seven regia di David Fincher USA 1995

seven (1995)

locandina del film SEVEN

Titolo Originale: SEVEN

RegiaDavid Fincher

InterpretiMorgan Freeman, Brad Pitt, Kevin Spacey, Daniel Zacapa, Gwyneth Paltrow, John Cassini, Bob Mack, Peter Crombie

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di David Fincher

Trama del film Seven

Uno spietato serial killer, uccide casualmente le sue vittime ispirandosi ai sette vizi capitali. Mills e Somerset, gli agenti incaricati del caso, non fanno progressi, ma sarà proprio l'assassino a consegnarsi a loro confessando altri due omicidi non ancora scoperti.

Voti e commenti su Seven, 479 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

JIGSAW  @  11/07/2008 23:11:16
Il migliore....ogni commento è superfluo.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  25/06/2008 02:02:42
Alors..
In tutta sincerità non so bene se sono rimasto io per un'ora troppo impegnato sui miei [stavolta tenacissimi] semi di zucca o è il film che è effettivamente 'iniziato' un po' tardi.. Comunque immagino sia solo colpa mia.

Sta di fatto che è da appunto metà film che la storia ha cominciato ad appassionarmi sempre di più.. quant'è affascinante una mente tanto geniale quanto folle? E io stravedo per queste cose.. oddio, non che la Paltrow, invece... mmmhhh..
Oh, insomma.
Seven è splendido, con un finale [esattamente come l'avevo sperato, una volta afferrato il meccanismo] strepitoso. Pitt m'ha convinto, nonostante di solito non lo apprezzi particolarmente. Kevin Spacey agghiacciante. Ogni singolo minuto, maestoso.

Uhm.. altro? ..
Ah!
Morgan, mi vuoi sposare?

DiReCtOr  @  24/06/2008 16:23:54
Fotografia eccezionale che riesce a rendere quello che vedi davvero putrido, come la città descritta nel film in questo caso.
Uno dei pochi film dove ritrovo questa sensazione, molto simile a quella dei film di Tim Burton.
Se7en secondo me è il thriller perfetto, per non parlare del finale... FANTASTICO!

k@rlo  @  09/06/2008 20:47:23
carino, ma in certi punti diventa veramente noioso..e poi finisce schifosamente male, cmq il 6.5 se lo è guadagnato iewnamente, c' in giro di peggio

Ultima risposta 31/12/2008 16.14.31
Pink Floyd  @  29/05/2008 18:31:20
Insieme a 'The silence of the lambs' il migliore thriller dei '90s

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  30/04/2008 16:49:44
1 città: sporca, putrida, ignorante. Specchio della nostra società?
1 assassino: freddo, spietato, arcano, imperscrutabile. Schizofrenico criminale o giustiziere divino?
7 peccati capitali: ira, accidia, gola, invidia, lussuria, avarizia, superbia.
7 peccatori: irreprensibili vittime o immorali trasgressori?
2 poliziotti: l'uno riflessivo, intelligente, colto; l'altro emotivo, impulsivo, inesperto. Espressione dell' imperfetta "legge umana", andranno forse contro la giustizia divina?
1 pioggia martellante ed incessante: unico comune denominatore.

Un affresco buio, crudo, dotto, pessimista.

Ultima risposta 04/02/2009 20.02.33
AERIS  @  29/04/2008 18:11:19
Film veramente bello.... Ne sono rimasta soddisfatta... Interessante, non fa addormentare bravi gli attori.. MI è PIACIUTO.

gabbo  @  12/04/2008 23:50:11
Film veramente bello è avvincente. Degno anche di qualche oscar, mai arrivato. Bravi gli attori. Bravo Fincher, capace di creare metafore anche visive.

JOKER1926  @  03/04/2008 21:16:01
"Seven" è un film impeccabile (o quasi) che è stato "padre" dei moderni e accettabili "Saw"...
Film intrigatissimo, David Fincher ci offre subito il confronto e le personalità dei due personaggi principali del film che recitano in buon modo.
Ovviamente il film presenta qualche pecca ma è naturale, in un film così complesso e così polizesco qualche sbavatura ci può stare.
Belle e significative le varie metafore in primis quella della pioggia, il film è anche un insegnamento di vita, quindi possiamo addirittura parlare di un film extravisionario...
"Seven" presenta una discreta tensione, l'assassino dal primo momento spinge volontariamente la polizia verso la soluzione (ma la strada è lunga) e a volte alcune cose sono un po' troppo forzate, ma in linea di massima questi sono solo piccoli dettagli.
Significativi e di ottima qualità i dialoghi, soprattutto quelli finali, finale del film impevedibile...
Film curato nei minimi dettagli mix di tensione, drammaticità e azione...

Ultima risposta 03/08/2008 18.46.21
kalin_dran  @  02/04/2008 16:08:50
Tra i migliori thriller di sempre passati sul grande schermo.
Una produzione davvero eccezionale che unisce ad un'ottima trama le magnifiche interpretazioni di grandi attori quali Brad Pitt, Kevin Spacey, Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow ed altri meno conosciuti, ma sicuramente non meno importanti.
David Fincher sembra centrare appieno l'idea base di questo film e riesce a manifestare il senso di angoscia che i vari omicidi provocano con inquadrature buie ed un'atmosfera piuttosto cupa.
Ottimi i dialoghi. Ogni frase si ricollega ad un'altra in un particolare momento del film. Tutto sembra meravigliosamente collegato e le poche battute divertenti presenti nel film fanno cogliere maggiormente il senso di tensione che il regista vuol far provare allo spettatore.
Decisamente buona la colonna sonora, anche se spesso lascia spazio solo ai rumori di fondo, affinchè fossero maggiormente enfatizzati i dialoghi.
Interessante il finale che conclude perfettamente quello che è il tema portante del film.
Un vero capolavoro, anche se alcuni potrebbero forse trovarlo un po' troppo crudo e violento.

jhon-mambo  @  01/04/2008 13:45:42
Qui ci troviamo di fronte a uno dei thriller-poliziesco-psicologico meglio riuscito della storia del cinema.....questo è un capolavoro moderno!
una regia a dir poco fantastica ma la cosa che mi ha sconvolto sono la rappresentazione degli omicidi con ambientazioni mozzafiato e interpretazioni di freeman e pitt a dir poco sbalorditive!
per non parlare poi della storia.......nu babà come si dice dalle mie parti non ci sono scene piatte e ti coinvolge dalla prima scena all'ultimo nome dei titoli di coda!
gran gran film consigliato a TUTTI nel modo + assoluto!

Ultima risposta 01/04/2008 16.17.02
Bomber&Bionda  @  01/04/2008 13:06:57
Un capolavoro del genere thriller: a parte la splendida regia di Fincher (le inquadrature sulle vittime tipicamente horror rendono molto bene l'idea del film), la sceneggiatura, e un finale strepitoso, mi hanno particolarmente affascinato il carisma del killer e l'accoppiata Morgan Freeman - Brad Pitt. Se amate il genere, non potete non guardarlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  25/03/2008 22:23:39
Uno dei migliori thriller degli anni novanta.
Grandissime ambientazioni e atmosfere cupe che si respirano per tutto il film,in una città orribilmente violenta in cui omicidi,stupri e rapine sono all''ordine del giorno.
Due detective si trovano di fronte ad orribili delitti (scena del crimine e cadaveri ricostruiti alla perfezione) che continueranno fino ad uno sconvolgente finale ad alta tensione,girato e interpretato in modo sublime,qui è veramente strepitoso Brad Pitt,che toglie la scena a Freeman,anche lui comunque molto bravo.
Nel mezzo c''è uno spietato Killer,col volto di ghiaccio del grandissimo Spacey,che rappresenta la critica a questo "mondo di *****",che solo attraverso la violenza può essere ripulito. Stupendo.

bil85  @  21/03/2008 10:34:51
film bello e avvincaente,
Cmq la media dell''8,73 mi sembra modestamente esagerata !

Ultima risposta 21/03/2008 10.56.13
somberlain  @  15/03/2008 08:04:39
Uno dei migliori thriller di sempre! Bello il contrasto tra l'impulsività del giovane Pitt e la razionalità del saggio Freeman...atmosfere eccezioali e finale che lascia sgomenti!

