @  01/05/2014 12:33:09
   7 / 10
Bella pellicola diretta da Joe Johnston. Il film ha un'atmosfera cupa e un ritmo lento, ma perfetto e adatto a questo tipo di storia, efficace!
Un apparato tecnico di alto livello, soprattutto la scenografia e la fotografia, veramente splendide!
La storia è lineare e non presenta errori di sceneggiatura. Nel cast vediamo il bravissimo Benicio Del Toro nel ruolo di Wolfman (la creatura è sta fatta benissimo, con un ottimo trucco), viene affiancato dall'ottima performance di Anthony Hopkins, oltre che a Emily Blunt e Hugo Weaving.
Film che ho visto al cinema e diverse volte in bluray, anche nella versione director's cut.
Da vedere!

clint 85  @  07/04/2014 00:43:09
   6½ / 10
Trama semplice, il film non eccelle ma nemmeno annoia.
Fotografia e trucco a dir poco magistrali. Bravi gli attori.

horror83  @  06/08/2013 20:10:02
   8½ / 10
bello questo film. è uno dei pochi film sui licantropi che mi è piaciuto! pensavo peggio e invece è venuto fuori un bel film. una bella storia, attori bravi, atmosfere cupe, effetti speciali buoni e trucco buono (ha vinto pure l'oscar). complimenti! Lo consiglio!

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2014 16.29.21
Visualizza / Rispondi al commento
Alex22g  @  20/02/2013 14:35:50
   10 / 10
Bellissimo film con un grandissimo cast e bellissime scenografie. Davvero sottovalutato secondo me. Da vedere in versione originale con 16 minuti extra. Bellissimo.

mr orange  @  16/01/2013 22:59:14
   6½ / 10
l'uomo lupo non è la creatura più utilizzata nel campo horror e in effetti è un soggetto che regala poche emozioni, il film sul punto di vista della trama non regala sorprese, anzi è piuttosto prevedibile e con qualche passaggio poco sensato. comunque il film supera la sufficienza grazie al reparto tecnico, ottime la fotografia, gli effetti speciali ( bene la trasformazione un po' meno la faccia del lupo una volta trasformato, ma son gusti) e anche gli attori se la cavano. il ritmo è veloce e pochi sono i punti morti.

mauro84  @  10/09/2012 23:49:38
   7 / 10
Felicemente sorpreso di avermi visto sto film, mi è piaciuto molto il costume e lo stesso trucco (Vincitore di un oscar) e le location lugubri ed inquietanti ... non male la parte thriller horror. particolari anche la parte relativa all'azione.. sebbene sia limitata ma merita.. stà simbolica battaglia tra bene(capitanata dall'ispettore Abberline, Hugo Weaving perfettamente nella parte) e male(Lawrence Talbot ).

finale ed epilogo logico e prevedibile...

C.Spaulding  @  29/05/2012 02:34:04
   9 / 10
Ottimo film Benicio del toro in un ottima intrpretazione. La fotografia è stupenda la regia ottima e la storia regge dall'inizio alla fine. Anche gli effetti sono di tutto rispetto. Adoro i film sui lupi mannari e questo secondo me è uno dei meglio.

Wallace  @  29/05/2012 02:19:25
   7 / 10
Voto sette. Perchè? Perchè a conti fatti i difetti sono stati superati da un grande pregio. Difetti ne ha purtroppo..Del Toro a parer mio è fuori ruolo, a differenza del grande Hopkins, e la trama presenta non poche lacune e prevedibilità. Perchè poi la trasformazione a lupo di Del Toro è sofferente mentre quella di Hopkins no? Nè tantomeno è sofferente il ritorno a umano? Però, per non tirarla lunga, ho messo da parte lacune ed incongruenze e mi sono lasciato tradportare dall'atmosfera, dalla fotografia, dai costumi e dalle ambientazioni..sono magistrali..da oscar. Quindi si tratta di un film da vivere nelle sue scene senza però mettersi a trovare cavilli nelle trame o altro altrimenti si perde lo spettacolo. Davvero consigliato.

Buba Smith  @  25/02/2012 01:38:36
   6½ / 10
Non l'ho trovato così male.

