pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma regia di Gore Verbinski USA 2006

pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma (2006)

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MAN'S CHEST

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Jack Davenport, Bill Nighy

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma

Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma, 365 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

SuperLucky  @  01/10/2006 11:25:16
Alcune scene sono spettacolari ma preferisco alla grande il Primo. A mio parere un po' troppo lungo.

Alex89  @  01/10/2006 00:34:07
nn ho visto il primo.. cmq film carino scorrevole ed avviccente.. purtoppo il finale ci manda in coma!!
p.s. è incredibile che a volte si riesca a ridere + in questi film ke in quelli comici

Luca'81  @  30/09/2006 15:02:28
Un passo indietro rispetto alla “Maledizione della prima luna”, ma resta comunque bello. Forse un po’ complessa la trama ma resta un film godibile. Belle le scene d'azione, anche se alcune piuttosto esagerate (vedi il modo in cui J. Depp si libera per sfuggire ai cannibali e la scena della ruota del mulino). Comunque da sottolineare che non mancano anche alcune risate. Straordinario J. Depp, beavo Bloom, meravigliosa la Knightely. Un film da vedere.

Lary  @  30/09/2006 12:22:01
Due ore e mezza che passano senza problemi e senza annoiorsi, effetti speciali abbastanza ben fatti e nel complesso gradevole! Trama come sempre contorta e surreale! Ottimo sia jack sparrow sia will turner.......entrambi super affascinanti! Non è il mio genere ma ho apprezzato e poi visto al cinema è tutt'un'altra cosa rispetto alla tv (su cui avevo visto l'1).......ah è meglio rivedere l'1 prima di addentrarsi nel 2........io non ricordavo nulla!!!!

IO13  @  30/09/2006 08:46:15
bello, unico problema che come tutti i film che sono sequel e contemporaneamente prequel risulta all'apparenza insulso e privo di mordente. Depp resta comunque una meraviglia

francescot  @  29/09/2006 19:55:40
vergognati Gore, ti sei lasciato andare ad un sequel puramente commerciale dove i fatti da narrare non potevano stare in un unica pellicola, massì ! giriamo 4 ore di film e poi splittiamo in due belle proiezioni distinte che male di certo non fa al portafogli ..ma quante e quali erano le cose da raccontare e mostrare? bhooo ..il fatto è che il film è pura confusione ..carne al fuoco su carne già abbrustolita ..il finale sfiora il ridicolo !!!!! , la trama è un guazzabuglio di personaggi e fatti buttati li a rincorrersi senza un valido motivo apparente..il problema è che poteva essere narrato in modo decisamente più semplice ...ma di fatto non è così.
niente a che fare con il primo , decisamente più interessante...!!!
evitatelo!!

aleee  @  29/09/2006 19:25:17
molto bello,considerando che il primo non mi era piaciuto molto...ero scettico e invece mi sono dovuto ricredere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/09/2006 17:33:34
Mah in fondo non è male... ma il primo era un'altra cosa: originale, divertente e come punto di forza l'originalità del personaggio.
Non è da buttare, anche se si sente che molte scene sono davvero tirate fino all'inverosimile.

Mirko  @  28/09/2006 10:26:31
Ciao a tutti, a me il film è piaciuto, non mi aspettavo di vedere una copia del primo capitolo, e stato diverso e a suo modo bello.
Ciao

misachan  @  28/09/2006 06:17:26
Come detto già da molti, decisamente non all'altezza del primo, che mi aveva fatto impazzire... (mi torna in mente quanto mi sono messa a urlare e poi a piangere qnd sembrava che Jack Sparrow stesse per morire^^")
Questo... beh, ha una trama che secondo me non regge, un Orlando Bloom e una Keira Knightley che non c'incastrano niente... ed effetti speciali da colossal che io odio. Troppa CG! >.<
Senza contare che odio pure i finali che ti fanno incastrare a forza nel cervello l'idea della 3° parte -.-
No la Disney non è fatta per i sequel. Tra l'altro Johnny Depp non era quello che mai avrebbe fatto film commerciali? ;.; Il 6 e mezzo va solo alla sua interpretazione e alla originalità delle scene.

sara881  @  27/09/2006 18:54:04
bello ma più bello il primo

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  27/09/2006 18:44:16
Scusate se mi dilungo un po' ma ce l' ho un po' con questo film, questi i miei perchè:
1 E' imparagonabile al primo, come trama poi non è all' altezza per niente.
2 Hanno s*******to i personaggi, errore gravissimo, come fai ad affezionarti ad un pezzo di carogna?
Lei il personaggio che crolla di più, donna combattiva e "venerabile" semi troietta nel secondo, goffa, grezza;
Il capitano, un' altro dramma! Un pezzo di ***** dall' inizio alla fine, non conquista mai, goffo, alle volte irritante, un brutto e negativo personaggio ben lontano dal primo, privo di lealtà onore e dignità, poi dopo 3 ore di film il regista & co. hanno la pretesa che con un unico gesto di pseudo riscatto ritorni l' attrazione per questo personaggio che se era affascinante e bizzarro nel primo ora è veramente stupido e vigliacco nel secondo.
Il nostro eroe invece, quello vero, vulnerabile un po' in tutto, innamorato per davvero, ha un a sola grande colpa, in gergo "non buca" mai lo schermo.
3 Le scene, troppo, ma troppo, ma troppo lunghe, la battaglia a tre sulla ruota del mulino ad acqua poi è logorante.
Un gran pastone sconfusionato con troppe cose.
4 IL DRAMMA: Ennesima saga da almeno altri due capitoli, ma si è parlato di un totale di 5!! Gli incassi per altro hanno già dato il loro verdetto.
Peccato

Ultima risposta 29/09/2006 19.36.09
Nube che corre  @  27/09/2006 12:17:35
Grande come sempre Jhonny Deep,il film è divertente anche se a tratti un pò lento. Ho apprezzato di più il primo capitolo ed ora non ci rimane che attendere il capitolo finale.

super zik  @  27/09/2006 00:10:58
Cambia il genere rispetto al primo: diventa un po' horror, e, ancora peggio, un po' splatter. Perde molta magia.

