american horror story - stagione 5 regia di Ryan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Loni Peristere e altri USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican horror story - stagione 5 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5

Titolo Originale: AMERICAN HORROR STORY - SEASON 5

RegiaRyan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Loni Peristere e altri

InterpretiKathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O'Hare, Cheyenne Jackson, Angela Bassett, Lady Gaga

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Stagioni: 12
Prima TV nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Bradley Buecker
•  Altri film di Michael Goi
•  Altri film di Loni Peristere e altri

Trama del film American horror story - stagione 5

La quinta stagione della serie antologica è intitolata “Hotel” e segue le vicende del misterioso Hotel Cortez di Los Angeles, che attira l’attenzione di un intrepido detective della omicidi, John Lowe, sulle tracce di un serial killer noto come L’Assassino dei Dieci Comandamenti. Strani individui uniti da rapporti ancora più bizzarri si aggirano per le stanze e i corridoi del Cortez, la cui proprietaria, La Contessa, è una fashionista tanto affascinante quanto insaziabile e imperscrutabile. Lei segue una dieta a base di sangue e sesso, il che la rende anche molto letale. Inoltre, l’hotel è la dimora di un demone le cui pratiche non sono meno macabre di quelle della Contessa.

Film collegati a AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5

 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1, 2011
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2, 2012
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3, 2013
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 4, 2014
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6, 2016
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 7, 2017
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 8, 2018
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 9, 2019
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 10, 2021
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 11, 2022
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 12, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (7 voti)6,36Grafico
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Lady Gaga)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Lady Gaga)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American horror story - stagione 5, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2021 14:57:28
   6½ / 10
La serie continua, finché il successo è assicurato. Sono sempre gli stessi pregi e difetti. Una stagione allucinata ma anche abbastanza inconcludente e volgare, devo dire fine a se stessa.
Noti anche i volti, il migliore di tutti stavolta è Denis O'Hare, l'attore più versatile della serie. Si fa sentire la mancanza di Jessica Lange, e Sarah Paulson ci prova a rimpiazzarla, ma con tutto il rispetto che ho per lei, non può. E nemmeno Lady Gaga.
I produttori però si sono superati con la selezione dei brani (Eagles, New Order, Mazzy Star, Soft Moon e tanti altri Oh my God *_* beh, era facile fare faville con questa colonna sonora), ovviamente appena partivano queste tracce io non seguivo più la trama, ma iniziavo a ballare.

GreatJohn96  @  04/09/2020 18:24:53
   5 / 10
Una stagione veramente insipida, quasi inutile. Tutti i presupposti per un buon inizio c'erano: l'ambientazione dell'Hotel che ricorda vagamente la casa della capostipite "Murder House" (molto claustrofobica ed inquietante per quanto tranquilla), eppure la backstory, i personaggi e le situazioni risultano davvero troppo grotteschi per essere credibili, per non parlare poi dello svolgimento privo di un ritmo stabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/02/2019 18:40:01
   6 / 10
Alcune buone intuizioni , la cena dei serial killer, Lady gaga mattatrice dell'hotel , il gran ballo finale , ma anche tanta monotonia da metà in poi .
Meglio di Coven ,peggio di Freak show.

GL1798  @  01/11/2017 20:36:52
   8½ / 10
Ho apprezzato la presenza di Lady Gaga e vorrei che fosse presente nelle stagioni successive. La quinta stagione è, insieme alla prima, quella che ho visto con maggiore piacere.
8,5 è un voto assolutamente meritato.

daaani  @  02/04/2017 19:45:00
   8 / 10
non ho amato la presenza di lady gaga ma ho amato il modo in cui ha recitato Denis O'Hare

hghgg  @  25/07/2016 17:39:41
   4 / 10
Altra schifezza targata Murphy, se possibile peggiore di "Coven". Di sicuro è l'ultima cosa targata "AHS" che guarderò, tanto ormai è lampante come "Asylum" sia stata solo una botta di cùlo.

Allora, la mancanza di Jessica Lange NON si sente per nulla e il fatto che non ci sia non conta nulla, perché Jessica Lange in questa serie aveva rotto il quarzo come pochi. Tuttavia, mettere come attrice protagonista Lady Gaga vuol dire chiaramente abbandonare anche la pur minima velleità artistica e gettarsi nel trash definitivo, nell'atteggiamento modaiolo, di cerca solo tendenza, "cool" (quello di Lady Gaga magari di cool, boh non so) e "fashion", di chi ambisce al "kitch" ma non sa scrivere una roba decente nemmeno sotto stupefacenti, di chi cerca disperatamente di fare l'artista "libero" e magari pure "trasgressivo" e alla fine risulta solo tanto patetico.

"Oh mamma" come diceva il Giorgione negli anni '70.

Per piacere qualcuno dica a Ryan Murphy che riempire le puntate di scene di sesso etero, scene di sesso gay, scene di sesso getero, scene di sesso etergay, orge, orgione e orgette non fa di lui un tipo libero ed emancipato, non è roba "fìca", è solo eccesso stucchevole e totalmente fine a se stesso visto che nemmeno per miracolo è retto da una sceneggiatura degna di questo nome, trame e avvenimenti si susseguono totalmente a caso e non è una serie tv surreale purtroppo, o avrebbe potuto mascherare la sua pochezza con la scusa del non-sense anche se in realtà anche quello lo devi saper fare, anzi forse soprattutto quello lo devi saper fare, il non-sense.

C'è un sacco di sangue, un sacco di morti e un sacco di sesso. Ma non è una roba audace, è solo banalissima e noiosa. Ci sono le solite dinamiche narrative e oh mio Zeus i soliti tremendi dialoghi pseudo-intelligenti che in realtà non dicono nulla e oh mio Apollo le maledettissime voci fuori campo. Mamma quanto avete rotto i còglioni.

"Eh ma è Murphy, dovevi aspettartelo" Si, ma persino "Freak Show" era stato un minimo più equilibrato. E che diamine qui c'è l'esaltazione del pessimo.

Atmosfera horror ? Zero. Lady Gaga, Chloe Sevigny e bambini vampiri ? Terribili. Rodolfo Valentino e Murnau vampiri ? Ma andate a quel paese, che il primo cittadino è amico mio (cit.) Sono vampiri ? No, sono i soliti damerini dandy decadenti annoiati che bla-bla-bla-bla-bla, uccidetemi.

La storyline del detective che poi impazzisce e poi è lui il killer e pensa che idìota ti stai dando la caccia da solo e mamma mia quanto è pesante e scritta male, complici recitazioni scadenti e/o personaggi dello spessore di una sogliola. Tipo il tizio protagonista che fa il detective (recitazione scadente, ha una paralisi alla fronte 'sto tizio, sempre aggrottato, sempre) o Sarah Paulson che di suo non è male ma appunto con questi personaggi sogliola c'è poco da fare, vorrebbero essere tanto faichi ma alla fine sono tanto noiosi. Poi, tipo nella prima stagione, ci sono i soliti fantasmi che restano li dove sono morti e insomma non hanno nemmeno più una minima idea semi-nuova, nemmeno di terza mano come le tube di Zio Paperone. Niente.

Nelle primissime puntate si salvava la soundtrack, con Lady Gaga che se va in giro con in sottofondo i Bauhaus di "Bela Lugosi's Dead" (immancabile) e "Jack the Ripper" di Nick Cave and the Bad Seeds. Così senti due grandissime canzoni e capisci più che mai che Lady Gaga di mestieri ne ha sbagliati due, perché vederla recitare con cotanta musica sotto ti fa pensare che si, per la recitazione è negata, ma con la musica sta messa tanto peggio.

C'è anche un fottio di attori tremendi. Il grande cast di "Asylum" è un ricordo lontanissimo. Buona parte degli attori maschili è completamente inadatta alla recitazione. Gli attori bravi che ci sono sono comunque utilizzati male o incastrati in personaggi mediocri e sceneggiature ridicole. La Bates lasciamola stare per pietà, la Paulson ho già detto. Evan Peters va fermato subito aiuto non si può sentire poi con quell'accento forzatissimo.
Denis O'Hare è sempre bravo, si è costantemente dimostrato capace e molto versatile, interpretando ruoli estremamente diversi tra loro ogni stagione. Riesce anche a far risultare divertente il suo personaggio. Peccato che sia sempre infognato in 'sta schifezza seriale (e prima di questa fu "True Blood" insomma salvatelo che è un attore bravo!).

E niente, una schifezza senza arte ne parte. "American Horror Story" è stato un piacere, non saprò mai se con la sesta stagione sarai riuscita a fare peggio di così.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2016 13.24.38
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  04/03/2016 20:12:02
   6½ / 10
Tra tutte le stagioni di American horror story è quella che mi è piaciuta di meno. Anche con questa stagione siamo a dei buoni livelli, sia tecnicamente sia come trama, bella la location dell'hotel, bravi gli attori, bene il trucco, ecc. però ci hanno messo troppe volgarità. il troppo stroppia. Lady Gaga non mi è piaciuta e si sente troppo la mancanza di Jessica Lange. poi anche il finale non mi è piaciuto, l'ho trovato buttato lì tanto per far finire la stagione.
Ho letto che faranno pure la sesta stagione....a questo punto non so cosa si inventeranno!!! avevo alte aspettative per questa stagione dell'hotel ma in parte mi ha delusa. Poi anche i personaggi.....cioè sono proprio 2 o 3 quelli che mi sono piaciuti e dei quali ti affezioni un po', per il resto niente.
Mi dispiace ma questa quinta stagione per me è un sei e mezzo!!!! La peggiore fin'ora!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net