il cavaliere oscuro - il ritorno regia di Christopher Nolan USA, Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cavaliere oscuro - il ritorno (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

Titolo Originale: THE DARK KNIGHT RISES

RegiaChristopher Nolan

InterpretiChristian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Conti, Matthew Modine

Durata: -
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2012
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Christopher Nolan

Trama del film Il cavaliere oscuro - il ritorno

Sono passati alcuni anni da quando Bruce Wayne ha indossato la maschera di Batman per l'ultima volta ma il suo volontario ritiro dalle scene è interrotto quando il commissario Gordon scopre un complotto teso a distruggere dall'interno la città di Gotham City. I nuovi nemici, con cui Batman dovrà confrontarsi, sono la misteriosa Selina Kyle e il letale Bane. 

Film collegati a IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

 •  BATMAN, 1989
 •  BATMAN - IL RITORNO, 1992
 •  BATMAN FOREVER, 1995
 •  BATMAN & ROBIN, 1997
 •  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,32 / 10 (336 voti)7,32Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cavaliere oscuro - il ritorno, 336 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5  

sepho  @  22/08/2012 11:32:30
   8 / 10
Che dire....Bella conclusione per la trilogia di Nolan sul nostro cavaliere oscuro.
Troviamo un bruce wayne tormentato e sofferente con il batman dentro di lui che non ci sta a rimanere chiuso e additato come un criminale.Dall'altra parte c'è Bane:Malvagio,forte,rabbioso...che vuole rivoluzione e distruzione.Un cambiamento con la quale forse qualche spettatore si troverà d'accordo,ma che cozza terribilmente con la sua violenza intrinseca.

Il film tecnicamente è perfetto(come al solito per gli standard di Nolan),colonna sonora epica,effetti speciali di altissimo livello e buone scenografie.
La trama l'ho trovata molto più "fumettosa" rispetto ai precedenti,con qualche somiglianza addirittura con il gioco arkham city,e forse rispetto ai precedenti stona un po con la fotografia e lo "pseudo-realismo" Nolaniano che ha plasmato la sua trilogia di Batman.Ci sono alcune esagerazioni che probabilmente potevano essere gestite meglio,ma resta comunque un grandissimo film,coinvolgente ed emozionante.
Finale un po frettoloso a mio avviso,con alcune decisamente telefonate.

In conclusione:
Il capitolo precedente,resta il top del top.Insuperabile a mio avviso,sia per la trama,sia ovviamente per il personaggio del joker,che purtroppo non viene mai menzionato in quest'ultimo film.La scena finale del precedente,come prevedibile,resta imbattibile come atmosfera ed emozioni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  22/08/2012 10:49:15
   4 / 10
Dialoghi ridicoli e proverbi presi da c'era una volta.
Questa volta si capisce cosa dice Batman.
Il doppiatore di Bane ha l'accento bresciano.
Gli stessi concetti ritriti e già esposti nel secondo capitolo.
Ironia fuori luogo.
Personaggi monolitici.
Finale da "ah! facciamo così e cosà, questo adesso è così e bòna!".

7 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2012 13.27.30
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  22/08/2012 03:39:50
   10 / 10
Questo film valorizza i due capitoli precedenti, così come essi a loro volta valorizzano questo, formando la trilogia più importante nella storia dei cinecomics. Ora, nello specifico, riguardo questo terzo episodio c'è da dire che è la degna conclusione alla leggenda di Batman e nel complesso non ha nulla da invidiare ai due predecessori; Bane è spaventoso, e seppur non abbia la battuta pronta come il joker, è a suo modo altrettanto carismatico; performance attoriale generalmente ottima come sempre, ma Bale spicca su tutti rendendo al meglio un Bruce Wayne tormentato e sofferente come non mai, che meglio incarna la vera essenza della parola eroe, il continuo martirio di chi viene braccato e perseguitato ma nonostante tutto continua battersi per il bene della sua città...Nolan il miglior regista attualmente in circolazione. Per le uniche note negative vedere spoiler, ma comunque non influiscono sul giudizio finale. Voto 10/10.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rockmauro  @  22/08/2012 03:33:25
   7½ / 10
Stavolta moltissima azione e poca psicologia, splendide sequenze inziali e finali; Bane è povero di carattere, solo un cattivo ke tira pugni a sfinimento!! però visto in lingua originale la sua voce è molto intensa, doppiato non mi azzarderò neanche a vederlo! Colpo di scena finale sorprendente ma troppo forzato; la regia ovviamente è impeccabile, Nolan non sbaglia affatto, ma il soggetto poteva essere pensato diversamente e più accuratamente per questo ultimo capitolo.

Cianopanza  @  22/08/2012 00:57:26
   7 / 10
Un film che vale la pena vedere, ma inferiore per stile al precedente. In questo capitolo le atmosfere cupe e notturne di Gotham City, lasciano spazio a molti spazi aperti e assolati: riprese in esterni sotto un bel sole caldo e qualche paesaggio esotico. Addio atmosfere dark.
La trama è un po a rilento e rispetto al precedente anche il cattivo, complice la maschera e una voce non molto riuscita in doppiaggio, non eccelle nell'interpretazione. Niente a che vedere con le movenze anarchiche e folli di Jocker nel precedente film (che ho riguardato oggi prima di andare al cinema...). E' un Batman meno sottile, meno maturo, meno giocato sulle sfumature. I cattivi sono muscolari e diretti e se ci sono dialoghi sono piuttosto ampollosi e prolissi.
Da vedere, un 7 pieno, ma è il meno riuscito della trilogia.

zeroeden  @  22/08/2012 00:35:31
   9½ / 10
tornato da poco da questa anteprima.....una solo parola-......BELLISSIMO....trilogia stupenda forse per me la piu bella trilogia della storia del cinema....e vero in alcuni casi(morgan freeman su tutti )il doppiaggio lascia a desiderare....pero per il film non ho trovato difetti......bellissimo vedere un uomo(bruce wayne)cosa è disposto a fare per salvare la sua città....ANDATE A VEDERLO, NON SCARICATELO FILM DEL GENERE VANNO PER FORZA VISTI AL CINEMA CON LA MIGLIOR QUALITà

skuby  @  21/08/2012 23:51:22
   8 / 10
Il pregio di Nolan è quello di aver reso protagonista Bruce Wayne e di aver reso umano in tutti gli aspetti un supereroe, in questa conclusione della trilogia tutto è maestoso, eccessivo, a volte forse troppo. Nolan riesce addirittura a rendere il cattivone Bane quasi un personaggio positivo, tuttavia manca quella "seduzione" del male esercitata dal Joker di Ledger e se mentre la regia è straordinaria, la storia lascia nella sceneggiatura qualche buco qua e la.
Citazione divertente per chi riuscirà a coglierla in Matthew Modine(chissà magari involontaria), la sensazione con cui sono uscito è :
"Christopher Nolan è Dio"
ma come ogni divinità umana un Dio imperfetto. 8

(p.s. Anne Hathaway spaventosamente gnocca)

simonssj  @  21/08/2012 22:25:33
   9 / 10
bello nonostante qualche buco qua e là nell'evoluzione della trama, nonostante il doppiaggio dei due protagonisti non sia eccelso (ma non è certo colpa degi sviluppatori e del cast) e nonostante si senta terribilmente la mancanza di un pezzo da novanta come Ledger. tra i 3 continuo a preferire, in senso assoluto, il primo film della saga, con menzione speciale per il Joker del secondo film e un'ottima conclusione della trilogia con questa pellicola non superba ma sicuramente godibile.

I punti forti? Colonna sonora, una Hathaway eccezionale, Michael Caine perfetto come sempre, 2 godibilissimi minuti concessi a Cillian Murphy e l'aver posizionato ancora una volta al centro della vicenda l'uomo (Bruce Wayne) a scapito dell'eroe (Batman)

Punti deboli? Bane non del tutto convincente, qualche bucherello nella trama, alcune forzature di troppo

Fracat80  @  21/08/2012 22:08:35
   10 / 10
ppena tornato dalla proiezione...non dirò niente sul film altrimenti mi ammazzate :), dico semplicemente che questa saga mi ha lasciato letteralmente senza parole!!!Dopo aver visto il predecessore (quello con Joker) qualche anno fà, mai avrei pensato che Nolan riuscisse a fare di meglio!!!Il film tutto è un capolavoro, ma colonna sonora è impressionante!!!Insomma, il capitolo conclusivo di questa saga è l'esempio della perfezione in tutti i sensi

Ps: un'unica nota dolente, anzi dolentissima, anche se alla fine poco fregherà alla maggior parte di voi compreso il sottoscritto...il doppiaggio in Italiano del cattivo (Bane) è il peggiore mai sentito negli ultimi 10-15 anni di cinema...chi ha avuto questo compito di sceglierlo meriterebbe la galera!!!Fortunatamente esiste il Blu Ray che mi permetterà a breve di godermelo in lingua originale, ne ho visto un pezzettino ed è fantastico :)))

CORRETE A VEDERLO!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/08/2012 01:16:55
   9 / 10
Grandissimo film! Leggo nei commenti precedenti come si possa fare di tutto per trovare difetti in questa pellicola.... E' un film di fantasia, che cavolo! ottimo il nuovo cattivo, completamente diverso dal Joker; ottimo il nuovo Batman, a volte non proprio in primo piano, come se non fosse lui solo il punto più importante del film ma l'intero cast; ottima la trama, nuova e piuttosto old style, ma davvero efficace! ottimo il colpo di scena (quale? non si può dire!) verso il finale e ottimo direi anche il finale, l'inizio di una nuova era (anche se spero sia l'ultimo: difficile fare di meglio). ... e comunque rimane un gran film, puro intrattenimento e azione e sentimento. Una delle migliori uscite degli ultimi anni, senza alcun dubbio!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2012 12.59.18
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  08/08/2012 16:40:02
   7 / 10
visto in Imax, quindi proprio come vorrebbe il regista. Un po' deluso perche' l'ho trovato veramente troppo simile al capitolo precedente. QUello che si evince e' quanto il jocker di Ledger avesse fatto salire il capitolo precedente. Qui Bane e' un cattivo di forza bruta ma per nulla affascinante od ammaliante, in un paio di punti veramente sembra un Darth Vader dei poveri. Hans ZImmer ad un certo punto mette, senza vergogna, un pezzo copiato di sana pianta da Black Rain, cosa che mi ha urtato non poco. Spero che dal prossimo film (qualunque sia) Nolan cominci a cambiare un po' lo stile della fotografia perche' mi sembra fin troppo ripetitivo. Il film comunque e,'godibile, perche' Nolan rimane un signor regista e le 2 ore e 45, se ne volano via che e' una bellezza. Non mi pare che la sceneggiatura sia impeccabile e credo che ci siano parecchie incongruenze nella parte riguardante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
forse mezzo voto in piu' lo potrei dare ma in questo momento prevale un pizzico di delusione.

5 risposte al commento
Ultima risposta 08/08/2012 17.51.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  08/08/2012 15:00:00
   7 / 10
Visto in lingua originale.
Il commento contiene delle anticipazioni, quindi lo metto nello spoiler.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2012 13.59.41
Visualizza / Rispondi al commento
DellaDuck  @  04/08/2012 16:11:18
   10 / 10
Non mi potevo aspettare di meglio.
Nolan è il miglior regista/sceneggiatore degli ultimi anni.

Il capitolo conclusivo di questa saga è l'esempio della perfezione.

Betelgeuse  @  28/07/2012 12:48:49
   8 / 10
Da fan di Nolan e della saga di Batman prometto di non "spoilerare" nulla.
Mi limiterò ad esprimere un giudizio che tenga conto del fatto che qualcuno possa non aver ancora visto il film.

Nolan mescola sapientemente le suggestioni post 11Settembre con le recenti proteste popolari contro potenti e questa malafinanza, rea di aver gettato tutti nella crisi. In questo Batman il regista ci propone uno scenario orwelliano, una "ground zero" dove la rivoluzione c'è stata, ha avuto successo ed è guidata da un fanatico, Bane, che adesso tiene un'intera città sotto scacco.

Il nuovo cattivone sicuramente non regge il confronto con Joker, la nemesi per eccellenza (di cui manca ogni traccia in questo episodio): nonostante ciò la sua imponenza è impressionante.
Il tono di voce sinistramente divertito cozza con la presenza massiccia e minacciosa: in questo senso il personaggio FUNZIONA alla grande grazie all'abilità recitativa di Tom Hardy. (Non eccelsa ma, temo, comunque superiore a quella di Filippo Timi, nostra controparte italiana)

Anne Hathaway è perfetta nel ruolo di Catwoman: è realmente felina, è aggraziata e letale nello stesso tempo, e completamente diversa dalla caratterizzazione della Pfeiffer in "Batman returns". Le dinamiche relazionali con Batman sono verosimili e plausibili: ma questo è, in genere, il vero tratto distintivo che ha caratterizzato l'era Nolan.

In un certo senso è "bello" vedere Batman spezzarsi sotto il giogo di Bane e risorgere(=the dark knight rises); anche se mi suona come un "buco nella trama"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Così come viene da chiedersi, fin durante la proiezione, come possa Bane riempire la città di esplosivi, trafficare in così tante armi, convincere una marea di criminali a sposarne la causa, predisporre un impianto così massiccio di uomini e mezzi - senza l'interessamento nè l'intervento della polizia di Gotham o di un esercito Federale.
I buoni sono chiamati solo a contenere i danni.

Questo proprio a volerne trovare dei difetti... non nascondo che, a fine proiezione, l'emozione è forte e autentica.
Il film dura quasi tre ore e stare troppo tempo seduti, se il film non acchiappa, è un'autentica tortura. Vi posso però assicurare che i fan, come me, non hanno potuto fare a meno di provare un brivido.
Applausi a scena aperta e pelle d'oca alla fine di "The dark knight rises"!

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2012 18.34.18
Visualizza / Rispondi al commento
ruy007  @  24/07/2012 01:08:10
   10 / 10
Visto 3 giorni fa a Los Angeles che dire il patos era davvero alto ci si aspettava un film importante e così e' stato,la chiusura della saga e' stata davvero epica(parola usatissima da tutti i recensori Made in USA) e Nolan ha tirato fuori un altro capolavoro dal cilindro,probabilmente il miglior film del 2012 e uno dei piu' belli che io ricordi negli ultimi 10 anni.
La colonna sonora e le scene in Imax sono davvero da brivido,l'ultima volta che avevo sentito esclamare un "WHAO" dal pubblico in sala in USA era per il primo "lord of the rings" e questo dettaglio fa capire che film si ha di fronte.
In molti lo guarderanno piu' e piu' volte e poi ancora e ancora.......

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  18/07/2012 11:57:03
   9 / 10
Non odiatemi non odiatemi non odiatemi,inizio cosi' la mia recensione personalissima di questo attesissimo terzo e ultimo capitolo del Cavaliere Oscuro rivisitato dal geniale Christopher Nolan.
Per chi non lo sapesse lo dico qui e adesso una volta e per tutte,Nolan e' il mio regista preferito...ovviamente non sto neanche a spiegare il perche' ritengo che ogni suo film sia un capolavoro,o per meglio dire delle chicche del thrilling ad ogni costo.I suoi film ti prendono ti trasportano in un mondo totalmente spiazzante e questo mondo non ti lascia piu' fino alla fine.

Ok dai detto questo,IL Cavaliere Oscuro-Il Ritorno,o come piace a me The Dark Knight Rises..andiamo con ordine.

Gira voce che un certo presentatore americano ha rivelato numerosi spoiler sul film..e' una cosa ignobile lo so,ma io non sto qui a copiarlo e non sono qui per tirarmela in ogni modo per dirvi che l'ho visto prima di voi,anzi anche io ho dovuto aspettare circa 3 anni e mezzo,tra notizie di Nolan che nascondeva in una cassaforte la sceneggiatura e gli attori la potevano solo leggere a casa sua...agli spostamenti che la crew ha fatto per girare le scene del film,ai video di fan che riprendevano zitti zitti quatti quatti la lavorazione del nuovo Batman.

Bava alla bocca che colava fino al suolo,mi sono presentato all'anteprima IMAX,vedendo l'ultimo filmone prima di ritornare nella mia cara e vecchia Italia.

Inizia il film,la gente ad urlare eccitata e applausi gia' a inizio lungometraggio.
Non staro' tanto a vivisezionare questo terzo capitolo perche' ve lo dovete godere..ma godere sequenza per sequenza:quando si dice"vivere un'esperienza al cinema",si parla quest'anno del Batman di Nolan.
Io in questi ultimi 3-4 anni(prendetemi per scemo va bene lo stesso)ho vissuto esperienze al cinema con Tron Legacy o Avatar ad esempio..non erano solo film da vedere,ma coinvolgimenti sensoriali e montagne russe che valevano il prezzo del biglietto.
Eccoci quindi a dire la stessa cosa di questa pellicola.
Ricco di pathos tanto da tenere inchiodate le unghie alla poltrona,caos alle stelle tanto da far sembrare un qualsiasi film di Emmerich uno specchio per le allodole,Christian Bale fresco di Oscar e Tom Hardy che oltre a combattere fra di loro vogliono a tutti i costi ottenere lo scettro di miglior interpretazione dell'ultimo capitolo,Selina Kyle/Anne Hathaway mai vista cosi' sexy,sensuale,combattiva,manipolatrice e sempre con la battuta pronta.

Ho messo 10 al secondo perche' sapevo gia' da tempo che diventava un clamoroso cult,qui un voto in meno.Motivo? Heath Ledger,non lo supera nessuno.
Pero' si arriva al 9 anche e soprattutto per 2 determinati fattori:effetti speciali e musiche di Hans Zimmer.
Il tutto sembrava dannatamente reale e gli effetti speciali non si notano nemmeno(quando ci sono le sequenze di volo con la Bat-Navetta,definirle spettacolari e' dir poco).Si sposano delicatamente con quello proposto sullo schermo e ti lasciano a bocca aperta.
Le musiche di Hans Zimmer sono quanto di piu' epico si sia mai sentito negli ultimi anni,se avete avuto modo di sentirle in anteprima in giro per il Network allora sapete di che cosa sto parlando.Rimani estasiato,atterrito,esausto,molteplici sensazioni che ti circolano nel sangue e non puoi far nulla per calmarti,solo seguire cosa il banchetto di Nolan ha in serbo per tutto il film.

In definitiva..epico,mozzafiato,emozionante tanto da far scendere persino una lacrima,potente,brutale,ai limiti del dark,spettacolare,con sceneggiatura dalle tante interpretazioni e sfaccettature e realizzato magnificamente da gente che era disposta a tutto per presentare una conclusione degna del nome del supereroe.

Inutile dire le reazioni del pubblico quando siamo arrivati ai titoli di coda...applausi a scena aperta per dei minuti,non avevo piu' sentito degli applausi al cinema dai tempi di The Truman Show quindi e' tutto dire.

Avengers.Dark Knight Rises e sicuramente il prossimo Django i film dell'anno,non ci sono dubbi.

Spero vi sia piaciuta..la recensione in anteprima dal vostro caro tnx_hitman.
Saluti e baci ;)

11 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2012 00.30.15
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net