tau regia di Federico D'Alessandro USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tau (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAU

Titolo Originale: TAU

RegiaFederico D'Alessandro

InterpretiMaika Monroe, Ed Skrein, Gary Oldman, Fiston Barek, Ivana Zivkovic

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Federico D'Alessandro

Trama del film Tau

Dopo che un inventore sadico la rapisce e la usa per migliorare il suo modello di intelligenza artificiale, un'astuta giovane donna prova a evadere da una casa che è una vera e propria prigione tecnologica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (13 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tau, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tobias  @  17/10/2024 19:34:25
   6 / 10
Un thriller fantascientifico che non si distingue per originalità, ma che riesce comunque a raggiungere la sufficienza, grazie soprattutto a Maika Monroe che mi piace molto.

BenRichard  @  18/06/2023 11:02:24
   4½ / 10
No non mi è piaciuto. Di sto progetto non si capisce na mazza. Non sono riuscito diciamo ad empatizzare con l'intelligenza artificiale Tau, lo stro.nzo di turno non mi ha convinto per niente, persino la protagonista Maika Monroe non l'ho trovata abbastanza credibile. Merito solo al fatto che un minimo di curiosità riesce a dartela per arrivarci fino in fondo e che nonostante sappia di un qualcosa di già visto prova a metterci anche un tocco di originalità ma alla fine della visione non mi sono ritenuto soddisfatto. Dimenticabile

mauro84  @  12/12/2021 21:57:55
   6 / 10
Stasera mi son recuperato questo onesto sci-fi film targato netflix, ricorda il famoso Ex Machina ma, offre spunti molto interessanti e visionari su sta cosa altamente tecnologica. Poche location varie vero, ma offre un buon ricambio scenografico e una sufficente fotografia, giochi di luci\ombre.
Nel complesso un buon lavoro, anche se si vede, che è carente ed è stato influenzato da una serie di altri film già usciti.
Finale a "lieto fine". Poteva esser migliore ma sufficente nel suo complesso.

Maika Monroe: la bella attrice americana, piace e convince.
Senza lei tutto non esiste.. Promossa a pieni voti
Ed Skrein: sebbene faccia il repper nella vita, ha una base di recitazione, piace e convince nel sua importante parte.
Gary Oldman: troppo poco la parte e impersonare una macchina, il TAU..

Il regista italiano, al suo esordio, nel cinema, e con un certo livello, con cast almeno USA e un idea sci-fi non originale, ma ben confezionata, per Netflix, si prende una promozione e una piena fiducia.

"Non si ha mai abbastanza tempo per scegliere se rimanere o andare.."

Consigliato, se amate i sci-fi è un onesto prodotto targato Netflix.

albert74  @  12/02/2019 22:31:46
   4½ / 10
il tentativo di netflix di produrre film di fantascienza non è sempre ben riuscito. In questo caso abbiamo un film di buon livello per quanto riguarda la fotografia e le ambientazioni ma piuttosto noioso, ripetitivo, monotono per quanto riguarda tutto il resto.
la recitazione è appena passabile, non si lesina nel presentare tutti i luoghi comuni del peggior cinema di serie b (la solita solfa sui test sugli umani, la casa prigione, la bella di turno, il perfido e sadico genio informatico). La voce del robot è patetica. Se estesticamente si raggiungono buoni risultati sul resto non ci siamo proprio..
la psicologia della ragazza non è sufficientemente delineata, il rapporto con il robot è didascalico. A mancare è anche il ritmo.
Gli sbadigli invece non mancano di certo.

Budojo Jocan  @  31/12/2018 15:18:44
   7 / 10
Bella sorpresa per me, altro che quella noiosa vaccata di Ex Machina. Sarà inverosimile perfino per un film di fantascienza, ma levandosi la scopa dal c*lo prima di vederlo, secondo me lo si può apprezzare molto. Poi dipende dai gusti ovviamente, i miei li ha incontrati e se li è anche sposati.

floyd80  @  05/11/2018 15:25:18
   4 / 10
L'ho trovato pretenzioso.
E' una pellicola insulsa e noiosa. La macchina che ha più umanità dell'uomo... indistruttibile e che si affeziona alla povera vittima... quante volte avete sentito questa storia?
Appunto.

Jumpy  @  16/10/2018 14:31:04
   6 / 10
E' un genere che mi piace molto.
Fotografia ed effetti speciali spettacolari, peccato che sappia troppo di "già visto", essendo, praticamente, "Ex Machina" con protagonista femminile (anche brava) e una versione moderna di Hal di 2001.
Acquista un po' di spessore nella parte centrale, peccato per le incongruenze della trama.
Per chi ha visto Ex Machina, secondo me, è tranquillamente evitabile.
Ad un appassionato potrebbe piacere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2018 22:17:29
   6 / 10
Una storia che prende spunto dal nostro rapporto con la tecnologia, nulla di nuovo quindi, ma condotto con diligenza. Il triangolo si sviluppa con il mad doctor di turno, un computer intelligenza artificiale o qualcosa che gli va vicino ed una ragazza prigionera dello scienziato sottoposta a vari test ed esprimenti. Se generalmente le componenti umane sono variabii ed i computer delle costanti, il film pone come costante lo scienziato, immutabile nel suo carattere dall'inizio alla fine, mentre una delle variabili è il computer, desideroso di apprendere su ciò che esiste nel mondo esterno aldifuori della casa. Fra la ragazza ed il computer si evolve un qualcosa che si potrebbe definire amicizia o affetto, il tutto con lo scopo di eliminare la costante. Lineare come storia, segno abbastanza evidente della volontà di non complicarsi la vita. Di conseguenza molto è sulle spalle degli attori che se la cavano bene. Pochi guizzi ma un film tutto sommato sufficiente.

luis 98  @  05/09/2018 18:52:27
   7 / 10
Avrei dato sicuramente 8 ma ci sono dei limiti al livello di sceneggiatura e delle forzature che levano per me un punto al voto del film.
Film che inizia non bene ma di più, catturando da subito la mia attenzione(adoro questo genere di film e le tematiche che tocca) per poi svolgersi altrettanto bene creando dei bei legami coi personaggi nonostante ci siano già da subito molte forzature nella trama(spoiler1).
Nonostante alcune piccolezze il film prosegue bene fino a gli ultimi 20 minuti dove sembra quasi che il regista si fosse stufato e volesse chiudere il. Film al più presto possibile. (spoiler 2)
Così come la scena finale troppo sbrigativa (spoiler 3).

Comunque mi sento di consigliarlo a chi come me ama questo genere di film.. Non sarà un capolavoro ma qualcosa di buono La offre.. Consigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/07/2018 18:40:31
   6 / 10
Thriller fantascientifico che si basa su un totale ribaltamento: l'uomo è un freddo calcolatore privo di sentimenti, mentre la macchina ha sete di conoscenza e impare a provare dei sentimenti. Storia assurda ma che comunque sta abbastanza in piedi per un film da vedere senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/07/2018 10:07:33
   6½ / 10
Thriller psicologico molto secco e minimalista , non si perde in tecnicismi e fa al sodo della questione . Sopravvivenza legata alla natura delle macchine , tema non certo nuovo ma ben sviluppato con linearità e dialoghi concreti e logici tra la ragazza e l'AI.

topsecret  @  08/07/2018 14:13:12
   6½ / 10
Si sovvertono i ruoli in questo fanta-thriller diretto da D'Alessandro: l'uomo è privo di emozioni, freddo, calcolatore, crudele, la macchina inceve è aperta, passionale, capace di interagire ed emozionarsi.
Una storia che non ha grande originalità nell'idea di partenza ma che poi riesce a rendersi interessante grazie a uno sviluppo ben preciso, che punta con decisione alla costruzione critica e che appare ben diretto e interpretato.
Una visione che scivola via senza affanni, magari con qualche momento un po' enfatico, appagando lo spettatore e rendendolo partecipe di un soggetto interessante e lineare quanto basta.

daniele64  @  06/07/2018 09:28:11
   6½ / 10
Chissà perchè al cinema gli scienziati e gli inventori sono spesso privi di qualsiasi senso etico o morale che possa ostacolare lo sviluppo o il perfezionamento delle loro incredibili creazioni . Anche in questa pellicola troviamo infatti un ricchissimo genio informatico che non trova di meglio che rapire personalmente dei poveri derelitti da strada per testare su di loro le sue futuristiche invenzioni . E anche stavolta c'è l' intelligenza artificiale , che per definizione dovrebbe essere logica , glaciale ed insensibile a tutto , che incontra un protagonista che la irretisce abilmente , convincendola a provare qualche sensazione molto più umana del previsto . Non il massimo dell' originalità , insomma ... A parte queste premesse , devo comunque ammettere che lo sconosciuto Federico D' Alessandro non ha girato un' opera scadente . Infatti , nonostante un cast semisconosciuto ( anche se Maika Monroe è una che si sta facendo notare ... ) e ridotto all' osso , e grazie anche ad effetti speciali di buona fattura , 'sto film si lascia vedere con un certo interesse e , secondo me , merita tranqullamente la sufficienza . Diciamo quindi che vale un 6,5 ....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net