kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008

kung fu panda (2008)

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

•  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Voti e commenti su Kung fu panda, 311 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Vitto89  @  08/09/2008 13:20:33
Non male, certo un po' troppo prevedbile ma non dispiace rilassarsi con un buon film come questo. Moo divertente ma non vale la pena spendere soldi per vederlo al cinema.

fotogenico  @  08/09/2008 03:13:15
La solita fregnaccia

dell'adolescente che deve crescere e che ci viene riproposta immancabilmente in ogni film d'animazione: cambia solo il contesto.

Il target è quindi per lo più 0-14 anni, ma ultimamente pare che anche agli adulti piaccia retrogredire al livello infantile e come vedo gli apprezzamenti non mancano.

Voto 4.5, non solo per lo scassamento di maroni da parte di un BOMBARDAMENTO PUBBLICITARIO MARTELLANTE, ma anche perchè, come già detto, non è assolutamente "il primo della serie" nel suo genere.
E sì che era partito bene con autoironia e uno stile grafico che richiama alle antiche stampe cino-giapponesi (ma anche questo si è già visto nel cartoon "Samurai Jack"-peraltro un cartoon tutt'altro che bonario, a differenza di Kung Fu Panda).

Visto a sbafo sull'aereo in lingua inglese [e anche se fosse stato arabo, vi garantisco, si sarebbe capito comunque, dato il livello dei contenuti] ho la consolazione di non rimpiangere una spesa inutile!

Ultima risposta 18/09/2008 16.47.42
bassagoal  @  08/09/2008 01:27:15
niente di che..belle animazioni ma scarse battute..concilia il sonno

kinghomer  @  08/09/2008 01:05:54
Abbastanza divertente! Alcune scene sono spassose, altre un pò meno. Mi aspettavo qualcosina in più onestamente, però nel complesso vale comunque la pena di vederlo :)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/09/2008 00:56:22
Molto bello! Il panda poi è tenerissimo ^^

L'avrei fatto durare un 10/15 minuti in +!

Ultima risposta 15/09/2008 02.11.18
mr orange  @  07/09/2008 22:41:18
a tratti ho faticato per rimanere gli occhi aperti, comunque la grafica e i combattimenti sono molto belli. la breve durata fa sopportare la visione e il doppiaggio non è poi tanto male.

july85  @  07/09/2008 20:01:00
il film è molto carino..a tratti divertenti...e poi la grafica è meravigliosa, si capiscono perfettamente le espressione dei personaggi...se si vuole passare 1.35h piacevele..lo consiglio!

lampard8  @  07/09/2008 19:36:32
Spassoso,ironico,intelliegente e con una grafica da paura. Uno dei cartoni animati che sicuramente fra 5o anni ricorderemo con più piacere, visto che, oltre ad un'incredibile cura per i piccoli particolari dietro c'è pure un solido plot. Meraviglia per gli occhi e lo spirito. Consigliato a tutti.

solitecose  @  07/09/2008 17:23:53
ahahahahha clo!!!! the goat!!! nel sito si aggira uno che si chiama grankionzo!!! ahahahhahah muoio.....

fammi un bel kionzo, porco!!!!

Shawn  @  07/09/2008 12:44:30
Nonostante la trama e il finale scontati, è un filmetto molto divertente per passare una buona serata con del buon umore e un pò di lotta :)

Kite1k  @  07/09/2008 10:51:18
Deludente, sopprattutto per le grandi aspettative generate dai media. Belle le animazioni, un pò meno le battute divertenti che sincereramente si contano sulla punta delle dita.

Sedizione  @  06/09/2008 21:09:46
La trama non è niente di chè e sicuramente piatta e previdibilissima...ma dalla sua ha l'ottima animazione e le molte situazioni divertenti.
Il doppiaggio non l'ho trovato così malvagio.
Buon film per tutta la famiglia.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/09/2008 20:23:43
Non male l'animazione

Carino ma niente di eccezionale, sinceramente speravo in qualcosa di meglio

Tuttavia vale la pena vederlo.

641660  @  06/09/2008 16:37:39
Perchè dieci?

1. Perchè in questo film d'animazione ho visto più animazione che in "La tigre e il dragone" e più espressioni uniche e buffe che nel mitico e unico "Monster&Co".

