il corvo regia di Alex Proyas USA 1994

Generefantastico
Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Alex Proyas

Trama del film Il corvo

In un'atmosfera sin dall'inizio molto "dark", Eric e la sua ragazza Shelly vengono aggrediti e uccisi da dei teppisti. Ma Eric "resuscita", si allontana dalla tomba e con l'aiuto di un corvo va a caccia degli assassini.

Film collegati a IL CORVO

•  IL CORVO 2, 1996
 •  IL CORVO: LA RESURREZIONE, 1999
 •  IL CORVO 3: SALVATION, 2001
 •  IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA, 2004

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Il corvo, 416 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Da&Le'  @  04/11/2007 00:44:58
Immortale e imperdibile.

Un film eccezionale sotto tutti gli aspetti, storia bellissima, personaggi ben descritti e bravissimi, atmosfera impressionante, commovente, una colonna sonora da panico.

Film d'altri tempi, la gente non parla più così

peppe87  @  01/11/2007 18:07:59
grandissimo film dello sfortunato brandon lee.
trama verosimile, coinvolgente, la morale è la cosa più bella

El Piccio  @  31/10/2007 13:51:49
Da vedere !!!!

Kayo  @  13/10/2007 15:50:12
Gran bel film, peccato x Brandon Lee, sarebbe diventato un grande attore secondo me!

Demonia  @  12/10/2007 18:34:49
Questo è il mio Film favorito in assoluto...
Dai toni prettamente e palesemente Dark, ambientazione Gotica, molto oscura... La pioggia incessante, elemento compositivo decisamente essenziale, serve a marcare maggiormente il senso di desolazione apparente che si vuole offrire all'ambiente delle riprese. Scorci di case avvolte nell'oscurita della notte, buio totale il tutto placato dai bagliori provocati dagli svariati fuochi appicccati. Il Corvo che incontrastato sorvola la fortezza di quella città, immersa negli attentati da parte dei diversi Killer, Eric Draven (Brandon Lee) il Giustiziere della notte, con il compito di infliggere le pene da lui patite.
I personaggi indubbiamente ottimali, recitazione splendida da parte di ogni attore, la compostezza dei dialoghi molto ad effetto. Film che ha sfornato diverse citazioni storiche, tutt'ora ricordate e indubbiamente indelebili nel tempo... Parole perfette, che fanno rimembrare diversi fattori, introspettive, alcune molto cruente che come macigni affliggono la nostra anima e ci inducono ad un'analisi interiore.
E' l'unico Film che è riuscito a farmi piangere...
Praticamente l'avrò rivisto più di 10 volte...non riesco a smettere di guardarlo è paradossalmente estasiante.
Poi Brandon...uno dei miei attori favoriti, che morte...una vita davanti, 28 anni da vivere...

Ultima risposta 23/11/2008 20.11.27
Bathory  @  10/10/2007 17:38:33
Un film che mi lascia tantissimi ricordi nella mente..commovente la trama e anche per la tragica fine di Brandon Lee.
Un film cupo e dark come pochi..atmosfere eccezionali, attori bravissimi.
SUPER CONSIGLIATO!!!

dolphin_27  @  05/10/2007 15:14:05
ECCEZIONALE! Il mio film preferito! Da vedere e rivedere all'infinito!

KittyKay  @  13/09/2007 11:43:36
Un film diventato mito, per la fine tragica del protagonista, anche troppo simile a quella del padre...
Esempio perfetto di ambientazione gotica, oscura, che si fa pressante ed incalzante con lo scorrere delle scene...
Tratto dal fumetto dijames O'Barr, diviene il giusto epilogo dei disegni resi in immagini....
Imperdibile...

matt®  @  09/09/2007 21:58:59
Fosse vero che la voglia di rivalsa, la giustizia e l'amore siano più forti della morte!
Eric è gotico, triste ..eccezionale!!!
Brandon è realistico, bravo ..sfortunato!!!

Gario  @  08/09/2007 02:26:34
Di questo film mi ero visto alcuni spezzoni di nascosto quando avevo 10 anni e mi ero cac.ato sotto vedendo la pazza psicopatica che strappava gli occhi... Be finalmente incitato dai tanti giudizi positivi oggi mi sono deciso a vederlo! Non c'è che dire, un bel film, con una bellla ambientazione, come piace dire agli intellettuali, noir... Sinceramente visto i tanti elogi mi aspettavo qualcosa di meglio, l'ho trovato abbastanza superficiale... Penso che nel genere lo superi lungamente sin city. Cmq, apparte la mia iniziale delusione, resta un film interessante. Però premetto che questo sette e mezzo lo dò per la passione alla tema trattato e per la creazione di un micromondo così simile, ma così diverso(per fortuna) dalla nostra realtà.
Però dai, è fico!;-\

rapture  @  04/09/2007 23:23:16
Buon film per passare il tempo, niente di eccezionale. Si segue abbastanza bene nella prima ora, clamorosamente banale nell'ultima mezzora. Sembra che si cerchi a tutti i costi di far affrontare Eric con il grande capo.

muSe  @  31/08/2007 13:05:07
10 anni fà in mia piena fase metallara ribelle adolescenziale questo film mi ha esaltato come pochi secondo soltanto ai guerrieri della notte. 10 anni dopo devo rivedere il mio giudizio, è un film basato esclusivamente sul concetto di vendetta, idea sbagliata di per sè che mai deve essere perseguita, inoltre il linguaggio usato nasconde sotto l'ortodossia del linguaggio una retorica discutibile e diseducativa. Insomma fumettone vietato ai maggiori di 20 anni

Ultima risposta 28/11/2007 18.52.46
enter  @  30/08/2007 11:33:08
un gran bel filmetto indimenticabile anche se non e proprio il mio genere preferito

mainoz  @  30/08/2007 09:45:53
Un Cult cupo e dark come nessun altro film, molto triste soprattutto per il fatto di cronaca che ci sta dietro...

"Non può piovere per sempre"

cinemamania  @  22/08/2007 08:57:14
Questo film è uno dei film più dark che io abbia mai visto.

Kristkal  @  19/08/2007 12:36:27
Questo film mi lascia qualcosa dentro ogni volta che lo vedo , sarà forse per la triste morte di Brandon ...
Epiche: non può piovere per sempre-Le case bruciano , le persone muoiono ma il vero amore è per sempre...

pippopluto  @  02/07/2007 21:22:14
me lo ricordavo molto migliore.. mi ha un po deluso rivederlo dopo tanti anni..

Alex2782  @  02/07/2007 00:59:08
una sola parola : CAPOLAVORO !!!!
chi non lo ha ancora visto e spero siate in pochi , fate presto!!!! state perdendo tempo!!

Ultima risposta 08/09/2007 02.32.33
Under The Blade  @  29/06/2007 18:39:52
Epico ed indimenticabile

Rosaty  @  29/06/2007 18:28:07
un film stupendo un cult, grande Brandon Lee.. NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!!!

Dick  @  11/06/2007 12:24:02
Film che ero un pò restio a vedere perchè credevo fosse na mezza vaccata ed invece quando l' ho visto qualche anno fa devo dire che mi è piaicuto. L' ambientazione è un pò debitrice del primo "Batman", ma la vicenda di questo eroe-atieroe triste e solitario mi ha coinvolto.
Ovviamente ho evitato di vedere i sequel.

Ultima risposta 11/06/2007 15.03.37
shogun  @  11/06/2007 11:18:06
Film alquanto grezzo e violento che alla fine ti lascia ben poco. Per ragazzini e adolescenti affascinati dal mondo dark, con problemi psicologici grossi come la statua della libertà. Strizza l'occhio ai vari Ozzy, Kurt, Alice in Chains e al filone dei maledetti morti o sopravvisuti ad una vitra fatta d'eccessi. E in mezzo a questo schifo la luce di una ragazzina innocente aiutata da una cornacchia nera come la notte, che si trucca come Platinette e si veste come Merilyn Manson. Eppure mi aveva affascinato quand'ero ancora nella tenera età di un marmocchio; oggi mi fa solo ridere, tra una suonata di chitarra e 4 massime alla Jim Morrison, ha la colpa di averci privato per sempre del figlio del Grande.

Ultima risposta 17/07/2007 21.03.01
AKIRA KUROSAWA  @  31/05/2007 16:23:02
bello, molto bello; nn riesco proprio a capire l 1 del grande cash....va bè anche i grandi possono sbagliare.
un noir fantasy avventuroso molto bello con una bellissima atmosfera dark. bravissimo brandon lee figlio del mito bruce, ahime tutti e due sono morti sul set, la cosa un po puzza......
bella la storia e la voce fuori campo della bambina , amica di eric e shally che narra la storia. bellissima la musica, gran bel film

Ultima risposta 14/06/2007 14.29.33
Sciamenna  @  31/05/2007 16:19:06
Film dark riuscito davvero bene..
Michael Winncott bravo come sempre

tonymastelllo  @  29/05/2007 14:21:15
E' un cult, semplicemente stupendo, poetico, avvincente, vendicativo!!Alla fine mi stava scappando la lacrima!!!Brandon Lee sublime!!!CAPOLAVORO!!!

Federico  @  27/05/2007 20:40:51
poetico e commovente, grandioso

ThaPhenomenal  @  14/05/2007 16:51:30
L'ambiente Dark caraterrizza ancor più questo bellissimo film

Oblivisca  @  19/04/2007 23:21:54
Bellissimo film, lo ho rivisto poco tempo fa e mi è piaciuto forse più della prima volta.

Sig. Chisciano  @  08/04/2007 22:18:08
Il Corvo!! mi viene un po' da ridere pensando a questo film. Ho ancora un filmino con un mio amico vestito da Corvo ed io che dovevo fare il poliziotto, dovevamo fare la sequenza dove Eric Draven toccando il poliziotto vedeva Shelly..fighissimo!
Ho rivisto il film un paio d'anni fa e ho dovuto ricredermi sul fatto che pensavo di ricredermi, m'è piaciuto di nuovo!

..e non dimenticate che non può piovere per sempre!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  02/04/2007 12:15:59
Voto forse più affettivo che reale.
Nel film ritroviamo la classica rappresentazione tanto in voga nella fine degli anni 90 (ma forse non solo in questo periodo) della città del futuro : tetra, dedita alla perdizione, pericolosa..
La storia non sarà tra le più originali ma l'ottima colonna sonora (tra le migliori che ricordo) si sposa perfettamente alle immagini e il risultato finale del film è positivo essenzialmente per questo.
Poi, il fatto che per tre carnevali di fila (e non solo a carnevale) c'erano ragazzi che si vestivano e truccavano da Brendon Lee, è un altro discorso..

Ultima risposta 09/04/2007 03.53.58
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2007 01:39:09
Visivamente molto suggestivo, caratterizzato dalla quasi totalità di scene notturne che ne accentuano il carattere fortemente dark di questo film. Questa città senza nome, fatiscente, cupa è la culla di una delle più conosciute icone degli anni '90. Il film è curato non solo nell'aspetto prettamente visivo, ma anche nella caratterizzazione dei personaggi. E' una film che ha tutti gli ingredienti per farti coinvolgere: una storia d'amore, di vendetta e di giustizia.

Dio Brando  @  22/03/2007 22:39:43
Ke dire di questo film?!?Un film ke appassione x la trama e la sua poeticità ke lo rendono un dei film + belli ma stati creati(ovviamente del suo genere),un cast eccezzionale in primis Brandon Lee ke ha recitato una parte a dir poko straordinaria un film consigliatissimo a tutti anke a koloro a kui nn piace il genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:29:29
un film poetico in cui la bravura del regista è prendere un argomento strapazzato come quello della vendetta e darlo in pasto allo spettatore in maniera azzeccatissima!
atmosfere metropolitane e un mistero che avvolge la morte reale del protagonista fanno il resto per riempire di fascino la pellicola!
fascinoso!

Angle  @  23/02/2007 08:57:37
A mio avviso un film che ha creato un suo genere.
Non è ne thriller ne drammatico...è tutti e due.
è qualcosa di più.

Davy.Jones  @  15/02/2007 15:04:47
Ke tristezza ke mi viene ogni volta ke vedo questo film. IL film è veramente fatto bene e x quanto riguarda le interpretazioni nn ci sono aggettivi x descriverle. Bellissimo.

Hybris  @  15/02/2007 14:48:39
Struggente e Poetico. Un film che viaggia, tra Poe e Milton, sul filo della vita, arricchendosi sempre più di emozioni e sentimenti più o meno condivisibili. Un capolavoro interpretato da un ottimo e sfortunato Brandon Lee, lui solo il vero ed inconfondibile corvo. La vendetta per certi versi è l'oggetto dell'intera vicenda, un male però che viene presentato come il minore tra tanti.
Non può piovere per sempre..

brunaldo  @  09/02/2007 17:06:21
Bello. Bello ed emozionante, un film completamente fuori da ogni realtà ma che lascia il segno della speranza, a sperare che anche i morti possono guidarci da un mondo diverso dal nostro, guidarci e proteggerci.
Spettacolare sequenza di omicidi e vwendette trasversali nelle quali emergono effetti speciali davvero belli. Gran bella battaglia finale, con un'emozionante battuta finale del protagonista che spende....30 secondi da dedicare al malfattore che sta per uccidere.
Gran bel film, ha incendiato la metà dei 90!!!!

orazio  @  07/02/2007 22:16:48
Forse è vero...la morte sfortunata di Brandon Lee ha lanciato questo film. Ciò non toglie però che l'ambientazione cupa e piovosa ed il personaggio tenebroso siano azzeccati per un film fantastico nel genere. Musica perfetta.

Cardablasco  @  04/02/2007 12:20:26
Bellissima storia,molto sentimentale e forte,atmosfera creata ad hoc per questo film

Sunshine88  @  04/02/2007 01:28:13
Un cult imperdibile. L'incrocio tra Inferno e Paradiso, e la semplicità del film, e al coltempo l'incredibile emotività coinvolgente del film lo rendono un capolavoro.
Le atmosfere Dark gotiche sono fatte benissimo, e Brandon Lee è eccezionale nella sua interpretazione, trasmettendo emozioni fortissime e incredibili. Chi lo guarda, e a chi è piaciuto più di molto, significa che quel qualcosa che dà il film gli è entrato 'dentro'.
Inutile dire che Brandon Lee se oggi fosse vivo, sarebbe tra i migliori attori in circolazione, e la sua morte al seguito del film, non ci fa altro che rimpiangere che non sia più vivo, ma proprio grazie a questo suo ultimo film, Il Corvo viene immortalato per sempre.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  19/01/2007 15:48:53
Un film davvero triste, ma bello che rende l'idea della tristezza e del rancore di Eric attraverso un paesaggio continuamente buio e piovoso, e un'ambientazione dark molto riuscita! Il film riesce davvero bene a trasmettere la solitudine del protagonista, come in una serata un branco di teppisti possano avergli rubatotutto quanto, vita compresa, anche se questa è la cosa meno importante che gli è stata sottratta. Ottima anche la colonna sonora.

The Monia 84  @  08/12/2006 19:14:21
Poesia dark allo stato puro.
Con una colonna sonora senza paragoni e alcune frasi entrate nell'anima, quasi quanto quelle dell'Attimo Fuggente.

