weekend con il morto regia di Ted Kotcheff USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

weekend con il morto (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WEEKEND CON IL MORTO

Titolo Originale: WEEKEND AT BERNIE'S

RegiaTed Kotcheff

InterpretiAndrew McCarthy, Jonathan Silverman, Terry Kiser, Catherine Mary Stewart

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Ted Kotcheff

Trama del film Weekend con il morto

Larry e Richard sono due giovani impiegati in una ditta d'assicurazioni. Facendo gli straordinari arrivano casualmente a scoprire un imbroglio da due milioni di dollari nella liquidazione di un sinistro e corrono trionfanti a segnalarlo al capo, Bernie Lomax, senza sapere che è stato proprio lui a truccare le carte. Lomax non può fare a meno di rallegrarsi e, addirittura, come premio li invita a passare un week end nella sua villa. In realtà vorrebbe eliminarli, ma nel frattempo il boss mafioso del quale è complice ha deciso di far uccidere lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,91 / 10 (69 voti)6,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Weekend con il morto, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BigHatLogan91  @  29/10/2024 23:04:39
   6½ / 10
Molto simpatico, ma non privo di stupidaggini.

stratoZ  @  16/09/2024 12:29:41
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Gran bella commedia che definirei "grigia", per intenderci, sarebbe una commedia nera per ovvie ragioni, ma è una di quelle più scanzonate, senza troppi fronzoli, leggera ed esilarante, diventata un piccolo cult meritatamente, con i due protagonisti, due amici un po' imbranatelli a cui sembra di avere l'opportunità della vita, dopo aver scoperto questa sorta di truffa assicurativa che poi si rivelerà organizzata dal loro capo stesso, che a questo punto vuole farli fuori, ma il boss mafioso con cui collabora non è d'accordo e decide di far fuori proprio il capo mentre i due stanno andando nella sua lussuosa villa per trascorrere il weekend, è da questa situazione che si inizia con una serie di gag di ottimo livello, con i due protagonisti che presto scopriranno la morte del capo ma sono troppo presi dalla bella vita nella sua villa con piscina, festicciole e via dicendo per rinunciarci, con altri invitati del posto costantemente su di giri tra alcool e droghe che nella frenesia della festa non si accorge nemmeno che Bernie è morto, continuando a parlargli continuamente e credendolo semplicemente ubriaco marcio, mettendo in mezzo anche l'elemento sentimentale con Gwen e diversi momenti da commedia degli equivoci che si vengono a creare.

Personalmente ho adorato diverse scene, forse quelle che mi sono rimaste più impresse sono quelle in motoscafo, in cui la commedia prende una svolta slapstick, con tamponamenti, gente che finisce in mare, il cadavere che sbatte ovunque facendo slalom tra i pali per le imbarcazioni, una peripezia dietro l'altra che finisce con loro a corto di carburante dopo tutto il casino per riuscire a prendere le chiavi del motoscafo dato che sono convinti che non si possono allontanare dal corpo per non venire uccisi dal killer - spassoso elemento da commedia degli equivoci -, ecco anche il killer regala momenti splendidi, col suo timore di non aver ucciso davvero Bernie, vedendolo più volte e finendo addirittura con la camicia di forza nel finale dopo averlo avvelenato, strangolato e sparato più volte, fantastico, col bambino rompiscatole che si mette a giocare con secchiello e paletta e seppellisce pure Bernie, creando un po' quella comicità da leitmotiv, con queste gag riproposte il giusto numero di volte tale da riuscire a far ridere parecchio, o ancora i momenti tra Gwen a Richard, con lei che ormai non crede più a nulla di quello che lui dice date le troppe c4zzate inventate - la scena di suo padre che esce in mutande fantastica -

Un piccolo cult a cavallo tra anni 80's e 90's che col suo ritmo travolgente intrattiene benissimo, un duo affiatatissimo che regala anche dialoghi molto esilaranti - "How do you like that? The guy gets laid more times dead than I do alive." -

"Why don't we just pretend he didn't die? Just for a bit!"

marcogiannelli  @  06/07/2022 09:06:18
   6½ / 10
Un cult degli anni '90 che ha accompagnato l'infanzia di chi, come me, appartiene a quella generazione.
E' la classica commedia americana degli equivoci, ad oggi invecchiata non benissimo nonostante mantenga una buona dose di divertimento per l'oretta e mezzo di durata.
Lo ricordavo personalmente molto più volgare e poco adatto ai bambini, ma in realtà c'è poco che oggi sarebbe censurabile.
Avevo pienamente rimosso la stupenda Catherine Mary Stewart dalla memoria.
Un tuffo malinconico nel passato.

