rambo: last blood regia di Adrian Grunberg USA 2019

rambo: last blood (2019)

locandina del film RAMBO: LAST BLOOD

Titolo Originale: RAMBO: LAST BLOOD

RegiaAdrian Grunberg

InterpretiSylvester Stallone, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Sergio Peris-Mencheta, Paz Vega, Joaquín Cosio, Adriana Barraza, Louis Mandylor, Marco de la O, Jessica Madsen, Nicholas Wittman, Díana Bermudez, Sheila Shah, Atanas Srebrev, Aaron Cohen

NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Adrian Grunberg

Trama del film Rambo: last blood

Dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l'inferno contro un ultimo nemico. John Rambo dovrà infatti affrontare il suo passato e rispolverare le sue abilità di combattimento. Tornerà in azione per salvare la nipote (Yvette Monreal) di un' amica al lui molto cara, rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Ad aiutarlo sarà una giornalista (Paz Vega), in cerca della sua sorellastra, anch'essa rapita.

Film collegati a RAMBO: LAST BLOOD

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  JOHN RAMBO, 2008

Voti e commenti su Rambo: last blood, 55 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/01/2024 21:44:52
Siamo di fronte ad uno di quei film che potrebbe benissimo avere un altro titolo, un protagonista con un altro nome, e non cambierebbe di una virgola il contesto; ma si sà affibiare un nome altisonante attira il pubblico alla visione e quindi perchè non chiamare "Rambo" un action in cui l'attore protagonista è Sylvester Stallone? Ovviamente allo solo scopo di non farlo passare in sordina, che poi in questi casi l'eredità può pure rivelarsi controproducente in termini di aspettative da parte dello spettatore.
Di per sè "Last Blood" è un discreto action, nulla di eccezionale ma comunque di buon intrattenimento, ordinario search&revenge movie per gran parte della sua durata ma con una carneficina finale che risulta appagante e soddisfacente (e con qualche punta di trash) dopo quello che hanno combinato i cattivoni di turno. Ma lasciamo stare "Rambo" per favore.

DogDayAfternoon  @  05/11/2023 17:00:11
Non ce n'era alcun bisogno, e risulta pure il più brutto della serie. L'inizio è veramente patetico, grande fatica e sforzi per superare i primi 20 minuti, poi quando comincia l'azione allora le cose fortunatamente vanno un po' meglio.

Uno dei problemi è che non si ha mai l'impressione di guardare un Rambo; è vero che rispetto alla saga dei Rocky i Rambo sono tutti film a sé (in realtà, il "vero" film e il "vero" Rambo è solo il primo), si possono guardare singolarmente anche senza aver visto i precedenti, basta giusto avere due nozioni spicce su chi è Rambo. Qui in realtà non servono neanche quelle, perché mentre negli altri film appena vedi Stallone dici "ah ok, è Rambo", in questo caso se non lo chiamassero così non mi sarebbe mai venuto in mente di associarlo a Rambo, e non è solo per il fatto che non porta più la fascetta, è troppo diverso come personalità (non che sia mai stata approfondita, se non in parte nel primo capitolo), . Per dire, soprattutto nella prima parte credo parli di più che non nei 4 film precedenti messi assieme, e un Rambo che parla non ci sta proprio. A questo punto aveva forse più senso fare lo stesso film cambiando nome al protagonista e togliendo ogni riferimento a Rambo.

Aldilà di questo alla fine risulta un film d'azione qualunque, che ha anche qualche scena spettacolare, ma che si dimentica immediatamente.