Storia semplice, classica, ma abbastanza solida e riuscita. Storia che comunque riesce a divincolarsi dai soliti schemi monotoni.
Forse non sarà un capolavoro, ma lo definirei più che guardabile.

Bravi i 3 attori principali. Molto carina la Blunt.

desertoceano  @  19/02/2012 21:44:19
   7 / 10
Mi è piaciuto tanto. Bella la trama, i costumi, la scenografia e bravissimi gli attori

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Crazymo  @  25/01/2012 14:40:59
   7 / 10
Secondo me e' un buon film. Hopkins un pò sprecato, il film scorre bene e tecnicamente è eccellente. Una perla!

Jolly Roger  @  31/12/2011 14:47:03
   8½ / 10
media bassina per questo film.
Eh sì, i critici d'arte qui pensano che il punto debole sia la trama.
La trama di un film sul lupo mannaro. Ma come si fa, dico io, a guardare un film intitolato "l'umo lupo" e aspettarsi la trama? Che trama vi aspettate?

Vi posso dire la trama di tutti i film, passati presenti e futuri, sui lupi mannari:
un lupo mannaro morde un uomo, che diventa anche lui lupo mannaro, e alla fine si scontrano.

Adesso che lo sapete, non guardateli o concentratevi su altri elementi del film.

La fotografia di WOLFMAN è spettacolare. La ricostruzione della Londra storica è curatissima e si ha davvero l'impressione di tornare indietro a nel tempo. L'atmosfera è lugubre e misteriosa, ci si riesce a calare completamente nella storia.
Un film lento che non annoia mai.

Secondo me l'impegno e il coraggio di produrre un film oggi, con un elevato budget, sui lupi mannari e di portarlo sui grandi schermi va applaudito e non guardato dall'alto in basso da chi ha la puzza sotto il naso.

Questo è un film d'ambientazione e di atmosfera. Non è un film "mentale", è un film visivo e sognante. Fatto di boschi, di lune piene e di ululati.

Se invece siete in cerca di trame solide e complesse... beh, allora non guardatevi un film sull'Uomo Lupo!

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2014 14.48.34
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  26/10/2011 20:53:19
   7 / 10
Bel film sulla classica storia dell'uomo-lupo. Ohhh, questo è un licantropo serio, come si deve, non come quel ridicolo manufatto di computer-grafica visto in "Cappuccetto Rosso Sangue". Buona , come sempre, la prova di Sir Anthony (che d'altronde qualsiasi parte faccia riesce a farla bene). Poco azzeccato Benicio Del Toro, attore che solitamente apprezzo molto ma che qui mi è apparso abbastanza fuori contesto.
Ambientazioni eccellenti, oscar per il trucco decisamente meritato. Se si può trovare una pecca al film è la grossa prevedibilità della trama a svolgimento decisamente obbligato. Però, insomma, è pur sempre un film sull'uomo lupo, che diamine...

Trixter  @  17/10/2011 08:22:39
   7 / 10
Buon film di Johnston, caratterizzato da eccellenti ambientazioni dark che strizzano l'occhio a Sleepy Hollow e ad Il Corvo, da un'ottima e coinvolgente colonna sonora e da una regia agile ed impeccabile. Unica nota stonata, se così si può dire, è la sceneggiatura, troppo lineare da non regalare veri e propri colpi di scena. Anche la recitazione ne risente, gli attori principali, benchè indiscutibilmente bravi, sembrano limitarsi a svolgere il compitino. Ma, nel complesso, The Wolfman è un noir (non lo definirei un horror) piacevole, un blockbuster più che apprezzabile per trascorrere una serata con un buon film. Non un capolavoro, chiaramente, ma pur sempre un bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2011 21:03:56
   7 / 10
la prima parte è per cuori forti ( ed io non mi spavento quasi mai negli horror).
molto bella la location in cui si sviluppa il film.
la seconda parte secondo me scade un pò nel ridicolo col combattimento fra i due licantropi.
però il film è godibile.
per gli amanti del genere.

