the bride - nevesta regia di Svyatoslav Podgayevskiy Russia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bride - nevesta (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BRIDE - NEVESTA

Titolo Originale: NEVESTA

RegiaSvyatoslav Podgayevskiy

InterpretiVictoria Agalakova, Vyacheslav Chepurchenko, Aleksandra Rebenok, Igor Khripunov, Valeriya Dmitrieva

Durata: h 1.33
NazionalitàRussia 2017
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Svyatoslav Podgayevskiy

Trama del film The bride - nevesta

La pratica insolita di fotografare i parenti morti durante la metà del 1800, nella Russia rurale, collegherà uno studente di Filologia alla storia della famiglia di suo marito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (11 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bride - nevesta, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Norgoth  @  06/10/2019 14:00:03
   6½ / 10
Completamente controcorrente ai precedenti commenti, personalmente ho apprezzato questo film.
Vanta una regia ed una fotografia che fanno invidia a molti film americani o comunque a più alto budget, oltre ad un'ottima atmosfera.
La storia non è niente di che, ma si lascia seguire, il ritmo è buono e il risultato finale è un film certamente inquietante, anche se non originalissimo.
Bravi gli attori.
Nel caso ve lo chiediate, ovviamente anche qui la protagonista fa le scelte più idiote per NON salvarsi, tipiche dei film americani.
Tuttavia, è sicuramente apprezzabile dal punto di vista più estetico, pecca un po' nella storia, ma non è sicuramente il disastro descritto nei commenti.

DankoCardi  @  30/08/2019 23:57:05
   4½ / 10
Non essendo un film di produzione americana mi aspettavo qualcosa di originale o comunque di diverso...ma neanche per il cavolo! Solito filmetto horror che si spara tutte le cartucce nella sequenza iniziale poi vorrebbe campare di rendita ma non c'è ritmo nè atmosfera. Telefonatissime scene horror che si concentrano nel finale, così stereotipate e stantie che al massimo provocano qualche sbadiglio. Si salva solo la suggestiva ambientazione e la cupa fotografia. Passate oltre!

horror83  @  09/10/2018 09:42:50
   6 / 10
Carino ma non mi ha entusiasmata! Ammetto che la storia non è male, e che all'inizio sembra un film interessante, solo che poi lo svolgimento, e specialmente il finale, sono molto statici e privi di originalità (come si vede in altri film horror che non sono questo granchè)! La sufficienza però se la merita perché questa pratica della Russia rurale mi ha abbastanza affascinata, e poi la location è molto bella!

alex94  @  07/10/2018 15:32:27
   5½ / 10
Un horror russo che presenta una regia ed una fotografia praticamente impeccabili ma che va a peccare nella sceneggiatura che dopo una prima parte lenta ma suggestiva e carica d'atmosfera esplode in una seconda parte troppo frenetica e piena di forzature che va a distruggere l'atmosfera di tensione sapientemente costruita.
Riuscito solo a metà,peccato le potenzialità c'erano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2018 14:57:09
   5½ / 10
Questo horror russo nasce da delle buone premesse, soprattutto per la macabra usanza di fotografare i morti e metterli in posa con gli occhi dipinti sulle palpebre. Oltre che essere macabra è anche discretamente inquietante e specialmente nella prima parte, con un bel prologo fra l'altro, mette a fuoco un contesto suggestivo e misterioso come nei gotici che si rispettano. Non è nemmeno girato male, forse con l'occhio al mercato internazionale, ma rimane vanificato da un finale che nella possibile volontà di creare un franchising made in russia per il personaggio della sposa, va a cozzare in una miriade di forzature, oltre ad un particolare momento involontariamente comico, che lo rendono poco credibile sul piano logico.

camifilm  @  04/08/2018 12:17:16
   6 / 10
Concordo coi precedenti commenti.
Buona prima parte, interessante, inquietante.
Poi errori di scrittura: perché il marito porta la sposa dai parenti, non si capisce, lui sapeva tutto. Voleva forse togliere la maledizione come dice a un certo punto, ma non chiaro.
Chi è il vecchio che si aggira per casa, sembra aiutare le vittime e poi no e poi si.
Parte bene il film ma si perde in tutto uno svolgimento da filmetto horror con un misto di un po' tutto. Io però lo consiglio per una visione fluida e anche piuttosto accattivante, non annoia. Purtroppo non è quel film che ti aspetti vedendo l'inizio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  18/07/2018 18:41:04
   5 / 10
Davvero un peccato che la seconda parte del film diventi un macello di clichè e di sequenze confuse nonchè banalissime!
Tutta la prima parte era inquietante ed intrigante ma dal momento che lo spirito diviene onnipresente sullo schermo si perde ogni cosa buona creata fino a quel momento.
Bene le scenografie, la fotografia e la regia...maluccio gli attori, la colonna sonora e la sceneggiatura.
Mi sarebbe tanto piaciuto dare un buon voto ma l'ultima mezzora l'ho odiata e mi stavo per addormentare!

Mattealus  @  14/07/2018 14:05:10
   5 / 10
La partenza ti dà la sensazione che stai finalmente per vedere un horror epocale o almeno bello, invece appena pochi minuti dopo già capisci che gli ingredienti sono sempre quelli. In più il comportamento del marito è talmente stupido che non crederai alle tue orecchie e ai tuoi occhi (ancora scuoto la testa ridacchiando amaro e bestemmiando tutte le madònne del creato per la serata d'estate buttata al cesso)

Emmy WL  @  06/06/2018 14:33:36
   4 / 10
Di questo film salverei solo il trailer, ambientato circa un secolo prima della nostra storia e abbastanza accattivante da invogliare lo spettatore. Purtroppo però la storia in sè è completamente diversa: è ambientata ai nostri giorni, è confusa e non si capisce un granchè di cosa avviene/perchè avviene. Belle premesse, scarsa messa in pratica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/04/2018 10:26:58
   5½ / 10
Ghost story russa dall'introduzione ottocentesca molto intrigante e da sviluppi, almeno in partenza, che solleticano a dovere. La notevole messa in scena e le capacità registiche di Svyatoslav Podgayevskiy fanno passare parzialmente in secondo piano le tante magagne riscontrabili nella sceneggiatura ricca di incongruenze e forzature. Lo spostamento temporale ai giorni nostri fa decrescere l' interesse, in quanto l' immediata adesione a cliché ormai già obsoleti tipici dell'horror moderno smorza la curiosità costruita con attenzione attorno alla protagonista.
I momenti di tensione non convincono complice una creatura dal look poco ispirato, mentre lodevoli sono le fatiscenti location della villa di campagna. Restano enormi perplessità sul comportamento della protagonista che inizialmente accetta in maniera fin troppo supina le mire dei suoi nuovi parenti, ma la pecca più evidente sta nelle motivazioni che inducono suo marito a portarla in visita dai famigliari considerata la maledizione gravante sul loro nome. Idiozia imperdonabile che abbassa ulteriormente il giudizio di un horror dalle buone intuizioni mandate in vacca non tanto dalla poco originalità, più che altro dalla poca cura mostrata per i dettagli in sede di scrittura.

topsecret  @  04/04/2018 18:44:05
   5½ / 10
Dispiace per la bella protagonista che deve fare la parte della completa idiota per colpa di uno sceneggiatore (e regista) poco furbo.
Questa ghost story russa ha però dei meriti evidenti: la fotografia, gli ambienti e la regia stessa risultano apprezzabili, il ritmo degli eventi è abbastanza fluido e non manca qualche momento tensivo ben orchestrato. Purtroppo non tutto appare fresco e coinvolgente, alternando frivolezze a momenti più intensi, e mostrando una certa prevedibilità di fondo che non consente una visione pienamente appagante.
Si guarda, si apprezza per l'aspetto visivo, ma si dimentica piuttosto in fretta.
Si vocifera su un possibile remake americano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068905 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net