Scuderia2  @  03/10/2020 17:28:45
Se ci fosse stato Liam Neeson, il titolo sarebbe stato Venitemi a Trovare.
Ma Neeson non c'è, c'è uno scoppiato del Vietnam, un segugio eccezionale(cit.).
Last Blood prende liberamente ispirazione dalle avventure dell'agente Mills e non si preoccupa troppo di provare ad andare oltre alla vendetta dopo un rapimento di una ragazza da destinare al meretricio.
Lo script è sottilissimo, Rambo è un buon segugio di bordelli, odia gli ospedali messicani e ci scappa il lutto.
La vecchiaia gli ha consigliato di abbandonare la fascia in testa, però Johnny ha sempre una bella struttura e se ti mette al muro ti fa brutto.
Possiede una tranquilla fattoria in Arizona e invece che adibirla ad allevamento di vacche ha pensato di sbudellarne il sottosuolo per costruire un bunker, evidentemente preoccupato da un'invasione aliena, una pandemia, un attacco di milizie messicane.
Si verificherà la terza ipotesi e John avrà modo di mettere in atto le sue tecniche di imboscata, stavolta con grande dispiegamento di spietatezza e sangue.

L'ultima dichiarazione d'amore di Stallone al suo veterano malinconico.
Fatta col cuore in mano.

Jolly Roger  @  09/05/2020 21:05:52
Sono un amante della saga e del personaggio di Rambo e ritengo che il primo film sia un capolavoro. Il quarto mi era piaciuto, perciò è con grandi aspettative che mi sono dedicato a questo.

E La prima mezz'ora è di livello altissimo. Sly recita alla grande; questo Rambo in versione anziana, post bellico, è tranquillo ed intenso. Amorevole e protettivo verso la nipote.
Certamente è sempre in preda di qualche turba, specialmente quando qualche ricordo del passato violento improvvisamente riemerge. E' sempre un po' solitario e sociopatico, è inquieto, ma è anche umano, persino dolce e con una certa saggezza.
Non è che sia cambiato, ma, come dice lui stesso, cerca di tenere i demoni "sotto coperchio".
E quando tirerà fuori questi demoni, si intuisce che…sarà un inferno!
Questo Rambo è credibile e convince e mi stavo preparando a vedere un gran finale di questa saga...
E invece NO.
Sly commette, dopo circa 40 minuti, un errore di sceneggiatura terrificante per un film come questo:

Insomma, era una grandissima occasione di dare un senso a tutto, di consacrare la saga ed il personaggio di Rambo.
Invece, si distrugge sia la saga sia, per certi versi, pure il personaggio.
Si riesce soltanto ad osannare il passato, con grandi titoli di coda.
Operazione malinconia.
Malinconia canaglia.

Rocky, in CREED 2, regala un finale splendido. Sly, cosa ti ha detto qui il cervello?

Ultima risposta 27/10/2022 19.47.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2020 17:15:50
Il film con "Rambo" non c'entra nulla, questo è il primo punto che bisogna mettere prima di commentare questa classica storia di vendetta.
Poi hanno preso Stallone che ogni tanto ha dei flash-back sul Vietnam e stop, abbiamo fatto il "rambo".
Nel complesso pero' è un film divertente soprattutto per la dose di splatter ancora piu' abbondante rispetto all'episodio precedente. Ma non parlatemi di Rambo per favore...
Ai limiti del grottesco.

Kyo_Kusanagi  @  29/02/2020 20:54:59
Già con Rambo II si era detto tutto e si poteva chiudere più che degnamente la saga e invece..... detto questo cosa aggiungere, si tratta di un revenge-movie come tanti, violento crudo al limite dello splatter. Prima parte più credibile nell'introduzione del personaggio rispetto alla seconda action dove vediamo un ultrasessantenne contro tutti. Un gradino inferiore al capitolo precedente, grande assente la mitica fascia nei capelli.Addio (?) John!

bongha  @  20/01/2020 19:14:10
indubbiamente il peggiore dei Rambo, senza patos, completamente piatto.

TheLegend  @  19/01/2020 18:26:09
Fatto abbastanza male.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  29/12/2019 09:51:26
Il vecchio Sly è ormai inadatto per ruoli del genere, poi con il parrucchino è davvero imbarazzante. D'altronde "pecunia non olet" e con sua la casa di produzione "Balboa" sa benissimo che continuare con i Rambo ed i Rocky qualche milioncino lo porti comunque a casa.