La recitazione è certamente buona, e sebbene non in linea col film di cui è il sequel, sarebbe un film ben riuscito se

debaser  @  26/09/2006 16:33:40
Mi era piaciuto di piú il primo, mi sembra ripetitivo, troppo lungo a volte noioso, ma tutto sommato godibile specialmente per la recitazione di un grandissimo Depp. Il finale troncato poi é un'ulteriore pecca

alex14  @  26/09/2006 14:27:09
se devo dire, mi è piaciuto + del primo... attori in gran forma, bella la regia e la sceneggiatura...

Davide  @  26/09/2006 12:03:50
Il film è bello e con ottimi effetti speciali.
Il primo, però, è stato migliore.
Secondo me, però, alcune parti sono un po' lente, noiose al solo scopo di allungare un po' la durata del film.
Ho letto nel commento sotto del finale-non finale.
E' vero, ma lo si sapeva che questo episodio era diviso in due parti.

P.S.: spettacolare la fuga di Jack dagli indigeni.

P.S.: è incredibile la trasformazione a livello interpretativo che ha avuto Depp in questo film se lo paragoniamo, ad es., al Depp de "La Nona porta".

Ultima risposta 26/09/2006 19.24.56
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/09/2006 00:37:57
Beh, strepitoso come il predecessore direi!
Unica nota dolente la fine... che non c'è -_-°

Presente quei telefilm divisi in due parti? oggi la prima, domani la seconda? Ecco, qui è la stessa identica cosa, solo che la seconda non è domani, ma chissà fra quanto tempo! Così, quando uscirà, tutti quelli che avranno visto questo saranno "costretti" a vedere anche il seguente per giungere ad una conclusione.

Grande mossa per raccimolare tanti bei soldini ;) Bella bastardata! Anche perchè, quando uscirà l'altro, molti non si ricorderanno + questo e saranno costretti a rivederlo... magari andando ad acquistare il DVD :P

Morale, il film è sicuramente da 8,5... la fine non si sa perchè non c'è..
a me però fanno incavolare queste trovate speculative, ci prendono in giro? Un conto è una fine che lascia intendere un prosequio.. un conto è non avere proprio la fine! morale io gli tolgo 2 punti... e quindi

FILM=8,5-2= 6,5

Ultima risposta 28/09/2006 01.55.10
Tuco ElPuerco  @  25/09/2006 17:02:56
Premetto che adoro i film sui pirati,cio' non vuol dire che un "8" sia assicurato ad ogni film del genere per me.Trovo questo film geniale e di una creativita' enorme.La sequenza in cui Jack Sparrow scappa legato al palo dall'isola dei cannibali e' gia' solo quella una vera perla.Tuttavia metto un voto non altissimo (sarebbe piu' da 7 e 1/2) perche' gli sceneggiatori e scenografi hanno attinto larghissimamente da letteratura e soprattutto VIDEOGIOCHI: un qualsiasi utente che abbia giocato a uno dei primi 2 Monkey Island della LucasArts puo' dirvi con estrema sincerita' sicurezza che molte delle vicende e dei personaggi sono presi o addirittura scopiazzati da questi due capolavori videoludici.La scena in cui Jack visita la maga Voodoo nella palude me ne ha dato la assoluta sicurezza.Resta comunque un film godibilissimo e aperto a qualsiasi finale.E poi Jhonny Depp,come Jack Black in school of rock,sarebe da Oscar......ma mai glielo daranno....

souldoubt85  @  25/09/2006 14:17:00
Ambientazioni fantastiche e combattimenti mozzafiato.
Un mix azzeccato per una storia d'avventura molto avvincente servita con buoni sprazzi di comicità.
In alcune parti la trama è un po' debole però il film scorre molto bene e tiene sulla corda per tutte le 2 ore e mezza con un Depp strepitoso nelle sue espressioni.

Gran punto a sfavore il modo in cui il film finisce... nemmeno fosse l'intervallo!
A posteriori si può dire che è un film da vedere solo insieme al suo successivo.

G_luca77  @  24/09/2006 14:26:25
Tutto sommato mi ha un pò deluso ma gli do questo voto per l'interpretazione di j. Depp, come al solito sopra le righe e in questo caso non una spanna, direi piuttosto anni luce, dagli altri attori!
Il primo film era più vicino alla classica storia piratesca, con un fascino che nel secondo capitolo si perde......più fantastico, maggiori effetti speciali e una storia dopo tutto un pò incasinata.
Il finale lascia un pò l'amaro in bocca però a pensarci altre grandi trilogie come Guerre Stellari (permettetemi il paragone quanto mai irrispettoso con il capolavoro di George Lucas, ovviamente parlo della vecchia trilogia) e Ritorno al futuro hanno adottato questo schema, dopo il successo del primo capitolo il secondo lascia la porta aperta al seguito già pianificato e forse anche in parte girato in contemporanea. Quindi non mi scandalizzerei troppo per l'epilogo di questo film.
A questo proposito ho sentito che il progetto complessivo prevede ben 6 film, davvero troppi, si finirebbe allo squallore della saga Lo squalo......comunque, sono io che ho le traveggole o la stessa cosa risulta anche ad altri?

rogilord  @  24/09/2006 14:08:38
Questo film mi ha un pò deluso. Le ambientazioni sono molto belle e anche alcuni effetti speciali (vabbè, ormai col computer è uno scherzo farli), alcuni personaggi interessanti, e solito Deep insuperabile. La sensazione è che questa pellicola "vivacchi" grazie al successo del primo episodio, e non ne raggiunga assolutamente il fascino che ha suscitato (appunto) LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA. Inoltre, il finale mi ha lasciato davvero sconcertato, stavo già pensando di dare a questo film almeno un 6 ma, dopo aver visto come finisce, ho rivisto la mia decisione. Guardatevi sto film in dvd, guardarlo al cinema (secondi me) non ne vale la pena.

Vegetable man  @  24/09/2006 12:21:26
Non mi è piaciuto per nulla.
La spettacolarità delle sequenze, le ambientazioni, la recitazione sopra le righe... tutto ciò che di buono c'era nel primo capitolo viene portato all'eccesso, fino a diventare una baraonda sconclusionata e priva di logica.
La trama è ridicola nel suo essere contorta e al tempo stesso avara di idee. Capisco che in un film d'intrattenimento questo elemento non sia preponderante, ma si poteva certo pretendere un po' di più!
Orlando Blomm e Keira Knightley sono statue di sale, irritanti nella loro fissità in ogni inquadratura. Depp tiene in piedi da solo la baracca.
Il peggior difetto del film è invece la durata eccessiva, tra l'altro neanche giustificata: la sequenza della tribù di selvaggi e il combattimento dei tre sull'isola sono estenuanti per lo spettatore. Qualche taglio?
Infine, la ciliegina sulla torta, un finale da "to be continued" (borioso e fuori luogo) che dovrebbe incuriosire lo spettatore, ma manca l'obiettivo.
Salvo solo alcuni effetti speciali e Depp, l'unico ad avermi strappato qualche risata.

-Tetsuo-  @  24/09/2006 12:07:26
avrei voluto esagerare col voto, spinto dal fascino dell'ambientazione che e' dai tempi di monkey island che mi fa impazzire. pero' poi definirlo "capolavoro" com un 8 esprimerebbe non mi e' sembrato verosimile.
non ho comunque potuto esimermi dal mettere 7 e mezzo ahah. poco ci manca all'otto, direte voi..eh vabbe'..
il film e' carino in generale, la storia questa volta non e' proprio coinvolgentissima, anzi a tratti e' lento ma per chi ha adorato il primo anche questo risultera' una discreta chicca. a patto di essere consci del finale mezzo lasciato in sospeso.
gli effetti speciali ormai non sono neanche piu' da menzionare, tali sono i livelli raggiunti. fantastica la vista soggettiva quando la nave pirata si immerge.
attendo con ansia la fine della trilogia!

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  23/09/2006 18:50:51
A tratti le motivazioni che spingono i personaggi a far qualcosa sono un po' forzate e il tutto per portare avanti una trama forzata a sua volta, ma è molto curato.. Il trucco, la regia e la fotografia sono fatte molto bene e le interpretazioni dei personaggi sono ottime.. Sinceramente il primo capitolo è molto più scorrevole.. Adesso attendiamo il terzo.. con il timore che la cosa peggiori ulteriormente..

Yuri  @  23/09/2006 15:18:52
Un film a parer mio CARINO, un film che merita un 7 smozzicato... Il regista secondo me ha esagerato con gli effetti speciali; e poi DURA TROPPO... in alcuni punti è addirittura banale... per quanto riguarda il resto devo dire che è comunque un buon film, vale la pena vederlo!

emmeci  @  23/09/2006 13:16:44
se vedi un sequel, significa che ti è piaciuto il genere del primo episodio. Questo sequel è perfetto come seguito di una storia e gli effeti speciali, l'ambientazione, la trama sono avvincenti e spiritosi. 2 ore e mezza che passano in fretta, questo vuol dire molto sulla qualità del film!

style  @  22/09/2006 22:17:27
seguito della maledizione della prima luna: qui i produttori hanno voluto fare "dippiù" un po' ovunque, ma il risultato è di molto inferiore all'originale.

Trama esilissima e, cosa fondamentale, pensata per fare il seguito (in pratica il film finisce a metà...), il che mi dà un certo fastidio...

Tutto più baracconato, più esagerato, più fantastico, più ecc, ecc..., il film in un certo senso perde "l'equilibrio" (se così si può chiamare) del predecessore.

Detto questo gli metto un 6,5 di bontà per diversi momenti davvero divertenti, e comunque pur non esaltandomi, non mi sono annoiato neppure per un minuto, nonostante la lunghezza del film.
Come il primo, da vedere rigorosamente se si è spento il cervello prima....

blue80  @  22/09/2006 20:21:13
molto carino,sicuramente da vedere per passare una serata spensierata. jonnhy depp perfetto nella parte di jack sparrow, con quelle espressioni e quella camminata caratteristiche. forse un pò troppo lungo..

Exodus  @  22/09/2006 19:06:33
Un bel passo avanti; questo già si sforza di assomigliare ad un film decente.
D'accordo, la trama si ostina ad avere la complessità di un cartone Warner Bros, e la sceneggiatura non si sforza minimamente di acquistare un senso logico; tuttavia, non si può negare che faccia ridere, che alcune gag siano geniali e che gli effetti speciali siano impressionanti ( Davy Jones in particolare è realizzato in maniera eccezionale).
Inoltre, questa volta tutti gli attori fanno il loro dovere, e non solo Johnny, che rimane comunque il pilastro portante del film.
Sarebbe un 7- ma... stasera mi sento cattivo cattivo.

Dick  @  22/09/2006 18:05:10
Film che si snoda su una trama un pò artificiosa e nella prima parte con un ritmo un pò veloce. Più macabro del primo, ma con battute meno sagaci.
I personaggi vengono ancora più delineati e la cosa interessante è sicuramente l' infamata di Elisabeth nei confronti di Jack.
Non viene svelato da dove vengono gli uomini pesce e a cosa serva il cuore del loro campo. Chissà, magari spiegheranno tutto nel terzo film, ma questo tipo d' operazione non mi convince troppo visti anche i risultati in altri casi.
Mah, staremo a vedere.

Ultima risposta 22/09/2006 18.53.34
Vanillas  @  22/09/2006 14:36:52
Molto divertente..secondo me alla pari del primo..!! L'unico difetto è che forse alla fine avrebbero potuto risolere qualcosa anzichè lasciare tutto pronto per l'arrivo del 3! Lascia Un pò a bocca asciutta!

StrangeLove  @  22/09/2006 12:51:54
come mi aspettavo film commercialata creato per bissare il successo al botteghino del primo: per carità nn male se desiderate un film poco impegnato tuttavia mi chiedo quanto facciano bene al cinema queste produzioni hollywoodiane studiate ad hoc per sbancare i botteghini.
il film? trama scialba, personaggi stereotipati, sceneggiatura piatta e per niente originale

Ultima risposta 26/09/2006 20.00.44
miloz87  @  22/09/2006 12:00:07
MOOOOLTO BELLO!!!!!! mi è veramente piaciuto....mitico jhonny che come sempre è spettacolare soprattutto...poi quando fa jack sparrow da il meglio di sè....il film è fatto molto bene,effetti speciali e tutto,la storia è avvincente e le risate non mancano......forse hanno esagerato un pò troppo con la comicità......dovevano restare un filo piu seri...come nel primo...vabhe.....voto 7,5

Icedragon  @  22/09/2006 11:22:49
Sinceramente mi aspettavo di meglio, il film è carino ma non mi ha stupito. Lo consiglierei per una serata disimpegnata, ma non bisogna avere troppe aspettative.

erika  @  22/09/2006 10:02:35
beh cm me lo aspettavo......bellissimo!!!attori superbi ....soprattutto johnny....aspetto il terzo....;-)

Bert  @  21/09/2006 19:33:10
Divertente. Personalmente mi ha convinto più del primo, più dinamico ed esilarante, che scorre liscio malgrado la durata non indifferente. Depp fa ancora una volta la differenza, la sua interpretazione del capitano Sparrow è qualcosa di splendido.
Intrattenimento puro, lo consiglio.

Living Dead  @  21/09/2006 18:46:49
A me personalmente è piaciuto.
Forse troppo lungo e in certe parti davvero esagerato, (il combattimento surreale sulla ruota del mulino...) Pirati dei caribi offre senza dubbio 2h e mezza di sano intrattenimento grazie sia agli effetti speciali eccelsi e grazie anche ad un bravissimo (anche se a volte le sue smorfie mi sono parse un pò forzate) Jhonny Depp. Ci sarebbe qualcosa da dire sulla trama che è alquanto lacunosa (tipo la storia del cuore di Jones e la sua misteriosa donna).
E' vero, + commerciale del primo film, eccessivamente simile a King Kong nella relizzazione del popolo cannibale che è estremamente simile a quello di KK appunto e altre cose simili al film di Jackson e con un finale fn troppo aperto al 3 capitolo Pirati dei Caribi - Alla fine del mondo.

Simpatica poi la scena dopo i titoli di coda:

Ultima risposta 27/05/2007 16.50.56
silviolla  @  21/09/2006 16:37:27
Davvero molto bello!!!Certo, non paragonabile al primo che è sicuramente migliore.Ma comunque mi è piaciuto davvero un sacco...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Bellissimoooo!!!Andatelo a guardare!

clare  @  21/09/2006 14:56:38
Il genere d'azione non è il mio preferito ma questo film è bello e divertente, come il primo della serie. Grandi effetti speciali, bravo Depp.

slevin  @  21/09/2006 12:25:25
Gran bel Film avventuriero, ottimi attori...riesce nel suo intento cioè intrattenere lo spettatore e lo fa piacevolmente...le 2 ore e mezza passano veloci adesso aspettiamo la fine della trilogia...8 meritato

DocSerg1  @  21/09/2006 09:27:44
Con buona pace dei cinefili (wof) intellettualoidi e snob, la maledizione del forziere fantasma, è un film piacevole da vedere, con una scenografia imponente, gag simpatiche e un grande protagonista.

Il film raggiunge perfettamente il suo fine artistico, che è quello di intrattenerci per le 2 ore e mezza della sua durata, che a dirla tutta, sono un po' troppe.

Sinceramente sentivo la mancanza di qusti film d'avventura che tanto spopolavano negli anni tra gli 80 e i 90 e i pirati dei caraibi, in fondo, non deludono l'aspettativa.

Sia chiaro non è bello come un indiana jones, ma ha il suo ritmo e il suo plot non deludono.

Troppo cartoonesca magari la iurma dell'olandese volante e un po' troppo "zena la principessa guerriera e un po' lesbica" alcuni effetti speciali, ma tant'è.

Certo avessi saputo che era un 2 di 3 non lo sarei andato a vedere.
E meno male che non lo sapevo...

Ultima risposta 24/09/2006 20.06.32
jodieposter  @  21/09/2006 08:59:26
voto con pregiudizio.

Questo è uno di quei film che possono eseere valutati in maniera positiva solo se si parte dal presupposto che sono puro intrattenimento commerciale.
Sotto quest'ottica direi carino, divertente... magari troppo lungo.

