orgoglio e pregiudizio regia di Joe Wright Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orgoglio e pregiudizio (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Titolo Originale: PRIDE AND PREJUDICE

RegiaJoe Wright

InterpretiKeira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone, Judi Dench

Durata: h 2.07
NazionalitàGran Bretagna 2005
Generedrammatico
Tratto dal libro "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Joe Wright

•  Link al sito di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
•  Link al sito di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Trama del film Orgoglio e pregiudizio

Il signor Bingley, ricco e scapolo, prende in affitto la tenuta vicino a Longbourn, dove abita la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambierà la vita di Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia Bennett...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,59 / 10 (174 voti)7,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orgoglio e pregiudizio, 174 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

nicocuc  @  09/02/2006 13:59:48
   8 / 10
....ricordate lei su di un'altalena... e la sua vita che le gira intorno?....Bhè...il film x me è stato così: una altalena di emozioni.
Bello.

nikemilenium  @  07/02/2006 22:40:10
   9 / 10
Feedback  @  06/02/2006 19:52:49
   3 / 10
Mi perdonino quelli a cui è piaciuto: io dopo 2 minuti ero annoiato, dopo 15 minuti volevo scappare, dopo la prima ora ho avuto istinti omicidi, alla fine del film ho tentato il suicidio ingerendo il barattolo dei popcorn !
Bellissime le immagini e i posti (parchi, giardini, castelli, cascine) e le scene di ballo, ma il film è uno dei peggior mattoni che abbia mai visto. E non mi ha lasciato niente di niente. Avevo dato 1,5 a Moulin Rouge perché sono allergico ai musical; a questo do 3, pur non essendo allergico ai film d'amore.....

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2006 19.47.15
Visualizza / Rispondi al commento
gabry90  @  06/02/2006 19:09:56
   8 / 10
Bel film ben fatto !!!!!

matto5  @  06/02/2006 18:27:08
   9 / 10
belle le scene l' atttrice protagonista la trama i costumi e l'ambientazione insomma mi e piaciuto

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  06/02/2006 11:50:42
   5½ / 10
La base era ottima: un buon romamzo di Jane AUSTEN adattato a film, ma poi tutto si perde per strada...la protagonista, una Keira Knightley brava ma non certo da meritarsi la candidatura o adirittura l'Oscar; il protagonista che io non ho mai visto ne sentito e mi pare giusto visto la sua "vacuezza" e "mono-espressività", il fim pieno di "tempi morti" in cui il regista sembra dilettarsi molto, anche se con scenari stupefacenti;
Ottimi gli attori di contorno come i sempre grandi Donald SUTHERLAND e Judi DENCH i quali dovrebbero essere rivalutati piuù spesso.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  06/02/2006 09:36:24
   7½ / 10
Inevitabile il confronto tra il romanzo e il film nel quale recitavano in maniera eccellente Sir Laurence Olivier e Greer Garson.
In effetti rispetto al primo film, questo si avvicina maggiormente al romanzo, poiché attribuisce una ventata di maggiore freschezza alla famiglia. Greer garson e Olivier erano un po' troppo affettati e troppo in là negli anni, per pensare ad una famiglia che doveva sistemarsi...
Però, devo dire che il film precedente dava maggiore risalto alla connotazione dei caratteri e delle personalità. Orgoglio e pregiudizio qui sono un po' troppo sfumati. Il pregiudizio in lei non traspare troppo, sostituito semmai dall'impertinenza. L'orgoglio in lui appare perché se lo proclama da solo, ma non va oltre l'ingessamento iniziale. Lui però riprende molto verso la fine, poiché per metà film non è assolutamente d'impatto (come lo è da subito Sir Laurence). Anche lei non è immediata, anzi all'inizio appare quasi stupidina e non la famosa Lizzy che Jane Austen ha regalato al mondo (mentre Greer Garson si dimostra subito la Lizzy giusta). Nel dibattito perenne tra Greer Garson e Olivier invece, l'orgoglio e il pregiudizio sembravano prendere forma e solidità, e potevano trasferirsi alternativamente sull'uno e sull'altro personaggio. Qui si è inciso molto invece sulla versione un po' più romantica.
Ottima Brenda Blethyn come mamma strampalata (ormai è una parte con la quale marcia moltissimo e ad effetto).
Molto più accentuata l'ambientazione campagnola: la scena del ballo iniziale mette molto in risalto il "casareccio" rispetto al formalismo della città.
Ottime le scenografie: finalmente case vissute, usurate, rovinate, e non le solite architetture scenografiche perfette per girarci il film. Ottima la fotografia, buona (non eccezionale) la musica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2006 11.12.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  05/02/2006 18:28:33
   8 / 10
Film che non fa rimpiangere il romanzo.
Opera molto dialogata ma che si svolge lungo azioni stringenti che fanno scorrere bene il racconto che racchiude.
Alleggerimenti fotografici e panoramici della trama a livelli eccelsi. Ricostruzioni ambientali e musicali molto curate e riuscite nonché originali. Raffinatezze inedite nel gioco di relazione tra i personaggi che sembrano trasmettersi saette invettive e complimenti passando per la cruna di un ago.
Grande recitazione, di livello teatrale, con il vantaggio rispetto al teatro di vedere gli effetti altamente comunicativi dei volti e sguardi in primo piano.

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2006 20.00.16
Visualizza / Rispondi al commento
Eraclito  @  05/02/2006 17:35:05
   2 / 10
Ottima ricostruzione del romanzo di Jane Austin.

11 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2006 13.13.46
Visualizza / Rispondi al commento
LuPoAlBertO  @  05/02/2006 17:21:04
   7 / 10
Film grazioso, che definirei anche abbastanza carino, se non fosse che, avendo letto il libro, e visto la serie della BBC del 1995, l'ho trovato abbastanza bruttino...
Nienta da dire con le ambientazioni e i costumi, veramente belli! Solo che, concentrare l'opera di Jane Austen in un film di appena poco più di due ore, è stata una grave pecca, e credo che il film ne abbia risentito molto.
Sono davvero molto legata alla versione della BBC, a dir poco meravigliosa, che ha potuto condensare la storia in più di 5 ore e mezzo, ma probabilmente chi non ha mezzi di paragone, ha trovato anche questo, un film molto bello.
Colin Firth, e Jennifer Ehle nei ruoli di Darcy ed Elizabeth sono stati eccezzionali ed ineguagliabili, e in questo film, purtroppo, Keira Knightley e Matthew Macfadyen mi hanno un po' delusa...Lui abbastanza intrigante con quegli sguardi, peccato però che siano state tagliate le scene e i discorsi dai quali traspariva maggiormente il suo orgoglio, che ho fatto davvero faticato a riscontrare, e non mi è piaciuto che già dalla seconda scena avesse una faccia da pesce lesso così evidente!
Lei molto carina, una bella attrice sicuramente, ma non mi piace per nulla quando sorride in quanto sembra fare un grugnito, cosa che ho notato soprattutto nella prima parte. Azzeccata l'età della coppia, molto giovanile, Keira Knightley però non mi convince come ragazza ottocentesca con quel suo corpicino così esile...In oltre il suo carattere non rispecchia fedelmente quello dell'Elizabeth orginale, un po' probabilmente perchè hanno dovuto tagliare alcune battute, un po' che quelle che le hanno dato spesso non mi sono piaciute, non so, mi è apparsa un po' troppo impertinente e talvolta addirittura maleducata, per non dire poi "Ochetta", sempre dietro a sghignazzare e ridere. ok, è una ragazza in giovane età, innamorata, ma perchè farla apparire così stupidotta? mi ha ricordato molto le sue sorelle^^
La madre e il padre mi sono invece piaciuti, e hanno incarnatao bene i loro personaggi! :) Anche Whickam, pur apparendo poco mi è abbastanza piaciuto, a parte la sua apparizione in uniforme rossa, capelli biondi, coronata da un fiocchetto "celeste!" tra i capelli, che rovinava un po' il suo Look.
Il signor Collins me lo sarei aspettato invece un po' meno cattivello, e un po' più viscidoso e succube...
comunque nel complesso rimane una bella storia d'amore, che si ri fa, soprattutto nel finale, dove i personaggi mi sono piaciuti maggiormente, quindi un 7, se lo merita

7 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2006 18.57.30
Visualizza / Rispondi al commento
Moonlight  @  05/02/2006 16:41:00
   8½ / 10
Ho trovato questa trasposizione del capolavoro di Jane Austen godibilissima. Davvero un'ottima realizzazione. Il film è coinvolgente e mai lento, Keira Knightly dà il meglio di sè. Troppo odiose le sorelle minori di Elizabeth, ma d'altra parte anche nel libro facevano la parte delle oche! Bellissime le musiche al pianoforte, la fotografia e i costumi. Lo consiglio vivamente a chi ama i film romantici :)

kira  @  03/02/2006 20:56:36
   10 / 10
Bellissimo film ricco di sentimenti, sceneggiature fantastiche come il loro cast!!!! vedeteloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

regista  @  30/01/2006 19:45:09
   10 / 10
bello bello bello bello bello bello

AMERICANFREE  @  06/10/2005 19:33:15
   8 / 10
decisamente un bel film ricco di sentimenti ottimo cast su cui spicca la stella di KEIRA KNIGHTLEY

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2005 21.18.46
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060893 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net