abominable regia di Ryan Schifrin USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

abominable (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ABOMINABLE

Titolo Originale: ABOMINABLE

RegiaRyan Schifrin

InterpretiMatt McCoy, Haley Joel, Christien Tinsley

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Ryan Schifrin

Trama del film Abominable

Un incidente stradale sconvolge la vita di un uomo facendo perdere la vita a sua moglie e costringendo lui a rimanere paralitico su una sedia a rotelle. Alcuni mesi dopo dell'incidente decide di tornare nella sua casa in montagna con il suo infermiere, ma dopo alcuni notti scopre che nella foresta vive una creatura mostruosa che divora le persone. Dovrà cercare di mettersi in salvo ma non solo dovrà anche avvertire le ragazze che abitano nella casa accanto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,45 / 10 (10 voti)2,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Abominable, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  10/12/2023 00:07:14
   4 / 10
il titolo è profetico, di fatti è un film abominevole, che magari riesce a essere visto in mancanza d'altro, ma dove vorrebbe essere spaventoso o creare tensione riesce solo ad essere involontariamente comico.
regia, recitazione, scrittura, tutto realizzato in maniera approssimativa ed i personaggi sono pure odiosi, peccato perchè l'idea di una finestra sul cortile col big foot non è assolutamente da buttare.

topsecret  @  24/10/2015 20:21:35
   2½ / 10
Con film come questo mi viene quasi spontaneo rivalutare prodotti come SHARKNADO che sono degli intrattenimenti idioti ma almeno lo dichiarano (con un certo orgoglio) apertamente e senza misure. ABOMINABLE invece sembra proprio crederci in quello che propone, rimodellando spunti presi da film di altra levatura e proponendo scene, dialoghi, situazioni, ambienti e personaggi di infima caratterizzazione pensando di offrire un prodotto valido e che magari infonda pure tensione o una certa atmosfera misteriosa.
Invece è l'esatto contrario.
Complimenti a Ryan Schifrin, autore di questa cacchiata.

alex94  @  09/03/2015 18:13:04
   5 / 10
Sinceramente a me questo "Abominable" è piaciuto,certo la trama non è un granché,abbastanza prevedibile e non particolarmente interessante ma grazie ad un atmosfera scanzonata che sa molto d'anni 80 il film si fa guardare senza troppi problemi fino alla fine.
Poco presente purtroppo lo splatter,veramente troppo stereotipati ed idioti i protagonisti.
Nella media la regia e la recitazione,realizzato discretamente anche il mostro.
Secondo me non è così brutto,intrattiene e riesce anche a divertire,consigliato agli amanti del genere.

chem84  @  02/02/2015 19:20:45
   1 / 10
Vabbè il nome dice tutto, non si può vedere, non si salva nulla.
Neppure divertente, girare alla larga.

krueger419  @  12/02/2013 09:44:04
   1 / 10
ma si può?! ma che roba è?! è proprio abominevole...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 12:23:36
   2 / 10
In Nomen Nominis (o qualcosa del genere)!

statididiso  @  17/09/2008 01:39:23
   2 / 10
bleah! a volte, mi sorprendo delle cose che 'ingurgito'...

Robesch  @  27/07/2008 15:15:16
   2 / 10
Mi vergogno quasi a commetarlo...

Visto in una serata tra amici in cui si voleva qualcosa di veramente trash e ignorante ma incredibilmente questo film...no, film è troppo...questa.."cosa" delude anche da quel punto di vista.
Si aspetta per tutto il film qualche bella scena splatter ma ce n'è soltanto una e non si vede niente, comunque salva a fatica il film dall'1..

Grandissima prova di tutti gli attori, ben consci di stare girando un film di un certo livello (mi vergogno per loro). Tra essi ricordiamo Matt McCoy, già artefice di altre prove di rilievocome in scuola di polizia numero 15 e 33.

Dialoghi brillanti e trasudanti forti emozioni..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/09/2007 18:45:09
   4 / 10
Horror retrò di basso livello come molti prodotti simili negli anni '80.
L'attore protagonista, paralizzato, si accorge di qualcosa che non va fuori dalla casa e tenta in tutti i modi di capire cosa sta succedendo.
Questo "Abominable" sembra iniziare omaggiando un capolavoro di Hitchcock, ma poi si trasforma in una farsa con i dialoghi + stupidi della storia.

Salvano (si fa per dire) l'operazione alcune comparse eccellenti: Jeffrey Combs (Re-animator), Dee Wallace (Le colline hanno gli occhi, l'ululato) e Lance Haricksen (Aliens).

Oggi si vedono cose anche peggiori, e comunque l'ultima cena è "geniale". Ma chi cerca un po' di tensione e divertimento si spari tutt'al più "Dog Soldiers" di Neil Marshall.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2007 18.45.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2007 16:26:48
   1 / 10
Abominable,ovvero in inglese “abominevole” aggettivo che si sposa perfettamente con questo pseudo-horror.Questa volta nei panni del cattivone assetato di sangue troviamo un bigfoot o sasquatch che dir si voglia, insomma quel bestione scimmiesco abitante di alcuni boschi nordamericani come da leggenda.
Sceneggiatura priva di qualsiasi originalita',tensione zero,comportamenti dei protagonisti sempre fuori da ogni logica,make-up del mostro stile anni '80 che fa quasi tenerezza,scene splatter pochine e mal realizzate,insomma da evitare accuratamente.
Da segnalare nel cast la presenza di Jeffrey Combs l’ex scienziato di Re-Animator nei panni di un benzinaio e di tale Haley Joel, bellezza bionda dalle labbra tentatrici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051053 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net