Grandissimo Brandon, riposa in pace.

mirkoworld  @  12/11/2006 11:32:41
Per quanto mi riguarda, non ritengo che sia un horror, ne lo vedo come un film banale.
Chi giudica il film guardandone esclusivamente la trama (che è scontata) e le scene, SECONDO ME sbaglia...questo è comunque un film che è apprezzato da gente sensibile, senza nulla togliere agli altri...sono le sfaccettature a fare il film, i rapporti tra le persone che ci sono vicine, i valori della vita...questi dettagli non sono da trascurare. Il fatto che Brandon Lee sia morto, non influenza minimamente il mio giudizio sul film, non lo conoscevo prima, e non m'interessa se un attore sia morto o meno mentre girava il film...Il mio 9 è dato dalle emozioni e le sensazioni che il film mi ha trasmesso. Ritengo che nel suo genere sia il Top del Top.

renee  @  08/11/2006 19:01:09
mi è stato consigliato da poco xkè non l avevo ancora visto....si mi è piaciuto, soprattutto bellissima l'atmosfera..il fuoco nella notte e gli effetti sullo sfondo dark...bravo il povero brandon lee....in definitiva un buon film, è stato un buon consiglio :p....non può piovere per sempre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/11/2006 15:00:29
L'unica cosa accettabile di questo film è la colonna sonora, e ho detto 'accettabile'.
"Qui dentro c'è puzza di benzina" - KABOOOOMMMM
Non so se questo film sarebbe stato ugualmente considerato un cult se Brandon Lee fosse ancora vivo e vegeto.
Il film più funereo che si possa immaginare. Girato solo in notturno, oscuro, pesante e noiosamente pioggioso. La vendetta è la vera protagonista.
E se ci si pensa, certe battute sono proprio ridicole, nella loro tenebrosità: "Fermo! Non ti muovere o sei morto!" - "E io dico che sono già morto e che mi muovo".
Alla fine sembra veramente un fumettone insipido, piatto e ripetitivo che non lascia niente, se non - forse - un buon esercizio di tecnica.

Ultima risposta 29/04/2013 16.43.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/11/2006 12:14:05
Favoletta dark divenuta ormai un cult grazie ai tragici eventi che ne accompagnarono l'uscita....voto 7 anke se la pellicola non e'minimamente paragonabile alle atmosfere del fumetto.
Da sottolineare la strepitosa colonna sonora con gruppi come Cure e Nine Inch Nails in stato di grazia....

alefatina84  @  06/10/2006 20:29:03
Per quanto mi riguarda, ritengo che "Il Corvo" sia un film meraviglioso... Prima di vederlo non conoscevo Brandon Lee perciò non mi ha condizionato nella sua valutazione una eventuale "simpatia" per il protagonista. Ma devo ammettere che aver visto "IL Corvo" mi ha arricchito interiormente e mi ha dato un valido "punto d'osservazione" per riuscire a gestire un momento della mia vita molto difficile... Credo nel destino e credo che nulla accada per caso... Dal mio punto di vista questo film non può e non deve essere valutato per i testi, per la sceneggiatura e via dicendo per 2 semplici ragioni: la prima è che eventuali imperfezioni possano essere giustificate e comprese visto il dramma che si è consumato sul set e che ha richiesto la sostituzione del compianto protagonista Brandon Lee, la seconda ragione è che questo è un cult movie che va apprezzato nella sua interezza e totalità. Le poche critiche devono lasciare spazio alle mille emozioni che questo film suscita pur nella sua durezza... e poi credo proprio che di fronte alla triste morte del bellissimo e validissimo Brandon Lee, tutte le voci debbano tacere. "IL CORVO" merita di essere visto ma soprattutto compreso nelle sue tante sfaccettature superando la superficialità della storia sul "vendicatore mascherato"... E' un film grandioso e immortale grazie ad un attore che sarà nel mio cuore per l'eternità...

nwo pozz  @  20/09/2006 16:32:39
Un film discreto, soprattutto rispetto alle mie attese. Questo film diede anche a Steve Borden l'idea di un successivo wrestler wcw:"the Crow" sting

larcio  @  14/09/2006 13:31:15
da vedere assolutamente per la storia molto awincente...fantastico lo sfortunato brandon lee e molto belle le atmosfere...strabigliante anche michael wincott

Exodus  @  19/08/2006 11:14:13
Nonostante la trama scontata, restano ottime l'atmosfera e le interpretazioni davvero convincenti degli attori; insomma, non un capolavoro, ma comunque un film che "rimane".

BobRobertson  @  13/08/2006 21:05:48
Bel film... belle atmosfere...
inizialmente la regia d questo film doveva essere affidata a Dario Argento... ke pero' ha rifiutato...
Un film carino ke in linea d massima non mi ha sconvolto la vita.

Ultima risposta 20/11/2006 15.05.04
risikoo  @  12/08/2006 19:59:29
Atmosfera strepitosa, grande Brandon Lee (peccato davvero per la sua dipartita), alcune scene da culto. Grandissimo film, forse il migliore nel suo genere.

dolcenapoletana  @  12/08/2006 19:28:34
E' stato indubbiamente un bel film,ma personalmente troppo pesante..e poi sarà per la tragica storia dell'attore Brandon Lee nn sn riuscita a concentrarmi molto bene sulla trama. Mi è piaciuto più il terzo cioè quello del 2000/2001.E' un film da vedere perchè in fondo questo è il primo vero corvo e gli altri sn cmq tutti seguiti a prescindere dal fatto che possano aver riscosso più successo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  07/07/2006 16:59:02
Molto bello il film, la storia e l'interpretazione di Brendon Lee..... Ma soprattutto la colonna sonora. L'insieme delle canzoni create x questo film è eccellente. Grandissimo gruppi, i quali hanno dato il massimo x la musica metal. Delle chicche che rendono il film ancora più affascinante. Terribile la morte di mister Lee, ingiusta e troppo sospetta......

Scream89  @  04/07/2006 20:50:23
Io questo film lo chiamo " IL FILM MALEDETTO" per la morte di Brandon Lee. Cmq è un vero capolavoro del cinema dark. Veramente bello. Ottimo Brandon Lee. Quando ho visto la sua ultima intervista mi sono commosso xkè il cinema ha perso un graìnde uomo e un grande attore.

domeXna79  @  01/07/2006 17:08:38
Uno dei film più belli nel suo genere (fantasy-dark).
Bella la storia ed il modo in cui viene narrata, ottima anche l'ambientazione e la costruzione dei personaggi.. tutto risulta perfetto.
Bella anche l'ultima prova d'attore del compianto Brandon Lee (anche se la sua morte fù cinicamente strumentalizzata dai produttori del film), di alto livello (per il genere di pellicola) anche alcuni dialoghi ed alcuni messaggi ("Non può piovere per sempre")..
Film assolutamente imperdibile..

mory.t  @  25/06/2006 21:52:15
film nel suo genere (che non è il mio preferito) davvero bello....atmosfere affascinanti e musiche splendide...ovviamente grande brandon lee anche se, purtroppo, viene facile pensare che sia stato vittima di una manovra commerciale...preferisco credere che non sia così.....
un film sicuramente da vedere

hyothehunter  @  14/06/2006 19:34:51
questo film è capolavoro e leegenda insieme

dark anche nella vera morte del protagonista, il mitico brandon

wuwazz  @  14/06/2006 09:48:14
non è male come film... Ma secondo me è molto sopravvalutato. Con un soggetto così il film poteva essere mille volte meglio

carlitos  @  02/06/2006 14:59:21
Molto bello,con ambientazioni e fotografia fantastica!La trama non sarà eccezionale,però è coinvolgente...Da vedere!

clone 1975  @  01/05/2006 16:59:00
il film piu dark della storia del cinema pieno di atmosfere dark e metal,per gli amanti del genere come me rimane uno dei film migliori della storia del cinema ,brandon lee è superbo,ed il film lo avrò visto almeno 5 volte e nn m m stanca mai

Blink 182  @  22/04/2006 10:02:28
Bellissima vendetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/04/2006 22:20:20
Filmetto piuttosto insulso, anche se ha l'indubbio merito di essere diventato il cult di un'intera generazione (la mia, purtoppo: dio solo sa quantie discussioni ho fatto con i miei amici su questo film). Al di là di questa comunque inspiegabile circostanza, il film è vuoto. Non sa di niente. Non può piovere per sempre è una frase fatta priva di forza e di emozione, buona solo per i diari delle ragazzine delle scuole medie, accanto a "ti amo alla follia come renzo amò lucia". Senza contare che a spingerlo avanti a vele spiegate è stata la morte di Brandon Lee, che in un film che parla proprio di quel tema è sembrata quanto meno inquietante ed al tempo stesso affascinante e "maledetta", anche perchè quasi contemporanea alla morte di Kurt Cobain, ma che a me ha dato francamente un po' di fastidio.

Ultima risposta 09/12/2009 22.44.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 22:07:10
Horror privo di qualsiasi suspense e colpi di scena degni di nome. NN l’ho gradito molto, xkè la trama nn è così intrigante a mio avviso. Un uomo ke si risveglia dalla tomba x vendicare la sua morte e quella della sua fidanzata è secondo me un po’ troppo convenzionale… Kissà quante volte si è stravisto al cinema… Ma qui nn c’è nessuna emozione poi, è solo sempre notte e l’attore principale gira in cerca degli assassini, e poi qnd ne trova uno c’è solo un colpo di pistola o coltello e neanke un po’ di spargimento di sangue! E poi lui è immortale vero… e ke gusto c’è??

Ultima risposta 03/12/2011 17.12.13
SmimuMaker  @  02/04/2006 16:34:18
E' troppo una ****ta!!!Il Corvo è un film bellissimo!!!
Da vedere!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2006 12:01:41
Buon film anche se sopravvalutato per la morte di Brandon Lee. Ottime le atmosfere dark.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/03/2006 10:59:47
la morte di brandon lee l'ha "pompato" un po' troppo ma la colonna sonora è splendida,le atmosfere dark affascinanti e la storia,anche se piuttosto banale,si lascia seguire

tan85  @  24/03/2006 14:54:09
bello bello.. una vendetta giustificata..

enigmista  @  18/03/2006 16:51:50
Un bellissimo film con un grande cast e un'ottima colonna sonora.
Un Brandon Lee al massimo, nella sua, purtroppo, ultima interpretazione.
Indimenticabile.

lupin 3  @  18/03/2006 10:45:11
Un film eccellente, bisogna vederlo!

ste 10  @  18/03/2006 01:11:49
Un film splendido e mistrerioso allo stesso tempo

No Mercy  @  13/02/2006 23:31:13
Grazie a tutta una serie di misteriosi eventi(vedi morte di Brandon Lee),al fumetto(di gran lunga superiore....)divenuto un cult tra gli appassionati,alla fantastica ambientazione mista alla superlativa colonna sonora(Nine Inch Nails e Cure firmano due dei brani piu'belli delle loro rispettive carriere) e a una massiccia dose di azione il film merita sicuramente un 8 e almeno una visione...(p.s.diffidate dai ridicoli seguiti).

Jumper  @  13/02/2006 22:10:44
fioco e fiamme, fuoco e fiamme! Bellissimo assolutamente da vedere almeno una volta.

Taddeo_MN  @  12/02/2006 18:52:37
unon dei mie film preferiti, non esiste nesunno comento in particolare, l'unico pecatto che non siano rusciti in questi anni ad fare il seguito piu' convicente forse perchè si sono arresi.

marv  @  05/02/2006 11:10:00
l idea del gistiziere dark è nettamente meglio che i vari batman o superman

mago di segrate  @  05/02/2006 11:03:08
un capolavoro. bellissime le atmosfere e eccellente brandon lee.

JackSpammatore  @  08/01/2006 21:48:05
Sicuramente un piccolo cult!
Originale, ben girato e con un mistero (la morte di Lee) che l'accompagna.
Una bomba.

AMERICANFREE  @  08/01/2006 21:44:28
capolavoro di film ...............il miglior film del genere Brandon Lee sarai sempre nel mio cuore ...............NN PUO' PIOVERE PER SEMPRE

squabs  @  18/12/2005 15:28:59
Uno dei miei fil preferiti!!!
W i lee.

The crow  @  11/12/2005 17:15:21
Il mio film preferito, stupenda l'interpretazione di Brandon Lee. Una pietra miliare del cinema!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria