delicatessen regia di Marc Caro, Jean-Pierre Jeunet Francia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

delicatessen (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DELICATESSEN

Titolo Originale: DELICATESSEN

RegiaMarc Caro, Jean-Pierre Jeunet

InterpretiJean-Claude Dreyfus, Marie-Laure Dougnac, Dominique Pinon

Durata: h 1.39
NazionalitàFrancia 1990
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Marc Caro
•  Altri film di Jean-Pierre Jeunet

Trama del film Delicatessen

La giovane violoncellista Julie vive con il padre macellaio che traffica in carne umana. Abitano in un edificio fatiscente, popolato da inquilini inquietanti. Julie si innamora del clown Louison, prossima vittima designata del padre, e per salvarlo trova aiuto in una setta di vegetariani che vivono e tramano nel sottosuolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,15 / 10 (64 voti)7,15Grafico
Migliore opera primaMigliore sceneggiaturaMigliore scenografiaMiglior montaggio
VINCITORE DI 4 PREMI CÉSAR:
Migliore opera prima, Migliore sceneggiatura, Migliore scenografia, Miglior montaggio
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Delicatessen, 64 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GianniArshavin  @  26/02/2014 21:22:29
   5 / 10
Film molto grottesco e surreale quello che segnò il debutto del regista francese Jean-Pierre Jeunet.
Per la sua natura stramba e particolare l'opera non è di facile fruibilità,e diciamo che nonostante alcuni aspetti positivi non mi ha convinto al 100%.
Straordinarie le location e l'atmosfera da mondo post-apocalittico perfettamente ricreate. Da evidenziare anche l'originalità assoluta del prodotto.
Purtroppo per il resto la noia la fa da padrone ed alcune situazioni molto demenziali non aiutano il ritmo a decollare.
Anche la struttura in se mi è sembrata troppo confusionaria e spesso non si capisce (forse volutamente) dove la vicenda voglia andare a parare se escludiamo la storia d'amore in essa presente.
Benino il cast e simpatici i vari inquilini del condominio.
Forse un domani gli ridarò un'occhiata per apprezzarlo e capirlo maggiormente.

7HateHeaven  @  08/12/2010 13:19:28
   4½ / 10
Tutto molto originale nelle aspettative: la trama, i personaggi, Jeunet, fa tutto propendere a un gran film. Il risultato d'insieme però è una noia mortale, sarò io che non ho capito niente, ma tolto alcuni momenti di pazzia-originalità allo stato puro non c'è niente da salvare. Il genere grottesco non mi dispiace affatto, ma questo film comunque è stata una delusione.

TheLegend  @  24/11/2010 03:23:21
   3½ / 10
Si ok originale,e poi?
Noioso dall'inizio alla fine;non vedevo l'ora che finisse.
Pessimo.

pinhead88  @  12/08/2010 14:55:40
   3 / 10
Il primo film di Jeunet che vedo,e a quanto pare trattasi proprio della sua opera prima,in collaborazione anche con il fumettista Marc Caro.
"Delicatessen" è inutile dire che trova il suo punto forte principalmente nell'originalità,è una favola di stampo surreale,grottesca fino al midollo e sommersa da un'atmosfera post-apocalittica,ma che purtroppo si ritrova a se stante a causa della storiella poco incisiva che si trova a farle da contorno.una miscela assolutamente bislacca che propone horror,fantascienza,slapstick del periodo muto e quello che dovrebbe essere il tema portante,ovvero una tenera e romantica storiella d'amore immersa in questo mondo assolutamente paradossale.le atmosfere quindi sono le uniche cose che riesco a salvare in questo pasticcio.il black humor inoltre,come suggerito da molti, è parecchio altalenante.il film riesce ad alternare ottimi momenti di intelligente commedia nera a vere e proprie sequenze disastrose nella loro demenzialità che nel complesso risultano fastidiose e assai tediose.il problema quindi sarebbe tutto qui, un'idea sviluppata male che parte con un meraviglioso baluardo della sopravvivenza caratterizzato dalla macelleria umana,per poi perdersi tra balletti stupidi e noiosi e situazioni del tutto "weird" e fuori luogo.
Un vero peccato perchè avevo davvero alte aspettative,ed avendo deluso queste ultime non me la sento affatto di consigliarlo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2010 16.15.18
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  21/07/2009 02:12:17
   5 / 10
Ha il merito di essere originale,ma io l'ho trovato un accozzaglia di situazioni grottesche.

enrico1057  @  16/03/2007 13:28:10
   2 / 10
Non sapendo a che genere di film mi stavo accostando, mi sono appassionato alla originalità della trama nei primi 10 minuti. Poi accortomi con assoluta certezza di essere al cospetto di un film grottesco, mi sono preparato a sbelliccarmi dalle risate. Non è successo, ho aspettato che un sorriso mi si stampasse sul volto.Niente. Beh, forse un film romantico...mi commuoverò.Niente di niente. Verso la fine del film(che tarda certo ad arrivare) ho capito quale sentimento mi stava aspettando : rabbia. Tanta rabbia che avrei fatto esplodere lo schermo. Ma questa pellicola fa parte della settima arte???? Voi geni del cinema come fate a dare 10 a questa roba?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2009 19.17.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  14/10/2005 00:32:48
   4 / 10
assolutamente bocciato! film che mi ha annoiato a morte e abbastanza inutile. idea di base molto carina, come la fotografia ed alcune sequenze ma in complesso non trasmette nulla.

a tratti ricorda brazil

phoenix74  @  10/03/2005 11:43:20
   1 / 10
non capisco i voti alti che avete a questo film.........a dir poco orribile

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2008 17.24.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051037 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net