speXia  @  24/08/2011 13:47:37
   7 / 10
Non amo i lupi mannari ma questo film mi è piaciuto! Ottimo Hokpins,belli gli effetti speciali e le location!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/08/2011 15:56:30
   7 / 10
con un'ambientazione di un secolo fa a sfondo inglese,è una variazione dello sdoppiamento fra jekyll e hyde...mi è piaciuto

draghetta1989  @  06/05/2011 13:13:56
   6½ / 10
non mi è piaciuto particolarmente ma non è nemmeno un bruttissimo film.
a me non piaceva molto neanche l'originale quindi era scontato che non mi prendesse più di tanto questo remake, però non è così male non sono d'accordo con la media così bassa; il film si lascia guardare, le scenografie e gli effetti speciali sono di prim'ordine e anche gli attori sono piuttosto in parte. è lo svolgersi della vicenda che non cattura molto, piuttosto prevedibile, i colpi di scena e le scene ad effetto sono telefonate, scarna la caratterizzazione e l'evoluzione dei personaggi nel corso della storia mentre sarebbe stato opportuno un po' più di approfondimento per un film così. direi che è stata un po' un'occasione sprecata ma nemmeno così tanto da assegnare voti così bassi secondo me.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  06/05/2011 13:00:34
   9 / 10
Stupenda pellicola, diretta da Joe Johnston, interpretata magistralmente da Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e sda Emily Blunt. Il regista è riuscito a mixare perfettamente l'argomento della licantropia, con ambientazioni stupende, ben ricostruite, concedendosi qualche sfumatura noir, carica di suspance. Le scengorafie ottocentesche sono stupende; la sceneggiatura è ottima, dal ritmo impeccabile, piena di autentiche scene d'antologia, tra cui misento di citare il mitico cameo sul treno in mezzo alla campagna inglese di Max Von Sydow, nei panni del vinadnate che lascia a Talbot il bastone con il volto del lupo d'argento sul manico. La fotografia è magnifica, procura egli effetti visivi incantevolI; ed il montaggio sorprendente, specie nelle scene della brughiera (possibile spoiler, perciò non mi dilungo). Il risultato è un film intenso e suggestivo, ottimo tra il suo genere.

jb333  @  12/04/2011 11:13:15
   6 / 10
non male anche se mi aspetavo qualcosina in piu.. cmq mi e piaciuto, ottimo hopkins come sempre..

Giulio422  @  27/03/2011 19:45:09
   7½ / 10
purtroppo possono votare tutti, anche quelli che di cinema non capisco una mazza.... al diavolo la democrazia chi mette 1 / 2/ 3 a sto film non capisce niente.... torni a leggere fiabe....

questa è una bella pellicola, realizzata bene e con cura, giusta dose di azione/ tensione, ottimi attori, ottimo trucco ed effetti speciali.

Poi se ancora nel 2010/2011 c' è chi ancora scriva la solita frase:

non è originale, è prevedibile, storia vista e rivista allora diventi uno sceneggiatore lui e cerchi di realizzare qlc di decente, dopo 100 anni di cinema è normale che alcune pellicole si assomiglino ad altre...

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/08/2012 13.55.53
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  25/03/2011 19:25:58
   7 / 10
il film ricrea puntualmente l'atmosfera cupa e tetra adatta a questo genere di film, peccato per Del Toro, totalmente fuori ruolo. con un attore diverso avrei dato un voto superiore.
Ma un attore - molto spesso - può fare una gran differenza.

despise  @  16/03/2011 09:06:57
   7½ / 10
Ben fatto! La rivisitazione dell'uomo lupo di Joe Johnston è un film che coglie nel segno, lascia soddisfatti i cultori del cinema horror vecchio stampo ed aggiunge quel tantino di splatter che i giovani tanto amano....un bel connubio fermo restando che è un rifacimento de L'uomo lupo (1941) di Waggner e quindi una sorta di remake: non capisco cosa si aspettassero alcuni che hanno dato voti bassi per la banalità della trama, tutti sempre a cercare il colpo di scena finale alla Saw...
Personalmente considerando anche i problemi che ha avuto in fase di realizzazione, mi è piaciuto più del Frankenstein di Branagh, anche se rimane al di sotto del poetico Dracula di Coppola.
Un plauso ad un ipnotico Hopkins, che ho trovato meglio di un Del Toro che ci regala un Talbot pò troppo tormentato. Bellissima ed incantevolmente rappresentata la brughiera inglese e la Londra vittoriana di fine '800....
Rick Baker e Dave Elsey, realizzatori del trucco del licantropo, hanno vinto l'Oscar per il miglior trucco del 2011.
Un horror d'altri tempi. Consigliato.