2. Perchè in un mondo dove tutto è abitudine e regole "al caso" esiste ancora la fiducia e la speranza nella genialità.

3. Perchè in mezzo a spazzatura diseducativa come "Shrek" questo cartoon ha saputo regalare perle come:
" Ieri è storia,
domani è un mistero,
ma oggi è un dono,
per questo si chiama presente."

4. Perchè nelle arti marziali ci sono nato e un film come questo è un tesoro da far vedere mille volte ad ogni piccolo budoka.

5. Hans Zimmer nella colonna sonora, dove lo volete mettere?

6. Per tornare al tema, perle ai porci, un altro grande messaggio del film:"Per essere speciali bisogna essere convinti di esserlo, non ci sono scorciatoie".
Chiedete anche a Kobe Bryant!

7. Fabio Volo è IL PANDA! Cicciotto e imbranato, ma IL PRESCELTO! Lui è unico!

8. Pur essendo un film per bambini ha molto da insegnare ad ogni adulto.

9. Si ride come matti. Che gesti e che scenette fantastiche!

10. Ogni personaggio è vivo, non semplicemente realizzato al computer. Mai visto personaggi tanto espressivi. Dovrebbero fare al computer anche la Bellucci...

Ultima risposta 24/09/2008 15.36.44
Napoleone  @  06/09/2008 13:33:37
Ben confezionato e spassoso: anche ai non simpatizzanti del genere riesce a strappare qualche sorriso (e non è poco).

DannyTheDog  @  06/09/2008 11:23:31
Non è l'eccellenza nel genere (Ratatouille, Shreck I sono molto sopra) ma abbastanza godibile. Quando ho sentito che il panda era doppiato da Fabio Volo un pochino mi ha sdubbiato ma alla fine non ha fatto male (certo è che si ritorna al solito discorso: c'è della gente che campa col lavoro di doppiatore, non è bello vedersi ogni volta rubare uno o due posti al famoso di turno).

Adesso anche la Cina entra nell'immaginario dei bambini. C'è da preoccuparsi?...

zizzo  @  06/09/2008 11:20:27
Dai raga come si fa a dire che la trama è scontata e quindi toglierli punti per questo?? rimane un film da ragazzini...non dimentichiamocelo...penso che il suo scopo principale fosse quello di far ridere con battutine semplici, atteggiamenti strani dei personaggi e così via...

Sono convinto sia riuscito nel suo intento, tutta la sala ha riso per l'intera durata del film.
Da vedere senza attendersi un colossal! Correteee al cinemaa!

Sig. Chisciano  @  05/09/2008 19:10:14
Non un capolavoro di sceneggiatura, ma ha il grande merito di far ridere veramente.

zoscolo  @  05/09/2008 18:41:52
classico film della dreamworks.....la grafica è stupenda ma rimane pur sempre un film per bambini.
Tuttavia a volte fa anche ridere perciò non posso che dare piena sufficienza

filipporich  @  05/09/2008 14:36:06
Ero indeciso ma alla fine la sufficienza gliel'ho data. La grafica è stupenda e qualche volta il film fa anche abbastanza ridere. La trama è però troppo scontata e nel complesso è giusto un film per bambini.

moffetta85  @  05/09/2008 13:54:38
alè ci risiamo!!

prendi degli animaletti teneri e goffi,rendili morbidosi ed ironici, fagli fare le cose più assurde in computer grafica e stai certo che i soldoni in tasca arrivano......

Allora io ho visto al cinema (obbligato dalla donna si intende): alla ricerca di nemo,madagascar,quello del pesce rapper shark tale, quello dell'orco verde anzi tutti e 3, la gang bang del bosco, l'era glaciale 1-2,questa puzzonata di kung fu panda ed altri che sicuramente mi sfuggono

SONO TUTTI UGUALI....tutti la stessa solfa,non dico di soffrire di conati di vomito durante la visione però siamo molto vicini

Ho apprezzato i primi shrek,ma dopo il millesimo clone sento di iniziare ad odiare questo genere

voto: basta con ste bestiole in computer grafica

Ultima risposta 06/10/2008 11.12.31
the saint  @  05/09/2008 11:29:21
salvabile in alcune scene...ma niente di eccezionale

ombrellaio  @  05/09/2008 10:36:14
Il film è carino però mi aspettavo di più vista la pubblicità fatta.

pinnazza  @  05/09/2008 10:19:21
Simpatico.
Se però Shrek è riuscito a divenire punto di riferimento creando conseguentemente un immenso merchadising, non credo che Kung Fu Panda abbia le medesime potenzialità.
L'ho visto in inglese e sono curioso di sentire il doppiaggio italiano per capire se le critiche mosse sono condivisibili o meno.

Più che sufficiente ma non di più

simone p  @  05/09/2008 10:16:13
Trama non molto originale comunque un film divertente con qualche spunto interessante.

lupin 3  @  05/09/2008 02:58:38
Niente di eclatante, mi aspettavo di meglio...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/09/2008 22:01:31
Cartone animato divertente tranquillo, normale ma non certo "mostro" di divertimento, che si segue come tanti altri e che poi si dimentica. Ovviamente c'è di meglio, ma do mezzo punto in più per le strabilianti scene di combattimento! Sicuramente sono quelle che gli fanno guadagnare un tocco in più.

nutellakiss  @  04/09/2008 21:05:51
Uno dei cartoni più belli mai visti.La grafica è stupenda comprese le immagini della cina.Veramente meritevole

Invia una mail all'autore del commento Frµit Jøy  @  04/09/2008 15:37:14
Spassosissimo davvero. Bella la storia e i personaggi. Lodevole il messaggio che vuol trasmettere. Ho fatto attenzione al doppiaggio, visto alcuni commenti poco rassicuranti su Fabio Volo. Una voce indecisa, un po' da s****to, a volte stridula... ma simpaticissima. Sinceramente e personalmente devo dire che l'ho trovata perfettamente in linea con il carattere del panda.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/09/2008 12:58:08
Me ne avevano parlato benissimo quindi sono andato a vederlo e ha rispettato in pieno le aspettative!
Il nuovo ottimo prodotto della dreamworks infatti è un film semplice, ma profondo. Un film intenso, divertente, per tutte le età (certo i bambini potrebbero anche starsene a casa se poi piangono a vedere la scena di Tai Lung che scappa) e anche capace di far riflettere grazie a una sceneggiatura ben fatta.
I punti un pò deboli sono Fabio Volo il cui inflesso bolognese è fastidioso come non mai e l'eccessiva brevità del film.
Molto buone le battute (il sogno iniziale è degno di Maccio Capatonda) anche se forse hanno un pò esagerato con l'ironia.. Mozzafiato i combattimenti "kunfuici".

"A volte ci si imbatte nel destino proprio lungo la strada intrapresa per evitarlo".

Ultima risposta 05/09/2008 21.04.00
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/09/2008 11:22:45
I film della dreamworks sanno sempre essere esilaranti (come un tempo quelli della Pixar prima di incontrare la melensa Disney) e originali.

In questo caso Kung F u Panda riesce nel suo intento proponendo una divertentissima satira dei film di arti marziali orientali, con l'antieroe che poi diventa eroe e con un evoluzione del personaggio veramente geniale.

Peccato che gli Americani debbano sempre trasformare i film di animazioni nella solita lezione moralista

Certamente di molto superiore al supersopravvalutato Ratatouille che oltre a non essere divertente aveva della scelta di sceneggiautra a dir poco imbarazzanti (Il topo che comanda l'uomo tiradogli i capelli ma per favore).

La dreamworks si conferma superiore...........quando vuole almeno

ilMoralizzatore  @  04/09/2008 11:13:12
Divertente come quasi tutti i film di animazione degli ultimi anni...

Nergal85  @  04/09/2008 09:53:21
sinceramente mi aspettavo qualcosa d +. nn tante risate e grafica ben lontana da quella di ratatouille. i bei combattimenti realizzati cn lo slow motion sollevano il voto del film. per il resto penso ke il doppiaggio originale sarà stato nettamente migliore d quello italiano.

daniele'78  @  04/09/2008 00:09:33
Consigliatissimo! peccato duri solo 95 min! Veramente ben fatto, con alcune gag da far morire dal ridere!

giusss  @  03/09/2008 22:23:28
Molto bello.
Una storia semplice ma ben raccontata..
Belli i combattimenti e simpatici i personaggi..
Scorre piacevolemente.

Danton  @  03/09/2008 21:52:31
Un film d'animazione veramente divertente fa ridere dall'inizio alla fine!! Se volete passare un'ora e mezza veramente esilerante, questo fa per voi. La trama è semplice ma lineare. Ve lo consiglio vivamente!!

Lory_noir  @  03/09/2008 18:13:18
Molto carino. Mi aspettavo qualcosa di più scontato come La gang del bosco o comunque uno di quei film d'animazione non bellissimi che la DreamWorks ha sfornato negli ultimi anni. Invece devo dire che questo mi ha divertito, sia per il fascino del kung fu associato all'animazione, sia per i personaggi molto simpatici. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/09/2008 17:21:48
Altro magnifico film d'animazione targato Dreamworks che non fa certo rimpiangere la saga dell'orco verde. Scene d'azione sempre incalzanti e adrenaliniche si alternano a momenti di sana comicità e a gag divertenti. Simpaticissimo Po (deludente il debole doppiaggio di Fabio Volo) che tra battaglie a suon di ravioli e spanciate garantirà il divertimento sia ai grandi che ai più piccoli. Consigliatissimo.

"Ieri è storia, domani è mistero e oggi è un dono"

Ultima risposta 03/09/2008 17.26.36
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  03/09/2008 14:20:47
Film d'animazione davvero carino!! Si lascia vedere con spensieratezza e strappa qualche risata! Consigliato!

Aztek  @  03/09/2008 09:43:56
Discreto film d'animazione, certo non uno dei migliori, ma si lascia guardare.
Sinceramente mi aspettavo un film con più battute, personalmente non ha fatto ridere molto, ciò non toglie che rimane un cortone piacevole da vedere.

nikebat  @  03/09/2008 00:40:03
Sono un po' di parte perchè adoro i film ambientati nella cina antica. Mi piace ammirare i vari paesaggi.
Le trame di questi film le quardo nel secondo punto.

Tornando a KUNG FU PANDA: anche se diversi punti non sono di certo nuovi ed anche se la morale è già stata sentita migliaia di volte, è comunque un film spassoso, dalle varie trovate veramente divertenti ed i combattimenti spettacolari sono una gioia per gli occhi.

Da vedere spensieratamente.

Stiv_pro  @  02/09/2008 23:19:03
Bello
Questo film riesce ad alternare battute spassose a combattimenti assurdi, assolutamente da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/09/2008 20:00:37
Ci mette un pò a decollare, ma passata la prima mezz'ora è davvero uno spasso: semplice e lineare senza cercare per forza il colpo a effetto, con animazioni superiori alla media e un paio di sequenze semplicemente sublimi. Ottimo anche il livello medio dei dialoghi e buono il doppiaggio con un Fabio Volo irriconoscibile ma discretamente in parte.

Ultima risposta 12/09/2008 19.43.10
dagon  @  02/09/2008 19:11:50
certo che la dremworks... dopo shrek mai un azzardo, mai un tentativo ardito, mai una cosa veramente nuova; sempre con soluzioni collaudate e proposte facili. Da un punto di vista commerciale niente da dire (i numeri parlano chiaro), ma non è poi lontana dalla filosofia dei cinepanettoni. Secondo me, se volesse (e non vuole) potrebbe fare moooolto ma mooolto di più.

F. Moro  @  02/09/2008 17:29:27
Vado a vedere IL CAVALIERE OSCURO aspettandomi chissà che cosa e rimango delusissimo. Vado a vedere KUNG FU PANDA non aspettandomi nulla e cosa scopro? Il miglior film di animazione che abbia mai visto! Certo che la vita è strana...

Ultima risposta 05/07/2010 22.02.44
Munevér  @  02/09/2008 13:38:29
Un film veramente delizioso... con un protagonista all'altezza delle aspettative (buffo, "coccoloso" e divertente...solo la voce di Volo lascia un pò perplessi). Si ride di gusto... e i bambini ne traggono un buon insegnamento (anche se, con i tempi che corrono, forse sarebbe più utile agli adulti...).

valcar80  @  02/09/2008 12:02:21
Il Panda Po è veramente uno spasso, divertentissimo. La storia non è male, anche se a parer mio si allontana molto dai vari Shreck e "l'era glaciale". Da vedere comunque per passare una bella serata.

Hartigan81  @  02/09/2008 09:36:11
esilarante e divertente...fatto benissimo il simpatico panda......

Jotaro  @  01/09/2008 22:52:11
scorre bene a tratti divertente... anche se il finale è un pò vuoto

Claymore  @  01/09/2008 12:06:37
Simpatico film d'animazione che strappa anche un bel po' di risate. Storia forse un po' troppo sulla scia delle tipiche trame dei film orientali, ma girata in modo tale da uscire, tutto sommato, divertente e originale. Po è talmente carino che ti far venir voglia di strizzarlo forte forte! ma ahimè, la pecca c'è... il doppiaggio. Ammetto che Fabio Volo non è stato male, anzi, si è rivelato piuttosto bravo... ma non capisco come mai la scelta sia capitata proprio su di lui. Abbiamo tanti bravissimi doppiatori, se ne poteva prendere uno di questi... ma vabbè, non è stata proprio un c****a :).
film consigliato, anche se io e i miei amici eravamo i più vecchi in quella sala, i genitori dei bambini si son fatti un bel po' di risate

ste88  @  01/09/2008 10:30:28
Io l'ho trovato molto molto carino....Personaggi buffissimi e dialoghi molto azzeccati!!Non risulta mai pesante...lo consiglio vivamente

giumig  @  01/09/2008 09:24:11
NEssun sussulto, storia banale e personaggi poco profondi che vengono dimenticati 10 minuti dopo essere usciti dalla sala.

Rimangono di buono la realizzazione tecnica, un paio di scene davvero esilaranti e un bel finale

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/09/2008 09:02:28
Graziosissima produzione Dreamworks, che finalmente riesce ad indovinare un film senza orchi verdi. Certo, anche questa è la storia di un diverso che assurgerà ad eroe, ma l'impianto è totalmente diverso rispetto a Shrek ed ugualmente funzionale per una serata piacevole.
Non fa particolari danni Fabio Volo, anche se la sua fastidiosissima inflessione bresciana di tanto in tanto emerge con vigore.

Ultima risposta 08/09/2008 18.04.36
IO13  @  01/09/2008 08:02:30
Carino
Bella realizzazione, svolgimento della storia lineare (e di conseguenza prevedibile), qualche momento di umorismo (come la battaglia del raviolo al vapore) ma il risultato finale è decisamente inferiore a titoli quali "Gli Incredibili" o "Ratatouille"

gabbo  @  31/08/2008 20:42:48
Non do un insufficienza perché alla fine il film non fa schifissimo, però è totalmente piatto.
La storia è già vista, le situazioni anche, i personaggi non parliamone. Possibile che a Hollywood non si riesca a tirare fuori una sceneggiatura per un film d'animazione ben fatta e originale? Negli ultimi anni solo Shreck e Ratatouille mi hanno stupito per la scenggiatura.
Il film, nonostante un buon disegno (ma ormai la grafica non può più fare da discernimento) presenta personaggi molto piatti. Il protagonista Po non riesce nell'intento di essere simpaticissimo al pubblico, e quindi si trascina dietro anche quasi tutto il resto, per di più mancando un personaggio "macchietta" il cui unico scopo è far ridere. Gli altri personaggi non sono ben delineati, il maestro cambia in modo repentino, i 5 guerrieri risultano troppi per poter avere una parte decente, il cattivo ha una storia che è la stessa IDENTICA di Anakin Skywalker.
Non si capisce come faccia il protagonista a diventare forte in un lasso di tempo troppo stringato, e anche mal delineato (sembrano poche ore), come non si capisce come faccia il cattivo (che per tutto il film è fortissimo) a diventare scarsissimo e perdere per due panciate e non si capisce come abbia fatto Po a imparare la tecnica finale. Il contenuto della pergamena era ovvio fin dalla sua presentazione, come per l'ingrediente segreto degli spaghetti.

Molto buona invece l'introduzione in 2d, che fa promettere bene per il film, ma riesce a strappare qualche risata.

wallabe  @  31/08/2008 18:48:35
non ho visto la versione italiana, ma leggendo i commenti direi che ho fatto bene!
film davvero divertente, merita di essere visto!

Invia una mail all'autore del commento maxxysmiles  @  31/08/2008 16:26:09
Bel film, in cui la morale è la consapevolezza di credere in se stessi...ricco di gag divertenti e dialoghi brillanti!!!

asile1  @  31/08/2008 14:07:38
Molto carino,ma speravo di mettere almeno 9...
Cmq fa ridere e personaggi carismatici !

ayrtonmax  @  31/08/2008 12:07:22
Il film è carino ma, a mio avviso, molto lontano dalla qualità Pixar. Diciamo che il taglio di questo film è "per ragazzi". A 32 anni posso dire che ho sbagliato a includere questo film nei target degli ultimi film di animazione prodotti: Ratatouille, Cars, Il castello errante di Howl, la città incantata, per citarne alcuni, sono decisamente su di un altro livello.

Portateci i ragazzini a vedere questo film (IMHO).

Forse 5 1/2 è un po' bassino ma la media che sta raggiungendo sta diventando fuorviante

Ultima risposta 31/08/2008 19.48.05
bboyitax  @  31/08/2008 12:04:25
Molto molto molto carino. Validissimo e consigliatissimo per passare una serata divertente e senza pensieri.

Grafica molto ben curata (mi stupisco sempre di più dei passi avanti nel campo), gag divertenti e personaggi ben caratterizzati.
Il doppiaggio di Fabio Volo l'ho trovato molto valido e azzeccato. Sinceramente mi aspettavo molto di peggio! Ricordate una certa Hunzicker (ridicola...) nel doppiaggio dell'ippopotamo in Madagascar??

Per concludere: storia avviincente condita con combattimenti molto fantasiosi e risate in abbondanza!
Secondo me è pure meglio del primo Shrek.

DiReCtOr  @  31/08/2008 11:59:46
Leggero e simpatico dall' inizio alla fine, uno dei pochi film d' animazione che apprezzo assieme a "finding nemo".
Consigliato!

Northpoint  @  31/08/2008 11:42:13
Il film è davvero carino. Personalmente non ho trovato così disastroso il doppiaggio di Fabio Volo... Non è sicuramente paragonabile all'originale, ma la cosa che mi ha infastidito di più è la totale mancanza di rispetto della distribuzione italiana nei confronti di tutti gli altri doppiatori!!! Nei titoli di coda potevano almeno i nomi delle voci oroginali e le corrispondenti voci italiane..

Graficamente parlando la dreamworks mi delude sempre un pò.. mi piace di più lo stile Disney-Pixar, dà l'impressione di essere più curato, più attento ai particolari dei personaggi. I paesaggi invece rendono bene.

Divertente anche la colonna sonora che accompagna bene tutto il film.

wuwazz  @  31/08/2008 10:25:27
Ok bellino (come lo sono tutti i film in computer grafica), simpatico e divertente. Ma la Dreamworks purtroppo ha un solo "difetto": l'esistenza della Disney-Pixar che è di gran lunga (ma veramente molto) superiore sia a livello grafico che di storia, che di gag, di musiche di caratterizzazione dei personaggi... ecc ecc. A parte questa considerazione il film veramente non mi ha esaltato. Carino per passare un'ora e mezzo con la ragazza o con gli amici.

Ultima risposta 31/08/2008 12.46.05
corvo4791  @  30/08/2008 15:18:09
Maledetto il giorno in cui i distributori italiani hanno tirato in mezzo la moda di far doppiare i personaggi dei cartoni animati a personaggi televisivi, cantanti e calciatori del ca.z.z.o !!! Oddìo, non che non ci siano state delle piacevoli sorprese, come Claudio Cecchetto in SHREK o Tiziano Ferro in SHARK TALE o Fabrizio Frizzi in TOY STORY, ma il piatto della bilancia pende ampiamente verso lo squallore più totale.

Ricordate come l'ottimo ROBOTS fosse stato flagellato dal doppiaggio ciofeca di DJ Francesco ? BENE !! Fabio Volo é riuscito a fare quasi peggio (dico "quasi" perché peggio di DJ Francesco é impossibile).

La cosa peggiore é che il nome di Fabio Volo compare sulla locandina a mò di attrazione per gli spettatori. Mi chiedo sinceramente CHI sia andato a vedere il film per la presenza di Volo nel doppiaggio. Quanti hanno detto "BENE" e quanti hanno detto "Mamma mia, chissà che me.rda di doppiaggio che farà" quando hanno visto il suo nome ? Ma dico io... il film non sarebbe venuto meglio mettendo il doppiatore di Jack Black ?

Schiaffo finale a tutti i doppiatori bravi d' Italia: alla fine del film compaiono i nomi dei protagonisti, che nella versione americana sono Lucy Liu, Jackie Chan, Jack Black etc. etc.... nei titoli di coda italiani hanno messo il nome di Fabio Volo e.... nessun altro nome. Potevano mettere 200 euro in mano ad un grafico da 4 soldi per dare un minimo di soddisfazione agli altri BRAVI doppiatori e invece no... c'é solo lui... il grande FABIO VOLO. Mah !!!
Eppure a me Fabio Volo stà pure simpatico ... ma a tutto c'è un limite.

A parte questa ampia parentesi iniziale il film é molto bello. Bella l'azione e la storia é avvincente e gratificante ( anche se vista e stravista ... la DREAMWORKS ci aveva abituato meglio dal punto di vista della sceneggiatura ). Dell'animazione che ne parliamo a fare ? ovviamente ad altissimi livelli ( i più alti direi ).

Non abbasso il voto a causa delle scelte di doppiaggio perché mi pare stupido penalizzare il film solo perché i distributori italiani sono delle teste di ca.z.z.o. La Dreamworks non ha colpa di questo.

Ultima risposta 13/09/2008 17.09.32
rox special  @  30/08/2008 13:54:32
Ohhhhhhhhhhhh...che piacevolissima sorpresa questo film. Davvero divertente sopra ogni aspettativa. Sicuramente il migliore della Dreamworks, nettamente superiore ad altri film come Shark tale, Madagascar e perfino Shrek.
Demenzialissimo. Fin dalla prima scena. Per quanto seri si possa essere riesce comunque a strapparti almeno una risata.
Il genere di pellicola che scorre leggera, senza pretese, e ti lascia un sorriso ebete stampato in faccia per tutta la sua durata. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  30/08/2008 13:23:24
un bellissimo film d'animazione, personaggi costruiti con cura, ognuno di loro è speciale, consigliatissimo a chi volesse andare al cinema e godersi un ora e mezza con gli amici.

gide  @  30/08/2008 12:43:51
credo sia inutile dilungarsi
VERAMENTE BELLO

fio81  @  30/08/2008 09:14:34
Il film raccoglie un pò tutti i temi classici dei cartoni animati occidentali, risultando anche un pò prevedibile nella trama, ma punta tutto sul carattere dei personaggi e sulla comicità del protagonista, ottenendo un risultato piacevole e divertente.
Un elogio particolare al personaggio del papà di Po.

"Squabusch"

Wally  @  30/08/2008 01:16:34
Quante risate!!! e che begli effetti!!! guardatelo!!! non potete rimanere delusi! forse il più bel film d animazione... mai banale

Ultima risposta 17/09/2009 18.11.30
Gruppo COLLABORATORI paul  @  30/08/2008 01:16:18
Molto divertente, per una serata piacevole. Ottima graphic animation e personaggi indovinati. Storia che scorre via, leggera e veloce.

Betelgeuse  @  19/08/2008 14:52:10
Ok. Questo è IL FILM DA ANDARE A VEDERE!!

Condotto al cinema con la forza (pensavo fosse una fesseria tipo Madagascar), mi sono dovuto ricredere.

L'action si combina alla perfezione col cartoon, la commedia con il drammatico e ne esce fuori un godibilissimo film per adulti e per bambini.

Una nota di eccellenza per il doppiaggio: spassoso in particolare quello di Dustin Hoffman, ma è Jack Black che la fa da padrone!
Cavolo, Po sembra disegnato su di lui!!

La corrispondenza tra personaggio animato e voce, dà quel tocco di credibilità in più.
La grafica è meravigliosa, la sceneggiatura benchè molto lineare è godibilissima - sono pronto a scommettere che questo film VI STRAPPERA' ALMENO UNA RISATA!

Da vedere !!

Se siete indecisi tra il panda e wall-e... optate pure per il panda!!

Ultima risposta 01/09/2008 16.40.21
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera