ho voglia di te regia di Luis Prieto Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ho voglia di te (2007)

 Trailer Trailer HO VOGLIA DI TE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HO VOGLIA DI TE

Titolo Originale: HO VOGLIA DI TE

RegiaLuis Prieto

InterpretiClaudio Amendola, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro, Katy Louise Saunders, Maria Chiara Augenti, Giulia Gorietti, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli, Caterina Vertova

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Luis Prieto

Trama del film Ho voglia di te

Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma, ormai pronto ad affrontare tutti i problemi che si era lasciato alle spalle ed assumersi le responsabilità di quando si comincia a diventare grandi. Ritrova i vecchi amici ma non dimentica l'amico che non c'é più, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Baby, il suo primo amore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,13 / 10 (208 voti)3,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ho voglia di te, 208 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Invia una mail all'autore del commento Mercurionero  @  16/03/2007 18:28:52
   1 / 10
Marco sei ufficialmente il mio dio. Sono pienamente d'accordo, il fatto che su un ponte di Roma ci siano 10 mila lucchetti significa che in Italia ci sono almeno 20 mila imbecilli che emulano il supereroe Scamarcio. Deprimente

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/04/2007 10.24.09
Visualizza / Rispondi al commento
marco1309  @  16/03/2007 16:25:38
   3 / 10
ho voglia di dare 1, ma do 3 xkè 1 si da a quei film privi ancora + di questo di significati..tipo quello di costantino.storia irreale, con quello step ke è superman.bello,sentimentale, ke cadono tutte ai suoi piedi, ke va in moto come valentino rossi, ke picchia come mike tyson,simpatico come charlie chaplin,intelligente come leonardo da vinci..ho letto ke nel seguito si trasformerà in super sayan e sterminerà tutti gli uomini del mondo e terrà in vita solo le ragazze + belle.x potersene innamorare di tutte contemporaneamente.e farsele tutte contemporaneamente..altro che chuck norris!

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/03/2007 00.26.32
Visualizza / Rispondi al commento
renee  @  16/03/2007 13:23:10
   6 / 10
si non è un gran film bisogna dirlo....il libro è nettamente superiore....ma si sapeva che non si stava andando a guardare un capolavoro..per me è sufficiente, anche per l'interpretazione di laura chiatti, molto brava.

alesfaer  @  16/03/2007 12:56:39
   1 / 10
sono la ragazza di alesfaer, sono molto delusa. 1 ora di attesa con i biglieti di anteprima per fare la foto con il cast, e sono restati esattamente 3 primi e 32 secondi. vergogna. film inguardabile, scamarcio ha chiuso personalmente

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2007 22.01.39
Visualizza / Rispondi al commento
tiffy  @  16/03/2007 10:11:12
   1 / 10
Film, purtroppo adatto, solo allo stuolo di ragazzine che trovano Scamarcio irresistibile ( totalmente inespressivo). Trattasi di attore e attrice (la Chiatti) molto..ma molto raccomandati...non a caso in questo periodo sono onnipresenti al cinema, in tv e in certa stampa...Personalmente non li ritengo ne'' particolarmente belli, ne'' artisticamente preparati, ne'', cosa ancor piu'' grave ,particolarmente carismatici come figure di attori.Ovviamente si tratta di un''operazione commerciale che nulla ha a che vedere con il vero cinema. Con queste storielle e questi attoruncoli ovviamente continueremo ad essere poco competitivi sul piano cinematografico internazionale...Ma questo e'' solo un parere personale, sia chiaro..e'' giusto che ognuno possa trovare il film dei suoi sogni..anche se questo film onestamente e'' poca cosa...

mariJ  @  16/03/2007 09:58:44
   2 / 10
Ho regalato un 2 al film perchè mi sento particolarmente buona!!

Il film da noi è uscito in anteprima ieri sera.. Ho letto commenti di ogni tipo negli scorsi giorni, dicendomi che non poteva essere poi così terribile.. e invece.. BIG BIG DELUSION..

A suo tempo leggendo "Tre metri sopra il cielo" mi ero emozionata e vedendo il film ero rimasta un po' delusa.. ma almeno il film si atteneva alla storia...

Per "ho voglia di te" disastro... il libro veramente molto bello secondo me.. ma il film..... no davvero... UN DISASTRO TOTALE...