Pivvo92  @  15/03/2011 15:11:44
   8½ / 10
Come al solito i film con Anthony Hopkins sono una garanzia...interpretazione molto buona di tutto il cast, ambientazioni suggestive, trama avvincente...un ritorno all'Horror vecchio stile motlo riuscito...i licantropi potevano essere fatti un po' meglio, ma se ha vinto l'oscar per miglior trucco, questo non può essere condiderata una pecca della regia...molto consigliato.

alan  @  14/03/2011 17:16:03
   7 / 10
Da vedere senza troppe pretese, risulta godibile grazie alla convincente interpretazione dei suoi protagonisti.
L'ho visto al cinema dopo Avatar, ed è stata una boccata d'aria fresca.

Andry West  @  01/03/2011 01:13:30
   9 / 10
mi è piaciuto troppo questo film... nn capisco perchè lo votiate cosi negativamente.... la fotografia è qualcosa di indescrivibile e ricalca perfettamente quello che era l'epoca vittoriana... l'oscar è sicuramente meritatissimo, grande Rick Baker. buoni anche gli attori....

alessiog88  @  20/01/2011 00:44:12
   6½ / 10
si salva la fotografia, la recitazione e i costumi umani, quelli da lupo mannaro sono imbarazzanti

Il resto è poca roba...la trama ha molte falle e non prende lo spettatore...occasione persa

Alex89  @  15/01/2011 02:08:52
   6 / 10
Buona recitazione, Hopkins fantastico, atmosfera buona come la scenografia ma il licantropo non mi ha fatto impazzire, troppo stile ''re leone'', per il resto storia iniziata bene ma poi ci lascia insoddisfatti, il cambio di velocità del film è netto,
rimane godibile ma niente di che..

Febrisio  @  10/01/2011 17:22:16
   6 / 10
Guardo fuori dalla finestra; nebbia, qualche forma s'intravede nel bianco. Devo assolutamente scegliere un film che abbia la stessa atmosfera. Bisogna ammettere che la fotografia di Wolfman è proprio ben fatta, forse un pochino troppo contrastata, che con le ottime scenografie, creano già di suo un ottima cupa atmosfera adatta al contesto. Pur vantando un protagonista originale, Wolfman si perde in un bicchier d'acqua, sbizzarendosi in un'azione che va oltre il fantasy, riuscendo però a mantenere una linea sobria e seria. Un altro contrasto che non gli giova, rendendosi poco attrattivo, sia per lo spettatore d'azione che quello alla ricerca di una storia di spessore.
Una via di mezzo... sprecata.

Dodo  @  09/01/2011 23:31:55
   6 / 10
Recitazione 7
Decisamente ottimi nel loro ruolo Del Toro e Hopkins. Buon Hugo Weaving.
Scenografia 8
Ottima ricostruzione della londra del fine 1800 e buoni costumi/trucchi.
Sceneggiatura 3
Molto buona la prima ora ma troppo veloce/imprecisa la seconda.

Voto 6!

Aztek  @  28/12/2010 14:31:43
   6½ / 10
Peccato, leggo parecchi commenti negativi, invece il film non mi è parso così brutto, certo non mancano nella sceneggiatura momenti un pò lenti, ma tutto sommato si lascia guardare tranquillamente anche grazie ad alcune scene ben fatte tipo quella della prima trasformazione.
Non un capolavoro, ma guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/12/2010 17:22:35
   7 / 10
In molti dei commenti viene citata la poca originalità come un grosso difetto per questo film, ma io mi chiedo: cosa vi aspettavate di vedere??? Ovvio che la trama è la solita!! Bastava vedere il trailer per capirlo!
Pur con una trama scontata questo è un buon film che segna il ritorno sullo schermo un protagonista storico del cinema horror. Nulla di eccezionale ma guardabile in una fredda sera invernale.

magicrut  @  18/10/2010 09:03:11
   6 / 10
a volte un pò lento, effetti speciali non impeccabili, ma arriva alla sufficienza.