AlexGabbia  @  10/03/2008 23:54:14
Davvero imperdibile, il capostipite di un genere a cui poi sono seguiti i vari Saw-L'enigmista, Il collezionista di ossa e tanti altri, bei film anch'essi, ma Seven li supera tutti, senza parlare della sua originalità; infatti al tempo è stato il primo del suo genere, e chi lo guarda oggi dovrebbe tenere conto di questo fatto!
Ottima l'interpretazione di Brad Pitt, grande Morgan Freeman come sempre, trama dai risvolti impensabili e agghiaccianti per l'epoca, di grande impatto, senza dover scendere nello splatter più spinto(come poi faranno Saw e altri film comunque ottimi lo stesso).
Non sono amante del genere, ma Seven è entrato nella mia personalissima TOP-10.
Film che rimarrà unico, devastante(ovviamente è un mio misero parere), assolutamente consigliato.

Monco  @  10/03/2008 07:54:04
Ottimo thriller, che fa restare sempre col fiato sospeso. Grandi attori e finale davvero ben fatto. Consigliato.

xxxgabryxxx0840  @  05/03/2008 20:40:04
Uno dei thriller più ben fatti e coinvolgenti con uno dei finali più strepitosi che possano esistere. L'interpretazione di Kevin Spacey è da annali del cinema. Non vederlo è un peccato capitale!!

veravril  @  05/03/2008 17:21:49
senza dubbio un bel thriller ma nn m ha entusiamata+di tanto..7 però perchè nn è male

Matilda  @  02/03/2008 16:36:21
Scene agghiaccianti,anche se velate,attori perfetti,trama avvincente,finale scioccante......un film che a distanza di anni ancora non dimentico

KAFKA  @  02/03/2008 15:11:03
Uno dei thriller più belli di sempre!!!!malato,opprimente,strepitoso con un finale a sorpresa SCOINVOLGENTE!!!!!!!! kevin spacey tre metri sopra il cielo!!!!!!........OTTIMO

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/02/2008 13:40:55
Decisamente uno dei piu bei film che abbia visto. La trama è emozionante ed anke gli attori recitano egregiamente. Un film con cui praticamente sono cresciuto con un finale da favola (non nel senso ke vissero felici e contenti ma nel senso ke mi è piaciuto) e che non mi ha fatto staccare l'occhio dalla tv e non mi ha fatto spiccicare nemmeno una parola durante la visione.

vito corleone  @  19/02/2008 14:01:01
Il thriller-poliziesco di Fincher è davvero un'ottimo film.
La sceneggiatura è originale ed inquietante.
Il film è dettagliato nelle procedure usate dalla polizia legali e non.
Nonostante sia un mostro lo spettatore non puo' non ammirare il genio del serial-killer,che viene arrestato solo per suo volere.
La recitazione di Morgan Freeman e brad pitt è ottima: rispettivamente un'anziano poliziotto quasi in pensione stanco dell'apatia degli esseri umani,proprio come il killer e un ragazzo iracondo un po' troppo istintivo ed irruento che impara piano piano a diventare un detective (merito degli insegnamenti di William).
Da notare anche la grande prestazione di Kevin Spacey,freddo,convinto,cattivo votato alla sua missione; l'attore rende il personaggio davvero inquietante.
La sceneggiatura è fatta molto bene ed i dialoghi tra William e Tracy,William e Mills e alla fine tra i due detective e John lasciano pensare molto sul mondo,sulla paura e sulla nausea che si ha vivendo in esso,ma anche sulla paura di lasciarlo!
Complimenti David!

peppe87  @  16/02/2008 16:13:26
un bel thriller
bella trama e ottimi attori

Qualcuno  @  11/02/2008 11:16:01
Regia-10
Trama-10
Amienti-9
Recitazioni-10
Note: Brad in grande forma , film stupendo da ogni punto di vista ,e anche finale mozzafiato!!!!

