kursk regia di Thomas Vinterberg Francia, Belgio 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kursk (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KURSK

Titolo Originale: KURSK

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiMatthias Schoenaerts, Léa Seydoux, Peter Simonischek, August Diehl, Max von Sydow, Colin Firth, Bjarne Henriksen, Magnus Millang, Artemiy Spiridonov, Joel Basman, Pit Bukowski, Matthias Schweighöfer, Tom Hudson, Chris Pascal, Kristof Coenen, Pernilla August, Helene Reingaard Neumann, Martin Brambach, Peter Plaugborg, Guillaume Kerbusch, Koen De Sutter, Gustaf Hammarsten, Aske Bang, Lars Brygmann, Martin Greis-Rosenthal, Steven Waddington, John Hollingworth, Katrine Greis-Rosenthal

Durata: h 1.57
NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Thomas Vinterberg

Trama del film Kursk

Nel 2000 il sottomarino russo K-141 Kursk va incontro a un disastro senza precedenti che la negligenza del governo non è in grado di gestire. Mentre i marinai lottano per la loro sopravvivenza, i familiari sono costretti a fronteggiare disperatamente gli ostacoli politici e burocratici, tentando l'impossibile per salvare i propri cari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kursk, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  26/08/2024 17:14:29
   5½ / 10
Poco spettacolo ed una storia che va a scavare nelle colpe politiche ed organizzative dietro al disastro del sottomarino russo nel 2000. C'è qualche buon momento, altri invece sono più banali ( la sequenza della presa di coscienza dei ragazzi rimasti orfani dei padri, che si rifiutano di stringere la mano al Generale di Von Sydow ) ma nel complesso resta un'opera abbastanza dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/08/2024 12:10:51
   6 / 10
La nota vicenda del sottomarino Russo raccontata dal punto di vista di Vinterberg che immagina quello che puo' essere successo all'interno del mezzo militare.

Piu' veritieri sono probabilmente i comportamenti "comunisti" da parte dei politici. Mi domando infatti se il regista non si preoccupi ad andare in territorio Russo...io eviterei fossi in lui.

Sinceramente da questo regista prossimo al premio oscar mi sarei aspettato di piu'. Un finto documentario con picchi di sentimentalismo.

Si lascia guardare malgrado si conosca il finale ma il risultato mi ha deluso un po'.

BlueBlaster  @  01/12/2023 13:52:58
   6 / 10
Guardabile ma non proprio accattivante...
Che sia la tutta la verità quella che vediamo sullo schermo? Mah, chi lo sa!
Buon, cast, buone scenografie, buona regia...ma manca qualcosa perché il film non colpisce od appassiona come potrebbe una storia del genere.
Comunque felice di aver imparato qualcosa su una triste pagina di storia recente di cui sapevo pochissimo.

Mauro@Lanari  @  18/10/2023 06:42:01
   5 / 10
Prodotto da Besson? Irriconoscibile. Diretto da Vinterberg? Irriconoscibile. Didascalia finale che ricorda il numero dei bambini orfani di padre (71) e non i marinai morti (118)? Vergognosa. Fra tutte le possibili spiegazioni del disastro, proposta quella più simile a "Chernobyl"? Propagandistico. Sceneggiatura? Melodrammatica. Scelte indimenticabili? Il cast, "Enter Sandman" live, la scena dei rifugiati a poppa annegati.

Jumpy  @  03/03/2022 17:14:11
   6½ / 10
Non mi è sembrato tanto male, certo, nulla di chè, per me i film che riportano fatti reali, più o meno romanzati o adattati, generalmente vanno visti.
Qui la storia, nella sua semplice drammaticitià (la gravità dell'incidente pare fosse tale che anche i sopravvissuti moririno nel giro di una manciata di ore), viene affrontata da diversi punti di vista: il contesto storico, le realtà sociali e i vissuti familiari delle vittime.
La regia, in molti passaggi, è piatta e poco incisiva, quasi da telefilm, ma credo sia stata anche una scelta: di fronte alla potenza ed alla drammaticità dell'episodio, non c'era bisogno ed avrebbe avuto poco senso calcare la mano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/09/2019 12:30:31
   5 / 10
molto meno spettacolare di altri film sui sottomarini forse anche per problemi di budget qundi si cerca più di vedere la storia da un lato sociale con tutti gli errori di gestione dei russi e i disperati tentativi di mediazione occidentale .
Nel sottomarino succede pochino anche perchè un incidente così devastante non lascia troppo spazi di manovra alla fantasia ..
interpretazioni nella norma . regia di Vinterberg coordinata e lineare .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2019 17:01:40
   6½ / 10
La tragedia del Kursk è una storia nota ed arcinota. Vinterberg è pienamente consapevole di questo, non puntando l'attenzione sull'aspetto puramente spettacolare, ma scandagliando i personaggi, uomini e donne, che separati a forza dall'incidente cercano da una parte di sopravvivere e dall'altra ottenere (inutilmente) spiegazioni alle autorità. Probablmente con qualche licenza, viene evidenziato un lato più politico della vicenda. Una Russia trasformata dalla frantumazione dell'Unione Sovietica, ma dotata ancora di apparati burocratici vecchi ed ottusi ancora figli della Guerra Fredda. Il salvare uno o più individui bloccati all'interno del sommergibile rimane vittima della ragion di stato. La Marina russa che per difendere il suo (scarso) prestigio divora i propri figli. Non il Vintenberg del Sospetto, pur rimanendo un lavoro di discreta qualità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060073 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net