la favola del principe schiaccianoci regia di Paul Schibli Canada 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la favola del principe schiaccianoci (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FAVOLA DEL PRINCIPE SCHIACCIANOCI

Titolo Originale: THE NUTCRACKER PRINCE

RegiaPaul Schibli

Interpreti: -

Durata: h 1.15
NazionalitàCanada 1990
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Paul Schibli

Trama del film La favola del principe schiaccianoci

Clara, una bimba di undici anni, vive un sogno nel quale è trasportata nel magico mondo del principe Schiaccianoci.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La favola del principe schiaccianoci, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  27/10/2023 17:27:02
   6 / 10
A mio parere non possiede un grande fascino, visto oggi, che possa interessare o accattivare un pubblico di giovanissimi. La storia non sembra avere un ritmo narrativo fluido ed è popolato da personaggi poco carismatici, in compenso la colonna sonora è decisamente apprezzabile.
Non male ma visivamente scarso in fatto di appeal.

biagio82  @  30/12/2019 15:03:14
   7 / 10
preso dallo sconforto per il discutibile film live action ho deciso di rispolverare la VHS di questo film che non vedevo anni e anni.
considerando che questo cartone fu il mio primo incontro con la favola dello schiaccianoci, e che da bambino lo amavo tantissimo, ho deciso di ridargli un'opportunità adesso, con un occhio un po più critico e nel complesso devo dire che ci troviamo di fronte ad un'ottima trasposizione.
bisogna chiarire che ci troviamo di fronte ad un prodotto povero, realizzato con pochi mezzi, ma con tanta passione, che sicuramente sfigura se paragonato ai cartoni ad alto budget dello stesso periodo, ma il film ci presenta comunque un'ottima storia, ben raccontata e con ottimi personaggi, ben descritti anche se magari non convincono in toto nel disegno.
il disegno non sempre convince in fatti, ma l'impegno si nota comunque nonostante le animazioni scattose, come nel passaggio dal disegno stile disney della vicenda principale, allo stile hanna e barbera del racconto del passato, un ottimo escamotage per risparmiare sui costi.
io mi sento di consigliarlo, un film poco conosciuto, ma che merita di essere visto almeno una volta

Testu  @  11/11/2011 14:12:27
   7½ / 10
I tratti dei personaggi non saranno magari tutti bellissimi, Clara ha occhi da manga e un naso dalla linea allungata, ma è una questione di scelte stilistiche e non di capacità, basta vedere il cambiamento generale, più comico, durante la storia di come si originò la maledizione. Hanno voluto differenziarlo e renderlo meno costoso dei prodotti tipici delle major d'animazione, consci, grazie anche a flop come il buon Biancaneve della Filmation, che il confronto sarebbe stato certamente impietoso, ma nonostante tutto la cura non manca, specie sul finire, su molti ragazzi di allora ha lasciato buoni ricordi e per gli anni che ha se la cava dignitosamente.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/11/2010 15:42:34
   8 / 10
Quanti Natali passati vicini al caminetto (che non ho mai avuto, ma ci stava bene scriverlo) a guardare questo bellissimo cartone. Non lo vedrò da almeno millemila anni, ma il bel ricordo è rimasto tutto.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/08/2010 01:27:02
   6½ / 10
Questo lo vedevo quando ero piccolo e ora che l'ho rivisto al suono della danza del principe e della fata confetto ho pianto proprio di gusto.
Il Film in sè non è bellissimo ma non è neanche un ciofeca, anzi in certi aspetti è anche originale, anche se nella sua originalità tocca quasi il grottesco nel racconto dello Zio Drosselmeier. La colonna sonora è ovviamente bellissima. Un 6 e mezzo credo possa considerarsi onesto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051039 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net