Homer.J.S  @  29/01/2008 18:06:10
IL più bel film di Brad , ottime trama e recitazione , finale stupendo!!

gambero  @  25/01/2008 10:48:44
film entusiasmante!!dall'inizio alla fine tiene incollato lo spettatore davanti allo schermo..non c'è un solo momento di stanca lungo tutta la durata della pellicola!!tra i migliori film thriller di sempre con un'interpretazione impeccabile da parte di tutti gli attori presenti nel cast e soprattutto,in questa occasione,di brad pitt che è adattissimo per la parte che gli viene assegnata!!finale eccezionale e di grande impatto emotivo..eccezionale!

marcosimo  @  15/01/2008 00:11:24
solo il finale vale il voto
eccezionale

Vitali95  @  07/01/2008 14:41:54
ottimo come film... bravi gli attori, anche kevin speacy... trama moooolto buona

Torghinarbet  @  04/01/2008 18:12:31
Capolavoro nel suo genere, semplicemente FANTASTICO! Violenza, azione, sentimenti, omicidi seriali, follia, suspance, ira e scioccanti scene si imprimeranno nella testa di chi lo guarderà... Il tutto amalgamato alla perfezione senza essere mai monotono, scontato o eccessivo in nessun dettaglio! Finale sbalorditivo!!!
THE BEST!!!

everyray  @  04/01/2008 17:51:00
Film veramente ben fatto,scritto ed interpretato....molto crudo in certi punti,ma anche molto intelligente!!!non molta violenza di per se,ma ritmi altissimi per quasi tutto il film...gran finale(un pò troppo opprimente) e grande Kevin Spacey nel ruolo dell'assassino seriale!!!

Danton  @  31/12/2007 10:11:11
Il più bel thriller degli ultimi 20 anni, insieme ai "Soliti sospetti", da non perdere!

marfsime  @  27/12/2007 19:05:06
Forse il più bel thriller in assoluto..o comunque uno dei top 3 che abbia mai visto. Quando lo vidi all'epoca della sua uscita mi sconvolse..pochi thriller m'hanno fatto provare emozioni simili..un thriller cult.

Voto:10

teddy  @  29/11/2007 20:56:15
bellissimo serial killer movie,con una brillante sceneggiatura e ottime interpretazioni.....la coppia Freeman-Pitt funziona in modo incredibile,uno è un saggio e razionale investigatore,l'altro è un pò più impulsivo e tende a farsi soggiogare dalle emozioni.....brillante il dialogo del serial killer all'interno della macchian, e bellissima l'inquadratura del killer quando sta per sparare a Pitt e poi lo risparmia....tuttavia,la parte investigativa,è secondo me troppo evidenziata ma mai noiosa......perchè la tensione spunta fuori nel finale con il bellissimo colpo di scena......ehhh certo che questo David Fincher ci sà proprio fare

Ultima risposta 30/11/2007 20.13.27
Da&Le'  @  03/11/2007 00:25:00
Fra i thriller è decisamente uno dei migliori se non il migliore.

Tensione palpabile, sangue ben calibrato, cadaveri molto ben studiati nelle morti e un assassino molto interessante nel movente

Belli i personaggi, i dialoghi e i colpi di scena.

Assolutamente da vedere

Bathory  @  03/11/2007 00:19:18
beh c'è ben poco da dire...il miglior thriller della storia... Ogni cosa è perfetta e geniale..
Le punizioni per i peccati capitali, la suspence che ti tiene incollato alla sedia, un finale mostruosamente bello...Da brivido..

I due più grandi attori di Hollywood, Freeman e Spacey, sfornano in questo film una prestazione praticamente perfetta...bravissimo anche Brad Pitt..

freeflyz1  @  22/10/2007 13:48:10
il miglior giallo/thriller degli anni 90! punto!
eccellenti pitt e freeman, magistrale spacey.
regia ottima di fincher.

Sestri Potente  @  17/10/2007 13:13:34
Un gran bel thriller, Pitt e Freeman sono davvero una bella coppia! Finale sorprendente.

sestogrado  @  07/10/2007 10:46:18
con david fincher stupiore e suspance sono assicurati. la storia è ambientata in una città sotto una pioggia continua. l'acqua cerca di lavare il sangue dalle strade, dalle stanze dove si consumano i delitti. l'atmosfera è cupa ed è una delle cose che mi ha impressionato di più, per la sua tetra perfezione che accompagna quasi tutta la durata del film, fino a poco prima del finale...

wega  @  02/10/2007 20:35:30
che dire....magnifico.come in psyco la doccia..in questo film la pioggia è una continua purificazione di ogni angolo della strada.
film stupendo forse uno dei primi che ho ammirato.Le sequenze finali sono da antologia,i monologhi,i punti di vista del killer sono intelligenti e non è più poi così immediato schierarsi contro di lui...resta il fatto che è uno psicopatico ed esempio da non seguire...:-)
forse il miglior noir degli ultimi tempi

Invia una mail all'autore del commento click  @  30/09/2007 14:45:51
Cattivissimo film che ha fatto scoprire fincher al grande pubblico. che dire, la sceneggiatura è fantastica, gli attori (Spacey soprattutto) perfetti.

Yuri  @  26/09/2007 19:09:51
Veramente molto molto molto molto bello! Interpretazioni fantastiche da parte degli attori... è un film completo: una storia avvincente, intrigante, ricca di suspence e soprattutto molto molto scorrevole...
L'unica pecca è stato Morgan Freeman: non so, ma in questo film non mi è sembrato in piena forma come negli altri...

paters  @  12/09/2007 11:44:59
bellissimo film. attori eccezionali. trama avvincente e drammatica, con un finale troppo crudele, ma che risalta la realtà quotidiana.

Mirea  @  06/09/2007 17:12:34
Thriller veramente ben fatto!

Buone e originali le idee che hanno dato vita al film; idee che Fincher ha messo in pratica in modo perfetto!
Scenografia da maestro! Le scene chiave sono sempre in penombra e il regista svela a poco a poco le immagini clou allo spettatore... lentamente... e intanto si sta col fiato sospeso! Il buio la fa sempre da padrona...!

Molto bravi Morgan Freeman e Brad Pitt!
Finale da paura!

Tony Ciccione90  @  05/09/2007 14:48:27
Film interessante e coinvolgente! Mi ha davvero emozionato e tenuto con il fiato sospeso. Bravissimo Brad Pitt e divino Morgan Freeman. Idea davvero originale

Kron@  @  05/09/2007 14:14:52
Forse il miglior film investigativo che abbia mai visto. Ottima idea e ottimo svolgimento, due ore che non annoiano per niente, anzi coinvolgono molto proprio per l'originalità.
Ottima prova di Pitt ma soprattutto di Freeman, secondo me.
Il finale è stupendo, film da vedere per forza.

mainoz  @  03/09/2007 10:06:42
Il film deve molto agli ultimi 30-35 minuti che sono un susseguirsi di colpi di scena che fanno tenere gli occhi incollati al televisore. Le inquadrature, le ambientazioni sono molto belle, degne di un gran regista, il cast è di ottimo livello, secondo me il difetto è che non coinvolge molto (finchè non si arriva a quei 30-35 minuti finali), ed inoltre (SPOILER)

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 16:47:37
UN FILM ESPLOSIVO...ORIGINALISSIMO..OTTIMA REGIA...SI SCENDE NEGLI ABISSI DELL'INFERNO..SENZA RITORNO...UNO DEI FINALI PIU' IMPREVEDIBILI DELLA STORIA..FREEMAN DA OSCAR...SIAMO AD ALTI LIVELLI CINEMATOGRAFICI SIGNORI.

guardian89  @  17/08/2007 02:31:14
FILM CAPOLAVORO.. IL VERO THRILLER GRANDI FREEMAN E SPACEY..UN GRADINO PIù SOTTO PITT... FINALE SENZA FIATO

cinemamania  @  09/08/2007 14:11:09
Mi spiegate perchè il nome di Kevin Spacey non compare ne nei titoli d'inizio ne nei titoli di fine.
Voto 8

Ultima risposta 15/03/2008 21.54.15
Aleister Drunk  @  19/07/2007 02:25:52
Dopo Fight Club Fincher torna con un capolavoro che verrà ricordato per la sua cupezza e per la sua logica mozzafiato. Finale sorprendente. Spacey è al massimo.

