dark city regia di Alex Proyas USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark city (1998)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK CITY

Titolo Originale: DARK CITY

RegiaAlex Proyas

InterpretiKiefer Sutherland, Jennifer Connelly, William Hurt, Rufus Sewell

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1998
Generenoir
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Alex Proyas

Trama del film Dark city

Ogni notte, alle 24 in punto (ma potrebbero essere le 12), mentre tutti gli umani si immobilizzano in una sorta di incoscienza immemore, la città comincia a modificarsi, gli edifici si alzano, si abbassano, si spostano, cancellando strade e aprendone altre. È l'effetto vertiginoso del "tuning", la capacità di alterare la realtà fisica attraverso lo sforzo congiunto di molte volontà psichiche, una dote che posseggono solo gli "stranieri", aguzzi, pallidi e avvolti in cappottoni alla Nosferatu, che manipolano i destini degli uomini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (120 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark city, 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  19/08/2008 18:27:05
   7 / 10
Buon film ma la sceneggiatura è troppo corposa e l'assenza di colpi di scena e sorprese,tranne che nel finale,possono far annoiare lo spettatore.Il messaggio che ci vuoel tralasciare il regista è molto complesso e di certo non è comprensibile da tutti.

Gruppo COLLABORATORI Hal Dullea  @  10/08/2008 23:39:55
   1 / 10
“Sarà lo stesso Murdoch a dir loro che hanno cercato, per capire la natura umana, nel posto sbagliato (indicandosi la testa), ma non dando la soluzione esatta (anche se possiamo intuirla durante tutto il film) a questo problema, lasciandoci liberi di scegliere la nostra soluzione.” (dalla recensione del sito). Ma se il messianico protagonista, in nome di chissà quale recondita virtù della natura umana, conduce a un esito che è d’un qualunquismo cetomediale degno degli spot del “Mulino Bianco”?

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2008 02.43.12
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  28/07/2008 15:39:04
   7 / 10
Visto parecchio tempo fa..mi era piaciuto

7HateHeaven  @  09/07/2008 14:32:20
   7 / 10
Godibile film fantasy-noir. Belli gli effetti speciali e la coreografia, la trama un pò meno (a mio parere): troppo surreale e poco credibile in alcuni passaggi.
Gli aspetti che più colpiscono e rendono originale il film sono la particolare capacità di variare il 'paesaggio' e in particolare quel senso di controllo esterno, di dubbio sul proprio libero arbitrio che colpisce i protagonisti e fa riflettere noi spettatori.
Proprio per questo secondo punto si può vedere talune analogie con Matrix o il13piano.
Sconsigliato a chi non ama il genere poichè alieni e trovate fantatecnologiche non sono digeribili facilmente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  11/05/2008 17:09:16
   8 / 10
Bel film, con una bella trama, personaggi stilosi, una fotografia accattivante. Ma quello che mi spinge a dare un voto del genere è il senso di inquietudine e abbandono che mi ha trasmetto, dall'inizio alla fine. In pratica sono totalmente affascinato dalla confezione, tanto da non riuscire a vedere gli eventuali difetti!

G-nomo  @  21/03/2008 10:26:31
   8 / 10
noir e fantascienza in un connubio perfetto. Grandi attori, ambientazione cupa e onirica... STUPENDO!

iosper  @  06/03/2008 12:32:49
   5½ / 10
Questo tipo di film cupo/fantascientifici non mi è mai piaciuto più di tanto. Sembra un pò portato avanti superficialmente e stenta a decollare fino alla spiegazione del "dottore" (Sutherland, sicuramente il miglior attore, gli altri non un granché) per poi perdersi nuovamente nel finale.

everyray  @  09/01/2008 19:08:01
   7 / 10
sceneggiatura corposa e scenografie notevoli anche se la trama è un pò complessa,ma piena di continue sorprese....noir è la classificazione giusta!

gei§t  @  28/09/2007 19:31:23
   7 / 10
un po' di confusione qua ed eccoci di fronte a un film che riprende moltissime idee gia viste in alcuni film/romanzi kinghiani (firestarter, la zona morta, carrie) e nel più moderno matrix. Diciamo che riescono a rimescolare tanto le cose un po' come i protagonisti del film mischiano e confondono le vite della città oscura.
Comunque in definitiva, il film mi è piaciuto e sono rimasto soddisfatto dal finale non troppo scontato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/12/2007 16.41.49
Visualizza / Rispondi al commento
last_one  @  28/08/2007 17:38:37
   8 / 10
Che ambientazione, che colori e che atmosfera... Non si vede mai un raggio di sole o una luce... Fantastico William Hurt come poliziotto e non male il protagonista... Storia molto ben congeniata (ok, forse non è il massimo dell'originalità)... Peccato che il film si perda un po' nel finale (altrimenti il voto sarebbe stato anche più alto), ma nel complesso un ottimo prodotto, mi ha soddisfatto a pieno... Da vedere, anche se non si è appassionati del genere...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/08/2007 16:14:59
   8½ / 10
Una pellicola originale che sotto la patina di film di fantascienza offre molti rimandi al cinema noir ed a scrittori come Philip Dick e Franz Kafka. Atmosfera cupa e irreale. Molto bravi sia Kiefer Sutherland che William Hurt. Superiore al più celebrato Matrix, questo film è purtroppo scomparso dagli scaffali delle videoteche.

rapture  @  31/07/2007 23:04:21
   8½ / 10
Oscuro, intrigante, potabile. Bravissimi gli attori, ottima regia.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  31/07/2007 11:59:45
   6 / 10
Appena sufficiente.
Eccessivamente veloce la prima parte a cui si riesce a malapena a star dietro, poi da metà in poi scorre via normalmente anche se il montaggio lascia comunque un po' a desiderare.
Veramente scarso l'attore protagonista e anche la Connelly risulta sempre abbastanza inespressiva.
Da segnalare comunque l'originalità della sceneggiatura (se non sbaglio il film è uscito prima di Matrix) e la prova di Sutherland.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  27/03/2007 16:07:10
   6 / 10
Dark City fa parte di quella categoria di film che raggiungono la sufficienza esclusivamente per gli effetti speciali.
L'idea di fondo non sarebbe neanche male, ma la sceneggiatura fa acqua un pò da tutte le parti, i dialoghi sono di una banalità imbarazzante ed il finale da circo rovina quel poco che mi era piaciuto nel primo tempo.
Peccato, perchè sono un appassionato anche di film di fantascienza, ma , nonostante le belle scenografie, questo non mi ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  25/02/2007 15:55:09
   6½ / 10
La produzione letteraria di Phil Dick non è servita solo come soggetto e sceneggiatura di capolavori come Blade Runner o Minority Report ma la sua straordinaria originalità (a dire il vero più per le tematiche che per lo stile) è stata utilizzata soprattutto come sfondo filosofico di molti altri film, anche non tratti da sue opere . Gli anni 90 nel cinema di sf sono gli anni del tema cosa è veramente il reale e cosa la finzione. Da qui pellicole come il Tredicesimo piano, Existenz, Truman show, Matrix (che ha una trama incredibilmente simile a Ubik finito di leggere qualche giorno fa) e questo Dark city, fascinoso film dark che nel primo tempo sfiora lo status di capolavoro noir per perdersi nel fumetto con superarmi e supereroi durante la seconda parte. Cmq un prodotto interessante.

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2008 22.19.12
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  25/02/2007 14:43:58
   7 / 10
Alex Proyas nel 1994 fece il botto con il Corvo, discreta favola nera e neo-gotica che la tragica morte dello sfortunato (ed erede della sfortuna paterna) Brandon Lee consegnò alla storia alla stregua di un film-mito… Nel 1998 Proyas esce con questo Dark City film chiaramente debitore delle tematiche base di Phil K. Dick (prima ancora che Proyas tentasse anche l’approccio con Asimov in Io Robot) che passò completamente sotto silenzio… Ha ragione chi lo paragona a Matrix e chi lo paragona a Truman Show, semplicemente perché tutti e tre i film (chi più chi meno, chi bene chi male) sono ispirati all’universo Dickiano… In questo caso il film trae spunto da Tempo Fuor di Sesto (Time out of Joint nella versione inglese, uno dei classici del primo periodo di Dick scritto nel 1958) e, anche se alla fine dei conti libro e film sono molto differenti, l’idea di fondo è fondamentalmente quella sviluppata solo in maniera diversa…
Comunque Proyas è uno che ci sa fare e di questo bisogna sempre dargliene atto, ma secondo me in questo caso sbaglia l’approccio al film con troppo cambi di inquadrature e scene d’azione, quando invece un prodotto del genere avrebbe richiesto un ritmo e uno stile più misurato… Le idee ci sono e alcune sono anche ottime (una per tutte i proletari che diventano nobili), la scenografia è eccellente, la fotografia è molto curata, gli effetti speciali sono ottimi, il film non annoia e si lascia seguire senza problemi… Rimane però l’impressione che quello che ha fatto Proyas poteva essere fatto meglio, e il finale troppo semplicistico non riesce a convincere completamente… Altalenante la prova del cast, poco convincente il protagonista Sewell, molto bravo invece Sutherland…
Comunque un film da vedere che brilla molto come messa in scena, ha i suoi difetti, ma rimane una pellicola indubbiamente affascinante…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/02/2007 23:50:27
   7½ / 10
Dopo il successo planetario con The Crow,Proyas architetta un fanta-horror intrigante,ben costruito e soprattutto con delle idee potenzialmente esplosive,ma spesso maltrattate da una sceneggiatura non all'altezza.Ottimo il cast,stupende le scenografie e perfetta l'atmosfera creata dal regista(uno che non ha problemi a sguazzare per circa due ore nell'oscurita'piu'completa).

Sandpipers  @  21/01/2007 01:14:02
   7½ / 10
Bel noir, molto buona la regia di Proyas. Interessante anche la storia, piuttosto intrigante.

Tuco ElPuerco  @  30/11/2006 00:04:45
   8½ / 10
Questo e' un film che non posso votare lucidamente.E questo perche' l'ho visto solo 8 anni dopo che e' uscito.Purtroppo.
Nella visione ho tentato in tutti i modi di fare finta di essere nel '98 (come tentavo,ma con migliori risultati,di esssere negli anni 80 quando ho visto Clerks l'altro giorno).E la prima cosa che ho notato,e' la somiglianza estetica (evidentissima per me) e di concetto con Matrix 8che uscira' un anno dopo).
Le ambientazioni son pressoche' identiche,e la storia ha come anima lo stesso significato e sapore del succitato capolavoro dei Waciosky brothers.
Un film che se fosse stato girato meglio (la stesura e' velocissima,i dialoghi incalzanti,ma la storia e' un po' lenta a rivelarsi) e avesse avuto un seguito mediatico maggiore,avrebbe potuto rimanere piu' nella memoria del pubblico.
Davedere cmq,a mente aperta e con una piccola dose di pazienza.

Lhorus  @  11/09/2006 13:30:42
   7½ / 10
Il mio commento è: Peccato
Primo perchè me lo sono perso per 7 anni (l'ho visto solo nel 2006)
Secondo perchè a questa distanza temporale mi rimane il dubbio che potesse essere realizzato e sviluppato meglio (nonostante la indubbia qualità)

La trama forte e visionaria mi ha piacevolmente colpito e le rivelazioni cruciali, snocciolate ad una ad una durante la proiezione, hanno contribuito a mantenere sempre vivo l'interesse durante la visione.

Un pò troppo noir per i miei gusti ma in ogni caso sempre un ottimo film. VOTO 7 1/2

Lhorus

SANDROO  @  06/09/2006 18:09:43
   7 / 10
Film dagli effetti speciali spettacolari, buon ritmo e storia carina... STRANO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  05/09/2006 15:14:16
   9 / 10
... originale, articolato, complesso ma comunque chiaro... Sceneggiatura incredibile, regia ottima... Un film che ti tiene attaccato allo schermo fine alla fine...Mamma che storia...Ottimo veramente...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  31/07/2006 15:59:31
   6 / 10
Mi stava davvero piacendo, poi è andato in coma.
Una sorta di MATRIX se vogliamo, le analogie secondo me sono molte.
Anche qui sul finale c'è la scelta della pillola rossa o della pillola blu, ma forse la risposta del protagonista è esattamente il contrario di quella di Neo.
Andrebbero visti tutti e due insieme secondo me.
La trama è a prova di cretino, Kiefer? Non saprei davvero.
Senza infamia e senza lode come sempre.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  30/07/2006 11:35:47
   7 / 10
Bella la prima parte, anzi, ad essere bello è quasi tutto il film.. l' idea di fondo, le atmosfere, lo scenario perennemente cupo.. ed anche gli attori, benchè non siano fantastici, comunque convincono.
Tuttavia la parte finale, per quello che mi riguarda, non è che sia stata chissà quanto coinvolgente ed entusiasmante, per questo il mio voto non va oltre il 7.

P.S. : Considerare questo film una specie di antimatrix e superiore a quest' ultimo (come ho più volte sentito), per essere una voce fuori dal coro, e portare avanti un inutile lotta contro i film estremamente pubblicizzati, mi sembra davvero eccessivo; se un film è bello o brutto, lo è aldilà delle politiche di marketing che lo anticipano.. dovrebbe essere ovvio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2009 21.22.14
Visualizza / Rispondi al commento
squabs  @  06/06/2006 15:44:49
   8½ / 10
Veramente bello!
per chi ama il genere...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/05/2006 20:19:30
   6½ / 10
E' un film molto originale, ma che ben presto, passata la prima parte molto ben relaizzata e molto coinvolgente, peggiora progressivamente, per avere il suo culmine in un finale così così.

No Mercy  @  13/03/2006 20:15:46
   8 / 10
Un film quasi perfetto....immersi in una notte perenne e in un atmosfera gotica la pellicola ti trasporta in una citta'occupata da individui alieni capaci di alternare strade,ruoli e destini dei suoi abitanti per studiarne il comportamento....questo e' solo il preambolo di una trama geniale,sviluppata in maniera impeccabile e arricchita da una scenografia perfetta con un cast all'altezza.Peccato per il finale(mi aspettavo qualcosa in piu'....).Cmq da vedere e votare assolutamente!

Cleric Preston  @  27/01/2006 19:51:20
   8½ / 10
Un film geniale ed intrigante.
Le sue ambientazioni gotiche e la trama sfiorano il capolavoro.
Ma manca ancora qualcosa, quella scintilla che crea un "Blade Runner".

markos  @  21/01/2006 21:53:06
   8 / 10
molto bello, originale, sembra solo un pò cortino

JackSpammatore  @  13/11/2005 18:05:53
   9 / 10
Bellissimo film! Originale e ben girato.


moebius  @  26/08/2005 20:02:42
   9 / 10
l'ho recuperato in maniera fortunosa e deo dire ke è stata una delle mie migliori scoperte. introverso, complesso, con finale a sorpresa, ragione giudicato superiore a matrix!

ciao

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2006 23.51.10
Visualizza / Rispondi al commento
ulisseziu  @  31/07/2005 13:37:37
   7 / 10
Direi un idea geniale, girata con classe. Qualche sbavatura nei combattimenti, specialmente quello finale, l'ho trovato un po troppo"americano", ma tutto sommato è veramente un bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kaiser soze  @  20/07/2005 10:41:07
   9 / 10
Film eccellente. Che usa le solite tematiche di Matrix, ma lo fa almeno 4 anni prima.
L'idea è geniale, e l'atmosfera dark rende il tutto molto cupo e onirico. Uno di quei film poco pubblicizzati che avrebbero meritato miglior sorte. Gli attori poi sono bravissimi.
Un piccolo capolavoro.

tom sawyer  @  20/07/2005 09:17:40
   9 / 10
che io mi ricordi l'ho visto 4 anni fa alle 4 di notte..sono rimasto a bocca aperta per la sua genialità...

dr.mabuse  @  16/07/2005 19:46:34
   8 / 10
il l'ho visto al cinema (uno dei pochi forse a vederlo) e devo dire che per questo motivo non ho apprezzato matrix (uscito dopo)

le tematiche sono simili
e credo che siano sviluppate e rese esteticamente molto meglio qui che in matrix

KANE  @  28/06/2005 01:13:22
   8 / 10
poco apprezzato e molto poco sponsorizzato, ma cmq un gran bel film, un idea nuova, un fantasia dark inedita ed intelligente.
Kiefer Sutherland sempre bravo ma purtroppo incompreso!

641660  @  12/06/2005 18:17:12
   8 / 10
Avevo visto questo film ancora nel '99 grazie ad mio amico fanatico del Corvo...Beh...L'ho rivisto ieri e devo dire che è proprio avanti 100 anni rispetto agli altri del suo genere...Anche meglio di come me lo ricordavo...Grande TEO! Ciao...

bacco2  @  04/03/2005 10:21:42
   8 / 10
una piacevole sorpresa! La storia originale, gli effetti speciali ben dosati (forse un po' eccessivi alla fine) e un finale che non delude. Ritmo intenso dall'inizio alla fine. Unico neo: William Hurt monolitico dall'inizio alla fine (come sempre del resto).

Axel  @  26/12/2004 03:05:34
   8 / 10
Una bella sorpresa. Prima di Matrix già avanti a Matrix!

Dragon  @  16/12/2004 13:03:40
   8 / 10
Bellissimo, perde un poco nel finale ; non per la risoluzione degli eventi ma per l'eccessiva velocità di svolgimento e conclusione; la scena della " crescita cittadina " lascia a bocca aperta, così come l'atmosfera notturna che palpita durante tutta l'atmosfera del film è veramente affascinante; ricorda un poco Metropolis, Blade Runner ( l'atmosfera dark e ciber punk ), e forse anche la città di Akira un pò la ricorda. Comunque grandioso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/12/2004 02.03.22
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net