salton sea - incubi e menzogne regia di D.J. Caruso USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

salton sea - incubi e menzogne (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SALTON SEA - INCUBI E MENZOGNE

Titolo Originale: THE SALTON SEA

RegiaD.J. Caruso

InterpretiVal Kilmer, Vincent D'Onofrio, Doug Hutchison, Peter Sarsgaard

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di D.J. Caruso

Trama del film Salton sea - incubi e menzogne

Incapace di superare il dolore per la morte della moglie, Danny Parker, un musicista jazz, è diventato uno dei tanti drograti di Los Angeles. Il suo desiderio di autodistruzione lo ha trascinato in un pericoloso intrigo da cui è difficile uscirne dal momento che Danny sta perdendo velocemente il contatto con la realtà...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (39 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Salton sea - incubi e menzogne, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  03/03/2014 18:44:45
   7½ / 10
Proprio ma proprio un bel film che non ti aspetti...non so bene cosa avesse di particolare ma mi è sembrato ben diverso dai soliti film thriller sul mondo della droga!
Sarà per una regia atipica, quasi "videoclippara", in stile David Fincher che mescola sequenze al rallenty ad altre iper-veloci...montaggio frenetico a scene riflessive.
Una fotografia che è una fusione di colori che va di pari passo ai momenti del film: sgargiante quando si droga con gli amici, cupissima quando entra in paranoia perché si sente minacciato, vintage quando si reca nel deserto per imbastire l'affare con il "cuoco" ed onirica quando ricorda la moglie.

Si intrecciano, benissimo, un sacco di sotto-trame e varianti...la sceneggiatura non fa una piega e risulta piacevole e veloce oltre che piuttosto originale e complessa.
Ci sono un sacco di personaggi fantastici come quello di Pooh-Bear interpretato dal grandissimo Vincent D'Onofrio ma anche l'amico fraterno Jimmy/Peter Sarsgaard fa tenerezza e ovviamente il protagonista Val Kilmer che nonostante avesse oltre quarant'anni sembrava un fresco trentenne!
Mondo dei tossici, vendetta, narcotraffico, corruzione, amore....un concatenarsi di temi ed un susseguirsi di cambi di stile e colpi di scena perché questo film risulta divertente (incredibile il piano per rubare le feci di Bob Hope!) in più momenti ma anche poetico, avvincente, adrenalico,drammatico e cupo!
Colonna sonora a dir poco favolosa con una botta di pezzi tra i più svariati e rari tipo "Marc et Claude - Loving you" (ascoltatela) e pure Chemical Brothers etc...oltre che uno score originale bello profondo a cura del grandissimo Thomas Newman.
Finché lo vedevo mi faceva riflettere ed inoltre ero allibito dalle qualità tecniche e registiche della pellicola.
Produce Frank Darabont e dirige D.J. Caruso...
Un filmone insomma, grazie ancora a Monkeyisland che me lo ha accennato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2014 00.53.02
Visualizza / Rispondi al commento
vivaHOMER  @  15/05/2006 16:22:16
   5½ / 10
film buono, trama anche...
solo gli ultimi 30 min mi hanno fatto capire il film.
cmq lo consiglio

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2010 04.04.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  16/12/2004 12:47:55
   4 / 10
No no no no... Non ci siamo proprio! Prova deludentissima di Caruso, che tenta di fare il fenomeno e strabiliare tutti con un film che dovrebbe sembrare innovativo e inaspettato, ma che in realtà ha il sapore di scontato, trito e ritrito!
La cosa peggiore è la presunzione, più volte manifestata ma del tutto infondata, che il regista dimostra, forse pensando di essere riuscito nel suo intento (vedi le numerose volte in cui la frase "niente è quello che sembra" - ???? - viene pronunciata dal narratore fuori campo).
Recitazione, come sempre, insipida del protagonista Val Kilmer, fotografia a tratti scadente e sceneggitura pessima!
Ciò nonostante in alcuni punti il film mi ha fatto divertire, e la colonna sonora era davvero eccellente... Un 4 politico!

7 risposte al commento
Ultima risposta 02/06/2010 15.27.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051011 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net