Ricky91  @  16/10/2010 12:01:32
   7½ / 10
Media assolutamente ingiusta per questa rivisitazione dell'uomo lupo di Joe Jhonston.
Non è un film con pretese di originalità o colpi di scena e la sua forza sta proprio nella patina classica data dal regista: una regia lenta,garbata,senza sbavature ma allo stesso tempo moderna con apprezzabili inserimenti di splatter.
La scenografia è stupenda come del resto tutta l'atmosfera del film e il cast molto buono con un eccellente Benicio Del Toro completamente a suo agio nella parte.
In conclusione quindi Wolfman è un ottimo tentativo di ritorno alla classicità che onora ancora la leggenda della licantropia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bucho  @  03/10/2010 03:07:02
   8 / 10
mi è piaciuto un sacco, come si fa a dare un voto basso a questo film??

david briar  @  08/09/2010 13:55:02
   6 / 10
discreto film commerciale , con una buona scenografia , fotografia e colonna sonora . la regia è attenta a non esagerare .
un po' lento nello sviluppo e a volte statico . bravi i grandi del toro e hopkins .
sufficiente.

Macs  @  26/08/2010 12:46:09
   7½ / 10
Bello!! Sarà che è proprio il mio genere - l'horror "storico" - e sono affezionato all'originale con Lon Chaney jr., ma questo remake mi è proprio piaciuto. Chiaro, è un'americanata dall'inizio alla fine, ma Del Toro e Hopkins formano una coppia fantastica. Bella la fotografia e la colonna sonora, si fa perdonare qualche piccola pecca della sceneggiatura (ferito mentre è lupo, Del Toro dovrebbe farsi curare dalle pallottole di giorno quando torna uomo....). Consigliato a chi ama l'horror e le atmosfere cupe di fine '800.

Danton  @  15/08/2010 22:30:10
   6½ / 10
Cast d'eccellenza, Benicio Del Toro, Hugo Weaving, Anthony Hopkins, Geraldine Chaplin sono bravissimi, il problema è che questo film è un pò lento e la trama secondo me è un pò scontata e per niente innovativa. Per il resto la fotografia e gli effetti speciali, oltre che gli attori, sono da 8. Comunque è da vedere

marco9777  @  14/08/2010 22:18:00
   7 / 10
a me è piaciuto. è ricco di effetti speciali. trama non rivoluzionaria, ovviamente.
http://www.youtube.com/watch?v=_dWB4dyl-lw
ve lo consiglio, lei è tutta un'altra bestia

AMERICANFREE  @  26/07/2010 15:45:26
   6½ / 10
discreto film con un ottimo cast! la prima parte l'ho trovata poco interessante e noiosa , si riprende nella seconda!

Hokuto88  @  20/07/2010 12:36:29
   8 / 10
Questo film è stato una vera sorpresa. Gli attori si dimostrano all' altezza delle parti, le ambientazioni sono anch' esse ben curate e la realizzazione dei licantropi sono veramente molto belle. Erano anni che non si vedeva un film così bello sull' uomo lupo.

spockino  @  19/07/2010 22:37:02
   10 / 10
bello, bello, bello, questo film ha tutta l' atmosfera dei film horror della Hammer, che meraviglia, gli effetti speciali sono fatti benissimo, e gli attori strepitosi, da Del Toro a Hopkins, non lasciatevi ingannare dalla scandalosa media che ha avuto qui, questo e' un film che vale la pena avere a casa, lo considero veramente un gioiello....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vale1984  @  13/07/2010 14:55:02
   6 / 10
decisamente lento e con una storia banale...buono il finale ma per il resto gli attori rendono ma il film non trasmette niente di nuovo.

calso  @  13/07/2010 11:25:19
   6 / 10
Niente di particolare, un film che poteva anche essere evitato, non aggiunge nulla di nuovo ad una storia già vista in un sacco di salse, e a parte gli attori di alto livello che ci sono per il resto il film è veramente poca cosa. Il tutto in una trama che dire prevedibile è dir poco. Sufficienza ma proprio risicata...