Ultima risposta 31/12/2008 16.15.34
Sbufasa  @  12/07/2007 18:12:30
Bello, bello, bello. Ho un debole per i film dai finali perversi, questo centra appieno l'obiettivo! 2 ore in tensione assoluta, mix fra Thriller, psicologico, horror. C'è tutto quello che un film del genere dovrebbe avere, dalla trama articolata all'analisi accurata dei personaggi. Vivamente consigliato!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/07/2007 21:47:46
Un serial killer, probabilmente pazzo, spezza vite in modo cruento e spietato, lasciando dietro di sè una serie di tracce e messaggi apparentemente senza alcun significato.
I detective Mills e Somerset si mettono sulle sue tracce e, attraverso i capolavori di Dante e Chaucher e gli scritti di Tommaso D'Aquino, riusciranno a ricomporre un raccapricciante puzzle della morte.
Questo mitico thriller, che mischia cultura e fede, che va avanti a furia di colpi di scena lasciando continuamente senza fiato, e che si conclude con una fine nn certo lieta, ci mostra uno spicchio della vita quotidiana delle metropoli e dell'ingiustizia che vige in esse.
Superbo come al solito Morgan Freeman con l'infallibile Brad Pitt che gli fa da spalla.
Affascinante !!!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  04/07/2007 15:32:29
Sette peccati capitali, sette forme di morire.
Sette crimini e sette giorni per andare in pensione.
Un film tenebroso e sporco, ambientato in una città piovosa dove i suoi abitanti non la nominano mai. E’ un viaggio nell’inferno dell’immoralità e della perversione. Un poliziotto sereno, riflessivo e colto insieme ad un giovane detective impulsivo, con tanta ambizione e poca pazienza; insieme sfidano un serial killer nei meandri più scuri e ripugnanti dell’animo umano.
Seven affronta i peggiori temi della nostra società come la solitudine, il materialismo e l’incomunicabilità attraverso la mente criminale di Jhon Doe. Lui si trasforma nella voce della nostra coscienza e la sua aspirazione è quella di punire in modo esemplare 7 rappresentanti dei peccati capitali. E’ un thriller mozzafiato, con uno sviluppo angosciante ed un finale inaspettato. Uno dei migliori film del genere dove il regista mescola alla perfezione il discorso morale e la perfezione formale.
Ottima prova degli attori.

Alex2782  @  02/07/2007 22:03:11
bellissimo film , gran regia di fincher e ottima interpretazione di tutto il cast.
vi ricordate quali sono i 7 peccati capitali ora a brucia pelo?!
pensate.....

the saint  @  23/06/2007 02:39:32
vabbè questo può esser veramente definito IL THRILLER...

iraclion  @  20/06/2007 00:03:30
semplicemente il thriller migliore di sempre (nn ho ancora visto "i soliti sospetti"di cui si dice un gran bene)il finale agghiacciante poi è l''apoteosi di un capolavoro. perfetto

edo88  @  06/06/2007 01:11:13
Cade nel finale, per me scontato.
Mi aspettavo una bomba atomica, è arrivato un misero missile.

Peccato, buon film in tutti gli aspetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/06/2007 14:54:12
Due ispettori, uno anziano e sull'orlo della pensione, ed uno giovanissimo si troveranno a collaborare per scoprire un serial killer.
Gli omicidi sono orrendi e tutti ispirati ai sette peccati capitali: gola, lussuria, accidia, avarizia, ira, superbia, invidia.
"Lunga e impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce".
Alcune immagini sono molto forti, da voltastomaco.
Ancora una volta bravissimo Brad Pitt ed altrettanto Morgan Freeman.
Chi vincerà?
Finale crudissimo.

AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 16:00:35
bellissimo, un grande brad pitt e un eccellente morgan freeman. un thriller da leccarsi i baffi. BELLISSIMO IL FINALE DOVE IL CERCHIO SI CHIUDE. SUPER

tarantinato88  @  03/06/2007 14:49:47
atmosfere tipiche di fincher..ke nel creare i dialoghi esalta un kevin spacey immenso..ben spalleggiato da 1 pitt migliore solamente in fight club..finale meraviglioso..uno dei migliori film nel suo genere..secondo solo a i soliti sospetti..anke x ragioni cronologiche..

Dick  @  31/05/2007 21:29:25
Bel thriller coinvolgente e secco con una coppia di protagonisti ben assortita.
Uno dei migliori ruoli di Pitt.

Slevinx  @  31/05/2007 20:24:52
uno dei migliori thriller della storia del cinema..

lampard8  @  27/05/2007 13:39:09
Veramente un capolavoro. Atmosfere lugubri,si ha sempre la sensazione di marcio durante tutta la visione. Il polt è sviluppato ottimamente,le interpretazioni sono favolose e poi vabbè che ve lo dico a fare? la fine...una delle più belle e sconvolgenti che abbia mai visto. IMMENSO

popoviasproni  @  24/05/2007 23:18:01
Inquietante e morboso!
L'abilità di fincher al suo splendore!
Bravi Pitt e Freeman!
Spacey magistrale!
Finale tra i più mozzafiato degli ultimi anni!

baghiero  @  10/05/2007 23:14:14
Thunder86  @  08/05/2007 02:15:00
uno dei migliori thriller polizieschi di sempre

da vedere e rivedere.

Vitto89  @  06/05/2007 23:11:23
Cast stupefacente per un regista fantastico, il film non poteva non essere all''altezza di tali nomi. Angosciate e riflessivo, non ha toni morti e mette sempre piu dubbi. Il finale gestito benissimo da Fincher

iosper  @  19/04/2007 16:57:32
Il thriller per eccellenza.
Divini gli attori: Freeman (il mio preferito), Pitt (ottima spall) e Spacey (tagliato per queste parti).

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:24:49
uno dei Thriller più belli .....

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  14/04/2007 10:30:06
Per me uno dei thriller migliori e più angoscianti di sempre; ricordo la prima volta che l'ho visto di essere stato per mezz'ora buona a bocca aperta dopo i titoli di coda, attonito. Regia ed attori strepitosi. L'idea di fondo non è forse originalissima, per questo non ho dato 10, ma lo svolgimento dei fatti è avvolgente e sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/04/2007 08:00:07
Ottimo thriller dotato di una robusta sceneggiatura e, soprattutto, interpretato da un Kevin Spacey allucinato e inquietante che è difficile dimenticare. Il falso apparato coniugale che vive Brad Pitt nel suo ruolo può risultare poco persuasivo, a tratti voyeuristico, ma la regia di Fincher rende splendidamente ogni sfumatura

eletar  @  13/04/2007 14:12:24
Dai commenti letti mi aspettavo molto di più. Non è altro che un normalissimo giallo, sicuramente niente di diverso da tanti altri. La tensione è quasi inesistente e molto spesso è un po’ noiosetto, invece non male gli attori e la sceneggiatura è questo che la salvato da un mio giudizio piu negativo... gli ultimi 20-30 minuti sono la cosa migliore del film, con un dialogo interessante insieme all’assassino e colpo di scena abbastanza originale ma tutto cio non basta per dargli la completa sufficenza

Ultima risposta 31/12/2008 16.42.50
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  13/04/2007 10:15:42
Cast eccezionale per uno dei migliori thriller di sempre.
Da vedere e rivedere

Bukkake  @  12/04/2007 19:01:53
non c'è un solo momento nel film in cui ci si annoia.uno dei thriller migliori di sempre!

pippolone9882  @  10/04/2007 20:54:52
gran bel film si resta attaccati allo schermo dall'inizio alla fine

Alex81  @  09/04/2007 10:38:11
Praticamente perfetto.

alfrar  @  01/04/2007 11:18:10
Film geniale, rasenta la perfezione.

stewe  @  29/03/2007 23:41:22
sicuramente uno dei thriller migliori in assoluto che vanta di un finale tra i migliori nella storia del cinema, ottima l'interpretazione di Spacey e eccellente la trama che ti tiene incollato alla poltrona fino alla fine...
da vedere assolutamente!

Joker  @  26/02/2007 22:17:21
Forse il più bel thriller di sempre... sicuramente il più bello ke io abbia mai visto. Mi è piaciuto molissimo kevin spacey ma anke gli altri protagonisti se la sono cavata alla grande. Comunque, come dovrebbe essere per ogni grande thriler, un belllismo finale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera