wounds regia di Babak Anvari Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wounds (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOUNDS

Titolo Originale: WOUNDS

RegiaBabak Anvari

InterpretiZazie Beetz, Armie Hammer, Dakota Johnson, Alexander Biglane, Brad William Henke

Durata: h 1.34
NazionalitàGran Bretagna 2019
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Babak Anvari

Trama del film Wounds

Cose sconvolgenti e misteriose cominciano a succedere a un barista a New Orleans dopo aver raccolto un telefono lasciato nel suo bar.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (15 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wounds, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  01/05/2022 18:38:58
   4 / 10
Peccato. Intrigante nella prima parte ma poi sfocia nel nulla assoluto. Tra i finali più "troncati" assurdamente che io abbia mai visto. No sense!

alex94  @  11/10/2021 23:10:54
   4½ / 10
A me non è proprio piaciuto,se già l'idea di partenza non è che fosse particolarmente interessante,lo è ancora meno il suo sviluppo,infarcito di inutili lungaggini ( le schermaglie amorose del protagonista) che portano al più classico dei finali beffa dove i conti non tornano...
Cast dimenticabile.
Curioso che è l'ennesima pellicola che associa la tecnologia al male.

Sestri Potente  @  26/05/2020 11:50:02
   5½ / 10
Horror psicologico, abbastanza inquietante anche se lascia davvero un senso di incompletezza.
Forse troppo ambizioso...

Budojo Jocan  @  29/01/2020 15:06:20
   5½ / 10
Non ho capito se questo horror abbia un senso oppure se il regista ha messo in scena qualche suo trip mentale sotto l'effetto di qualche spezia troppo piccante. Peccato, perché in alcuni momenti inquieta senza ricorrere a jumpscares, ma va a pungolare paure più profonde e quasi ataviche (o forse ho mangiato troppo piccante io la sera che l'ho visto). Ora cerco in rete qualche spiegazione, giusto perché mi dispiace che non mi sia piaciuto troppo.

newalessiomarta  @  05/01/2020 17:19:38
   3½ / 10
Per questo "wounds" non mi limito neanche a commentare. Posso solamente dire di stendere un velo pietoso su questo film e su quasi tutte le pellicole targate Netflix.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2019 14:58:00
   5½ / 10
Anvari approda in terra americana dopo l'ottimo Under the shadow e costruisce un film buono nelle sue premesse, perchè partendo dal quotidiano del suo protagonista e tramite il ritrovamento di uno smartphone e visualizzando i suoi contenuti, riesce a creare uno stato di paranoia strisciante in cui verrà inghiottisto lo stesso protagonista. Gradualmente la sua vita va a rotoli mentre l'orrore si manifesterà in visioni sempre più ricorrenti. Come in Under the shadow, Anvari ha un approccio molto ben definito per non dire autoriale verso il genere. Qualche srizzatina d'occhio anche al Videodrome di Cronenberg mi è parso, ma aldilà di questo, il film perde coesione proprio quando tenta di entrare nel vivo nella storia, specie nella seconda parte del film. Wounds è come vedere una bella tavola imbandita dei tuoi cibi preferiti che ti viene portata via senza assaggirne un boccone. Questa è l'amara sensazione che ti lascia questo film nel suo finale monco e un po' controproducente. Spiace perchè il regista riesce ha creare una bella atmosfera, malsana e malata sullo sfondo di una New Orleans suggestiva da una parte, ma marcia al suo interno.

daniele64  @  13/12/2019 11:55:32
   3 / 10
Immane pastrocchio con rimandi esoterici ...
Un giovane barista di New Orleans , dopo una rissa nel suo locale , trova uno smartphone smarrito da alcuni ragazzi . Sbloccandolo , entrerà involontariamente in collegamento diretto con il mondo dell' occulto e coinvolgerà in questo anche la sua ragazza ... Purtroppo gli inquietanti avvenimenti e le oscure presenze che perseguitano i protagonisti sono quanto di più incomprensibile ed inspiegabile si sia visto recentemente sugli schermi cinematografici . Tra miriadi di scarafaggi veri o immaginari , foto macabre , allucinazioni violente e significati mistici , ci si trascina faticosamente verso un epilogo ancora più arcano ed indecifrabile , da veri e propri iniziati ... Un film pesante ed incomprensibile , qualità che fanno a pugni con le caratteristiche del genere " horror " , che fonda la sua ragion d' essere sulla paura , sentimento semplice e primario dell' animo umano . Qui invece si tirano in ballo lo gnosticismo e le sconosciutissime , misteriose e misteriche teorie della traslazione delle ferite ! Peccato , perchè la storia ( piena di situazioni drammatiche e scioccanti ma irreali ed oscure ) avrebbe un intrigante retrogusto esoterico , quasi lovecraftiano , con l' accenno ad un rito evocatorio e ad un inquietante tunnel senza fondo . Tutto questo per dire che il giovane regista persiano Babak Anvari compie ai miei occhi un grave passo falso , nonostante l' incipit conradiano ed un cast non disprezzabile , con nomi come Armie Hammer , Dakota Johnson e Zazie Beetz . Per me è un film da evitare , da 3 .

marcogiannelli  @  23/11/2019 18:16:16
   4½ / 10
Non un brutto film per alcune cose, anche se odio i film che si basano interamente sui jump scare. Il problema è che viene troncato quando lo spettatore potrebbe cominciare a interessarsi alle vicende.
Insomma, la scrittura non è delle migliori e in certi casi sembra del tutto assente.
Salvabile la forma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2019 17:13:48
   4 / 10
E' un film insulso.
Sin dalle prime scene aspetti che accada qualcosa, ma l'attesa è vana.
Finale sconcertatnte, non in senso positivo.

topsecret  @  04/11/2019 20:04:19
   5 / 10
Ho aspettato per tutto il tempo che succedesse qualcosa di interessante, purtroppo è stata un'attesa vana poichè è il nulla cosmico ad avvolgere questo film di Anvari.
Un finale alla caxxo di cane, per me poco decifrabile, rende nullo un inizio che potenzialmente appariva valido, ma che man mano andava scemando perdendosi in situazioni scialbe e ripetitive. E' sicuramente un film ricco di simbolismi, ma bisogna che la storia abbia una qualche attrattiva affinchè lo spettatore meno abituato al genere abbia voglia di approfondire le tematiche che vengono, più o meno cripticamente, affrontate.
Una recitazione decente non lo salva dall'insufficienza.

maxi82  @  04/11/2019 18:43:26
   4½ / 10
Non mi stava appassionando molto...aspettavo succedesse qualcosa...finale pessimo!!!! Totalmente inutile

jason13  @  25/10/2019 05:12:39
   3 / 10
Non ho parole. Parte e prosegue in modo interessante ti prende perche' percepisci che sta' per succedere qualcosa di potente al protagonista ma...UN FINALE IGNOBILE INUTILE E DEL TUTTO SENZA SENSO rovina tutto quello che e' stato creato.

nazgul  @  22/10/2019 09:43:35
   5 / 10
film ben girato e interpretato e questo tiene abbastanza alto l'interesse nello spettatore, ma il tutto e' avvolto da un non ben precisato mistero esoterico che lascia disorientati. L'asticella si alza, nn solo quella :D, per la Dakota Johnson ma non basta. Il finale ridicolo poi lascia con l'amaro in bocca...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net