denti regia di Mitchell Lichtenstein USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

denti (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DENTI

Titolo Originale: TEETH

RegiaMitchell Lichtenstein

InterpretiJess Weixler, Hale Appleman, Paul Galvan, Julia Garro, John Hensley, Trent Moore, Josh Pais Ava Ryen Plumb, Ashley Springer

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mitchell Lichtenstein

Trama del film Denti

Dawn è una liceale che dedica gran parte del suo tempo a sopprimere i propri crescenti impulsi sessuali, un impegno che l'ha portata a essere la più attiva partecipante al locale gruppo di ragazze pro-castità. I suoi propositi vengono messi a dura prova dal fratellastro Brad, un ragazzaccio tanto provocante quanto affascinante. Completamente "ignorante" riguardo il proprio corpo e la propria sessualità, Dawn scopre di avere una vagina dentata in occasione di un drammatico tentativo di stupro ai suoi danni. Nel tentativo di comprendere e accettare questa sua particolarissima diversità, Dawn sperimenterà i molti lati negativi (ma anche i pochi positivi) dell'essere la testimonianza vivente della leggenda metropolitana della vagina dentata...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (171 voti)5,10Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Denti, 171 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Sedizione  @  08/08/2008 11:22:14
   5 / 10
Non mi ha molto entusiasmato,a tratti la sceneggiatura e la recitazione mi han dato l'idea di un film stile parodlia-comido-demenziale (scary movie per intenderci).
Il tema aveva grande potenzialità ma la sceneggiatura l'ho trovata abbastanza piatta e prevedibile,per lunghi tratti poi direi anche noiosa.
Buona l'interpretazione della protagonista anche se il mio mito rimane suo fratello (per questo 5 altrimenti 1 voto in meno).
Alcune scene per i maschietti fan venire da toccarsi bene per esser sicuri che sia ancora tutto a posto...ma non credo che questo basti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

al_pacino  @  07/08/2008 15:05:16
   6½ / 10
Non è un film horror e neanche una commedia, semplicamente non è catalogabile. A tratti divertente e a tratti molto serio. Bravissima l'attrice protagonista, nel complesso è un discreto film.

gide  @  28/07/2008 18:40:43
   5 / 10
abbasserò la media ma a me nn è piaciuto
+ che horror lo definirei grottesco e nn è proprio il mio genere preferito
ero partito un pò prevenuto ed avevo ragione

goophex  @  26/07/2008 22:11:49
   5 / 10
Solitamente mi dispiace andare controtendenza ma sarà che non sono particolarmente un accanito fan degli horror, anche se questo non si puo' definirlo tale...
L'ho trovato poco convincente e non mi riferisco al soggetto in questione ma ai personaggi per come sono caratterizzati e specialmente le situazioni nelle quali si trova lei. A tratti sembra il solito filmetto per teen ager tutto tette e culi per poi saltare in situazioni certo un po' grottesche ma non proprio "divertenti" tantomeno cariche di tensione. Quindi rimane l'insoddisfazione di un film che non è ne horro ne commedia ne thrille ne noir. Se devo apprezzare un film che propone un mix tra commedia e horror sinceramente non scelgo questo. Ve lo ricordate "la notte dei morti dementi " ?? beh ho detto tutto .

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  26/07/2008 15:56:41
   7 / 10
Davvero una piacevole sorpresa, questo Teeth, soprattutto perchè riesce a non scadere (quasi) mai nel ridicolo involontario. E visto il tema affrontato, è già una mezza impresa.
Commedia nera con qualche venatura horror, Teeth è il classico esempio di intrattenimento intelligente, che si concede anche qualche simpatica stoccata al bigottismo e al perbenismo della classe media americana.
Peccato solo che venga penalizzato da una distribuzione indecente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/07/2008 12:59:30
   8 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  14/07/2008 00:06:49
   7 / 10
Complessivamente un discreto film con una trama abbastanza originale ma un pò debole. Anche io come voi pervertiti sono stato attratto dal trailer, e vedo con sommo piacere che siamo in pochi a commentarlo senza vergogna...