DogDayAfternoon  @  14/12/2021 22:00:02
   6 / 10
Bruttina la prima parte, dialoghi stupidi e interpretazioni scadenti. Il meglio lo si vede con l'arrivo all'isola e le varie gag con il morto, che però verso il finale cominciano a stancare.
Se è una serata in cui proprio non vi passa in alcun modo allora ci può stare, altrimenti è tempo perso.

Serge  @  29/12/2020 18:19:52
   4 / 10
Sopravvautata commedia. Dopo una prima parte interessante e accattivante partono un' accozzaglia di avvenimenti inverosimili incapaci totalmente di far ridere, provocando solamente imbarazzo.

Budojo Jocan  @  22/03/2020 14:58:54
   7 / 10
Rivisto ieri sera dopo tanto tempo col mio nipotino sulle spalle che a fine film mi ha confessato di essersi sentito un re. Commedia spassosa, ancora oggi gradevolissima.

BUDOJO JOCAN

Jokerizzo  @  22/03/2020 14:21:51
   10 / 10
Simpatica e spumeggiante commedia anni '80!

GianniArshavin  @  22/03/2020 13:09:05
   7 / 10
Celebre e famosissima commedia diretta dal Ted Kotcheff del primo, storico, Rambo.
Weekend col morto è una farsa esilarante, dall'idea di base molto intrigante e dai guizzi ispirati di un Kotcheff insospettabilmente a suo agio con un genere non propriamente suo.
Il film poggia su di un ritmo ben calibrato, anche se, dopo una prima parte che funge da sostanziale introduzione, la storia ingrana alla grande dal arrivo del duo di protagonisti a casa del boss riccone. Ed è proprio da questo punto che le gag migliori e le trovate allo stesso tempo grottesche e creative esplodono in tutta la loro forza, regalando quasi 50 minuti di risate e spunti comici di indubbia fattura.
E se il duo di giovani protagonisti funziona, trainato da un McCarthy in grande spolvero, il vero mattatore della storia è l'incredibile Terry Kiser, magistrale nella caratterizzazione del defunto Bernie Lomax. Benissimo anche lo stuolo di attori di contorno ed il clima simpaticamente surreale della vicenda, in particolare nella seconda parte di visione.
Indubbiamente non ci troviamo di fronte ad un capolavoro della commedia americana né ad una pellicola che, pur diventando un cult, non ha certamente riscritto le regole del genere. Weekend con il morto è un prodotto disimpegnato e di pura comicità, smaccatamente figlio della sua epoca e forse a tratti ridondante, ma ancora oggi godibile e spassoso.

pak7  @  04/10/2018 10:26:36
   6½ / 10
Divertente e apprezzabile commedia tipicamente anni 80. Sono quei film che è sempre piacevole vedere per poter nuovamente respirare l'atmosfera di quegli anni.
Idea buona, sviluppo forse un pò ripetitivo.
Consigliato a chi vuole passarsi un'ora e mezza in relax.

Project Pat  @  28/07/2015 20:23:16
   8 / 10
Come dovrebbe essere diretta una perfetta commedia degli equivoci? Esattamente come "Weekend con il Morto": un concentrato di situazioni sganascianti, dall'inizio alla fine. Solo io considero la mimica facciale di Terry Kiser (il morto) tra le cinematografiche migliori di sempre?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/11/2014 19:36:12
   6 / 10
Popolarissima commedia anni '80, ai tempi vista anche dai sassi, che a sua volta farà da apripista ad innumerevoli pellicole a tema (una su tutte, "Il Giallo del Bidone Giallo", che preferisco di gran lunga).
Idea carina ed originale, interpreti gradevoli (detto da me è un complimento visto che non ho mai simpatizzato per il volto di McCarthy) tuttavia le premesse reggono bene solo nella parte iniziale, poi col passare dei minuti il divertimento affievolisce sempre più fino a giungere ad un epilogo frettoloso e molto poco ispirato.

Piacevole, ma si ride poco o niente. Sorprende più che altro la firma in regia, proprio non si spiega come l'autore di "Rambo"e "Fratelli nella Notte" sia finito qui.

6 stiracchiato, più nostalgico che di merito.

ferzbox  @  10/10/2013 18:44:32
   6½ / 10
Commentato da poco da un utente mi è rivenuto in mente questa commedia sgangherata targata anni 80.
Anni indietro l'avrò vista innumerevoli volte....quasi mi andò a stufo.
Comunque ora è passato un pò di tempo dall'ultima visione;quasi quasi me lo rivedrei....in nome dei vecchi tempi.

Film carino e dall'idea originale....alla lunga risulta un pò ritondante,ma pieno di gag geniali.

Un ricordo simpaticissimo.....
Da vedere almeno una volta.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/10/2013 19.19.10
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  16/09/2013 13:48:37
   6 / 10
simpatica commedia di fine anni 80' vista e rivista tante volte quando ero una bambina! per passare 1 ora e mezza leggera e divertente va bene!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/09/2013 23:40:48
   6½ / 10
Commedia anni '80 del regista del primo Rambo: parte moooolto lenta ma quando alla fine ingrana le gag si susseguono senza tregua. E'però tutto giocato su un unico equivoco, per cui alla fine stanca un po'. L'unico attore degno di nota è il protagonista quando fa il morto.

Dante69  @  09/07/2013 00:43:17
   7 / 10
Weekend con il morto è una commedia ,molto originale, del 1989 che mi ha fatto veramente divertire. La trama è molto semplice ma allo stesso tempo innovativa e fresca ed attira molto bene l'attenzione dello spettatore. La regia è buona nient'altro da dire (il regista è quello del primo Rambo), gli attori sono molto simpatici e ti ci affezioni nel prosieguo della storia e la colonna sonora è puramente in stile anni 80 (come piace a me insomma).Quindi se cercate un film divertente ma soprattutto geniale , questo è quello che fa per voi , senza ombra di dubbio. ps non fatevi ingannare dal titolo che non ha elementi horror XD.
Regia:7,5
Attori:6,5
Trama:7,5
Musica:7
Evil Forces:6
Effetti Speciali:6,5
Longevità:6,5

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  11/06/2013 20:34:28
   7 / 10
spassosa e irriverente

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/07/2014 17.01.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  07/01/2013 23:00:24
   7 / 10
Credo che tra tutte le commedie anni '80 (pur essendo uscita nel 1989) è una delle migliori, forse per le ambientazioni tropicali o perchè è facile immedesimarsi nei 2 protagonisti che cercano qualunque modo per fuggire dalla quotidianità aziendale. Originalissima poi la trama , piena di momenti comici e sempre disincantata. Prima parte più lenta della scoppiettante seconda parte .
Eccezionali le espressioni del morto, molto più bravo che da vivo.

BlueBlaster  @  03/08/2012 16:05:53
   6½ / 10
Buona commedia anni 80...vista un milione di volte

KRIS.K  @  02/07/2012 10:43:06
   6½ / 10
Commedia dalle poche pretese ma con un respiro anni 80. divertente con scene esilaranti, un film da rivedere per farsi un 4 risate.

Charlie Firpo  @  04/02/2012 18:40:18
   7 / 10
Divertente e allegra commedia fine anni ottanta girata dal regista del primo Rambo , i protagonisti sono davvero simpaticissimi e devo dire mi hanno fatto tornare indietro ai tempi che la vidi al cinema , purtroppo il tempo passa : (

Tornando al film ci sono molte gag ben costruite e il vecchio Bernie sballotato qua e là come un manichino è davvero esilarante, mentre Larry e Richard sono proprio due imbecilli DOC specie Andrew McCarthy che sarebbe quello che ha la geniale idea di far finta che Lomax non sia morto e che gli lega pure i fili come fosse un burattino.

Buono per passare 1 ora e mezza senza pensieri , il film ha girato la boa dei 20 anni ma tiene bene visto anche al ritmo delle scene , ... hanno fatto anche un seguito ma meno fortunato.

kako  @  17/12/2011 11:58:32
   6½ / 10
la prima parte non è granchè ma dalla festa in poi si creano varie situazioni esilaranti, certamente da vedere per farsi buone risate

franky83  @  23/09/2011 16:38:05
   8 / 10
Non posso dare di meno.Cult

diego83  @  22/09/2011 08:02:38
   7½ / 10
Un film visto e rivisto da bambino...troppo divertente...i protagonisti,il "morto",l'assassino...davvero una commedia ben fatta...tante risate....Insomma un film che vi farà MORIRE dalle risate !

Ale-V-  @  06/09/2011 01:13:24
   7½ / 10
Grandissima commedia.... Un cult del genere...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CyberDave  @  02/08/2011 12:55:35
   7 / 10
Una commedia un pò datata ma che conserva ancora oggi quella comicità che spesso manca ai film odierni.
Molte risate basate su una trama semplice ma solida e convincente e sui soliti equivoci che rendono ancora più divertenti alcune scene.
Sicuramente un film da vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/07/2011 00:11:31
   4½ / 10
Diciamocelo, è proprio una commediaccia!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2011 09.07.07
Visualizza / Rispondi al commento
Peters  @  01/04/2011 16:31:47
   7½ / 10
molto divertente e piacevole, un film anni 80..

Oskarsson88  @  15/01/2011 20:24:03
   6½ / 10
qualche sorriso quando lo vidi

Wally  @  15/12/2010 21:51:24
   6 / 10
Simpatico... ma non mi ha divertito per niente! Mi sembra tutto troppo finto tutto troppo forzato! Ok le commedie e ok tutto! Io sono di ampie bevute ma qui si sfiora veramente il ridicolo! Poi il personaggio di Larry proprio non lo sopporto!

Niente di che... forse nel lontano 89 era tutt altra cosa

Iree__  @  13/08/2010 14:43:56
   9½ / 10
Bellissima. Ho riso dall'inizio alla fine.

76eric  @  02/06/2010 12:00:53
   8 / 10
Troppo forte questa commedia, nella quale spicca il simpaticissimo Terry Kiser, in una interpretazione magistrale, nei panni del morto Bernie Lomax.
Bravissimi ed assai divertenti i suoi due assistenti che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Beh....., e poi...., mi ci vedrei proprio alla grande a uno di quei week-end party organizzati da Bernie......

Robgasoline  @  27/05/2010 22:19:21
   7 / 10
Quando uscì mi divertì molto quindi il voto è propriamente affettivo..
Non saprei che voto dargli se lo rivedessi oggi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  04/05/2010 21:37:22
   6 / 10
Dal regista del primo sorprendente Rambo, una commedia altalenante sensa infamia e senza lode.
Carina, ma nulla di più.

BrundleFly  @  04/05/2010 19:52:35
   6 / 10
Filmetto senza infamia e senza lode. Alcune scene divertenti, ma niente di che, si contano sulle dita di una mano.
Di tutto il cast, il più decente è Kiser, dato che per 3/4 di film non dice e non fa niente.

chry2403  @  28/12/2009 11:56:20
   6 / 10
Studiato come film di serie B a bassissimo costo, ha avuto un inaspettato successo. Motivo? Sicuramente per la storia molto atipica, per lo spirito vacanziero e macabro tutt’insieme, dosato nel modo giusto: una sceneggiatura ben fatta quindi. Bisogna anche far notare che si ride o perlomeno si sorride dall’inizio alla fine, cosa non scontata.

Eppure non bisogna dimenticare che questo film è sicuramente di serie B, quindi di scarsa qualità complessiva, ma anche la sceneggiatura, chiaramente il maggior punto di forza, fa comunque acqua se si conta che è assolutamnte inverosimile: è impossibile far passare per vivo un morto per così tanto tempo, ma ovviamente hanno contato molto su questa inverosomiglianza per il successo della pellicola, e ci sono abbastanza riusciti.

Giustamente gli sceneggiatori hanno puntato molto di più sulla commedia lasciando al macabro poco spazio. Bisogna anche dire che non tutti possono apprezzarla, scherzare con la morte non è universalmente gradito.

Bella invece la location (una riserva naturale) su cui hanno costruito la casa per le riprese e poi l’hanno abbattuta per preservare la natura.

McCarthy (il ragazzo biondo) è sicuramente il miglior attore del film ed uno dei motivi del successo della pellicola: è dinamico, espressivo e si muove bene. Meno bene il suo compagno d’avventura Silverman (il ragazzo bruno), molto meno espressivo. Kiser impersonifica tutto sommato bene il morto, decisamente meglio rispetto a quando fa il vivo, in pratica è migliore da morto che da vivo. :-) Inutili gli altri, compresa la Stewart, la belloccia di turno.

Un connubio riuscito tra la commedia ed il macabro, con netta prevalenza per la prima: una piacevole serata è assicurata.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2009 13:41:50
   4 / 10
A parte il titolo, che è geniale, la storia è troppo inverosimile e come commedia più che divertire in certi punti irrita e appare eccessiva. Bocciati anche gli attori!

HanSolo  @  29/11/2009 12:31:00
   9 / 10
Film divertentissimo con una trama più che originale.

nEuRoTiK  @  28/10/2009 21:47:04
   8 / 10
vodici  @  18/10/2009 13:07:16
   6½ / 10
Diverse sequenze davvero molto carine! Da vedere una sera tanto per farsi due risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/09/2009 01:26:48
   3 / 10
Troppo inverosimile. Storia macabra e attori completamente fuori luogo. Una commedia che non diverte ma esagera nelle idiozie. Pochissimi i momenti appena godibili, sostanzialmente, una vaccata enorme.

Buba Smith  @  09/09/2009 17:48:47
   3½ / 10
Una fesseria colossale... Veramente mi stupisco del voto medio 7.3...

Peccato l'idea del film non era male, se lo avessero fatto in maniera diversa avrebbe potuto venire fori qualcosa di carino.

bulldog  @  04/08/2009 00:06:37
   6 / 10
Gag divertenti in questa pellicola di fine anni 80.Una commediuccia senza pretese.

topsecret  @  19/06/2009 18:44:10
   6 / 10
Un film stranamente diventato un quasi cult di fine anni '80, che trae forza dagli equivoci e dalle stranezze ideate da due amici per far passare da vivo un morto. Comicità grottesca che evidentemente ha funzionato, visto che è stato fatto un seguito.
Personalmente non mi ha esaltato e divertito più di tanto.

Homer.J.S  @  06/12/2008 18:57:40
   8 / 10
Consigliatissimo , filmetto scorrevole e a tratti divertente , da vedere!!!

DarkRareMirko  @  18/10/2008 13:43:51
   4½ / 10
Kotcheff (regista del primo Rambo) ha decisamente fatto di meglio e, come giustamente dice il Morandini, è proprio inspegabile l'enorme successo ai botteghini di questa poveristica, mal sceneggiata, macchinosa e macabra farsa, dove solo gli attori son appena decenti.

Qualche attimo di divertimento lo si prova pure, ma nulla più; ad ogni modo è comunque meglio dell' infimo sequel.

Io sinceramente non è che lo consiglio molto eh, ma poi voi fate come volete.

marfsime  @  08/10/2008 19:43:34
   8 / 10
Da ragazzino l'ho visto più e più volte..divertentissimo..da vedere sicuramente per chi non l'avesse ancora fatto.

margò  @  08/10/2008 19:36:52
   7 / 10
A 13 anni mi sono sbellicata dal ridere...e anche dopo!!! Geniale l'attore che interpreta il morto!

starsinthesky  @  22/08/2008 14:43:51
   7½ / 10
Uno delle commedie più grottesche degli anni '90.....

Da vedere!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elmoro87  @  23/05/2008 17:07:08
   8½ / 10
che spasso amici! esilarante commedia con mc carthy e silverman davvero super! passata e ripassata sulle tv nazionali, non smette mai di divertire! davvero bello!

THE_FEX84  @  03/05/2008 18:43:40
   5 / 10
La tipica commediola americana anni '80:sciocchina,solo a tratti divertente e con qualche inevitabile parentesi sentimentale.All'epoca fu un grandissimo successo commerciale,tanto da generare un seguito non indispensabile.Il cast è piuttosto anonimo,anche se la mimica di Kiser non lascia indifferenti e strappa qualche sorriso;il mestiere di Kotcheff(regista dell'indimenticabile"Rambo" ma anche del pessimo"Guai in famiglia")fa il resto,senza particolari guizzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  14/03/2008 12:47:14
   7½ / 10
Spassosissima commedia fine anni 80, trama originale e buoni dialoghi!

Daddy90  @  05/10/2007 19:27:33
   8 / 10
bello davvero un film molto godibile perchè ha momenti di commedia grassa e momenti di sottile ironia!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2007 15:02:41
   6½ / 10
Non male l'idea di "tenere in vita" un morto a tutti i costi. Pur con qualche caduta di ritmo, il film riesce a divertire.

cinemamania  @  22/08/2007 17:25:43
   9 / 10
Veramente un film divertente.

Alex2782  @  02/07/2007 22:50:42
   8 / 10
film divertentissimo col grande bernie!!!
troppo forte!!!

Jumpy  @  05/06/2007 20:19:32
   7 / 10
Molte gag sono davvero inverosimili, ma è divertentissimo ;)

Dick  @  02/04/2007 19:05:21
   7 / 10
Commedia godibile e divertente che lo scorso decennio è passata diverse volte in TV mentre ora perlomeno io sono riuscito a beccarlo solo sul sat su Rai Sat Cinema. Qualche anno fa rifecero il secondo che per altro non ho visto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2007 19.11.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 23:55:53
   7 / 10
piccolo cult della comicita' dissacratoria!
un po inverosimile il fatto che gli amici del morto non si accorgono di nulla ma la storia vive di buoni spunti comici...
abbastanza divertente,ma solo per chi ha voglia di scherzare su un argomento come la "morte"!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/04/2007 19.09.56
Visualizza / Rispondi al commento
The Monia 84  @  10/01/2007 17:53:10
   8 / 10
Bwuahaha... non son più capaci di fare certi film.
Rivoglio gli anni Ottanta!!

Signore, posso seppellirla? (pausa) Magnifico!

phemt  @  09/01/2007 18:45:14
   7½ / 10
Divertentissima commedia degli equivoci… Naturalmente non mancano diverse forzature, ma non mancano neanche momenti spassosi in cui si muore dalle risate… Bravi gli attori, soprattutto Kiser…

Riesce a scopare più quello da morto che io da vivo…

eddie89  @  21/08/2006 15:59:50
   8 / 10
veramente divertente questo film.. ottimo per passare una serata tranquilla

risikoo  @  06/08/2006 13:31:58
   7½ / 10
Esilarante...e Bernie che "scappa" da tutte le parti è davvero mitico!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/07/2006 12:47:28
   8 / 10
davvero esilarante,è uno dei film che ho visto più volte...
indimenticabile come muovono il morto quasi fosse una marionetta...

mago di segrate  @  03/03/2006 20:26:08
   9 / 10
T3NAX86  @  11/02/2006 12:01:00
   10 / 10
non sono impazzito...è solo che è uno dei film della mia infanzia,mi ricordo che lo guardavo un giorno si,e l'altro pure...mitico Bernie!!

THE FEX  @  25/01/2006 14:34:33
   5 / 10
La tipica commediola americana anni '80:sciocchina,solo a tratti divertente e con qualche inevitabile parentesi sentimentale.All'epoca fu un grandissimo successo commerciale,tanto da generare un seguito non indispensabile.Il cast è piuttosto anonimo,anche se la mimica di Kiser non lascia indifferenti e strappa qualche sorriso;il mestiere di Kotcheff(regista dell'indimenticabile"Rambo" ma anche del pessimo"Guai in famiglia")fa il resto,senza particolari guizzi.

lupin 3  @  24/12/2005 16:59:07
   6½ / 10
Carina questa commedia se vi capita guardatela

squabs  @  18/12/2005 20:01:58
   8 / 10
desi  @  19/10/2005 22:36:32
   7 / 10
Il film che, all'epoca, ha sbancato i botteghini americani.
Troppo originale!
Forte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net