blue steel - bersaglio mortale regia di Kathryn Bigelow USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blue steel - bersaglio mortale (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLUE STEEL - BERSAGLIO MORTALE

Titolo Originale: BLUE STEEL

RegiaKathryn Bigelow

InterpretiJamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown, Elizabeth Peña, Louise Fletcher, Philip Bosco, Kevin Dunn, Richard Jenkins, Markus Flanagan, Mary Mara, Skipp Lynch, Mike Hodge, Mike Starr, Chris Walker, Tom Sizemore, David Ilku, Andrew Hubatsek, Matt Craven, Joe Jamrog, Lauren Tom, Carol Schneider, Becky Ann Baker, Sam Coppola, John Capodice, Bellina Logan, Reginald Wells, Heidi Kempf, Toni Darling, William Marshall, James Shannon, Thomas Dorff, William Wise, Faith Geer, Doug Barron

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1990
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Kathryn Bigelow

Trama del film Blue steel - bersaglio mortale

La neoagente Megan Turner uccide un rapinatore la cui arma viene sottratta da un distinto agente di borsa. Costui si sente una specie di emissario di Dio e comincia a uccidere, dopo aver inciso sui proiettili il nome di Megan. Poi fa di tutto per conoscerla, e ci riesce, mentre la donna si prende una bella sbandata per lui. A questo punto non resta che una resa dei conti finale, per le strade della città, tra la poliziotta pistolera e il suo folle ammiratore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (23 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blue steel - bersaglio mortale, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  16/03/2020 16:50:40
   5½ / 10
Sembra il tipico prodotto poliziesco medio anni '80 - '90 zeppo di azione, violenza, pericolose strade metropolitane e, ahimè, tanti ralenty. La Bigelow introduce qualche movimento di macchina più ricercato e riesce a costruire alcuni buoni momenti di tensione; ma la sceneggiatura è quello che è, con la pur convincente Curtis che si ritrova in balia di un maniaco omicida nei posti e nei momenti più impensabili. Nella filmografia della regista è uno dei titoli più trascurabili.

Sbrillo  @  15/06/2013 13:44:26
   2 / 10
Gli attori inguardabili, recitazione di serie C
La storia "no sense'' come molti passaggi del film..
Risultato???
Patetico e involontariamente ridicolo!!!

gemellino86  @  08/11/2011 17:15:16
   4½ / 10
Non ci siamo. Il film risulta scontato dalla prima scena. Povero di contenuti e colpi scena. Si può tranquillamente evitare.

vodici  @  17/08/2011 03:01:13
   4½ / 10
Un thriller che passa inosservato e che nn lascia molte tracce. La sceneggiatura presenta alcune forzature (vedere SPOILER), qualche buco e nn riesce a descrivere bene tutti i personaggi. Gira che ti rigira è sempre la stessa minestra riscaldata! Buone le prove dei due protagonisti e della fotografia veramente lodevole. Regia leggermente troppo piatta: il film nn decolla quasi mai dalla staticità. Nel complesso si poteva fare meglio!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/06/2010 12:03:20
   4½ / 10
Da Kathryn Bigelow mi aspettavo molto di più. Questo thriller è praticamente privo di suspense e il ritmo non è di quelli travolgenti. Alcune situazioni sono interessanti ma la maggior parte dello svolgimento è più che prevedibile.
Film facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/05/2010 10:45:25
   4½ / 10
Mai piaciuto: film stitico e poco orginale, a tratti irritante. Di polizieschi migliori ce ne sono stati tanti, sia per quanto riguarda lo script che per quanto riguarda la regia.

benzo24  @  25/02/2010 11:32:07
   3½ / 10
film brutto, mai capito certe critiche altisonanti. è soltanto un film di serie b ridicolo nella trama e nella sua rappresentazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/03/2009 00:06:00
   4½ / 10
Poliziesco abbastanza mediocre della Bigelow, tecnicamente straordinaria ma in questo caso alla prese con un thriller poco realistico e addirittura delirante nel finale. La Curtis e le atmosfere notturne della metropoli, sono le uniche cose salvabili. Il resto è da buttare.

gasy  @  02/01/2009 20:22:53
   5 / 10
La noia impera in questo film che sa molto di già visto girato in un atmosfera notturna che ricorda molto alcuni tv movie anni 80. Un vero peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/11/2007 18:47:55
   5½ / 10
Film pieno di "già visto". Non è malvagio, bravissimo Ron Silver nella figura dello psicopatico di turno.. ma siamo lontanissimi da qualcosa di originale. Ritmo avvolte troppo piatto anche se alterna discreti alti e bassi. Si può vedere, ma non aspettatevi niente di originale. Più che mediocre.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  19/10/2006 18:31:44
   5½ / 10
Una Curtis più uomo che mai per un film all'ombra delle 44 Magnum (una è quella da quattro pollici e l'altra è quella da sei, chiesta in prestito all'ispettore callaghan).
Non è così irreale come può sembrare a prima vista, ma è così stracarico di stereotipi che ti affonda nella mente come il TITANIC nell'oceano.
Megan Turner è l'agente di polizia più s****to che esista e le leggi della medicina valgono solo per quelli che non sono protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  03/08/2006 17:40:47
   3 / 10
Film veramente brutto e uguale a decine di altri film (vedi Seduzione pericolosa ecc.)con la differenza che qui non c'è neanche la suspance di scoprire se l'amante è effettivamente l'assassino perchè lo si sa già dall'inizio. Per non parlare poi della scena finale che rispetta la regola dei thriller made in Usa, il cattivo non muore mai.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051069 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net