wonder woman (2017) regia di Patty Jenkins USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wonder woman (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WONDER WOMAN (2017)

Titolo Originale: WONDER WOMAN

RegiaPatty Jenkins

InterpretiGal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Florence Kasumba, Doutzen Kroes, Lisa Loven Kongsli, Samantha Jo, Eleanor Matsuura, Georgina Armstrong, Flor Ferraco, Emily Carey, Lora Moss, Matt Townsend, Madeleine Vall, Mayling Ng, Ann Wolfe, Jolie Stanford, Andreas Vasiliou, Rekha Luther, Zinnia Kumar, Bern Collaco, Roman Green, Ann Ogbomo, Annarie Boor, Ray Whelan, Jag Patel, Philippe Spall

Durata: h 2.21
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Patty Jenkins

Trama del film Wonder woman (2017)

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un'isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (75 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wonder woman (2017), 75 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Garal  @  09/02/2021 11:00:31
   5 / 10
Pensando alla mitologia che avvolge il personaggio dell'amazzone guerriera, sono rimasto molto deluso, anche se ero già preparato.

Perchè quando sai com'è fatta Wonder Woman, ma ti trovi Gal Gadot ad interpretarla, non puoi che aver già capito dove il film va a parare.
Sinceramente non capisco tutti gli elogi all'attrice per questo ruolo. Per quanto tosta possa essere (ha servito nell'esercito israeliano, non è uno scherzo considerata la posizione geopolitica di Israele) è assolutamente inadatta al ruolo affibiatole. A prescindere dal carattere, non è proprio quella gran bellezza....
Come scelte estetiche del cast siamo alla preistoria; io prendo sempre ad esempio il film "Watchmen"; un cinecomic dal gusto impeccabile, anche nella scelta degli attori, tutti perfetti ed aderenti alle controparti fumettistiche contrariamente ad ogni cinecomic attuale.

Ciò che ho apprezzato, anche se nell'insieme aiuta poco, è l'analisi della femminilità di Diana, nel suo essere guerriera e nel rapportarsi al genere maschile. Da questo punto di vista si vede che dietro alla macchina da presa c'è la sensibilità di una donna.
Sensibilità molto psicologica che ha penalizzato altri aspetti, come per esempio la messa in scena del combattimento finale. Non mi è piaciuto. A prescindere che l'antagonista ultimo è un personaggio della mitologia greca degno di nota, mi sarei aspettato un combattimento molto più fisico e feroce, meno statico e senza sosta, condiderati gli eventi che accadono....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Una ennesima rappresentazione dei cattivi del cinema di oggi viene anche qui confermata: parlano troppo e combattono troppo poco, da vere macchiette.

Nonostante buone idee (mostrare la patria delle amazzoni in relazione al nostro mondo e la prima guerra mondiale come ambietazione) non sono riuscito ad "entrare" nel film, a farmi coinvolgere. E questo a causa di una regia piuttosto discreta, di una colonna sonora non eccelsa poco utilizzata e soprattutto dalla scelta di attori poco incisivi.
Cinema commerciale, la rovina di ogni bellezza.

GreatJohn96  @  13/05/2020 23:59:30
   5 / 10
Un cinecomic partorito senza impegno, con quello stampo da giocattolone dei primi 2000. Grandi lacune nel lato tecnico, la sceneggiatura è di una semplicità imbarazzante, ma per il resto almeno un po si salvano i personaggi. Di questo ormai strambo e semi-estinto DCEU WW ne rappresenta l'anello più debole in assoluto

Spera  @  04/12/2019 09:34:38
   4½ / 10
Non conosco il fumetto, cerco di valutare per quello che ho visto.
Un film brutto, ma davvero brutto: effetti speciali discutibili, sceneggiatura vergognosamente scontata e prevedibile, attori PESSIMI, anche la bellissima Gal Gadot sforna una prova non all'altezza (ma è un'attrice costei? Varie volte questa domanda si ripresenta nella mente durante la visione).
Le Amazzoni interpretate da attrici che sembrano uscite da un telefilm americano tipo Dallas, bah...
Insopportabile l'allungamento del brodo tramite scenette melense terribili che annacquano il prodotto fino a farlo arrivare ad una durata esagerata e per finire una morale trita e ritrita, scontata, vecchia e soprattutto ipocrita, visto come stanno andando le cose oggi nel mondo.
E la guerra è sbagliata...e gli umani meritano una possibilità in più...bla bla bla.
Si arriva alla fine del film con la nausea.
In definitiva un film davvero ignobile, allietato soltanto dalla presenza di una donna bellissima, così arriviamo al 4,5.
Media inspiegabile, statene alla larga.

Bartok  @  07/11/2018 17:03:38
   5 / 10
L inizio sembrava interessante e promettere bene, l allenamento sull isola, il pilota e la guerra in corso, peccato che poi la storia si evolva in maniera confusionaria e secondo me anche con gravi buchi di sceneggiatura, tappati in qualche modo con effetti speciali e spiegazioni non convincenti giusto per arrivare alla fine, non mi è piaciuta proprio la seconda parte del film e poi non una grande scelta rappresentare il cattivo in quel modo..questa tanto osannata regista non mi ha entusiasmato (peccato che sia già stata riconfermata per il sequel del 2020) e non so come questo filmaccio (uno dei peggiorid della DC comics per me) abbia ottenuto incassi così alti..si salvano solamente i due attori protagonisti gal gadot e chris pine..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/10/2018 19:08:26
   5 / 10
"Wonder Woman" punta tutto sulla straordinaria bellezza di Gal Gadot tralasciando non solo la cura dei personaggi e della sceneggiatura ma anche il divertimento e l'epicità. Qualche buona sequenza d'azione c'è e in generale non annoia mai nonostante le oltre due ore ma nel complesso risulta piuttosto insipido.

Macs  @  28/07/2018 15:50:11
   5 / 10
Mani nei capelli. Americanata senza senso della DC, dove si calpesta qualunque filo logico pur di mandare avanti la baracconata. Veramente pessimo sul piano della sceneggiatura, degli effetti visivi, della colonna sonora. Il villain è francamente ridicolo. Ma la storia, la storia è piena di buchi e sembra scritta da un principiante. Fare l'elenco di tutti i punti della sceneggiatura gestiti con superficialità e faciloneria, contravvenendo a regole elementari di scrittura, di buon senso, e alle più banali nozioni di storia, verrebbe troppo lungo. Che tristezza vedere la DC ridotta a questo modo, e con un pubblico che le dà almeno in parte ragione visto che il film è andato discretamente ai botteghini. Ed è pure in preparazione il sequel.. Dieci, cento volte meglio "Suicide Squad".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Veppe96  @  29/01/2018 00:44:16
   5½ / 10
La storia e l'idea originale del fumetto di Wonder Woman non mi hanno mai entusiasmato e non poteva che essere così anche per la sua trasposizione cinematografica. La pellicola risulta un po' lunga e prolissa, intrattiene e a tratti fa tirare uno sbadiglio (più di uno in realtà). Gli effetti speciali sono nella media, anche se hanno decisamente abusato del vecchissimo slow motion. È presente qualche timido tentativo di comicità non appena la nostra Diana approda sulla Terra, tentativi che fanno tirare una boccata d'aria fresca. Ma il resto è veramente troppo lineare, piatto e come da manuale. E lungo.
Insomma per gli amanti del genere e per i fan di Wonder Woman, per il resto degli spettatori c'è ben poco da aspettarsi e ben poco di memorabile. Quasi sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/10/2017 08:34:17
   5½ / 10
Film d'intrattenimento senza spessore, Wonderfigha è più forte di Hulk e Thor messi insieme... sempre in tiro, truccata e senza neanche un graffio nonostante che qualche schiaffo lo prenda.... mai in difficoltà.... nonostante non abbia mai visto un uomo riesce a sedurre cicciobello e ci scopa pure, parlare dei soliti effetti speciali e della bella fotografia ormai è superfluo.... ma l'unico motivo perchè ho visionato questo filmetto fino in fondo è perchè la Gadot è una gioia per gli occhi....

piripippi  @  23/09/2017 14:39:50
   3½ / 10
che orrore di film. della storia non si salva nulla , trama insulsa che non scorre, effetti da 4 soldi, interpretazioni dilettantistiche quasi esilarnti. un fil brutto e mal riuscito. si salva solo la bellezza della protagonista e il giovane kirk di star trek anche se in una parte da eroe fuori schema. da dimenticare

actsofworship  @  14/09/2017 13:35:55
   2½ / 10
Classico Mega-giocattolone per famiglie irrequiete e/o per il popcornaro ignorante e scureggione, convinto del fatto che il Cinema non possa andare oltre queste cafonate colme di chiassosi effetti speciali e buoni sentimenti . In realtà non manca nulla: fisici scolpiti, supereroi che vogliono salvare il mondo dai cattivi, sviolinate a non finire e un finale prevedibile già dai primi minuti, nonostante il film duri due ore.
Che dire quindi, anche a cervello spento la visione risulta ardua(anche con la protagonista gnocca).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2017 18.31.43
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  25/08/2017 21:05:30
   4 / 10
Visione ipocrita, paradio*, maschilista e perfettamente incasellata nel pro forma della società moderna sulla figura femminile, un ammasso di luoghi comuni e messaggi subliminali che non scongiura nemmeno idiozia e banalità, nell'esaltazione tronfia di fisici scultorei e CGI.

barone_rosso  @  20/08/2017 16:45:23
   4½ / 10
No comment, una storia vecchia, talmente vecchia che dovrebbe rimanere relegata al (glorioso) passato a cui appartiene, perchè rivederla nel 2017 fa solo ridere. Mettiamoci anche la scelta improponibile degli attori (partendo dai due protagonisti, espressivi come pesci lessi) e gli effetti speciali low-cost.

TheLegend  @  30/07/2017 00:11:49
   5½ / 10
Passabile se amate il genere e non avete grosse aspettative.

dagon  @  09/07/2017 19:24:28
   5 / 10
Tornando dal cinema mi sono messo a scorrere le recensioni americane, perchè pensavo di aver sognato. A parte che leggendole bene, si legge più perplessità di quanto non sembri ad una prima occhiata, mi chiedo, comunque, da cosa sia stata cagionata tanta benevolenza verso questo film.
La storia non presenta niente di diverso da quello che abbiamo già visto per altri supereroi, ma questo lo posso considerare anche accettabile.
E' sotto il profilo tecnico che questo film fallisce miseramente. La CGI è tra le più fasulle che si siano viste recentemente. Digital matte inguardabili, con paesaggi di una fakeosità rara. Body double digitale della Gadot che sembra uscito da un videogame di serie Z, visibilissimo ed animato pure male. La regista è in difficoltà con le scene d'azione, limitandosi ad imitare Snyder, ficcando slow motion ad ogni pie' sospinto, e propinandoci salti e avvitamenti a profusione (ancora il salto sullo scudo a mo' di pedana??). Il finale sembra una fusione (anti)estetica tra "fantastic four" e "batman vs superman"..... bah....

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/07/2017 08.48.59
Visualizza / Rispondi al commento
halflife  @  27/06/2017 10:19:01
   4½ / 10
Ma dai abbassiamo un po la media...é un film? Non sto a spiegare andatelo a vedere. Merita solo lei...ma per il fisico...effetti speciali mediocri..zero coinvolgimento addormentato

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/08/2017 11.32.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/06/2017 11:39:56
   4 / 10
Non so, ma per quanto mi riguarda le pellicole della DC continuano ad arrancare anche sotto la supervisione di Geoff Johns.
Wonder Woman è un film brutto e indiscutibilmente noioso, con personaggi piatti e 2 barra 3 antagonisti tra i peggiori visti di recente nell'universo dei super eroi. Nulla mi sembra all'altezza, compresa Gal Gadot (penalizzata anche lei da un copione deprimente). Lo boccio su tutta la linea.

faluggi  @  31/05/2017 01:22:11
   1 / 10
Sono riuscito a vederlo in anteprima e me ne sono decisamente pentito. Allora partiamo dalle basi, Wonder Woman è una supereroina ridicolissima e mi imbarazza che ripropongano una porcata degli anni 40 nella nostra epoca. L'attrice Gallina Gadotto è appunto una gallina che recita a tratti, già aveva fatto defecare col suo patetico personaggio in Batman V Superman (altra cacata pilluosa) ma vederla in un film tutto suo è a dir poco traumatico.

Io mi chiedo perchè... perchè nel 2017 dobbiamo essere invasi da questi cinecocomeri e per di più andando a rispolverare personaggi che dovevano rimanere negli archivi dimenticati da Dio?

Prodotto da Nolan, è l'ennessimo cinecomics della DC/MARVEL penoso, scritto dal coniglio pasquale che inserisce falle di sceneggiatura ogni 5-10 minuti, diretto (col buscio) da mio cugino di 8 anni, recitato da interpreti cani e privo di qualunque trama sensata. Pessimo, assolutamente PESSIMO.

Un cacatone di proporzioni bibliche, basta farsi infinocchiare da questo cinema decrepito. Lo volete capire che i fumetti supereroistici degli 30/40/50/60 sono stati creati per i bambini di quell'epoca e sono invecchiati nella maniera peggiore possibile? Perchè dobbiamo attualizzarli se non funzionano più dio santo.

VOTO: 0

11 risposte al commento
Ultima risposta 04/06/2017 17.43.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisiunicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1063016 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net