the heir - l'erede regia di Michael Zampino Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the heir - l'erede (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HEIR - L'EREDE

Titolo Originale: THE HEIR - L'EREDE

RegiaMichael Zampino

InterpretiAlessandro Roja, Guia Jelo, Davide Lorino, Tresy Taddei, Maria Sole Mansutti

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generenoir
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Michael Zampino

•  Link al sito di THE HEIR - L'EREDE

Trama del film The heir - l'erede

Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (8 voti)5,56Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The heir - l'erede, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2013 13:23:46
   5 / 10
Lodevole più nelle intenzioni che nella resa del risultato finale perchè lo script aveva delle discrete potenzialità nella storia e nello sviluppo dei personaggi. L'erede in fondo è un lento strisciare di un senso di colpa che si insinua nel protagonista di fronte al passato celato del padre, del quale scopre un capitolo a lui sconosciuto e dai risvolti inaspettati.
Purtroppo è la resa del film che rimane su un livello poco più che anonimo, che non riesce a sfruttare sia il senso di isolamento della location con una fotografia che poco valorizza il contesto, sia nei personaggi che, a parte la Jelo, rimangono abbozzati o peggio ancora rimangono prigionieri di schematismi (Giovanni) o non emergono dall'anonimato (Bruno). Si può vedere ma secondo me i difetti ci sono.

deliver  @  08/02/2012 01:22:01
   6 / 10
Do 6 come voto di incoraggiamento. Il film di Zampino delle potenzialità le possiede. Benché il plot sia per certi versi risaputo, si evince una capacità di sintesi che funziona e incuriosce lo spettatore, tenendo alto il livello di attenzione.
Ciò che invece non giova è una fotografia e un montaggio che a volte raggiungono i picchi del "televisivo" e questo è davvero un peccato: chi ha visto il film capirà cosa intendo ( la caduta di Lorino dal tetto è da fiction ! ).
Probabilmente osare un pò di più, metterci un pò più cattiveria avrebbe senz'altro giovato alla causa dell'Erede, prodotto di genere, che comunque si lascia guardare dopotutto.

JOKER1926  @  31/01/2012 16:30:38
   2 / 10
Che ribrezzo il nuovo cinema d'Italia, è già qualche anno in cui le varie regie hanno dimostrato di essere omologate e circoscritte, tutte, in un termine, mediocrità.
Ormai esistono solo film a basso costo che cercano disperatamente di mettere in risalto problemi dell'individuo nell'intelaiatura sociale; manca poi, nella fattispecie di fattura tecnica, la spettacolarità di cui ogni film che si rispetti ha bisogno.
Accade tutto questo all'interno de "L'Erede", film del 2011 prodotto da un regista (Zampino) esordiente.
Ad un esigente ed attento spettatore basteranno dieci secondi, non di più, per carpire in modo efficace la fattura infima del film che mostra una fotografia da film porno. Gli attori e le scenografie, sempre nella cornice tecnica, sono altri motivi di violenta critica.
Non convince, ovviamente, neppure la storia.
Qui siamo di fronte ad un aborto narrativo che poggia le sue basi sul nulla; i personaggi con un eufemismo possono essere etichettati come lunatici. Non esiste ne "L'Erede" nessun punto di partenza e ne uno di arrivo; anche il finale, ad esempio, è un'altra porcata che nella sua miseria contenutistica si concede il lusso (persino!) di essere ermetico, ma stiamo scherzando?

Dagli amanti del Cinema, arte di grande prominenza, il consiglio è quello di boicottare film del genere; bisogna uccidere sul nascere queste fecce, tumore cinematografico.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2012 15.59.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/01/2012 11:39:08
   6 / 10
Primo lungometraggio per Zampino che firma un film di genere coraggioso.
Le atmosfere notturne e quasi fiabesche sono decisamente suggestive così come la caratterizzazione di alcuni personaggi (ad es. quello di Paola).
Buona l'idea di ambientare questa storia nell'Appennino, bella la colonna sonora.
Non troppo convincente il protagonista e la sceneggiatura non è sempre solida come dovrebbe; comunque il film merita la sufficienza.

sandrone65  @  09/01/2012 00:26:23
   6½ / 10
Ambientato nelle Marche ed immerso nella natura degli Appennini questo film low-budget, definibile come un thriller un po' grottesco, racconta la disavventura di un radiologo che va a scontrarsi con il dramma familiare lasciatogli in eredità dal padre e di cui lui non aveva alcuna contezza. La situazione che si sviluppa coinvolge abbastanza ma rimane nel complesso piuttosto scarna e povera di contenuti. Buono l'impegno degli attori che forniscono prove convincenti, discreta e abbastanza curata la regia ed il sonoro. Nn è un capolavoro ma si lascia guardare piacevolmente.

CavaliereOscuro  @  07/01/2012 12:08:32
   6½ / 10
La storia narra un dramma a sfondo noir. L'ho visto con un pizzico di scetticismo ma mi sono dovuto ricredere. Non è un film eccelso, sia ben chiaro, ma comunque vale la pena vederlo. Buona la fotografia e ottima la recitazione: attori bravi (la Paola trasmette inquietudine e l'energumeno del figlio fa paura) a parte forse il protagonista che mi sembrato forzato e fuori ruolo (de gustibus). Qualche buco nella trama e il finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

statididiso  @  02/08/2011 15:51:34
   7½ / 10
è stata una visione piacevole, sostenuta da un buon ritmo narrativo e da un ottimo impatto visivo, soprattutto grazie alla scelta delle location, le Marche, bellissime....un grottesco naturale, di quelli che offrono le province, niente di eccessivo....purtroppo e per fortuna ci sono stati dei problemi durante la proiezione. questa circostanza fortuita mi ha permesso di conoscere il produttore, che è veramente una persona squisita. grazie a lui non ho fatto nulla di riprovevole a quelli dell'UGC Ciné Cité :)
L

voto: sette1/2

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  07/02/2011 12:47:51
   5 / 10
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net