captain america - the winter soldier regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

captain america - the winter soldier (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER

Titolo Originale: CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiChris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford, Hayley Atwell, Cobie Smulders, Emily VanCamp, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Toby Jones

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

Trama del film Captain america - the winter soldier

Steve Rogers (Chris Evans) si sforza di convivere con il suo ruolo di supereroe di Captain America nel mondo moderno e fa squadra con Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), alias la Vedova Nera, per combattere un potente nemico che trama nell'ombra nella città di Washington.

Film collegati a CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER

 •  CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (99 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Captain america - the winter soldier, 99 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  28/03/2014 07:32:01
   8 / 10
Ho completa carta bianca per giudicare il film?
Bene,allora è il miglior film targato Marvel post-The Avengers,senza alcun dubbio.

Invece che procedere come i soliti blockbuster,con il susseguirsi di scene sempre più caotiche e pulsanti di effetti speciali,The Winter Soldier ha il più che distinto pregio di rivoluzionare il campo di battaglia con continui colpi di scena già a partire da pochi minuti di film.
In questo modo seguiamo la trama senza appoggiarci a cliché che ci guidano in una risoluzione prevedibile degli eventi.

Non è la solita brodaglia riscaldata,un episodio insipido che non apporta alcun cambiamento nell'universo cinematografico Marvel.Anzi...
Come si dice in America è un game-changer.Gli sceneggiatori non si sono trattenuti,non hanno tirato il treno a mano inserendo come riempitivo siparietti comici di dubbia qualità come in Thor The Dark World e Iron Man 3.
Togliamo il sorriso a questi eroi.Distruggiamo la loro integrità,diamogli pane per i loro denti,stronchiamo sul nascere il patriottismo tutt'altro che velato del precedente capitolo di Cap.America.
E proponiamo al pubblico una delle più mature esperienze cinematografiche nei territori del cinecomics Disney degli ultimi anni,senza neanche attingere a piene mani dal meccanismo dei film di Nolan,senza risultare un copia e incolla in salsa dark degli episodi del Cavaliere Oscuro.

Per non farsi mancare nulla la regia dei fratelli Russo(che ricordiamo una delle loro opere più famose ha il nome di Tu,Io e Dupree)è sorprendente sotto tutti i punti di vista,si destreggiano con mano sicura in diverse scene d'azione senza scadere nell'incomprensibilità e nella totale schizofrenia con le inquadrature.
L'effetto speciale ricercato per una buona volta non è l'elemento che più si distingue all'interno di un superhero movie.
Per una buona parte di film si viaggia sulle dinamiche della trilogia di Bourne,azione ad ampio respiro con combattimenti mai ripetitivi e inseguimenti spericolati(da lodare a pieni voti l'intera sequenza Nick Fury contro tutti).

Al posto della risata facile per smorzare la tensione,abbiamo delle scene di un'intensità inaspettata,una drammaticità che non avevo più esaminato in un film di questo genere dai tempi di Super di James Gunn e non esagero.
Tutto a favore dei personaggi,per arrivare al cuore dello spettatore senza ridicoli espedienti.Una scena che riprende una questione in sospeso dal primo Cap.America,stava quasi per farmi scendere la lacrima.Non dico altro.

Non ho paura di dirlo:è un film bellissimo.Tutto quello che aspettavo di vedere inaspettatamente lo trovo qui.Marvel dopo SpiderMan 2 ha il trovato il suo compagno di giochi in questo nuovo decennio,e si chiama Captain America The Winter Soldier.

Recensione per voi dal vostro tnx di fiducia.

kanon1981  @  27/03/2014 12:41:36
   7½ / 10
Uno dei migliori sui supereroi Marvel.
Dopo il primo veramente deludente, in questo secondo c'è un riscatto.
Film dai toni più seri rispetto a Thor e soprattutto Iron Man, si può quasi definire un film di spionaggio.
L'unica cosa che a mio modesto parere non mi convince è l'attore che interpreta capitan America. Un personaggio che dovrebbe essere tutto carisma, ha un attore che non sa veramente di niente.



dagon  @  26/03/2014 21:22:04
   8 / 10
Il film che non ti aspetti. A sopresa, dalle ceneri di quello che, per me, è stato il peggior film dell'universo ruotante attorno ad Avengers, sorge quello che probabilmente è il miglior film Marvel incentrato su uno dei singoli protagonisti di "the avengers" stesso.

Affrontato con il timore di una scelta Marvel alla "Iron Man 3" (ovvero un trailer promettente un tono più "serio" ed un film che poi, invece, aveva un eccessiva deriva ridanciana e caz.zara), sono stato invece sorpreso dal trovare una pellicola corposa che mantiene ad alto livello la premessa e lo svolgimento di una storia ricca di complotti, trame oscure e twist, che non punta tutto sull'azione, per quanto ricca, potente, spettacolare e molto presente. La regia dei fratelli Russo è precisa, piena di personalità e solida, veramente una sorpresa positivissima.
Ogni personaggio ha uno spazio adeguato, da Nick Fury alla Vedova Nera, promettente la new entry Falcon, ed il Winter Soldier è sufficientemente cattivo con qualche scena veramente cool. Il cambio di ambientazione, con spostamento dalla seconda Guerra Mondiale ad oggi, elimina il patriottismo fastidioso di cui era permeato il primo capitolo, lasciando spazio al disincanto, al crollo degli ideali ed alla presa di coscienza di un mondo diverso in cui la paranoia ha senso ed in cui i confini tra bene e male sono labili. Veramente un ottimo film.
Solite 2 scene aggiuntive: una dopo un paio di minuti di titoli ed un'altra alla fine dei credit.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051014 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net