the walking dead - stagione 6 regia di Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabian, Jeffrey F. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Kari Skogland, Billy Gierhart. Alrick Riley USA 2015
Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A parte l'ottimo episodio iniziale, pregno di zombi, la sesta stagione di WD è a mio modo di vedere la meno interessante. Molte scene d'azione sembrano studiate a tavolino per quanto coreografiche appaiono, e i personaggi sono sempre i "soliti", a parte le new entry (Jesus ad esempio). La noia fa capolino spesso e il meccanismo della fuga/dispersione/ritrovo mostra il fianco. Nonostante i difetti la sesta stagione è probabilmente quella con più "vaganti", con diverse scene di "massa". Grande dispendio di mezzi per una stagione più che altro transitoria.