wish upon regia di John R. Leonetti USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wish upon (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WISH UPON

Titolo Originale: WISH UPON

RegiaJohn R. Leonetti

InterpretiJoey King, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm, Ryan Phillippe, Shannon Purser, Sydney Park, Ki Hong Lee, Alice Lee, Raegan Revord

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film Wish upon

Dodici anni dopo aver scoperto il suicidio della madre, la diciassettenne Clare è vittima di bullismo a scuola, si sente imbarazzata a causa dei comportamenti del padre Jonathan ed è ignorata dal ragazzo che le piace. Tutto ciò però cambia quando il padre una sera le porta una vecchia scatola musicale che promette di esaudire sette suoi desideri. Dapprima scettica, si rende presto conto che ogni desiderio si realizza migliorando in tal modo la sua esistenza. Ben presto, però, le persone a lei più vicine iniziano a morire in modi violenti ed elaborati dopo ogni desiderio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (19 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wish upon, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  30/11/2024 00:29:33
   6½ / 10
Sì, è un teen horror che strizza l'occhio a Final Destination e Wishmaster, ma che mantiene una sua singolarità ed indipendenza da essi e dal resto. Sempre scorrevole e con buon ritmo, il film ha una sua logica fin dall'inizio ed è estremamente coerente nel seguirla senza sbavature, fino al finale che chiude perfettamente la storia.
Beh, chi mastica horror può facilmente intuire il finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, ogni cosa si sistema al proprio posto, tutto torna. Mi è piaciuto in particolare il collegamento tra le vicende della figlia con quelle della madre, un intreccio che chiuderà perfettamente il cerchio.

Il tema del bullismo avrebbe potuto (e dovuto!) essere affrontato in maniera più profonda – anche per gli immensi spazi di macabra piacevole vendetta che avrebbe potuto offrire, decisamente non sfruttati.

krystian  @  08/11/2024 07:48:11
   1 / 10
Un teen-horror (horror si fa per dire) così stupido da sfiorare il comico. La trama è un susseguirsi di assurdità e idiozie, sommersa da una valanga di stereotipi triti e ritriti. Gli attori (se così possiamo chiamarli) si comportano nei modi più insensati immaginabili raggiungendo picchi di imbarazzo memorabile. Il finale, scontatissimo, nemmeno lo commento. Bocciato senza appello su tutta la linea.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  24/08/2021 12:04:17
   5 / 10
Poco coinvolgente, ancor meno adrenalinico... davvero poche emozioni. Un peccato, perchè qualche idea c'è, ma il tutto si traduce in uno dei tanti telefilm sugli adolescenti americani. Mediocre.

The bitter end  @  25/09/2019 14:32:13
   3 / 10
Teen horror insulso e scontato. Qui, a differenza di molti altri film, non posso neanche salvare l'idea di fondo, scopiazzata esattamente come tutto il film. L'opera è, infatti, per me uno scadente collage di altri horror:

Prendi un oggetto maledetto (visto miliardi di volte: Chucky, The possession, Ouija ecc) che ti consente di realizzare tot desideri (Monkey's paw) ma che in cambio reclama un sacrificio di sangue (The box). Mi raccomando però i primi 3 desideri devono essere uguali a ciò che chiedono le protagoniste di The Craft. Prendi una ragazza dal passato diffilcile (qui c'è l'imbarazzo della scelta) e per le scene horror copia l'intera saga di Final Destination. Mischia il tutto con un pizzico di bullismo ed ecco che abbiamo Wish Upon.

Vabbeh dico, mi sono promesso che non avrei rovinato la media dei film con 1 buttati a caso, in ogni opera ci deve essere qualcosa di buono, qualcosa che la porta ad un'onesta insufficienza. Almeno fa paura? NO, tensione? ZERO. Si empatizza con la protagonista? MENO di ZERO, è odiosa e stupida. Recitazione, ambientazione, fotografia, musiche, costumi.. C'è qualcosa di rilevante? Per me no-

Ed il Finale? Il più prevedibile possibile. Faccio una domanda a chi legge questo commento prima di vedere il film: In un horror una ragazza può esprimere 7 desideri che hanno però come conseguenza la morte di un essere vivente a lei vicino, successiva ad ogni desiderio espresso. Secondo voi quale potrà essere il settimo e ultimo desiderio? E come finirà il film? Sicuro che molti indovineranno

Voto 3 e non 1 per il colpo di scena verso la fine e quei 5 minuti dopo il 5^ desiderio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DankoCardi  @  31/03/2019 12:35:43
   2½ / 10
Dovrebbe essere un horror e invece ambientazioni, dialoghi e recitazione sembrano quelli del serial tv "Beverly Hills 90210"! La storia sfonda il muro del demenziale e va oltre; tensione pari a zero; le scene senza senso si sprecano ed un finale leggermente macabro (ma pure prevedibile) non basta a risollevare le sorti di un film che si basa sul nulla totale. Se almeno ci fosse qualche jump-scare sarebbe già qualcosa invece la noia regna sovrana.Credo che lo sceneggiatore di questa pellicola abbia seri problemi e vada aiutato. Se il regista John Leonetti intendeva realizzare una commedia...allora è un genio! Vogliatevi bene: evitatelo come la peste.

Lucio 1982  @  27/03/2019 16:04:10
   5½ / 10
Teen movie che non mi ha lasciato molto...nnon è del tutto da buttare ma stenta ad arrivare alla sufficienza.....
Qualche buono spunto c è ma nn basta...
Troppi buchi qua e la nella trama e cose lasciate al caso...
Salvo alcune morti diciamo horror e la storia anche se nn è originale ma scopiazzata.....il finale abbastanza buono...
Merita una visione se nn si ha meglio da fare quella serata..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2018 17:13:20
   5½ / 10
Il regista di "Annabelle" stavolta prende a piena mani da un altro horror come "Wishmasters" per portare il tema dei desideri malefici tra i banchi di scuola.
Attraverso questo ecco toccare argomenti come la perdita di un genitore, il rapporto Padre/figlia e il bullismo a scuola.
Poteva impegnarsi di piu.

maxi82  @  04/08/2018 21:00:20
   6 / 10
Un copia e incolla di final destination...guardabile rispetto ad altri horror

mmagliahia1954  @  29/06/2018 10:09:17
   6½ / 10
Visto in dvd ieri sera tardi, uno dei noleggi estivi che si fanno perché è bello guardare i film d'estate,in dvd, a tarda sera.
Alla fine un film per ragazzi, un horror dove potevano inserire un finale alternativo

KINGLIZARD  @  11/06/2018 11:22:39
   6 / 10
Teen Movie che si muove sui binari di "Fatal Destination"..recitazione abbastanza superficiale e sceneggiatura piena di crepe, ad ogni modo, il film è anche piacevole per una serata da film veloce e senza tanto impegno.

nazgul  @  01/04/2018 11:07:34
   5 / 10
ben interpretato ma dalla trama superficiale che lo avvicina alla noia e lo rende prevedibile senza suscitare un granché di interesse nel suo proseguo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scanlon  @  08/12/2017 17:42:13
   6 / 10
Dopo il buon Annabelle, Leonetti ritenta la strada dell'horror ma con risultati evidentemente più discreti e dunque meno eccellenti.

Già dal titolo e dalla trama non può non tornare in mente Wishmaster di Kurtzman, da cui viene in pratica ripreso lo script di base: un demone-genio che esaudisce dei desideri, salvo poi pretendere un atroce contrappasso. E' più o meno il motivo trainante di Wish Upon e anche qui abbiamo una protagonista femminile.
A visione ultimata ci si chiede se non era forse lecito osare di più, tentando almeno di uscire da alcune "soluzioni" ormai troppo abusate nell'horror contemporaneo e magari lavorando maggiormente sulla tensione e sulla paura che, una volta capito il giochetto, purtroppo latitano. Leonetti, come detto, stavolta fa meno rispetto ad Annabelle, non rischia e preferisce, restando nella manualità, puntare al classico teen horror da consumo senza infamia e senza lode.
L'epilogo finale riserva un twist abbastanza "frizzante".

In definitiva: ha dei buoni momenti, intrattiene, ma è anche pieno di parecchi clichet che rendono alcune svolte narrative troppo prevedibili.

elnino  @  29/10/2017 18:58:43
   5 / 10
Scontato e prevedibile, nulla di più. Per me non arriva alla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/10/2017 10:41:09
   6 / 10
Horrorino mainstream semplice e lineare con tutte le cose giuste al posto giusto, compresi rimandi e citazioni di altre pellicole, svolge il suo compitino correttamente e si merita la sufficienza.

topsecret  @  03/10/2017 22:03:57
   6 / 10
PICCOLI SPOILERS PRESENTI.

Non c'è molta originalità in questo film di Leonetti dato che le morti ricordano le dinamiche di FINAL DESTINATION e l'oggetto misterioso che esaudisce i desideri riporta alla mente pellicole come THE MONKEY'S PAW. Ma come thriller drammatico questo WISH UPON intrattiene abbastanza bene, nonostante le evidenti ingenuità che si nascondono tra le pieghe della sceneggiatura. Non si spiega infatti come mai tutti quelli che hanno posseduto la scatola in questione sapessero leggere il cinese antico e perchè la protagonista, pur sapendo cosa comporta l'ultimo desiderio, commette l'imperdonabile errore di formularlo.
Comunque, tutto sommato, WISH UPON si mantiene su livelli accettabili, anche grazie a una discreta regia e una prova attoriale apprezzabile, intrattenendo senza grandi sforzi.

BlueBlaster  @  03/10/2017 18:30:51
   6 / 10
Sarà anche un horror poco innovativo e figlio degli anni 2000 ma a conti fatti mi ha intrattenuto a dovere...sarà grazie alla discreta regia di Leonetti, alla buona performance del cast ed ingenerale ad un comparto tecnico superiore alla media.
Nell'aria si sentono rimandi a "Final Destination", "Spiritika" e "Drag me to Hell" ma comunque il soggetto non è malaccio e non mancano buoni momenti horror.
Un passatempo horror senza infamia e senza lode che consiglio di guardare senza impegno.

daaani  @  25/08/2017 15:52:55
   5 / 10
Admin non sarebbe meglio cambiare il genere di questo film...? è un horror .. Aggiungerei anche abbastanza perdibile

Attila 2  @  10/08/2017 18:32:48
   6½ / 10
Horror con argomento di base il "bullismo" e un modo "originale" per venirne fuori.Le morti sono molto "sceneggiate" stile "Final destination" e la vendetta della ragazza e' fin troppo semplice come i suoi desideri.Sono gli ultimi due che fanno la differenza ma i due "twist" che potevano alzare il voto al film , sia quello

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e sia il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono troppo "telefonati" . Comunque accetabile

statididiso  @  05/08/2017 01:51:50
   6½ / 10
Il tema del bullismo poteva essere trattato con maggiore attenzione. Gli attori suscitano poca empatia. In sintesi, "Wish Upon" è un derivato di "Wishmaster". Il finale, però, è ben studiato, ha il suo perché e risulta decisamente beffardo; un colpo di coda che risolleva in parte le sorti di questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net