my life regia di Bruce Joel Rubin USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

my life (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MY LIFE

Titolo Originale: MY LIFE

RegiaBruce Joel Rubin

InterpretiMichael Keaton, Nicole Kidman, Bradley Whitford, Queen Latifah, Michael Constantine, Rebecca Schull, Mark Lowenthal, Lee Garlington, Toni Sawyer

Durata: h 1993
NazionalitàUSA 1993
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Bruce Joel Rubin

Trama del film My life

La vita di Bob Jones é perfetta, non potrebbe voler altro. Manca solo una cosa, un figlio! Ma proprio quando la moglie é in attesa di un bambino, il destino gli volta le spalle. Scopre infatti di avere un male incurabile. Decide così di girare un filmino per lasciare un suo ricordo al figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (21 voti)7,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su My life, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  05/06/2019 22:49:46
   4 / 10
Sapevo che di lì a poco avrei assistito ad un polpettone melenso, zuccheroso. Difatti mi stava per venire il diabete. Interpretazione eccellente di Keaton, che mi ricorda sempre quanto sia stato sottovalutato. Kidman una zombie, sembra sempre sull'orlo di uno svenimento.

ferzbox  @  15/01/2013 18:30:03
   7 / 10
Parliamo di un film con Michael Keaton e Nicole Kidman davvero struggente..la storia di una coppia felice che nel momento più bello,quando deve nascere il loro bambino,lui scopre di essere vittima di un male incurabile che nel giro di pochi mesi lo ucciderà.
Il film scorre mostrando l'intera vita di Bob,consapevole della sua morte imminenente, che tramite una videocamera cerca di dire al figlio tutto quello che può...di dare tutto quello che può...di cercare di trovare un rimedio alla sua condizione tra dubbi ed incertezze sul da farsi....e tutto scorre con calma..non lento..con calma ..per far vivere allo spettatore ogni singolo momento importante di quel poco tempo che rimane a Bob..
Un film sentimentale che non tocca solo il rapporto di coppia ma tutti i sentimenti che si possono provare nel perdere la propria famiglia e la propria vita..
Mi ha commosso...davvero...
Non posso esagerare troppo con il voto perchè cinematograficamente non mostra niente di eclatante(tranne alcune inquadrature di tanto in tanto)...ma senz'altro bello per le emozioni che trasmette.

Sbrillo  @  22/11/2012 18:21:37
   7½ / 10
La coinvolgente e commovente corsa contro il tempo di un uomo che non vuole morire.... Un grande inno alla vita ed alla speranza!!!
(e personalmente la lacrimuccia mi è scesa...)

JOKER1926  @  02/11/2011 03:39:25
   7 / 10
Ci sono film che riescono, attraverso una macchinazione di storia/sceneggiatura, ad impigliare, già in partenza, lo spettatore.
"My life, Questa mia vita" risiede inesorabilmente in questa categoria.
La regia di Bruce Joel Rubin almanacca una narrazione struggente e nella sua fattispecie incredibilmente beffarda con morte e vita che calcano linee parallele, intersecandosi, seppur brevemente, in comuni spazi temporali.

"My life" erige intorno a se un clima non comune, si toccano temi delicati e di commozione, la malattia, la nascita, la famiglia, le dinamiche schernitrici della vita...
Insomma quello della regia è un palco ultra drammatico cucito, costruito alla perfezione, alle volte la retorica sarà protagonista, ma in linea complessiva "My life" semina qua e là tante di quelle metafore e concezioni da fondarsi a pellicola di classe e di spessore.
Entrando nel discorso metaforico del film assume massiccia importanza la sequenza della giostra ove il protagonista tende a mantenersi "ancorato", stretto alla macchina invece di lasciarsi andare, tale giostra potrebbe rappresentare l'insicurezza e/o quella spensieratezza implosa nella mente, nel corpo del protagonista.
Concezione che si alimenta nella parte delle terapie cinesi, in questo frangente i "tecnicismi" lasciano il campo ad una "concettualità" che colpisce e filosofeggia a voce alta, fra rancori e scogli mentali mai superati...

La sceneggiatura di "My life" arriva ad un certo punto ad esser semplicemente sublime portando i due baluardi sostanziali del film ovvero Bob e il figlio neonato a "toccarsi" in un tempo drammaticamente marchiato da limiti assoluti e spettrali; Bob lascia la sua presenza attraverso i filmini (divertenti e drammatici) e tramite frasi ad effetto che riecheggiano simbolicamente nella mente di un bambino che dorme...
"My life" nel suo contesto di sciagura vagellante si permette (e fa bene) incursioni in scene parzialmente ampollose ed amare, l'alone si consolida di un qualcosa di toccante e al contempo eccezionale.
Il film convince pure a livello tecnico, da ricordare su tutto la musica, un po' meno la fotografia e la scenografia che fa il verso ad una spacciata convenzionalità. Molto bene gli attori, Nicole Kidman ancora ragazzina è indubbiamente dignitosa.

"My life" è un film pesante che schianta, dopo un giro impietoso, il pubblico contro un muro ad alte velocità; scena finale esemplare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/02/2011 21:40:21
   7½ / 10
Uno dei film più commoventi che abbia mai visto. Coinvolgente, divertente (vedere le gaffe del protagonista davanti alla videocamera), emozionante praticamente ad ogni scena, e recitato magnificamente sia da Keaton che dalla Kidman (davvero bravissimi come coppia bella e giovane improvvisamente travolta da una disgrazia).
Sarà anche furbetto (neanche poi tanto), ma è inutile nasconderlo: le lacrime ti scendono anche se hai il cuore di pietra. E questo, basta e avanza.
Triste, ma molto bello. Consigliato.

Piccola parte per Haing S. Ngor (che aveva vinto l'Oscar per la stupenda interpretazione di Dith Pran nel capolavoro "Urla Del Silenzio").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2010 01:59:23
   4½ / 10
Andrò anche controcorrente ma poco importa, questo film non mi ha convinta per niente. E' volutamente strappalacrime, eccessivo nel melodramma, troppo sdolcinato che arriva a irritare.
Un film che vuole accattivarsi il pubblico, il problema è che la cosa non passa inosservata.

mastino  @  20/07/2009 17:41:41
   7½ / 10
Questo film ti prende gli occhi e te li strizza fino a farne uscire l'ultima lacrima. Triste ma da guardare.

lucasscott  @  05/02/2009 14:28:35
   7½ / 10
davvero bello... il modo in cui è raccontata la triste storia è azzecatissimo.. senza troppa strumentalizzazione del dolore ... Bella prova di Michael Keaton e della Kidman... qui giovanissima...

jastin  @  30/01/2009 13:02:02
   8 / 10
l'ho trovato molto ma molto bello. é fatto bene perchè non appare banale nemmeno una volta, cominciando dalle prime scene, io che avevo letto la trama non mi aspettavo un inizio del genere, mi aspettavo di vedere la classica famiglia felice-felice di aspettare un bambino-e il dramma del tumore che sconvolge tutto, invece no!
bravi, molto bravi!!
consigliato

rukawa  @  28/12/2008 14:04:05
   7½ / 10
Film triste, ma molto bello... a chi è molto sensibile potrebbe anche far piangere... veramente bello

marfsime  @  30/06/2008 18:59:05
   7½ / 10
Un film veramente commovente che lascia un filo d'amaro in bocca..dalla felicità alla disperazione in pochi istanti..un bel film da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  17/01/2007 17:42:55
   8 / 10
Uno dei pochi film che è riuscito a commuovermi. Diventa sempre più struggente, ma riesce a farti capire il valore della vita,di quanto è importante ogni singolo minuto della propria esistenza,e quanto è importante lasciare un'eredità su questa terra(i nostri figli) che possa mantenere vivo il nostro ricordo! Davvero bello, con un Keaton veramente magnifico...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

badovino  @  16/10/2006 04:19:53
   7½ / 10
L'argomento toccato è uno di quelli forti...anche un tantino fastidiosi a chi è impressionabile. La morte. Il cancro. La lotta contro entrambi. La disfatta fisica ma non quella morale, visto che il pritagonista trova comunque la forza di morire con dignità, regalando gli ultimi istanti della sua vita ai suoi due grandi amori: sua moglie e suo figlio. Toccante...forse a volte un pò troppo...ma nel complesso un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  06/09/2006 18:17:35
   7 / 10
Eccessivamente melodrammatico senza dubbio, intriso di buoni sentimenti ben lucidati che rendono il tutto un pò fittizio, ma nello stesso tempo riesce a commuovere e a toccare il cuore quando assume un registro un pò "fiabesco" (anche se la situazione è tutt'altro che felice). Da vedere se si ha voglia di sentire la gola strozzata in un pianto che non trova sbocco e un leggero disagio allo stomaco che solo i presagi di morte sono in grado di offrire. ops, forse ho esagerato :-)

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  22/05/2006 08:49:41
   9 / 10
Un film che descrive alla perfezione la disperazione di un uomo che non vuole morire a tutti i costi e di una moglie che non vuole perdere il marito...
Bellissimo, vedetelo a tutti i costi.... attori tutti bravissimi...!!!!

sweetyy  @  16/03/2006 16:52:03
   7½ / 10
Abbastanza deprimente come film...dall'inizio fino alla fine! Non è male però.

polbot  @  14/09/2005 17:10:33
   7 / 10
la mia opinione  @  14/08/2005 17:05:03
   8 / 10
Drammatico, emozionante, struggente. Grandissimo film con un grande Keaton e Kidman.

justin81x  @  04/06/2005 13:42:04
   10 / 10
il voto giusto x questo film sarebbe un 8,ma do un 10 x alzare la media!
gli attori sono bravissimi,purtroppo sono cose ke succedono ogni giorno,dobbiamo farci l'abitudine,questa è la vita!
ho pianto dall'inizio alla fine..

kekkolorusso  @  29/03/2005 22:49:09
   7 / 10
film tristissimo ! ben fatto e per niente ruffiano !
vedetelo ma non mandatevi troppo male!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/07/2004 11:01:39
   3 / 10
Uno dei film più ruffiani della storia del cinema: preparate i fazzoletti.
Terribile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net