il mio sogno piu' grande regia di Davis Guggenheim USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio sogno piu' grande (2007)

 Trailer Trailer IL MIO SOGNO PIU' GRANDE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO SOGNO PIU' GRANDE

Titolo Originale: GRACIE

RegiaDavis Guggenheim

InterpretiCarly Schroeder, Elisabeth Shue, Dermot Mulroney, Christopher Shand, Karl Girolamo, Emma Bell, John Doman, Andrew Shue

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Davis Guggenheim

Trama del film Il mio sogno piu' grande

Nel 1978, una ragazza si batte per il diritto di poter giocare nella squadra di calcio (maschile) dell'università in seguito alla morte del fratello, un giovane campione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (18 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio sogno piu' grande, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Sbrillo  @  01/06/2013 15:57:15
   4 / 10
Film davvero debole.....
Lo spunto di voler onorare un fratello morto e' lodevole....ma prenderne il posto nella squadra di calcio e' un altra cosa....
Il film si ricorda per la sua mediocrita' e non ha davvero niente da farsi ricordare!!!!
Patetico...

gemellino86  @  20/05/2012 10:18:18
   2½ / 10
Filmetto femminista a dir poco ridicolo e insulso con una protagonista ancora più ridicola del film stesso. Mi sorprende vedere la Shue in questo mediocrissimo prodotto per ragazzine dai 12 ai 15 anni. Non ha davvero nessun motivo di essere visto. E poi non ho capito una cosa:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dido69  @  26/08/2010 22:30:25
   3 / 10
Che due maroni...

wolf18  @  26/08/2010 22:16:43
   3½ / 10
mamma mia ke roba...già la trama è assurda...nn dico altro...

bussisotto  @  21/04/2009 10:04:56
   5 / 10
"Il mio sogno più grande" è un film furbetto e piuttosto risaputo, che gioca sull'idea (ormai perdente da molti anni) che la sofferenza e l'ingiustizia al cinema siano richieste per attirare il pubblico (non siamo più negli anni '80, Rocky et similia hanno fatto il loro tempo).
La storia, fortemente voluta dalla famiglia Shue (Elisabeth ed Andrew, anche lui coinvolto nel progetto in un piccolo ruolo) ruota attorno a Gracie, una ragazzina forte e ribelle che, in onore della morte del fratello (calciatore), cerca in tutti i modi di entrare nella squadra di calcio nella quale lui un tempo giocava.
Razzismo maschilista, botte da orbi e così via.
Il film non decolla quasi mai, avendo una matrice fortemente televisiva.
Elisabeth Shue, Dermot Mulroney e Carly Schroeder offrono spunti di sentita partecipazione.
Davis Guggenheim, marito della Shue, dirige in maniera diligente.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  06/04/2009 17:56:46
   3 / 10
Orrendo. Una storia scontatissima e raccontata da cani dove le partite di calcio finiscono perchè la protagonista fa goal e non per i 3 fischi dell'arbitro. Dialoghi imbaazzanti e personaggi dipinti come degli emeriti imbecilli. Da evitare assolutamente.

topsecret  @  17/12/2008 12:30:02
   4½ / 10
Se non si trattasse di un fatto basato su una storia vera, sarebbe un discreto spunto per un film di fantascienza. Difatti solo così si potrebbero spiegare le insulsaggini di questo film. Innanzitutto, da che mondo e mondo, è pacifico che le calciatrici donne devono giocare nelle squadre femminile e non in quelle maschili, che ovviamente si ribellerebbero all'idea per ovvi motivi (a parte Gaucci,ma quello è un caso a parte). Quindi mi sembra una forzatura fuori luogo quella di far passare per una martire una quindicenne che ha la presunzione di voler giocare a calcio con i maschi, quando sappiamo bene che in questo non può esserci la parità, almeno quella che si intende nel film. Non solo, osteggiare una ragazza prendendola a pugni o falciandola con un tackle da tergo, porta la pellicola ai livelli più bassi di ridicolaggine che mente umana possa ricordare. Concludo dicendo che i ruoli, almeno nello sport, vanno rispettati. Gli attori non hanno offerto, a mio parere, una prova indimenticabile e le continue forzature rendono questo prodotto insufficientemente intenso e coinvolgente, perciò inutile.

PATRICK KENZIE  @  23/09/2008 18:14:58
   3½ / 10
Film tratto dalla storia vera dell'infanzia dell'attrice Elizabeth Shue (la mamma del film).
Un film eccessivamente banale,mal girato ma soprattutto con una sceneggiatura veramente pessima e piena di dialoghi ridicoli.
Gli attori si sforzano in tutti i modi di rendere questa pellicola "passabile",ma nemmeno il buon Mulroney e la discreta Shue riescono a fare qualcosa per questo film,con recitazioni brutte e una trama da sbadigli.
Tutto molto scontato e in-emozionante,dove l'unica cosa che si puo salvare del film è la fotografia...
La parte piu ridicola sono le partite di calcio,con falli ovunque (nemmeno nel football americano fanno placcaggi del genere) mai fischiati ed entrate assassine che farebbero inviadia a Montero e West....
Tranquillamente evitabile

Ralf  @  31/07/2008 20:26:17
   2 / 10
cavolata unica..film indecente.

vforvendetta84  @  26/07/2008 03:33:19
   1 / 10
indecente. non è un film, è una ca..ta pazzesca

TIGER FRANK  @  25/07/2008 23:49:26
   4½ / 10
La trama di base non sarebbe neanche tanto male se non fosse gia'vista,stravista e con un finale anche abbastanza prevedibile....
Quello che mi ha disturbata e'una sceneggiatura che pare incompleta,strascicata e raffazzonata(situazioni clou sbrigate in 3 secondi e altre,inconcludenti,che durano veramente troppo!)e attori privi di entusiasmo a partire dalla protagonista.

La lentezza esaperante della prima parte dove non succede praticamente nulla non aiuta il film che decolla verso l'ultima mezz'ora ma volando sempre molto basso.

Visto il tema alla "voglia di vincere"mi aspettavo qualche trovata e qualche invenzione per rendere la pellicola,non dico originale,ma un po' piu' fresca,meno banale e sopratutto,meno noiosa.
Ho l'impresisone che si voleva puntare su tutt'altro ma si e' andato proprio fuori tema e ormai era troppo tardi per rimediare.
Si puo' dimenticare anche la performance della bravissima Elisabeth Shue il che e' tutto dire.
Dermot Mulroney meno espressivo di una patata truccata.

Una trama,dicevo,tra il film per la tv da pomeriggio estivo su rete4 più che da sala cinematografica.
veramente insipido devo dire.....

giumig  @  24/07/2008 00:26:44
   4½ / 10
Gli americani dovrebbero finirla di fare film sul calcio se ancora non ne capiscono niente. Storia banale, partite stupidissime, attori pessimi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/07/2008 14:55:42
   5 / 10
La morte del fratello,un giovane campione di Calcio,convince una giovane ragazza a battersi per entrare in una squadra di calcio maschile.L'ostilità del padre ed il maschilismo dei quei tempi per le donne nel calcio, non rendono la strada facile a questa ragazza.Film sul calcio ne hanno fatti a filoni,ed a mio giudizio questa pellicola è curata malissimo.Mi aspettavo qualcosina in più giocato sul rettangolo verde,ma sono rimasto deluso.La storia anche non mi ha convinto.Goal rimane sempre il migliore degli anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051024 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net