Er pomata  @  26/12/2019 16:36:18
Personaggio ormai logoro e datato. Inoltre, si vede che il budget del film non ha permesso grandi spese produttive. A questa età, penso che sia meglio se il buon Stallone si dedichi ad altri ruoli...il peggiore della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/12/2019 17:36:29
nonostonate ho vissuto gli anni del primo e secondo Rambo in giovinezza non posso premiare questo capitolo , stanco e prevedibile all'inizio , fracassone e sbrigativo nell'accozzaglia finale .
i nemici sembrano proprio tonti, le trappole sembrano assurde , Sly se non pe rla forma fisica è più finto del solito nell'espressioni e nelle movenze .
A volte bisognerebbe capire quand'e' il momento di dire basta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/12/2019 17:44:12
Stallone ci prova e forse, per i più nostalgici, riesce anche a far rivivere uno dei suoi personaggi più amati.
Il film ha una trama esile, melensa nella prima parte splatter nella seconda.
Dialoghi tristi; film che sembra stanco, già vissuto ormai.

benzo24  @  28/11/2019 20:38:58
Un film nato già vecchio. un film con il fiato corto

StIwY  @  04/11/2019 13:57:32
Certi attori non capiranno mai quando è ora di ritirarsi. Vedere certi "nonni", ancora in giro a "recitare" tutti imbolsiti, con centimetri di stucco in volto. Perchè rovinare il glorioso passato? Perchè accettare ancora di recitare a quella età con tutti gli annessi e connessi? Per soldi? Ma se ne hanno già a montagne. Stallone, Schwarzenegger, Willis, De Niro e compagnia cantando......avete fatto il vostro tempo! Godetevi i soldi e calate il sipario.

Rambo 1, è rambo, tutto il resto son put___anate commerciali.

Ultima risposta 13/11/2019 13.32.00
Mauro@Lanari  @  14/10/2019 02:22:46
L'incipit è quello del Coppola che quarant'anni fa sintetizzò Vietnam, i Doors e sintomi da DSPT. La domanda del marketing è: quanto può interessare la riproposta d'una denuncia contr'il nichilismo, quando la cultura umana è essenzialmente intrisa di strategie di sopravvivenza, meccanismi di difesa, tentativi d'escapistico rimedio da tale consapevolezza? Tarantino ha indicato la via: un'affabulazione che non va da nessuna part'e tanta ultraviolenza grindhouse da sparatutto per colmare questo vuoto cosmico. Apprezzato, osannato, celebrato, Stallone e il suo nuovo Rambo s'adeguano. E anche David Morrell dovrebbe cercare di capire cosa sia cambiato in quasi mezzo secolo invece di twittare anatemi (https://twitter.com/_DavidMorrell/status/1175060258399481857). C'è pure inserita una polarizzazione della geopolitica d'Hollywood nei confronti del Messico, dagl'Oscar ai "three amigos" e Coco al nuov'impero del male ("Breaking Bad", il Villeneuve di "Sicario"), ma con la 7a arte non c'entra nulla.

Mauro Lanari

Ultima risposta 20/12/2019 13.03.03
piripippi  @  11/10/2019 22:25:20
mi piacerebbe dargli un volto alto per la stima e i ricordi ma devo valutare un film che spero sia davvero l'ultimo della saga di rambo. 1h30 minuti di una trama che dice davvero poco e 5 minuti di battaglia finale dall'esito scontato. questo è il film e non ho altro da aggiungere. non mi ha lasciato nemmeno la malinconia

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  29/09/2019 12:05:18
La curiosità mi ha portato a vedere quest'ultimo capitolo di Rambo, pressoché inutile. Trama traballante, volta solo a portare il nostro protagonista ad arrabbiarsi sul serio. E' un eroe che al presidente Trump piacerebbe molto: tenendo presente come torna dal Vietnam, ne ha fatta di strada, oppure negli USA le armi te le tirano nella schiena. Tra parentesi, lo si cita anche nel film, oltre a fare l'agricoltore e l'addomesticatore di cavalli, il nostro reduce fa anche la talpa: perché? Boh!

dagon  @  28/09/2019 13:23:18
una vicenda a dir poco sghangherata, per portare ad un finale all'insegna dello splatter.... titoli di coda un po' ruffiani.

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera