la morte cammina con i tacchi alti regia di Luciano Ercoli Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la morte cammina con i tacchi alti (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MORTE CAMMINA CON I TACCHI ALTI

Titolo Originale: LA MORTE CAMMINA CON I TACCHI ALTI

RegiaLuciano Ercoli

InterpretiSusan Scott, Frank Wolff, Simon Andreu, Carlo Gentili

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1972
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1972

•  Altri film di Luciano Ercoli

Trama del film La morte cammina con i tacchi alti

Il babbo di Nicole Rochard (Scott) è stato ucciso sul treno per la Francia, poco dopo aver portato a termine un furto di diamanti. Nicole fa la spogliarellista e di quella storia non sa nulla, ma c'è qualcuno che è convinto che, prima di morire, il babbo i diamanti li abbia affidati a lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (17 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La morte cammina con i tacchi alti, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  05/06/2024 10:15:16
   6½ / 10
Interessante giallo di Ercoli,dallo sviluppo certamente un po' macchinoso e che a tratti pare girare a vuoto ma dotato di spunti e trovate di regia e sceneggiatura insoliti ed azzeccati ( tra cui la mezz'ora finale che è una continua girandola di colpi di scena).
Ben realizzati gli omicidi, fotografia elegantissima, buona la colonna sonora ed il cast.
Dal punto di vista registico l'unica critica che mi sento di muovere ad Ercoli riguarda la gestione non sempre perfetta del ritmo che scade a volte in alcune lungaggini inutili.
Non male,nel panorama del giallo/thriller italico merita un minimo d'attenzione.

CyberDave  @  27/03/2020 21:10:01
   6½ / 10
Giallo classico per il genere che andava tanto in Italia negli anni 70, il grande pregio è che resta interessante fino alla fine, il difetto però è che nella parte centrale è un pò lento e a tratti noioso, il personaggio dell'ispettore (molto riuscito) e il fatto di non avere idea di come si concluderà la vicenda invogliano lo spettatore a proseguire.
Il colpo di scena finale è ben fatto, anche se con una forzatura, probabilmente il regista aveva in mente di concludere cosi e non ne ha dato peso.

Un buon film che resta nella media dei gialli anni 70 che tanto mi piacciono.

DitaAppiccicose  @  12/07/2018 20:05:20
   6½ / 10
Dopo una prima parte di film in cui non si capisce se si sta assistendo ad una pellicola erotica a tinte gialle o ad un giallo dalle forti connotazioni erotiche, il film nel proseguo assume i caratteri del film giallo e risulta abbastanza avvincente, nonostante una sceneggiatura un po' statica e nonostante il fatto che dopo un po' individuare chi sia l'assassino non sia così difficile...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/07/2018 01:53:42
   6½ / 10
Buon film di genere che quando si prende troppo sul serio rischia di annoiare. Tra Di Leo e Bava

dagon  @  06/12/2015 22:03:05
   6½ / 10
Non malaccio. Trama ben articolata che esce un po' dai soliti schemi. Peccato per le solite musiche "sciabadabadà" che funestano non poche pellicole del genere dell' epoca.

Neurotico  @  18/03/2015 20:57:03
   6½ / 10
Quello di Ercoli è un giallo di impostazione classica senza gli estremismi à la Argento che in quegli anni andavano per la maggiore. Ha il merito di distinguersi, anche se risulta lento soprattutto nella prima parte. Spunti di erotismo, qualche bella pugnalata efferata, spruzzate umoristiche e un plot non banale sono altri elementi che caratterizzano questo bel giallo dal finale sorprendente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/10/2013 15:03:20
   6 / 10
Giallo degli anni '70 pieno di colpi di scena che si lascia seguire senza farsi particolarmente ricordare.

Leonardo76  @  22/08/2012 21:47:13
   7 / 10
Dopo la mezz'oretta pensavo di dover assistere all'ennesima sfilata di spogliarelli e musichette soporifere invece una volta che i protagonisti arrivano in Inghilterra tutto cambia e diventa un vero e proprio giallo con tanto di ispettore munito di impermeabile e il film diventa interessante con atmosfere da Miss Marple (il villaggio con segreti e pettegolezzi vari).

baskettaro00  @  04/08/2012 21:41:09
   7½ / 10
peccato per i primi 50-60 minuti,noioselli e scialbi,da quando la navarro si trasferisce nella casa in montagna si fa interessantissimo e intricato,con una trama sempre più complessa e che porta fuori strada.pensavo peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2012 16:31:04
   6 / 10
Un giallo classico lontano dagli estremismi visivi di Argento o Martino e più vicini ad un Lenzi. Un po' lento inizialmente, ma dal buon intreccio e dotato di colpi di scena in grado di sviare l'attenzione dalla soluzione del caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/09/2011 13:30:18
   7 / 10
Intricato senza essere astruso o faticosamente comprensibile questo lavoro di Luciano Ercoli si fregia di una sceneggiatura provvista di numerosi colpi di scena dagli incastri piuttosto scrupolosi,non mancano alcune forzature o situazioni poco plausibili ma alla fine (quasi) tutto torna.
La pellicola scompagina più volte le certezze dello spettatore allestendo le condizioni adeguate in vista del gran finale,la pellicola soffre una prima parte un po' statica per poi rinvigorire con decisione a seguito del trasferimento in terra inglese.Dopo la morte di uno dei protagonisti l'entrata in scena dell'ispettore e del suo ottuso aiutante rende ancora più piacevole la visione,con i toni austeri dell'indagine spesso affievoliti da simpatici siparietti in cui la coppia di poliziotti imperversa.
Interessante l'ambientazione del piccolo paesino di mare in cui tutti sembrano celare inconfessabili segreti e come in ogni giallo che si rispetti diventano potenziali colpevoli.Molti i personaggi in scena,alcuni ben delineati,altri meno, indubbiamente ciò che salta all'occhio è una certa dedizione nello scansare figure troppo convenzionali.
Le digressioni hot sono garantite dall'avvenenza della brava Nieves Navarro, alias Susan Scott ,meno carismatica rispetto ad altre attrici di quel periodo avvezze al genere ma sicuramente molto persuasiva.
Ercoli sposa uno script tortuoso e quindi molto azzardato riuscendo a non andare mai fuori giri,inoltre evita di emulare in modo pedestre gli elementi distintivi del thriller all'italiana tanto in voga in quel periodo, preferendo la cura dell'intreccio ad effettacci gore.Scelte rischiose ma affascinanti per un prodotto che appassiona e incuriosisce a dispetto di qualche lungaggine.

paride_86  @  16/07/2009 21:18:41
   6½ / 10
Giallo sexy anni '70, pieno di colpi di scena e dotato di un a trama che si infittisce fino alla risoluzione finale.
Non è certamente un capolavoro ma si lascia guardare piacevolmente.

DarkRareMirko  @  30/06/2009 22:52:13
   7 / 10
Si parte bene con un eccitantissimo erotismo tutto improntato sulle grazie della Scott, poi via via ci si perde con una trama ed una vicenda a dir poco intricatissime, con cambi di città, false piste, falsi assassini, diamanti scomparsi, ecc.

Buono nel suo genere, ma da seguire con moltissima attenzione (e non è detto che manco così si riesca a capire tutto...).

Azzeccata la figura del serial killer con voce strana e rasoio alla mano.

Ben diretto, vale una visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067022 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net