il pranzo di babette regia di Gabriel Axel Danimarca 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il pranzo di babette (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PRANZO DI BABETTE

Titolo Originale: BABETTES GÆSTEBUD

RegiaGabriel Axel

InterpretiStéphane Audran, Jean-Philippe Lafont, Hanne Stensgaard, Birgitte Federspiel

Durata: h 1.42
NazionalitàDanimarca 1987
Generecommedia
Tratto dal libro "Capricci del destino" di Karen Blixen
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Gabriel Axel

Trama del film Il pranzo di babette

Babette è una raffinata cuoca francese, apprezzatissima dai buongustai, che nel 1871 per ragioni politiche deve lasciare Parigi e trova rifugio in un desolato paese della costa danese. Dopo anni di modesto servizio presso due anziane sorelle, Babette organizza un pranzo fastoso con cui dà fondo alla vincita ad una lotteria, affermando clamorosamente la sua arte sopraffina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (26 voti)7,40Grafico
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film straniero
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il pranzo di babette, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

MisterX  @  16/10/2011 19:11:05
   1 / 10
ci vuole coraggio ha guadare un film del genere...

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2011 23.20.03
Visualizza / Rispondi al commento
arpia  @  14/01/2011 12:29:38
   10 / 10
Un struggente e commovente storia d'amore, tratta da poco noto romanzo prendendo a prestitito la letteratura dal real time. La drammatica storia di Opatja fuggita dalla cattività avignonese e costretta, inizialmente, a vili servizi per ripianare, come bottino, i debiti di guerra littorei. Anche lei dunque!.
come in tutti i casi di fuga la lingua è il francese in casa e l'inglese fuori casa: addirittura un classico cinematografico. Un cult muvie!
Pochi sanno come Opazia abbia poi trovato serenità e amore a Venezia, avendo scelto tra le Calle Veneziane (tipico fiore fiorentino) il suo amore ed avendolo finalmente trovato in Domingòs, calciatore italiano finalmente passato al Benfica.
Ma Opatjia aveva un'amica che invece non riesce a digerire i calli veneziani: non c'è verso! nè a colazione, nè a pranzo, nè a cena. Idem dicasi per i luculliani pasteggi a base di maritozzi romani.
Nulla! il suo cuore e il suo amore stanno abroad, ma non riesce a farsi capire. Insistono a propinarle colazioni locali assolutamente pesanti e indigeribili. Alla fin della fiera, sono tutte storie di cuore e di amori incompresi, come cime tempestose a picco sulle bianche scogliere di Dover.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/09/2016 23.36.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  04/05/2010 23:53:07
   8 / 10
Una delizia di film

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/05/2010 12.19.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  25/08/2009 20:08:44
   8½ / 10
Con la riservatezza e la grazia d’una cantata religiosa, colei che per anni fu umile serva, diverrà lo chef, e la sua arte, sublime, incanterà i palati delle persone più care.

Ove modestia, e gratitudine, faranno da primi ingredienti. Ove le raffinatezze dei piatti, arricchiranno di bellezza i paesaggi scarni, rassereneranno i cuori, concilieranno i commensali, e sazieranno tutte le affamate miserie. S’attenueranno le bigotte diffidenze - la gola, uno dei sette peccati capitali - ad ogni accostamento di buon vino, ad ogni deliziosa portata, ad ogni suonare di posata, e ad ogni boccone tutto sembrerà avvicinarsi a Dio, in pace.

Oh tu, Babette, che hai aperto alle persone care la tua mensa, che hai offerto loro le virtù più grandi, e che hai speso la tua vincita per donare senza ricompensa, se non nell’apprezzamento e nell’appagamento dei tuoi ospiti; lassù, nel cielo di Norvegia, sarai lo chef; e la tua arte, sublime, incanterà i palati degli angeli.

7 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2009 12.45.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 21:34:54
   1 / 10
Film veramente troppo lento e noioso, oltre che disgustoso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/09/2016 23.30.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051080 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net