Non mi spingo oltre il 7 perchè secondo me la prima parte del film è più o meno sufficiente, ma un pò statica e con poche emozioni. Per altro mettere in luce in maniera secondo me troppo circoscritta e scontata certo neo-puritanesimo d'oltremare mettendoci dentro anche qualche accenno al dibattito tra evoluzionisti e creazionisti poteva essere anche una buona idea e rende in maniera molto drammatica il conflitto interno della sessualità di Dawn, ma tutto questo cozza un pò con l'innegabile ironia di certe scene, che sforano quasi nel teen movie demenziale. Forse mi aspettavo qualcosa di più trash e come avete ben detto già voi il film non vuole scaderci e quindi mi sono sentito disorientato..

Altro elemento che mi ha lasciato un pò confuso è il ruolo dei genitori la cui presenza è relegata più a esigenze di trama piuttosto che una vera e propria caratterizzazione, con scene che in certi momenti hanno quasi del ridicolo (mi riferisco al litigio padre/figlio).

Comunque da vedere, magari in compagnia, di sicuro è un horror sopra le righe.

Invia una mail all'autore del commento click  @  30/05/2008 14:13:23
   8 / 10
Ce l'avevo da un mese archiviato e tra una cosa e l'altra era lì che stazionava.. Poi ieri, senza troppa convinzione, mi son detto "vabbè guardiamolo" e (sarà anche perchè la trama non la sapevo per niente) che sorpresa!!! Non so se l'effetto fosse voluto o meno ma la protagonista mi ha fatto morire dal ridere (la visita dal ginecologo è una sequenza fenomenale), ha una faccia di gomma, espressiva come poche, altro che Angela Bettis! Dissacrante e beffardo, Teeth non manca però di rappresentare a pieno la solitudine di quelle persone che hanno un problema troppo grande e non sanno come affrontarlo. Proprio bellino, mi ha soddisfatto un sacco!

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2008 14.41.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/05/2008 18:24:46
   7½ / 10
l'inizio è fantastico, sembra quasi di stare in 'day of the tentacle'.
film davvero ben costruito, nonostante un paio di trovate di dubbio gusto si vede che c'è tanto lavoro dietro alla scrittura della storia per non farla mai trashendere nel volgare e alla caratterizzazione dei protagonisti, teen agers molto sui generis rispetto ai comuni canoni.
bravissima la giovane weixler, credibile sia quando interpreta la ragazza docile e casta che nel momento in cui prende consapevolezza del suo dono per trarne dei vantaggi.
il sogno di ogni padre per la propria bambina.

7 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2008 15.42.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2008 00:50:16
   7½ / 10
Eccellente produzione indipendente che prende le mosse da una leggenda metropolitana per costruire una commedia/horror/grottesca che non perdona niente e nessuno nel suo cinico incedere. Lo sguardo spaesato di Dawn ed il suo sincero terrore per la propria anomalia sono portati avanti dal regista con estrema intelligenza, senza mai cedere al trash di bassa lega e confezionando una pellicola molto più profonda nel simboleggiare la scoperta della sessualità di quanto non possa sembrare ad una prima, fugace occhiata.
Straordinaria la giovane protagonista, giustamente premiata come miglior attrice al sundance.

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2008 20.36.43
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/05/2008 18:06:51
   8 / 10
"Ogni rosa ha le sue spine"

Affermazione quanto mai vera e che si addice letteralmente alla protagonista di questo film carinissimo film. Era difficile trarne una storiella che non cadesse nella più banale commedia horror ultra trash, e invece Liechtenstein ce l'ha fatta. Anche se non si capisce bene se voglia essere più horror o commedia si può ben dire che riesca in più punti sia a disgustare e nello stesso tempo a far sorridere. Dawn è una bellissima verginella convinta la quale un giorno scoprirà che c'è qualcosa di anormale dentro di lei. Il difficile rapporto con il fratello non le sarà di certo d'aiuto ma se all'inizio sarà spaventata, riuscirà poi ad usare a suo vantaggio questa sua strana "anomalia". La bravissima Jess Weixler impersona Dawn in modo perfetto e la regia pulita di Leichtestein fa il resto. Un film che consiglio a tutti a patto che lo vediate a mente aperta e a gambe chiuse! (cit.)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween park
 NEW
hayao miyazaki e l'aironeidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056121 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net