black house - dove giace il mistero piu' oscuro regia di Terra Shin Corea del Sud 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black house - dove giace il mistero piu' oscuro (2007)

 Trailer Trailer BLACK HOUSE - DOVE GIACE IL MISTERO PIU' OSCURO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK HOUSE - DOVE GIACE IL MISTERO PIU' OSCURO

Titolo Originale: BLACK HOUSE

RegiaTerra Shin

InterpretiHwang Jung-min, Jung In-gi, Kang Shin-il, Kim Seo-hyung, Yoo Seung-Mok, Yoo Seung-mok

Durata: h 1.44
NazionalitàCorea del Sud 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Terra Shin

Trama del film Black house - dove giace il mistero piu' oscuro

Il suo primo giorno di lavoro in una compagnia di assicurazione, JEON Juno, riceve una strana telefonata: una donna chiede se i soldi della polizza sulla vita le verranno pagati anche se si tratta di un suicidio. Contro ogni regolamento Juno cerca di parlare con la donna, aprendosi a lei. Alcuni giorni dopo, a casa di un cliente, si trova davanti alla scena raccapricciante del figlio dell'uomo impiccato nella sua cameretta. Convinto che il suo cliente abbia ucciso di proposito il figlio per incassare la polizza, Juno annulla l'assicurazione, ma le prove raccolte dalla polizia convergono tutte verso il suicidio. Nel frattempo, SHIN Yi-ya, la madre del piccolo deceduto, scopre che il marito ha stipulato una polizza di 300.000 dollari a suo nome; distrutta dal dolore ora inizia anche ad avere paura temendo per la sua vita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (27 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black house - dove giace il mistero piu' oscuro, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/01/2017 10:28:26
   6 / 10
Il film non mi è dispiaciuto,per una volta infatti ci si trova davanti ad un horror-thriller orientale che non ha per protagonisti bimbetti fantasmi incazzati neri (che diciamolo, sono protagonisti di una buona parte dei film orientali che vengono portati dalle nostre parti) e questo non è poco.
I personaggi anche se abbastanza convenzionali risultano alquanto convincenti,quello che invece risulta meno esaltante è il modo in cui la trama viene sviluppata,come struttura ricorda molto il thriller americano, la prima parte serve ad introdurre i personaggi ,appartenenti a due mondi completamente diversi ma forse accomunati dalla solita disperazione (da una parte dei legami familiari a pezzi e dall'altra una situazione economica terribile che porta a compiere gesti terribili e folli),il fatto è che il regista non riesce mai a rendere particolarmente interessanti queste situazioni ed il rischio che lo spettatore corre è quello di annoiarsi.
La seconda parte quella dove invece prende il sopravvento la parte thriller è invece maggiormente riuscita,il ritmo aumenta e la storia finalmente decolla sfociando addirittura verso il finale in alcune trovate splatter che male non sono (anche se sono abbastanza gratuite).
Certo i difetti non mancano anche in questa seconda parte,se da una parte non annoia,dall'altra risulta anche parecchio incoerente in alcuni passaggi ed alcune trovate e colpi di scena forse possono far storcere il naso.
Buono invece l'aspetto tecnico,Terra Shin quì al suo esordio,fa un discreto lavoro e da vita a delle riuscite trovate visive aiutato anche dall'ottima fotografia.
Un film così e così,non mi è dispiaciuto,nonostante i numerosissimi difetti,una visione gli si può concedere.

horror83  @  31/07/2013 15:56:41
   6 / 10
era iniziato bene poi si è perso! gli do la sufficienza per incoraggiamento perchè è un film orientale (io ho un debole per l'estremo oriente)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/07/2013 13:09:54
   6 / 10
Una grottesca truffa all'assicurazione è al centro di questa pellicola Orientale di genere Thriller/horror.
In corso d'opera il film diventa molto prevedibile e il finale appare inutilmente tirato per le lunghe, ma a mio avviso sono piu' i pregi che i difetti in questo lavoro di Terra Shin.
Soprattutto per il crescendo di tensione che riesce a dare mantenendo comunque attento lo spettatore fino alla fine.

desertoceano  @  26/11/2012 18:37:16
   5 / 10
Per essere un film coreano è fatto abbastanza bene. La trama é interessante e la prima parte è abbastanza scorrevole ma il colpo di scena é più che prevedibile, e la seconda parte del film diventa pesantuccia. Che senso ha che l'assassino non muore mai? Almeno mezz'ora di film si basa sulla ricomparsa dell'assassino che prova a uccidere Jeon! Snervante!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  24/10/2012 16:40:24
   6½ / 10
Un thriller che mi ha coinvolto abbastanza anche se risulta forse un po' troppo prevedibile in corso d'opera e che gioca la carta dei finale lungo sperando di incrementerare la dose di pathos che imbriglia lo spettatore dalla seconda parte fino all'epilogo.
A mio parere è un prodotto discretamente congeniato, ben diretto e interpretato che lascia soddisfatti della visione.

Trixter  @  25/06/2011 22:49:54
   2½ / 10
Prima ora lenta, noiosa e macchinosa. Ultima mezz'ora densa di scene di un ridicolo mai visto (e ometto un quintale di spoiler). E comunque se questo è un horror io sono Rocco Siffredi.
Bocciatissimo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/06/2011 12:53:48
   6 / 10
Poteva essere un pochino più "snello" nella prima parte ma complessivamente non è male, anche la storia è particolare e non si parla dei soliti spiriti dei defunti o della solita casa infestata che ormai "ce l'ha fatto a fette".

Ale-V-  @  15/03/2011 02:43:59
   6 / 10
Pensavo di trovarmi davanti alla solita Ghost Story orientale, invece non è stato così. Comunque tutto sommato niente male, la storia ci sta, ero convinto di dargli 7 fino quasi alla fine, poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ha rovinato tutto.
Sufficiente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/03/2011 14.06.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2010 13:02:20
   5 / 10
Un film ben curato dal punto di vista tecnico con una buona scenografia e fotografia, peccato che si intuisca un po' presto dove va a parare. Inoltre tutta la parte finale ho avuto l'impressione che allunghi la minestra a dismisura rovinando ciò che buono era stato fatto.

LEMING  @  11/06/2009 08:29:42
   6½ / 10
Horror carino, vermente niente male, buonissimo splatter, tensione nella media, buona fotografia, ma fatemi dire una cosa......gli attori maschili giapponesi o coreani in questo caso, sia che ridano, che piangano o che urlino, hanno sempre la stessa espressione facciale.......che pizza!!
Lemming

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/04/2009 09:09:11
   5½ / 10
Un buon inizio, ma Shin non è Takashi Miike e quando ci deve andare pesante fallisce miseramente.... troppo esile e carina perchè possa far paura con un coltello. Cmq una buona fotografia e notevole la stanza delle torture...

laconico  @  08/04/2009 01:13:02
   7 / 10
Non me la sento di stroncare questo film perché l'ho trovato ben fatto e, pur non discostandosi dai clichés del genere, riesce a creare la giusta suspence. Qualcuno dirà che i colpi ad effetto possono essere un po' prevedibili... ma la realizzazione conserva il giusto grado di thrilling. Buona la colonna sonora, l'ambientazione passa spesso repentinamente dai bianchi di ambienti ospedalieri e burocratici alle tinte scure di case lugubri e sotterranei ombrosi, non senza evidenziare una certa sapiente disinvoltura registica. Purtroppo si registra la solita compiaciuta tendenza ad accentuare l'efferatezza di alcune scene, questa tendenza morbosa disturba un po' perché a tratti gratuita. Nonostante ciò mi sento di rubricare questa pellicola come thriller in piena regola più che horror. Gli elementi psico(pato)logici sono ben collocati e, finalmente, attribuiscono un senso plausibile ad uno dei luoghi comuni più abusati (e fastidiosi) dei films del genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, un buon film per chi ama il genere... molto meglio di tanti mediocri prodotti sfornati dal mercato occidentale e orientale.

rasta  @  19/02/2009 11:45:39
   7 / 10
un film realizzato senza particolari effetti e sicuramente senza budget proibitivi ke però riesce ugualmente ad appassionarti ed a inkiodarti allo skermo. una storia inizialmente contorta ed assurda, ricca di suspense e di capovolgimenti ke fa di questa pellicola un discreto prodotto x gli appassionati del genere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/02/2009 15:39:33
   4½ / 10
L'inizio sembra promettere bene, poi... solito filmetto horror orientale.

Jamma89  @  19/01/2009 23:50:29
   6 / 10
Ciaby  @  23/12/2008 18:16:20
   6½ / 10
mi aspettavo di meglio...comunque buono

corvo4791  @  18/11/2008 01:19:50
   3½ / 10
Il film comincia bene. La premessa non è male e anche lo sviluppo. Poi il regista si é reso conto che il colpevole veniva fuori troppo presto ed ha riempito mezz'ora di film con un combattimento senza fine tra il protagonista e una esile donna, discretamente carina, zoppa e lenta come una lumaca col parkinson, con un coltello in mano che non avrebbe fatto paura nemmeno a Don Abbondio. Veramente trash tutta quella parte ed un vero strazio per gli spettatori. Peccato perché non era male.

benzo24  @  14/09/2008 12:22:06
   4 / 10
film abbastanza ridicolo.

kiteneomare  @  24/08/2008 13:16:12
   6½ / 10
Positivamente sorpreso da questo horror rispolverato per l'estate!
ci sono un pò troppi richiami alla trilogia del connazionale Park, ma è ugualmente efficace.
da vedere!

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/08/2008 21:30:45
   6 / 10
Per fare soldi in italia dichiariamo i colpi di frusta, in corea sono più creativi e si tagliano le braccia (contenti loro...).
Questo lo spunto narrativo per un thriller ambientato nel settore delle assicurazioni. Piuttosto lento, ma non noioso. Dopo un pò si capisce dove andrà a parare, e forse, vista la banalità della storia, alla fine il regista calca la mano col grand guignol.

Di una cretineria sbalorditiva l'epilogo.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/08/2008 16:53:22
   4 / 10
Aztek  @  04/08/2008 22:58:21
   4 / 10
Prima di tutto, come già detto, questo film ha ben poco di horror, le scene migliori si concentrano nell'ultima mezz'ora.
La prima ora di film è abbastanza noiosa e lenta, la trama poi non mi è piaciuta per niente, scontata e banale.

marfsime  @  03/08/2008 22:34:51
   6½ / 10
Tutto sommato niente male questo film coreano..intanto è più un thriller che un horror..la storia è buona e solida anche se non è nulla di particolarmente innovativo..la fotografia un po' tetra non è male e lo splatter si concentra quasi esclusivamente nell'ultima mezz'ora di film che è anche la migliore..finale magari un po' scontato però tutto sommato è un film che si lascia guardare.

giumig  @  31/07/2008 23:36:57
   5 / 10
Buona regia, attori pessimi, storia interessante ma troppo frammentata e a tratti difficile da seguire. Belle le, poche, scene splatter

Ralf  @  31/07/2008 14:28:10
   6 / 10
Non male anche se l'inizio è un pò lento...ed per avere un pò di azione devi attendere l'ultima mezzora

gide  @  30/07/2008 22:26:17
   6 / 10
nn sono un amante degli horror asiatici,ma questo si lascia seguire
nulla di eccezzionale ma ho visto di peggio(molto peggio)provenire da quelle parti

Kiroshiya1  @  24/07/2008 13:58:58
   5 / 10
Visto al FEFF di udine quest'anno. Non un gran che... Trama un po' confusa, prevedibile e regia a effetto; una fotografia lugubre e attori mediocri.
Effetti gore niente male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net