Cardablasco  @  10/07/2010 19:22:16
   7 / 10
A me è piaciuto,atmosfera giusta,cupa con la nebbia che faceva aumentare l'inquietudine,paesaggi ricostruiti alla grande,ottimi effetti speciali,colpo di scena e bravi gli attori,si poteva fare di piu' si ma a me è piaciuto

Eratostene  @  02/07/2010 01:27:55
   7 / 10
non un film eccezzionale ma che comunque sono riuscito a seguire senza annoiarmi..attori protagonisti un pò sottotono, effetti speciali buoni e belle ambientazioni. ci sono dei buoni attimi di suspence..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/06/2010 11:16:58
   7½ / 10
Più che buono! Un bel film sull’uomo lupo, sicuramente ispirato dall’omonimo con Lon Chaney Jr. che purtroppo devo ancora vedere... ma questo mi è piaciuto, pensavo molto peggio.
Intanto, bisogna dire che il cast è veramente stellare e tutti sono brillantemente immedesimati. Belle poi la fotografia e le location… inoltre gli effetti splatter sono ben dosati e donano quel qualcosa in più al film. Qualcuno invece critica questo aspetto perché trova il sangue troppo abbondante, io invece ritengo che non è affatto eccessivo e non disturba la visione (c’è di peggio in altre parole). Anche la tensione si fa sentire abbastanza.
Gli unici difetti che ho trovato sono nella trama; in alcuni punti abbastanza scontata, seppur accattivante nel modo giusto… e poi è un peccato l’eccessivo uso di computer grafica, perché rende tutto troppo finto. Comunque mi sento di premiare il film con un bel 7,5; almeno a me piace, poi vedendo la media si vede che non tutti la pensano come me (è dura pensarla come me! :)…).

floyd80  @  27/06/2010 01:30:09
   6 / 10
Una pellicola piatta che ha soltanto pochi acuti nelle scene più trucide. Persino gli attori, di solito eccelsi, sembrano assecondre il ritmo blando della pellicola. Gli effetti speciali della trasformazione in uomo lupo lasciano a desiderare.

Mr totore  @  20/06/2010 22:54:58
   6½ / 10
a tratti un pochino noioso, ma tutto sommato un bel film...supera la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/06/2010 20:34:19
   6½ / 10
Non ho visto l originale ma remake o no mi pare passabile,il cast sostiene sulle spalle ogni lacuna,da vedere

marfsime  @  24/05/2010 23:34:59
   6½ / 10
Non è poi malaccio questo remake dell'uomo lupo. Certo..l'originale di Waggner che vidi tempo fa è decisamente superiore..ma tutto sommato anche questa pellicola riesce ad intrattenere discretamente. La prima parte a mio giudizio è la più interessante..la seconda invece un po' meno anche se si lascia seguire. Molto buoni gli effetti speciali e non male anche l'aspetto splatter..il sangue non manca di certo..la sensazione comunque è che con il budget che c'era a disposizione si potesse fare un po' di più..vedibile ma non eccezionale..meglio l'originale.

YaoMing  @  14/05/2010 18:40:06
   7 / 10
Se lo si deve considerare "solo" un film dell'orrore si rimarra un po' delusi al contrario se si guarda oltre, ovvero nn solo come un film che deve necessariamente far paura ma bensi raccontare anche una storia d'amore allora la visione la merita di sicuro.Ottime le ambientazioni e i dialoghi.
Da vedere.

dibinho  @  13/05/2010 17:33:18
   7 / 10
Mi e' piaciuto, buone le ambientazioni e l'atmosfera che da quel senso di mistero.
Secondo me merita di essere visto.

-Uskebasi-  @  07/04/2010 00:01:04
   6½ / 10
Niente di che, ma guardabile. Una storia non originale che si salva con Del Toro, qualche buon effetto speciale e qualche piccolo salto di paura generato esclusivamente dal suono del Dolby. Se si vuole passare una serata come tante altre...
Anthony Hopkins anello debole del film.

videovicenza  @  26/03/2010 16:22:54
   7½ / 10
BUON FILM CHE RICORDA I SAPORI DELL'UOMO LUPO DEL 1953.....UNA BUONA STORIA BEN SVILUPPATA CON 2 GRANDI ATTORI....NON PARTICOLARMENTE SANGUINOLENTO MA MOLTO DI ATMOSFERA (E NIENTE OVERDOSE DI EFFETTI SPECIALI,OTTIMA SCELTA)

willard  @  23/03/2010 13:34:09
   6 / 10
Certo con un cast del genere non è facile fare un brutto film e, in effetti, Wolfman si lascia guardare, ben interpretato (ovviamente), effetti speciali straordinari, bella ricostruzione di luoghi e atmosfere, ma alla lunga l'ho trovato un po' stancante, la storia già nota... un remake che non farà epoca...

Triglia  @  07/03/2010 23:37:53
   6½ / 10
Trama scontata! Bellissima l'ambientazione, però tutto sommato accettabile in generale!!

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  07/03/2010 14:46:24
   6 / 10
Come Shutter Island, Wolfman è un'ottima confenzione per un prodotto essenzialmente vuoto, con la differenza che Johnston non è Scorsese.
Lo splatter rivitalizza un plot sbrigativo ed una pellicola, alla quale forse avrebbbe giovato 30 minuti in più. Molte delle psicologie sono solo accennate ed alcune trame spiegate sbrigativamente.
Ciò non toglie che la messa in scena sia comunque efficace e che Benicio del Toro abbia un certo carisma, anche se come rampollo di una famiglia inglese non pare credibile al 100%. Peccato che anche Hopkins e Weaving si vedano poco, anche se su quest'ultimo, il regista per il suo ruolo di inquisitore, pare ispirarsi troppo al personaggio dello stesso interpretato in Matrix.
Nell'insieme film divertente, ma non indimenticabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

trickortreat  @  06/03/2010 19:02:10
   6½ / 10
Un film dagli alti e bassi.. Stupenda l'ambientazione, buona la recitazione, come la colonna sonora e gli effetti speciali.. La trama piuttosto scontata e poco impegnativa, ma nonostante tutto un discreto prodotto. Thumbs up per l'aggiunta di deliziose scene splatter che non stonano affatto. Voto 6.5

el diablo  @  05/03/2010 10:36:43
   6½ / 10
Mi aspettavo sinceramente un film migliore visto i due grandi attori che hanno recitato senza lode e senza infamie..la storia è classica senza nessuna novità,senza nessun colpo di scena e con un finale molto scontato...ho trovato invece molto bella l'ambientazione di un inghilterra sul finire dell'800,il paesaggio che da quel tocco di mistero ed i costumi veramente ben fatti...un film da sufficienza!

shootingfilm  @  03/03/2010 14:49:28
   6 / 10
Grande delusione, gli do a mala pena la sufficienza, perchè ci sono 2 grandi attori, ma la storia non c'è, lento, musiche "rubate" a Dracula, meravigliosi i costumi della nostra CANONERO, ma nemmeno gli effetti del morphing riescono a farne un bel film.

lucki71  @  03/03/2010 09:20:50
   7 / 10
a me il film è piaciuto..a parte L'inespressività di Benicio del Toro..cmq splendida ambientazione, ottimi effetti speciali..grande hopkins...sono stato fino alla fine attaccato alla sedia

Constantine  @  02/03/2010 18:42:17
   6 / 10
Film gradevole abbastanza d'atmosfera e con un buonissimo cast (Hopkins meglio di un Del Toro svogliato, ma entrambi non memorabili), purtroppo la sua linearita' e la prevedibilita' della trama lo relegano alla mediocrita' senza slanci, buone scene di leggero gore, ottima ambientazione. Il tema lascerebbe spazio ad innnumerevoli divagazioni e diversificazioni, ma sembra che piu' che altro interessi solo la sua spettacolarita', che non sia ora che qualche regista piu' "importante" si rituffi nel tema del "mostro"?

shogun  @  02/03/2010 00:21:33
   7 / 10
Trovo eccezionale l'espressività di Benicio del Toro, soprattutto quando recita insieme al carisma di Hopkins.
La media pressochè consolidata a mio parere denota una delusione cocente di molti nei confronti di aspettative pubblicitarie eccessive; in fin dei conti è la storia godibile di un uomo un po' troppo peloso sul finire dell'800, con atmosfere e risvolti tipici del genere! Ennesimo film sui licantropi con un cast d'eccezione.

kirk h.  @  01/03/2010 21:21:02
   8 / 10
non riesco a capire, come qualcuno di voi, la media bassa di questo film, le ambientazioni sono ricostruite perfettamente, la storia (anche se non ho visto quello del 41) mi è piaciuta molto e le scene horror ci stanno bene anche se quelle dove gli fanno iniezioni fanno il suo effetto, le trasformazioni sono fatte benissimo, ve le consiglio davvero molto...

Lizarazu  @  01/03/2010 00:16:59
   6½ / 10
Atmosfere e ambientazioni ben riuscite, Londra di fine’800 tenebrosa quanto affascinante, la mutazione tra uomo e lupo veramente spettacolare.

Il resto è abbastanza casuale per non dire assente, compreso l’intreccio e lo sviluppo drammatico. Psicologia e modus operandi del lupo (ma anche degli altri) rimangono inspiegati e poco emozionanti.

Alla fine non mi è dispiaciuto, 1h30 di svago accontentandosi però di assistere - proprio come uno spettatore del villaggio - a fatti e persone non ben definiti.

John Carpenter  @  28/02/2010 22:41:10
   6 / 10
Deludente, film insipido senza mordente. La trama è così classica che più classica non si poteva fare, il film si avvale di interpretazioni ottime di Anthnoy Hopkins e Benicio del Toro, l'atmosfera è lugubre abbastanza e qualche scena splatter qua e là farà godere gli appassionati.
Ma resta un film anonimo, si dimenticherà molto in fretta.

12 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2010 20.58.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  27/02/2010 11:40:42
   6½ / 10
Ottimi costumi ambientazioni..scenografie.
Gli attori sono bravi,un po troppo splatter..ma questa era la linea che voleva il regista.

simonssj  @  27/02/2010 10:22:24
   6 / 10
Non malaccio, un cast di altissimo livello (ADORO tutti e 3) mi hanno convinto ad andare a vederlo nonostante le recensioni non entusiastiche...
La storia sa di già vista, ma fondamentalmente non mi interessa, dà solo un pò di fastidio il continuo ricorrere alle scene splatter che a volte potevano essere evitate, e di fatto non sono totalmente d'accordo con la dicitura "horror"...mi sa più di un fantasy con tratti horror, come può assomigliargli concettualmente (ma mooooolto alla lontana) il "labirinto del fauno" dell'altro Del Toro
Tutto sommato un film godibilissimo, nella sua mediocrità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/02/2010 09:54:31
   7½ / 10
sanguinolento ed al contempo elegante omaggio al gotico hammer, ben recitato e dal ritmo inclazante.

Ezio77  @  25/02/2010 20:04:05
   6½ / 10
Secondo me è un buon film, solido e classico nell'impianto, ma non per questo monotono. Riesce talvolta a far sobbalzare lo spettatore anche se non è quello il suo scopo. Purtroppo si vede che è un film ''smontato e rimontato'', troppi scorrimenti di nuvole o cambi repentini di ambientazione, a volte il cambio di scena sembra proprio tagliato con l'accetta. Ciononostante mi è piaciuto proprio per la struttura classica, anche nel non eccedere con la computer grafica a favore di ambientazioni gotiche riuscite e suggestive. Gli attori reggono abbastanza, Anthony Hopkins più di Benicio Del Toro. Non mi è piaciuta invece Emily Blunt troppo moderna per essere una credibile dama di fine 800. Discreta e giusta la fine. Non a pieni voti, ma promosso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davy.Jones  @  25/02/2010 14:19:59
   7½ / 10
Veramente carino! A me ke sono un fan di questi film nn poteva che piacere e così è stato. La trama si nn è il massimo ma atmosfera e attori sono stati veramente ottimi. Hopkins è sempre il mejo.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050736 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net