Se dovesssi giudicarlo con occhio obiettivo e libero da "pregudizi" direi mediocre.

Delfina  @  21/09/2006 00:56:39
Continua la saga, questa volta con un tono quasi da "horror". Spettacolare e molto efficace il veliero-mostro e il craken, peccato solo che la fine sia decisamente non autonoma, ma rinvii al prossimo episodio...

Invia una mail all'autore del commento geronimus  @  20/09/2006 19:27:48
Diciamo che dopo essersi abituati al primo, il secondo è un po' deludente... poche pause nella narrazione e poca profondità nella trama... Bello cmq per tutti gli effetti dei cattivoni, sebbene fossero troppi e troppo "vistosi" (a questo punto mi guardo Alien VS Predator se voglio un film con umanoidi...)
Vediamo il/i prossimo/i...

PS. Tutti i film che non nascono con dei seguiti non sono quel granchè... vedi Matrix, vedi Dirty Dancing... altri suggeritemeli voi! ^_^

Ultima risposta 21/09/2006 10.01.39
SmimuMaker  @  20/09/2006 16:32:14
Film stupendo!!! I pirati sono la mia passione!!!
Fantastica la scena dopo i titoli di coda...

Ultima risposta 21/09/2006 15.22.07
Tara84  @  20/09/2006 14:01:36
L'otto come voto c sarebbe stato tutto....ma mancava qualcosa rispetto al primo....forse se gli sforzi maggiori si fossero concentrati più sulla trama ironica anzichè su personaggi fatti in tredddì......
Cmq un gran bel film!
Mai banale e stupido riesce sempre a tenerti attaccato allo schermo!
Bella Jack!
Keira molto meglio qui che in orgoglio e pregiudizio!

Fra11  @  20/09/2006 12:42:07
Come al solito dove c'è Johnni Depp c'è un gran film...
Il seecondo capitolo della saga non ha l'impatti del primo xkè già sai cosa vai a vedere... Xò il film scorre bene e 2 ore e mezza scorrono in fretta...
Fatto benissimo, effetti speciali magnifici e tutti gli attori fantastici...
Keira bellissima.. :-)

Ultima risposta 20/09/2006 18.25.23
giorgetto  @  20/09/2006 11:34:47
A me è piaciuto tantissimo, però c'è da precisare che il genere non è "Azione" ma, "Avventura e Fantasia", quindi... è inutile fare commenti sull'assurdità della storia... è fantasia!!! a chi piace il genere, secondo me, non può fare a meno di vederlo.
L'interpretazione di Deep è straordinaria, ma molto bravi anche gli altri due protagonisti!
Da non perdere!!!

ChriS2k  @  20/09/2006 11:27:12
Film divertente ma dalla trama assurda e con un finale pietoso.
A dir la verità il fatto che fosse una trilogia non si è mai saputo se non forse dopo aver visto il successo al botteghino del primo film.

Ultima risposta 20/09/2006 18.20.39
moonchild76  @  20/09/2006 11:18:41
ma lo avete visto bene il film??? penso di no, il finale c''''è...è che siete abituati ad alzarvi immediatamente cominciano i titoli di coda...parte integrante ancora del film!!!!

vi consiglio ri restare seduti fino a quando non si spegne lo schermo, dopo i titoli di coda c''''è il finale....BOCCIATI TUTTI!!!!

:-)

Ultima risposta 20/09/2006 11.40.41
ryanr80  @  20/09/2006 10:48:28
Anche se non c'è un finale ben preciso il film è stato veramente bello!! Grande interpretazione di tutti e tre i protagonisti principali!! Bella la storia e anche se il film dura 2 ore e mezzo scorre tranquillamente!! Ora bisogna solo attendre il vero finale!!! Sarà spettacolare.

Ultima risposta 20/09/2006 13.58.58
123roy  @  20/09/2006 10:46:29
In pratica è un incrocio tra il cartone animato "All'arrembaggio" e Tom&Jerry... Divertente a tratti (ampi tratti) demenziale, speriamo che nel terzo non esagerino in questo senso. Per quanto riguarda gli effetti speciali, siamo nel 2006 e giudicarli credo sia superfluo.. peccato il finale da "secondo film di una trilogia" che ti lascia un po cosi, ma visto che in fondo nel film se ne vedono di cotte e di crude, e considerato che questo E' il secondo film di una trilogia, direi che si torna a casa soddisfatti e felici di attendere il terzo.

bastet1973  @  20/09/2006 09:59:40
beh...accidenti io francamente pensavo meglio, forse il fatto è che la storia già si sa, nn c'e' piu' la novità e alla lunga forse un po' stanca per la durata e la sceneggiatura un po' zoppicante. C'e' da dire che gli effetti speciali sono inimitabili e Sparrow, soprattutto quando viene rapito dagli indigeni, è veramente divertente. Io non credo che abbiano sacrificato il suo personaggio, se ci si munisce di cronometro son sicura che abbia più spazio lui degli altri; mi sento di citare anche l'eccezionale prova di Billy nighy, uno degli attori più eclettici ed ironici degli ultimi tempi (vedo Love actually)....attenderemo il terzo con grande speranza di miglioramento!
ps ke palle con sto vizio dei film a puntate, già è complicato figurarsi da qui ad un anno cosa uno si può ricordare...meno male esistono i videonoleggi

Ultima risposta 25/09/2006 17.04.12
Hartigan81  @  20/09/2006 09:21:10
Nonostante l'assenza di finale ti lasci l'amaro in bocca il film mantiene le premesse, humor avventura amore...Immenso e un po pagliaccio cap.Sparrow!il film presenta molti protagonisti del primo film(occhio alle sorprese)piu alcune new entry che ci porteremo fino al 3..buono nel complesso ma abbastanza diverso dal primo...

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  20/09/2006 03:15:28
In realtà sarebbe un 7 scarso e dal mio punto di vista non sarebbe giusto dare un voto minore..
infatti se è vero che da un lato la durata (un pò troppo lunga da sostenere) e il risvolto ormai del tutto comico, fanno perdere al film parte del suo fascino... dall'altro, se visto senza troppe pretese, questo secondo capitolo appare abbastanza divertente e mostra una scenografia piratesca (in alcune parti ricorda il sublime Monkey Island) a tratti brillante.

litfiba3  @  19/09/2006 23:43:01
ECCELLENTE. Davvero un bel film. Depp, Bloom & co. riescono a tenerti incollato allo schermo, mantenendo sempre desta l'attenzione. Inutile nascondere che aspettiamo già il prossimo appuntamento...

Otto  @  19/09/2006 22:36:49
Sicuramente non è ai livelli del primo, ma secondo me vale il prezzo del biglietto solo per Depp che nei panni del pirata mi fa morire dal ridere. Carino!

quaker  @  19/09/2006 22:09:51
Due ore e mezzo di effetti speciali, alcuni buoni, altri meno. Montaggio inadeguato. Segue la moda della trilogia: pare che sia il secondo di una serie di tre. Finisce infatti sul più bello. Non vale il primo; trama sconsclusionata e sceneggiatura insufficiente. Si culla sugli allori della maledizione della prima luna. Depp è sempre grande, Orlando Bloom non sempre. Keyra Knightley bellissima davvero. Giusto per passare un po' di ore al cinema. Adattissimo agli under 14. Per noi grandicelli solo l'occasione di accompagnare i bambini.

Ultima risposta 20/09/2006 19.29.52
QuentinTi  @  19/09/2006 21:59:45
Film assolutamente bello e divertente. Johnny Depp è spettacolare come sempre e malgrado la durata non ci sono parti deludenti o noiose. Stupendo.

Northpoint  @  19/09/2006 19:35:27
All'uscita dal cinema mi hanno chiesto se era meglio o peggio del primo. Non credo si possa fare un confronto in questi termini.
Il primo aveva una storia ben definita e come primo capitolo (non concepito come tale, almeno all'inizio) doveva presentare i personaggi, molto si giocava sulle doti di capitan Jack Sparrow, ma non era il solo protagonista.
In questo secondo capitolo, che in realtà nasce come capitolo di passaggio inattesa del terzo film (nelle sele a maggio), la storia è forse più banale e troppo fantasy; il ruolo comico di Depp viene rafforzato, e tutti gli altri faticano a reggere la sua *prescenza scenica*.
Detto questo...
Il film merita di essere visto, le due ore e mezza scorrono linearmente. Divertimento ed emozioni sono comunque assicurate.
Grandissimo il ruolo della colonna sonora affidata questa volta al "maestro" Hans Zimmer, che riprende il lavoro di Klaus Badelt autore della precedente. L'ho scaricata un mese fa e da sola è un greandissimo lavor, ma con le immagini del film è un piccolo gioiello.
Resto in attesa del prossimo...

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  19/09/2006 17:55:12
Eccezionale...mai noioso ,malgrado le due ore e trenta.Molto bravi gli attori con un Deep da oscar,molto belle le musike ,le ambientazioni...Da capolavoro gli effetti speciali ...dalla truppa di uomini pesce al piovrone...tutti curati in dettagli maniacali!Imperdibile!

Ultima risposta 19/09/2006 18.49.24
genesis  @  19/09/2006 17:50:54
Tornano le avventure di sparrow e compagni,Premetto subito una cosa mi è piaciuto molto,ok sicuramente ci sono molte scene d'azione esagerate però mi sono piaciute e mi ahnno fatto appassionare cosa che x mè e importante e poi è film d'avventura la storia e interessante quanto basta,azzeccatissimo il personaggio di davy jones creato col digitale in maniera perfetta in grado di darmi la sensazione di vedere un personaggio reale e non una cosa creata in cgi quindi pieni voti agli effetti speciali che non rendono banale il contesto ma sono al servizio della storia,anke x i personaggi sono rimasto soddisfatto depp ovviamente una spanna su tutti gli altri buoni anke bloom e la knigthly,più che buone le musiche usate in gran modo in alcune scene.in conclusione posso dire che è un gran film che vale il prezzo del biglietto.

Tutto secondo il MIO MODESTO PARERE.

richy  @  19/09/2006 17:25:47
se non ci fosse johnny depp sarebbe decisamente noioso, Bloom e Knightley sono inesistenti e gli altri personaggi secondari non sono entusiasmanti, c'è da dire che le scene sono bellissime, i caraibi sono magnifici e gli effetti speciali sono incredibili ma oltre a questo non c'è un granchè, la storia è un pò troppo complicata o a me è parsa tale (forse perchè non mi ricordavo il primo episodio) ed è un pò troppo fantasy: tanto fumo e niente arrosto ,in poche parole è questa l'impressione che mi ha fatto. Potevano sfruttare decisamente meglio l'ironicità di depp e potevano forse articolare meglio la storia

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  19/09/2006 14:14:35
Concordo con la media data, e concodo anche con le accuse che fa HATEBREEDER ,i pirati dei caraibi e la maledizione del forziere fantasma è un film PURAMENTE COMMERCIALE! Esattamente come mi aspettavo, ottimi costumi e efetti speciali tra i migliori mai visti, non sevono a dare sostanza al film, che appare come un buono spettacolo visivo, ma niente di piu.
Qualche battuta che rasenta la demenzialità e qualche situazione buffa servono ad arricchire un po la trama inesistente, che culmina con il finale insensato che ha un solo scopo......portare piu gente possibile al prossimo spettacolo....
Do la sufficenza solo per l'ottima recitazione di jonny depp.
Orlando bloom e la ragazza non sono neanche degni di nota.

HATEBREEDER  @  19/09/2006 13:39:57
Curioso vedere come al cinema il pubblico presente in sala rispecchi in tutto e per tutto il film che stai guardando... Gente che guarda il cellulare ogni due minuti, gente che ride per ogni minchiata che succede sullo schermo e panzoni stempiati che fanno finta di essere maschi virili con le proprie ingenue ed insicurissime dolci metà, spaventate da ogni minimo sbalzo di dolby.
Il film è esattamente quello che si aspettavano tutti: un giocattolone costato milioni di dollari di effetti speciali, tutta apparenza e niente sostanza, ma tanto si sa che è fatto apposta per infondere sicurezza e far dimenticare per un paio d'ore i problemi quotidiani allo spettatore medio!
Riesce ad essere pacchiano nella sua pacchianaggine e irreale nella sua demenzialità... Ma sì continuiamo così! Tanto c'è la gnocca, il bravo eroe senza macchia e senza paura, il personaggio finto-trasgressivo e gli stupidoni di contorno: tutto un insieme di stereotipi, esattamente come succedeva in sala tutto intorno a me.
SVEGLIATEVI FUORI!

Ultima risposta 20/09/2006 20.32.21
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  18/09/2006 23:42:17
avevo tanti pregiudizi per questo film,mi sono in parte ricreduto perche mi ha divertito.e non è poco.

bea@  @  18/09/2006 16:55:12
lo sono andata a vedere al cinema e a dir la verità è stato troppo lungo e non vedevo l'ora che finisse. In generale i segiuti dei film sono sempre un fiasco, il primo è stato decisamente meglio, anche perchè era una novità e quindi è stato bello. Secodo me l'uscita di questo seguito è stata forzata, potevano accontentarsi degli incassi ottenuti nel primo film! Johnny Depp è stato fantastico e gli effetti speciali pure.

ciangone  @  18/09/2006 16:10:30
Non mi sento di dare un giudizio vero e proprio perchè l''unica cosa che ci ha fatto capire è che ci sarà sicuramente un seguito.comunque Spettacolari gli effetti speciali,se si vede in un cinema che ti offre una certa comodita sembra di essere
insieme agli attori!!
aspetto con ansia il seguito!!!

Bambolina  @  18/09/2006 13:53:05
Davvero un film piacevole da vedere, divertente e simpatico per passare due orette, Johnny Depp e' bravissimo come sempre divertente e geniale davvero un ottimo attore!! Bravo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/09/2006 10:47:20
Riparte da dov’era terminata la nuova saga dei pirati di Gore Verbinski,il divertimento continua ed è proprio in quest’ottica che il film deve essere visto,come una pellicola di puro intrattenimento senza particolari pretese.
Effettivamente si puo’ ammettere che questo secondo capitolo duri un po’ troppo, con il rischio di annoiare lo spettatore,il fatto è che “La maledizione del forziere fantasma” è solo un capitolo interlocutorio,che spiega alcuni passaggi della storia e che tende ad imbastire trame e sottotrame che verrano spiegate e completate verosimilmente nel terzo capitolo.
Personalmente il film mi è volato,dotato di bel ritmo,ottime location,effetti speciali straordinari e soprattutto con quello che attualmente è il miglior attore in circolazione:Johnny Depp,nei panni del Capitano Sparrow giganteggia sugli altri attori e quando appare sullo schermo il suo notevole talento annulla completamente i suoi compagni d’avventura.
Effettivamente quando Depp non è in scena il film ne risente, appiattendosi un po’ anche a causa dei bellocci Bloom e Knightley,bravini ma nulla di piu’,anche i cattivi questa volta non sono affascinanti quanto i pirati –zombie del primo capitolo (che pero’ a quanto pare torneranno nell’atto finale).
Johnny Depp è l’anima del film,è impressionante quanto si diverta a recitare nei panni di Jack Sparrow,delineando ancor meglio le caratteristiche del personaggio che mescola le tipica attitudine dei filibustieri con atteggiamenti che portano alla risata lo spettatore,basando la sua recitazione su una serie di mossette e battute che lo rendono irresistibile.
Verbinski è molto abile a giocare con le scene d’azione,ammantando con venature horror, drammatiche e sentimentali la sua opera,riuscendo abilmente a stemperare il tutto con una sana ironia,a tal proposito si prendano come esempio l’apparizione di Jack Sparrow, il suo comportamento iniziale durante l’attacco del mostro marino alla “Perla nera” o le scene che si svolgono sull’isola dei cannibali.
D'accordo con chi sostiene che il primo capitolo fosse di gran lunga migliore,ma c'è da considerare che "il forziere fantasma" appare piu’ come un collegamento,o meglio,una preparazione in attesa del terzo atto,giustificabile quindi la delusione di alcuni,ma per quanto mi riguarda trovo la saga dei pirati assolutamente divertente per cui il mio giudizio non puo’ che essere positivo.

Brescio  @  18/09/2006 10:26:49
Ottimo seguito! Meglio di così non potevano farlo! Insuperabile Jack Sparrow, anzi capitan Jack Sparrow! EHI OH BEVIAMOCI SU!!!

+Russell+  @  18/09/2006 10:04:21
Raggiunge il primo, in termini di voto, grazie soprattutto agli ottimi effetti speciali.
Il film prende spunto esattamente dal finale del primo.
Questo secondo capitolo della trilogia lascia molto più spazio all'ironia e meno all'avventura. La ricerca della battuta facile non sempre riesce però...
Buona la conferma dei tre protagonisti che ripetono la strepitosa interpretazione del primo.
Per come la vedo io, avrei evitato di "allungare il brodo" inserendo un'introduzione fuori luogo (VEDI SPOILER).

tavullia86  @  18/09/2006 09:06:27
Premetto che mi ricordavo poco del primo episodio...ma la trama sta poco in piedi...e per essere un film di 2ore e mezza succedeno proprio poche cose...alla fine manca l'azione...oltre alla trama..di positivo ci sono solo effetti speciali...ambietazioni belle e colorate...film puramente commerciale...con un finale alla matrix reloaded messo lì solo per attaccarci un altro seguito che sarà ancora più scarno,più stiracchiato e più commerciale

Ultima risposta 27/09/2006 08.36.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  18/09/2006 08:26:20
...tutto ciò che vuole la massa: effetti speciali a valanga per nascondere le mancanze di una trama ridotta, lineare e scontata.L'unico colpo di scena lo si ha nel finale ma è necessario... Buona la prova di Depp a volte eccessivamente caricaturale. A mio parere un altro grave errore è aver ridotto il ruolo di Depp a favore di un Bloom monoespressivo...

c***osolino  @  18/09/2006 02:19:18
A me è piaciuto molto,cm al solito un bravissimo Johnny Deep...i paesaggi veramente belli e i costumi anke...

Sono d'accordo che il finale nn sia il massimo,hanno effettivamente cercato un modo abbastanza sbrigativo x attaccarsi a un terzo film...

Cmq molto bello,da vedere....

fio81  @  18/09/2006 00:07:14
Direi che lo sceneggiatore ha dato sfogo a tutta la sua fantasia, e ne occorre veramente tanta per aver tirato fuori una storia così. Mi sono piaciuti molto i paesaggi e le riproduzioni esterne. Buone anche le inquadrature, che danno sempre un buon effetto sullo spettatore, soprattutto quelle non di azione. Sempre ottima la prova di Depp. Ottimi i costumi, soprattutto quelli per la ciurma di Davey Jones. Un lavoro fatto per sbancare il botteghino, insomma, un misto di azione, comicità e sentimento. Male il finale, sembra che abbiano voluto a tutti i costi collegarlo a un terzo film senza riuscire a tirar fuori un'idea decente. Nel complesso comunque un film più che sufficiente, ma che resta a stento nella scia del prodecessore.

lemony sniket  @  17/09/2006 23:41:58
davvero carino,ottimo deep.

Ultima risposta 17/09/2006 23.48.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/09/2006 22:00:37
Sicuramente la prima cosa che colpisce di questo sequel,e'la ferma intenzione di non relizzare un clone del film precedente,con un lavoro in fase di scrittura strutturato principalmente sui personaggi:tutti i protagonisti,infatti,nel corso della pellicola subiscono un'evoluzione,a partire da Jack che alterna momenti di comicita'sfrenata a sequenze in cui emerge il lato dark ed eroico della sua anima passando per Will, a cui si e'cercato di dare piu'spazio in solitario per cercare di evitare di essere offuscato(come succedeva nella Maledizione Della Prima Luna)dall'ombra di Depp....anke la Knightley lascia le sembianze dell'indifesa fanciulla per quelle di un'agguerrita spadaccina pronta a tutto per difendere il suo amore con Will,cosi'come l'(ex)ammiraglio Norrigton ora caduto in disgrazia e disposto a stringere patti pirateschi pur di riconquistare il suo potere.

Purtroppo oltre al solito Depp(capace da solo di reggere la carretta)il cast offre interpretazioni abbastanza sotto la media:Orlando Bloom e'un'attore mediocre e in questo Pirati Dei Caraibi lo conferma alla grande,cosi come la deludente Knightley,incappata forse in una delle sue peggiori performance....
Dalla parte del cattivo di turno arrivano invece le notizie migliori:la figura di Davey Jones pur essendo poco approfondita,visivamente e'uno spasso...le movenze della creatura ricordano molto un mostro di Lovecraftiana natura,cosi'come il suo equipaggio elaborato in un mix tra gli orchi del Signore Degli Anelli e bestie marine portate in superficie da uno tsunami(o come diavolo si scrive....).Con un sontuoso utilizzo della computer grafica,Verbinski dona grande credibilita'alle creature(pur raggiungendo raramente i risultati della pellicola precedente)conferendo al film un alto tasso di spettacolarita'.

Una pellicola quindi dai risultati altalenanti:se da un lato il personaggio di Depp e alcune scene particolarmente riuscite tengono alto il livello della pellicola,dall'alltro oltre alle basse performance dei due protagonisti principali(Keia-Orlando) il film rallenta troppo il ritmo con Verbiski pronto ad alleggerire il tutto con gag avvolte anke poco riuscite....l'altro grande difetto risulta la durata:il regista in piu'di un'occasione trascina il tutto troppo per le lunghe,regalando un senzo di insoddisfazione del tutto assente nella pellicola precedente.
Cmq in conclusione pur riconoscendo la natura puramente commerciale dell'operazione,credo che la saga della disney nel giro di pochi anni(ho appena letto su un gioranale che tra Depp e i produttori si parla di un capitolo n.4 e di altri due seguiti)entrera'di diritto nella memoria collettiva....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  17/09/2006 21:24:03
Film divertente che poggia tutto il suo successo, giustamente, sulla grandiosa mimica di Johnny Depp. Rispetto al primo manca l'effetto sorpresa. Mi piacerebbe che il grande pubblico si concentrasse un po' di più su un altro tipo di cinema, più serio e produttivo, però.

Ultima risposta 09/05/2008 19.26.21
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora