american horror story - stagione 5 regia di Ryan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Loni Peristere e altri USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican horror story - stagione 5 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5

Titolo Originale: AMERICAN HORROR STORY - SEASON 5

RegiaRyan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Loni Peristere e altri

InterpretiKathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O'Hare, Cheyenne Jackson, Angela Bassett, Lady Gaga

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Stagioni: 12
Prima TV nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Bradley Buecker
•  Altri film di Michael Goi
•  Altri film di Loni Peristere e altri

Trama del film American horror story - stagione 5

La quinta stagione della serie antologica è intitolata “Hotel” e segue le vicende del misterioso Hotel Cortez di Los Angeles, che attira l’attenzione di un intrepido detective della omicidi, John Lowe, sulle tracce di un serial killer noto come L’Assassino dei Dieci Comandamenti. Strani individui uniti da rapporti ancora più bizzarri si aggirano per le stanze e i corridoi del Cortez, la cui proprietaria, La Contessa, è una fashionista tanto affascinante quanto insaziabile e imperscrutabile. Lei segue una dieta a base di sangue e sesso, il che la rende anche molto letale. Inoltre, l’hotel è la dimora di un demone le cui pratiche non sono meno macabre di quelle della Contessa.

Film collegati a AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5

 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1, 2011
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2, 2012
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3, 2013
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 4, 2014
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6, 2016
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 7, 2017
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 8, 2018
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 9, 2019
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 10, 2021
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 11, 2022
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 12, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (7 voti)6,36Grafico
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Lady Gaga)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Lady Gaga)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American horror story - stagione 5, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2021 14:57:28
   6½ / 10
La serie continua, finché il successo è assicurato. Sono sempre gli stessi pregi e difetti. Una stagione allucinata ma anche abbastanza inconcludente e volgare, devo dire fine a se stessa.
Noti anche i volti, il migliore di tutti stavolta è Denis O'Hare, l'attore più versatile della serie. Si fa sentire la mancanza di Jessica Lange, e Sarah Paulson ci prova a rimpiazzarla, ma con tutto il rispetto che ho per lei, non può. E nemmeno Lady Gaga.
I produttori però si sono superati con la selezione dei brani (Eagles, New Order, Mazzy Star, Soft Moon e tanti altri Oh my God *_* beh, era facile fare faville con questa colonna sonora), ovviamente appena partivano queste tracce io non seguivo più la trama, ma iniziavo a ballare.

GreatJohn96  @  04/09/2020 18:24:53
   5 / 10
Una stagione veramente insipida, quasi inutile. Tutti i presupposti per un buon inizio c'erano: l'ambientazione dell'Hotel che ricorda vagamente la casa della capostipite "Murder House" (molto claustrofobica ed inquietante per quanto tranquilla), eppure la backstory, i personaggi e le situazioni risultano davvero troppo grotteschi per essere credibili, per non parlare poi dello svolgimento privo di un ritmo stabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/02/2019 18:40:01
   6 / 10
Alcune buone intuizioni , la cena dei serial killer, Lady gaga mattatrice dell'hotel , il gran ballo finale , ma anche tanta monotonia da metà in poi .
Meglio di Coven ,peggio di Freak show.

GL1798  @  01/11/2017 20:36:52
   8½ / 10
Ho apprezzato la presenza di Lady Gaga e vorrei che fosse presente nelle stagioni successive. La quinta stagione è, insieme alla prima, quella che ho visto con maggiore piacere.
8,5 è un voto assolutamente meritato.

daaani  @  02/04/2017 19:45:00
   8 / 10
non ho amato la presenza di lady gaga ma ho amato il modo in cui ha recitato Denis O'Hare

hghgg  @  25/07/2016 17:39:41
   4 / 10
Altra schifezza targata Murphy, se possibile peggiore di "Coven". Di sicuro è l'ultima cosa targata "AHS" che guarderò, tanto ormai è lampante come "Asylum" sia stata solo una botta di cùlo.

Allora, la mancanza di Jessica Lange NON si sente per nulla e il fatto che non ci sia non conta nulla, perché Jessica Lange in questa serie aveva rotto il quarzo come pochi. Tuttavia, mettere come attrice protagonista Lady Gaga vuol dire chiaramente abbandonare anche la pur minima velleità artistica e gettarsi nel trash definitivo, nell'atteggiamento modaiolo, di cerca solo tendenza, "cool" (quello di Lady Gaga magari di cool, boh non so) e "fashion", di chi ambisce al "kitch" ma non sa scrivere una roba decente nemmeno sotto stupefacenti, di chi cerca disperatamente di fare l'artista "libero" e magari pure "trasgressivo" e alla fine risulta solo tanto patetico.

"Oh mamma" come diceva il Giorgione negli anni '70.

Per piacere qualcuno dica a Ryan Murphy che riempire le puntate di scene di sesso etero, scene di sesso gay, scene di sesso getero, scene di sesso etergay, orge, orgione e orgette non fa di lui un tipo libero ed emancipato, non è roba "fìca", è solo eccesso stucchevole e totalmente fine a se stesso visto che nemmeno per miracolo è retto da una sceneggiatura degna di questo nome, trame e avvenimenti si susseguono totalmente a caso e non è una serie tv surreale purtroppo, o avrebbe potuto mascherare la sua pochezza con la scusa del non-sense anche se in realtà anche quello lo devi saper fare, anzi forse soprattutto quello lo devi saper fare, il non-sense.

C'è un sacco di sangue, un sacco di morti e un sacco di sesso. Ma non è una roba audace, è solo banalissima e noiosa. Ci sono le solite dinamiche narrative e oh mio Zeus i soliti tremendi dialoghi pseudo-intelligenti che in realtà non dicono nulla e oh mio Apollo le maledettissime voci fuori campo. Mamma quanto avete rotto i còglioni.

"Eh ma è Murphy, dovevi aspettartelo" Si, ma persino "Freak Show" era stato un minimo più equilibrato. E che diamine qui c'è l'esaltazione del pessimo.

Atmosfera horror ? Zero. Lady Gaga, Chloe Sevigny e bambini vampiri ? Terribili. Rodolfo Valentino e Murnau vampiri ? Ma andate a quel paese, che il primo cittadino è amico mio (cit.) Sono vampiri ? No, sono i soliti damerini dandy decadenti annoiati che bla-bla-bla-bla-bla, uccidetemi.

La storyline del detective che poi impazzisce e poi è lui il killer e pensa che idìota ti stai dando la caccia da solo e mamma mia quanto è pesante e scritta male, complici recitazioni scadenti e/o personaggi dello spessore di una sogliola. Tipo il tizio protagonista che fa il detective (recitazione scadente, ha una paralisi alla fronte 'sto tizio, sempre aggrottato, sempre) o Sarah Paulson che di suo non è male ma appunto con questi personaggi sogliola c'è poco da fare, vorrebbero essere tanto faichi ma alla fine sono tanto noiosi. Poi, tipo nella prima stagione, ci sono i soliti fantasmi che restano li dove sono morti e insomma non hanno nemmeno più una minima idea semi-nuova, nemmeno di terza mano come le tube di Zio Paperone. Niente.

Nelle primissime puntate si salvava la soundtrack, con Lady Gaga che se va in giro con in sottofondo i Bauhaus di "Bela Lugosi's Dead" (immancabile) e "Jack the Ripper" di Nick Cave and the Bad Seeds. Così senti due grandissime canzoni e capisci più che mai che Lady Gaga di mestieri ne ha sbagliati due, perché vederla recitare con cotanta musica sotto ti fa pensare che si, per la recitazione è negata, ma con la musica sta messa tanto peggio.

C'è anche un fottio di attori tremendi. Il grande cast di "Asylum" è un ricordo lontanissimo. Buona parte degli attori maschili è completamente inadatta alla recitazione. Gli attori bravi che ci sono sono comunque utilizzati male o incastrati in personaggi mediocri e sceneggiature ridicole. La Bates lasciamola stare per pietà, la Paulson ho già detto. Evan Peters va fermato subito aiuto non si può sentire poi con quell'accento forzatissimo.
Denis O'Hare è sempre bravo, si è costantemente dimostrato capace e molto versatile, interpretando ruoli estremamente diversi tra loro ogni stagione. Riesce anche a far risultare divertente il suo personaggio. Peccato che sia sempre infognato in 'sta schifezza seriale (e prima di questa fu "True Blood" insomma salvatelo che è un attore bravo!).

E niente, una schifezza senza arte ne parte. "American Horror Story" è stato un piacere, non saprò mai se con la sesta stagione sarai riuscita a fare peggio di così.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2016 13.24.38
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  04/03/2016 20:12:02
   6½ / 10
Tra tutte le stagioni di American horror story è quella che mi è piaciuta di meno. Anche con questa stagione siamo a dei buoni livelli, sia tecnicamente sia come trama, bella la location dell'hotel, bravi gli attori, bene il trucco, ecc. però ci hanno messo troppe volgarità. il troppo stroppia. Lady Gaga non mi è piaciuta e si sente troppo la mancanza di Jessica Lange. poi anche il finale non mi è piaciuto, l'ho trovato buttato lì tanto per far finire la stagione.
Ho letto che faranno pure la sesta stagione....a questo punto non so cosa si inventeranno!!! avevo alte aspettative per questa stagione dell'hotel ma in parte mi ha delusa. Poi anche i personaggi.....cioè sono proprio 2 o 3 quelli che mi sono piaciuti e dei quali ti affezioni un po', per il resto niente.
Mi dispiace ma questa quinta stagione per me è un sei e mezzo!!!! La peggiore fin'ora!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066658 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net