- personaggi descritti nel libro completamente esclusi
- personaggi secondari la cui storia è stata tagliata, rimodellata, modificata (la mamma lasciata li a morire senza un perchè o un per come mentre nel libro il suo ruolo lo ha ben definito!! oppure la presunta relazione sospettata per la stecca da biliardo che nel film viene soffocata mentre nel libro scoperta e ben descritta e soprattutto con punti di riferimento chiari)
- vicende descritte diversamente o meglio addirittura stravolte (addirittura dal tentato stupro di GIN nel libro, con un chiaro seguito alla cosa e con un suo significato.. nel film è stata la sua amica a subirlo ed effettivamente che cavolo c'entra??????)

Insomma possono poi gli autori del film sorprendersi se non si trova nemmeno uno spettatore contento di ciò che ha appena visto???

Io sono uscita dal cimena più che delusa... avendo sprecato una serata ma soprattutto mi sono rovinata il bel ricordo del libro che avevo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento mimmot  @  15/03/2007 18:47:12
   1 / 10
Della serie "Al peggio non c'è fine".
Dopo Tre metri sopra il cielo, pensavo che non ci fosse possibilità di andare oltre e, invece, puntuale come un orologio svizzero, arriva l'attesissimo (?) sequel, "Ho voglia di te", e ci si accorge che più in là si può andare, solo che più in là c'è il nulla.
Il nulla dei sentimenti, il vuoto delle problematiche esistenziali, la vacuità della storia, l'insipiezza dei personaggi, la banalità degli interpreti.
Nel film (?) assistiamo al ritorno a Roma di Step (sic.), dopo un soggiorno di due anni negli S.U. (ma che c'è andato a fare?) per smaltire le delusioni passate.
Dopo il primo, iniziale sbandamento (ma anche successivo) per ripensare e lasciarsi alle spalle i ricordi (ma uno come Step può avere dei ricordi?)
del passato (la perdita dell'amico, la fine della storia con Babi (sic.)), scoprirà che ci si può innamorare una seconda volta (bella scoperta!)
Solo che il tutto è così palesemante falso, fintamente poetico, forzatamente romantico, che vien voglia di chiedersi:
Se i problemi di crescita, tipici di quell'età della vita, sono questi, forse è veramente il caso di cominciare seriamente a preoccuparci del futuro che ci attende.
Per furtuna non è così, o perlomeno non è tutto così.
Sugli attori (?) è bene stendere un velo pietoso, a cominciare da quel Riccardo Scamarcio, neodivo sulla cresta dell'onda (e chi ce l'ha messo grida vendetta), che si dimostra (come se ce ne fosse ancora bisogno) ancora una volta impacciato e totalmente negato per la recitazione, al punto che diventa imbarazzante vederlo sempre con la stessa, fissa espressione, fintamente imbronciata, qualunque sentimento o qualsiasi emozione debba esternare.
Comunque possiamo stare tranquilli, gli adolescenti defilippizzati hanno trovato un nuovo modo con il quale annullare la residua capacità di intendere e di volere: andare a cinema a vedere i film tratti dai romanzi (?) di Federico Moccia.

Per chi ancora non ha idea di cosa sia un romanzo(?) di Federico Moccia, ecco una piccola perla.
"Sorride anche lei e si lascia andare. Bacio. Bacio morbido, bacio lento, bacio non irruento. Bacio a Traminer (?), bacio leggero, bacio di lingue in lotta, bacio surf, bacio sull'onda, bacio con morso, bacio vorrei andare avanti ma non posso. Bacio non si può. Bacio c'è gente".
Con roba così ha venduto 1.500.000 copie.

14 risposte al commento
Ultima risposta 22/12/2007 15.31.36
Visualizza / Rispondi al commento
franzis83  @  15/03/2007 14:03:45
   1 / 10
Ho voglia di te...un film che parla della dipendenza dalla famosa bevanda cinese...delirio puro,da quando l ho visto bevo solo caffè...:-)

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2007 10.02.59
Visualizza / Rispondi al commento
tooglife  @  14/03/2007 23:50:05
   1 / 10
qualcuno sa come si fa a votare col segno negativo???
per quelle immagini con gente che parla (il termine "film" in questo caso offenderebbe chi tale mondo lo vive dedicandogli tempo passione e talento) è meglio non aggiungere aggettivi...

clean  @  14/03/2007 21:18:38
   1 / 10
film attesissimo, incassi stratosferici nel primo week end dopo la sua uscita... mi auguro non siate andato a vederlo... brutto è dir poco. partendo dal modo in cui è stato girato e montato mahhh credo che dopo le riprese non l'abbiano rivisto perché non è altro che un susseguirsi di vicende che non hanno nessun filo conduttore con le precedenti... poi, ovviamente, la ciliegina sulla torta è stata la pessima interpretazione degli attori. il film è pieno di scene inutili che non fanno altro che allontanare lo spettatore dalla storia... storia... ma poi quale storia?! dato che per poterlo mettere su pellicola si sono discostati molto (e mi sto contenendo) dal libro, che almeno per quanto non mi fosse piaciuto e fosse molto distante dalla realtà perché pieno di eventi, troppi, inattendibili, aveva un filo logico, una spina dorsale, un minimo di senso.

moffetta85  @  14/03/2007 21:04:44
   1 / 10
fantastico!! sabato sera, vado a prendere la ragazza. Macchina tirata a lucido, vestito bene, pronto a fare un ottimo sabato sera. arrivo davanti a casa sua, suono il campanello, lei scende ed ancora prima di dirmi ciao mi dice con tono di voce agitato "muoviti che tra 30 minuti ci scade la prenotazione del film!" io con tono interrogativo "scusa ma che film?" "ho voglia di te, muoviti daiiii"..... perfetto sabato sera alle cozze. Faccio di tutto per arrivare tardi ma il destino vuole che le strade fossero deserte ed in 15 min siamo li. Non perdo neanche i titoli di coda. Il film è una *******ta di proporzioni epiche, ho odiato sto coso di nome step (che ***** di nome è poi) dal primo fotogramma. Il tutto è di un mieloso che se entra un diabetico in sala muore appena apre la porta, non ho neanche contato le volte che la mia ragazza mi ha detto "tu non sei romantico come step" dentro di me pensavo "ci credo sto ******** non ha niente di meglio da fare che scrivere io e te 3 metri sopra il cielo e mettere lucchetti ai pali" un incubo. do 1 al film perché il -1 non esiste. Stategli alla larga

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/03/2007 20:19:04
   2 / 10
Noioso, stupido, imbarazzante, un insieme di niente, questo è il film di Luis Prieto. Con questa pellicola si tocca proprio il fondo!

Steo87  @  14/03/2007 17:58:41
   1 / 10
uuhuhuhu qui come voti sfioriamo olè..il che nn è bello...ho detto tutto

roywolf  @  14/03/2007 16:04:17
   1 / 10
peccato non si possa dare ZERO.
Li manderei tutti a zappare no a fare Cinema.Ma per cortesiiiiiia

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  14/03/2007 15:28:41
   1 / 10
Testimonianza di come il cinema italiano, troppo spesso, sia disposto a svendere ogni dignità artistica per realizzare un profitto economico.
Non avevo mai dato un 1 perchè non lo ritenevo poco rispettoso nei confronti di chi ci lavora nella produzione di un film, ma questa pellicola è un insulto all'arte cinematografica. Tutti coloro che hanno permesso la creazione di questa pellicola - in cui il regista permette che sulla scena i suoi attori recitino nell'anarchia assoluta del loro misero repertorio espressivo, in cui la sceneggiatura è prevedibile nonostante dovrebbe tentare di sostenere un soggetto ed una trama pieni di inutilità commerciali - dovrebbero veramente vergognarsi. Si passano anni a studiare il meglio della storia del cinema, per poi creare volontariamente un piccolo "mostro" che attrae solo per la sua funzione di "fenomeno da baraccone".

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/03/2007 14.29.55
Visualizza / Rispondi al commento
tenebra  @  14/03/2007 12:21:06
   1 / 10
una caz****na commercialissima, scialba, senza nè capo nè coda pieno di primi piani del belloccio di turno e basta!!! Come dice Cesare Cesaroni "CHE AMAREZZA"!

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/03/2007 02:32:02
   3½ / 10
Questo film è francamente imbarazzante. Il precedente non era un capolavoro, ma aveva un qualcosa di genuino e spontaneo. Qui si assiste a una sequela di luoghi comuni in una trama priva di qualunque guizzo. C'è proprio di tutto, ma scorre così prevedibilmente piatto che diventa noioso già dopo un quarto d'ora.

E certe cose... piantate lì, probabilmente per fare scena, ma totalmente inutili:

1) Chissene frega della sorella di Baby che impasticcata si tromba lo sconosciuto e rimane incinta? che funzionalità ha nella storia? lì inizia e lì finisce. A che serve?
2) A che scopo lo stupro ( o tentato tale)? tra l'altro telefonatissimo...
3) A che serve far vedere l'amica disperata che prima ci prova con Scamarcio, poi medita il suicidio e poi scompare totalmente per apparire solo in qualche fugace scena senza audio condita da qualche canzone di tiziano ferro che tanto dovrebbe fare atmosfera?
4) Perchè inserire la storia della madre di Scamarcio? Crea conseguenze? Provoca diversificazioni nel comportamento dei personaggi? Mboh!
5) La madre di Baby ha il sospetto di essere cornuta. E allora? Che lo sia o meno, ma a chi importa?

E si procede così, senza un minimo di sentimento, senza la benchè minima partecipazione di chi guarda.
Scamarcio che si impegna tanto a fare l'uomo svuotato dall'amore ( un'unica espressione in tutto il film), la Chiatti ( che in altri film risultava capace) mezza isterica, depressa e alternativa si perchè " io ho altri progetti nella vita" intrappolata nel personaggio di una pazza fissata ( perchè cosa è se non pazza una tipa che dopo aver visto da lontano uno si mette a fotografarlo con maniacale ossessione.. per 3 anni!!!) che pare uscita dalla scuola della De FIlippi, e quell'altra che.. compare per 10 minuti in totale,( tanto bella quanto incapace di dire una battuta senza lasciar intuire che se la sia letta dieci secondi prima sul copione), giusto il tempo per farsi una trombata sulla spiaggia e tornare alla sua vita... Buongiorno signorina!

Io non ho letto il libro, non so se sia bello o brutto e se almeno li tutti questi episodi siano legati secondo un filo logico, ma mi sembra che per certi versi questo film sia peggio anche di certe commedie italiane che volano rasoterra, ma che almeno non stanno a prendersi troppo sul serio. Insomma siamo dalle parti di Melissa P. Non so se mi spiego...

8 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2007 15.01.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  13/03/2007 16:39:31
   1 / 10
Basta con queste boiate ciuccia soldi!!

gioggiò81  @  13/03/2007 08:23:49
   6 / 10
Senza infamia e senza lode.
Film adolescenziale che può meritare la sufficienza, ma non di più, perchè in qualche maniera riesce cmq a trasmettere delle emozioni.

MotherMercury  @  13/03/2007 03:54:57
   1 / 10
Guardando Michael Douglas ne "Un giorno di ordinaria follia" il cui titolo originale era "Falling down" sorgeva spontanea una domanda alla fine del film nei confronti della società odierna e dell'uomo stesso: STIAMO PRECIPITANDO INESORABILMENTE? beh credo che con questo film la risposta sia cristallina...
è diventato ineccepibile guadagnare MILIONI e sottolineo MILIONI al cinema per una...cosa come questa.. è una vergogna anche trasmetterlo al cinema secondo me poichè non dovrebbe neanche essere chiamato film.. è un insulto..un insulto a tutti coloro che lavorano e hanno lavorato nell'ambito cinematografico seriamente..un insulto a tutti quei film che hanno meritato un posto nell'olimpo del cinema e che a distanza di anni ancora provocano nello spettatore le stesse emozioni della prima volta...un insulto a tutti quei registi che mettevano e mettono ancora anima e corpo in progetti e ambizioni che li hanno accompagnati una vita intera ed hanno speso gran parte della propria esistenza a cercare di trasmettere qualcosa tramite una semplice pellicola..un insulto a tutti quegli attori degni di essere chiamati tali e che si sono fatti il c""o per arrivare in cima ed essere ricordati..perchè non è possibile che oggigiorno migliaia di persone affollino le sale dei cinema per un..."prodotto"(forse il termine è anche troppo lusinghiero) come questo.. e soprattutto non è più neanche accettabile e concepibile definire attori gente come questa...costoro non si avvicinano neanche minimamente alla definizione di attore..ma purtroppo finchè c'è gente che continua ad andare al cinema per questa roba..
Dio del cinema perdona loro perchè non sanno quello che fanno

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2007 13.39.12
Visualizza / Rispondi al commento
Simmetria84  @  12/03/2007 20:05:42
   1 / 10
è il voto che merita

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2007 12.07.28
Visualizza / Rispondi al commento
mabrux  @  12/03/2007 16:59:55
   7 / 10
Mi sembra chiaro il genere di film che è. Chi va a vederlo sa cosa sa andando a vedere. Capisco i commenti negativi di chi ha letto il libro ma, purtroppo, si sa il cinema è un altra cosa e non c'è spazio per rendere ciò che il libro riesce a trasmettere. Il budget del film è quello che è e quindi non si può raggiungere, da un punto di vista registico (sottolineo solo registico), gli standard americani. Cmq l'affiatamento tra Scamarcio e Chiatti mi sembra buono. La scena di sesso sorpassa in erotismo quella piuttosto deprimente ma molto celebrata per promozione commerciale tra scamarcio-bellucci di manuale d'amore 2. La Chiatti ha recitato bene. Spesso in film del generec'è il rischio di risultare poco credibili e tra i due è lei a vincere e per più di una misura. Vabbeh non bisogna essere iper-romantici per forza ma se a qualcuno piace sognare... può solo fare un po' bene al cuore. Sognare aiuta a vivere meglio. A volte. A chi viene la carie non si preoccupi troppo. Presto comincia la stagione dei thriller e degli horror. Ma una domanda. Quelli hanno sceneggiature e colpi di scena originali? Buone visioni a tutti i cinefili!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/03/2007 12.59.48
Visualizza / Rispondi al commento
albertoMI  @  12/03/2007 15:27:54
   5 / 10
na ******* mica da ridere...io e i miei amici siamo andati via a metà.... beato intervallo...

Puddingha  @  12/03/2007 12:53:24
   7½ / 10
a me il film è piaciuto, recitato sicuramente meglio d tre metri sopra il cielo, in cui babi nn era proprio capace!!! colonna sonora stupenda, forse c sn troppe canzoni nel film. cmq sicuramente guardabile, consiglio di andarlo a vedere.

BoDdaH  @  12/03/2007 10:31:20
   1 / 10
ommioddio...mai 7 euri furono più sprecati...film recitato da cani rabbiosi,generalista e a tratti insopportabilmente auto-celebrativo(ci sono anke gli zero assoluto...fossi in loro mi vergognerei più di quel ke già nn dovrebbero...),per nn parlare del pubblico ke ogni volta ke inquadravano scamarcio ululava come scimmie urlatrici...montaggio fatto da un elefante zoppo...l'unica cosa ke si salva è la colonna sonora anke se obiettivamente quando è partito the passenger una lacrima mi è scesa per aver insultato una canzone così...complimenti a scamarcio e moccia per i miliardi garantiti...ma il cinema è un'altra cosa...tutti capaci a fare un film con sole cuore amore...

.......parola di BoDdaH

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2007 03.49.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  11/03/2007 16:17:57
   2 / 10
Le palle si sono gonfiate quanto due mongolfiere.Mi ci hanno costretto a vederlo......

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2008 13.53.32
Visualizza / Rispondi al commento
siren  @  11/03/2007 16:05:53
   4 / 10
Fotoromanzo degno di “Cioè”, studiatissimo (ma con esiti fallimentari), televisivo con scimmiottamenti mucciniani alla “Ricordati di me”. Recitazione: Io Tarzan, tu Jane. Non posso dire che mi ha deluso perché è stato una conferma, sapevo cosa andavo a vedere, quindi il mio era autolesionismo consapevole, senza rimpianti. 3MSIC era già più salvabile..
C’è più surrealismo qui che in un quadro di Magritte:come faceva lui a non accorgersi di lei mentre gli fa la foto, se c’è questo primo piano frontalissimo di Step e Pollo mentre vanno in moto???Come minimo doveva investirla! Per fare una foto del genere o sei l’Uomo Ragno o da comune mortale ti metti in mezzo alla strada e ti fai spalmare sul cemento armato.
Ho persino dovuto compilare un questionario sul film, da consegnare all’uscita. Se non altro ho contribuito a sballare l’indagine di marketing..

dr.tomas  @  11/03/2007 14:55:56
   3 / 10
Ragazzi, che minchiata!!una mia amica mi ha obbligato a vederlo...non mi ha trasmesso assolutamente nulla!!!...
peggiore, se possibile, di 3msc...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2007 16.01.10
Visualizza / Rispondi al commento
_veronica_  @  11/03/2007 14:32:45
   4 / 10
mamma mia k delusione qst film......io mi aspettavo un film carino cm 3msc ma qst è stato proprio orribile.....cè romanticismo zero...invece nll altro era continuo......forse su qst film c sn state trpp aspettative e trp pubblicita....
brutte anke le musike....sl qll d tiziano ferro si salvava un po......tt il contrario del primo film.... vabbe inutile dire poi k il libro è stato moltooooooo piu coinvolgente.....poi alcune scene sn state proprio riassuntive al massimo.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2007 14.53.47
Visualizza / Rispondi al commento
Vanillas  @  11/03/2007 14:30:45
   8 / 10
Dò questo voto perchè il film mi è piaciuto anche se obbiettivamente i voti dati dagli altri non sono del tutto sbagliati..Ho letto il libro qualche mese fa e mi è piaciuto moltissimo! Mi aspettavo molto dal film, invece un pò mi ha deluso..scene che non c'entrano nulla, dopo dieci minuti di film avevano raccontato già 100 pagine del libro! A mio parere avrebbero dovuto dare più tempo alla storia fra gin e step, succede tutto troppo in fretta e non ti dà modo di capire bene (se non avessi letto il libro non credo l'avrei capito a fondo)!!! Comunque il voto è degno del seguito di tre metri sopra il cielo..

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2007 15.39.46
Visualizza / Rispondi al commento
Asia17  @  11/03/2007 14:27:11
   3 / 10
Mi ha fatto due palle assurde...
mi hanno obbligata ad andarlo a vedere..disgraziati..

Bambolina  @  11/03/2007 14:12:56
   4 / 10
Niente di che, rispetto al primo e' veramente un flop, la Chiatti e' patetica e recita da far schifo, gli altri leggermente meglio ma nulla a che fare con tre metri sopra il cielo, non mi ha trasmesso niente, visto il successo del libro mi aspettavo di piu', peccato....

John Locke  @  11/03/2007 14:07:07
   1 / 10
Disgustoso esattamente come il primo film e i due libri.
Spazzatura cinematografica.

Dolcefra  @  11/03/2007 13:24:46
   2 / 10
Sono rimasta troppo delusa.. Sapevo che nn sarebbero mai riusciti a riprodurre fedelmente la bellezza del libro... Ma nn mi sarei mai aspettata un film così brutto e noioso!!!!!Già dopo i primi minuti non ero per nulla soddisfatta... La recitazione scadentissima... sembrava di guardare una recita della scuola... I dialoghi inesistenti... Messaggi sbagliati dati a ragazzine stanno invadendo le sale... E poi questo grande amore tra Gin e Step dove stava???Io ho visto solo due assatanati ... Bè insomma una delusione totale... e io che speravo di volare su fino a tre metri sopra il cielo... ciao

basket-case  @  11/03/2007 12:54:09
   2 / 10
Sono rimasta veramente delusa; a parte la recitazione "scadente", il fatto che son stati saltati "passaggi" fondamentali per la comprensione del film, ma.. chi ha letto il libro può confermare che è in gran parte diverso, lo rispecchia pochissimo.. non mi ha "trasmesso" niente, è un po', come dire.. "vuoto".

Federica

lisettaflin  @  11/03/2007 12:23:24
   2 / 10
:O sono sconvolta...questo film è veramente pessimo!!secondo me se uno nn leggeva il libro faceva fatica a capire alcune parti che il regista ha completamente ridotto al minimo..ma, parte questo, la recitazione lasciava molto a desiderare e..poi..che dire..ce ne sarebbero tante, ma mi fermo!

Lucaaa  @  11/03/2007 11:52:24
   3 / 10
Pessimo film,
sceneggiatura orrenda,con parti lentissime da far calare il sonno e accelerazioni improvvise che non fanno capire la trama,seppur già di per se banale e scontata.
Si salvano solo le ragazze Gin,BAbi e la sorella....naturalmente non intendo dal punto di vista della recitazione...
La cosa traumatizzante è vedere la sala piena di tredicenni o giù di li...mentre in film com "The prestige" eravamo 3 o 4 in tutta la sala
....e poi che bel messaggio manda loro il film?? ah si...in discoteca ecstasy e sc****** in bagno col primo che capita, tradimenti a non finire,ecc....

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/03/2007 17.13.31
Visualizza / Rispondi al commento
Momuzzolo  @  10/03/2007 23:52:10
   4½ / 10
Sequel del TERRIBILE 3 Metri sopra il Cielo, che andò malissimo al BoxOffice ma vendette uno sproposito in Home Video, questo Ho Voglia di Te è riuscito addirittura nell'IMPRESA di esser peggio dell'originale!
Talmente brutto che l'intero cast ed il regista, consapevoli della ****** mostruosa partorita, hanno EVITATO la conferenza stampa con i giornalisti (sarebbero stati MASSACRATI!) dedicandosi esclusivamente alle interviste per le tv e le radio.
In sala RISATE a crepapelle, neanche si stesse guardando Benigni!
Questo Ho voglia di Te è semplicemente già uno StraCult ancor prima di uscire in sala, grazie a dei dialoghi da denuncia penale, una regia fastidiosissima e un branco di attori che tutto fanno, tranne che recitare!
La pellicola è uno spot continuo alla zona nord della capitale, da Ponte Milvio, con il chioschetto e sti lucchetti che nun se reggono più, a Piazza Mazzini, passando per Vanni e Mondi, fino ai Parioli, fatta di famiglie mostruosamente, e fastidiosamente per come sono rappresentate, borghesi, mentre la generazione che viene rappresentata, quella dei ragazzini 13-17 enni, è stereotipata fino all'inverosimile, con cadute nel ridicolo e nell'assurdo! Tipo la sorellina 16enne di Babi,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Riccardo Scamarcio, che c'ha 2occhiaie peggio de Meneguzzi, recita spaesato, come se si stesse continuamente chiedendo "ma che cavolo de film sto a fa?!?". Macchiettistico il mondo della tv, imbarazzante poi il rapporto di Step, Scamarcio, con il fratello, Ivan Bacchi, che passa le giornate a cucinare torte, sempre con un sorriso a 67 denti, nemmeno fosse una casalinga disperata (parte obiettivamente ridicola, ma chi cavolo glie l'ha scritta?) per non parlare di quello con la madre,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Girato con un odioso digitale, perennemente accompagnato da lunghissime canzoni, il film è mostruosamente lungo, non finisce mai, e vive su dei buchi di sceneggiatura pazzeschi e delle situazioni che definire paradossali è dire poco.
Ma volendo si può anche fare una sorta di TOP5 delle scene più RIDICOLE!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Film da conservare in videoteca, al fianco di Troppo Belli e Alex L'ariete, e da far vedere agli sceneggiatori, ai registi, agli attori depressi, per un eventuale insuccesso, per ricordargli che c'è sempre chi sta peggio di loro! Semplicemente terribile, semplicemente imbarazzante, semplicemente Stracult!

13 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2007 15.29.54
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  10/03/2007 20:48:25
   7½ / 10
allora premettendo che prima di andare a vedere questo film ho letto il libro come del capitolo precedente ovviamente... bhe i protagonisti sono stati bravissimi ma avendo letto il libro un pochino mi ha delusa ed è per questo che non posso dargli un voto piu alto. Cmq in linea di massima è stato fatto meglio del primo.. Da vedere cmq in ogni caso a chi piace il personaggio di step

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2007 22.33.44
Visualizza / Rispondi al commento
stelligia  @  10/03/2007 14:04:36
   6 / 10
Premetto che era una vita che aspettavo l'uscita di questo film...e forse vi ho riposto troppe aspettative...
Riccardo e Laura sono tagliati appositamente per questi ruoli...molto più di quell'attricetta che impersona Babi.
La mia delusione nasce dal fatto che la sceneggiatura è stata concepita facendo affidamento sul fatto che la stragrande maggioranza delle persone che sarebbe andata a vedere questo film avesse già letto il libro. Da qui le molte mancanze che hanno reso una storia piùttosto superficiale.
Sono state trascurate parti troppo importanti. E chi non ha letto il libro rischia di capire fischi per fiaschi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque un sei questo film lo strappa...anche se il romanzo è molto più bello,coinvolgente ed emozionante.

5 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2007 11.22.09
Visualizza / Rispondi al commento
Ginny88  @  10/03/2007 13:49:05
   7½ / 10
Innanzitutto occorre dire che quando ieri sono andata al cinema non mi aspettavo niente di che... Ho letto entrambi i libri e devo dire che, seppur nel loro genere tutt'altro che shakesperariano, mi sono piaciuti molto.
Quando vidi la trasposizione cinematografica di 3 metri sopra il cielo ne rimasi profondamente delusa. Nonostante il libro fosse indirizzato per lo più ad adolescenti, vista la trama semplice ma carina, il film l'ho trovato davvero un insulto all'opera di Moccia. Recitazione più che pedestre dal 90% del cast, in particolare la protagonista, Katy Saunders non si poteva proprio guardare (spessore 0), libro mutilato di quelle scene che lo rendevano interessante, insomma davvero un filmetto di cassetta. Reduce da questa esperienza tutt’altro che positiva, andando a vedere Ho voglia di te, credevo di ritrovare le stesse sensazioni ed invece ho dovuto ricredermi.
La recitazione è migliorata molto, arrivando tranquillamente alla sufficienza per tutti, complice anche il cambio di protagonista, dalla Saunders alla Chiatti, che ha dato una buona prova delle sue capacità. Scamarcio, oltre alla bellezza, è riuscito anch’egli a recitare meglio e la Saunders stessa ha “smesso di abbaiare” :-) mostrando segni di miglioramento! La trama è maggiormente attinente stavolta al libro, anche se per ovvie scelte di regia-realizzazione-costi, alcune delle parti migliori del libro sono state tagliate, rendendo forse un po’ troppo rapido il film in certi punti, da qui nascono i commenti negativi degli altri utenti sulla poca chiarezza in alcuni punti della trama; in effetti, chi non ha letto il libro talvolta si perde nei repentini cambi di scena.
Molto buona la scelta delle musiche, pur non essendo infatti una fan di Tiziano Ferro, la sua canzone è molto azzeccata come colonna sonora portante ed anche le altre musiche scelte non stonano mai.
Il film a mio avviso merita pienamente un 7, vale la pena vederlo, tenendo però sempre a mente il genere di appartenenza (non ci si può aspettare certo un film “impegnato”, se è questo ciò che cercate meglio evitare di vederlo!), aggiungo il ½ come lode a Federico Moccia, che ha saputo rendere il sequel di un libro di successo anche migliore di quest’ultimo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2007 20.19.09
Visualizza / Rispondi al commento
Vasched  @  10/03/2007 11:57:20
   7 / 10
Vale la pena vederlo per le scene di nudo lol... no dai comunque han recitato decentemente anche se l'audio faceva abbastanza pena. La colonna sonora iniziale spacca abbinata alla scena :) per il resto non mi è piaciuta molto la storia, molto tirata e parecchio scontata... molto meglio il primo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

werther  @  10/03/2007 11:39:51
   7 / 10
Forse meglio del primo, comunque bello, mi piace come è impostato e la trama non è banale.Non sono rimasto deluso!

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2007 20.50.55
Visualizza / Rispondi al commento
Zurlistuta  @  10/03/2007 11:26:42
   2 / 10
Odio questa serie di film che si potrebbero definire PoP, ho letto 3MSC e ho odiato il personaggio di Step, nn so ancora perchè ho acconsentito ad andare a vedere questo sequel...
La cosa che mi ha fatto rivoltare è stato l'utilizzo di una battuta storica di De Niro in C'era un avolta in America, a inizio film che è stata dissacrante...
Unica nota positiva la colonna sonora, sdolcinata ma bella.

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2007 11.40.12
Visualizza / Rispondi al commento
ilmereghetti  @  10/03/2007 11:19:30
   5 / 10
Senza infamia e senza lode.

Trama piuttosto banale, in una sceneggiatura sciapa e tutto sommato prevedibile.
Film quindi lento e ben al di sotto della sufficienza. Sicuramente peggio del primo che già non era una pietra miliare del cinema.

Scontato

justin81x  @  10/03/2007 10:35:49
   7 / 10
E' un film molto carino, ma non c'è il minimo paragone con il primo...
Sinceramente mi aspettavo un qualcosa di meglio, cmq resta un film carino, da vedere!!

claudihollywood  @  09/03/2007 23:37:06
   4 / 10
La fiera delle banalità. E' quanto. C'è tutto quello che vi aspettate di vedere in un film del genere, storia scontata (ma a tratti confusa), sceneggiatura patetica e battute mielose, recitazione raramente sufficiente, montaggio inesistente, regia pessima. La Chiatti non ha affatto un bel fisico, meglio la Saunders!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2007 09.58.13
Visualizza / Rispondi al commento
Jojetta  @  09/03/2007 20:17:36
   7 / 10
Nn vado più del sette perchè preferisco di gran lunga il primo. Poteva essere fatto meglio, alcune cose sono molto scontate e accellerate;per certi punti nemmeno si capisce bene la trama.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net