katalin varga regia di Peter Strickland Romania, Ungheria, Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

katalin varga (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KATALIN VARGA

Titolo Originale: KATALIN VARGA

RegiaPeter Strickland

InterpretiAttila Kozma, Sebastian Marina, Fatma Mohamed, Roberto Giacomello

Durata: h 1.22
NazionalitàRomania, Ungheria, Gran Bretagna 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Peter Strickland

Trama del film Katalin varga

Katalin Varga viene cacciata di casa dal marito quando scopre di non essere il padre di loro figlio Orbán. Katalin non ha dunque scelta, deve assolutamente ritrovare il vero genitore per evitare che il bambino cresca senza un padre. Con la scusa di una visita alla nonna malata, Katalin intraprende così un viaggio attraverso i Carpazi con suo figlio per tonare in luogo dove non sarebbe mai più voluta tornare, un luogo dove 11 anni prima era stata vittima di un orribile crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,13 / 10 (4 voti)8,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Katalin varga, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2019 20:53:37
   7½ / 10
Nella sua essenza Katalin Varga è un revenge movie, ma dal taglio fortemente autoriale e dotato di una certa personalità, considerando che si tratta di una una pellicola d'esordio. Strickland è un regista interessante, i suoi film riescono a dare quella sensazione straniante e lo si percepisce anche all'interno del paesaggio immerso nei Carpazi, terra di vampiri. Ma questa non è una storia horror classica, bensì una spirale di vendetta dagli effetti imprevedibili e decisamente poco convenzionali. Magnifico l'uso del sonoro, valore aggiunto a questo buon film.

joker4479  @  02/08/2014 16:30:15
   9 / 10
Puro esempio di film anticonvenzionale di alta classe.
Ci troviamo davanti all'esordio del giovane Peter Strickland che con "soli" 28000$ riesce a dirigere questa perla del low-budget ambientata in Romania.
Katalin Varga è un film "silenzioso" (pochi i dialoghi), ma riesce a dire e mostrare tutto il necessario in soli 78 minuti.
Il film in questione deve più di qualcosa al cinema di Lynch, soprattutto per quanto riguarda il sonoro (orso d'argento per il contributo artistico nel 2009) e la potenza visiva di alcune scene.
Se vi piacciono i film indipendenti, i film "tosto-impegnativi"; se vi è piaciuto il film belga della coppia Brosens-Woodworth o l' Amer di Cattet-Forzani o comunque film affini ai due sopracitati, Katalin Varga, molto probabilmente, fa per voi.
Sulla trama non dico nulla poiché spero che le 5 righe della pagina di filmscoop su questo film, possano bastare ad avvicinarvi a questo piccolo capolavoro.
Vi consiglio di recuperare Katalin Varga, ne vale la pena.
Per finire...ho letto che il regista si avvicinò al cinema dopo essere rimasto folgorato da "Eraserhead"...e questo dice tutto.
Ah, quasi dimenticavo...ovviamente in Italia non è stato distribuito.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  12/04/2013 15:12:34
   8 / 10
bellissimo,mi è piaciuto un sacco,a suo modo è un particolare rape and revenge più puntato sull'aspetto psicologico che sulla cruenza delle scene .
molto forte e di impatto.
grande la protagonista

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  14/08/2012 09:25:37
   8 / 10
Piacevole sorpresa questo film del regista inglese Strickland di cui sentiremo ancora parlare. Tra riprese con camere a mano, piani sequenza e ottime panoramiche su un contesto ed una scenografia originale, il film è ben fatto. Ottimo esempio di cinema indipendente, considerando che il regista ha dovuto girare praticamente con mezzi propri e gli attori sono semiprofessionisti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051037 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net