spider-man 2 regia di Sam Raimi USA 2004

spider-man 2 (2004)

locandina del film SPIDER-MAN 2

Titolo Originale: SPIDER-MAN 2

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, Alfred Molina, James Franco, Elizabeth Banks, Bruce Campbell, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Ted Raimi, Daniel Gillies

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 2

Trama del film Spider-man 2

Spider-Man è tornato e dovrà affrontare una nuova minaccia per New York: Dr. Octopus che un tempo era amico del vecchio insegnante di scienze di Peter Parker.

Film collegati a SPIDER-MAN 2

•  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 3, 2007

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Spider-man 2, 375 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

clone 1975  @  23/05/2006 18:14:38
non cala molto rispetto al primo anzi,cmq la figura del nemico è meno coinvolgente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:30:46
Proprio carino. Interessa già dall’inizio con la trama curiosa e gli effetti speciali (i soliti del cinema americano…). Infatti parte ke Peter Parker non è più capace di fare Spider Man e decide di non indossare più la maschera…ma dopo c’è il grande ritorno! Con la straordinaria partecipazione di un nuovo personaggio negativo l’emozione non tradisce proprio e vi tiene seduti dall’inizio alla fine…

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 20:56:52
Raimi sa usare bene i propri giocattolini, e confeziona un sequel di livello pari se non leggermente superiore al primo, piacevolissimo divertimento senza accampare pretese autoriali alla Hulk, per intenderci. Gran mestiere. Ottimo il cast, con Molina a fare la parte del leone.

carisma  @  12/04/2006 09:28:12
bellissimo e con una storia melodica d'amore tra Tobey e la Dunst.
Effetti speciali sublimi, un regista eccezionale!

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  09/03/2006 15:02:25
fatto molto bene, lo preferisco al primo semplicemente perchè vengono
risolte alcune cose.. quindi la storia la preferisco.. adesso aspetto con
ansia il 3 !!

gei§t  @  18/02/2006 16:59:22
stesso commento del primo, il genere non mi piace molto ma comunque era fatto bene.
Poi c'è Kirsten..
e infine (SPOILER) Spider-Man sono io!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/02/2006 13:05:06
Premetto che non sono proprio un fan di Spider man..mi è piaciuto decisamente di più il primo....si ok, qui si approfondisce la COMPLESSA PSICOLOGIA (per modo di dire) del protagonista, ma forse si batte un pò troppo il chiodo sulla sua s****, sulla sua incapacità di vivere etc etc...lasciando in ombra il Dr.Hopticus che è assolutamente magnifico!!!! Gli effetti speciali carini, ma secondo me neanche troppo ben fatti...mah...mi sono un pò annoiato sapete????

Ultima risposta 15/06/2006 15.50.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 10:25:28
secondo me questo film supera di poco il primo proprio perche vengono analizzate ancora meglio le problematiche dell'adolescente che fa il super eroe...il cattivo poi è piu bello e spettacolare di goblin(anzi spero che non sia di nuovo il cattivo del terzo capitolo)...cmq molto piacevole e anche piu divertente del precedente...bravissimo e simpaticissimo è il direttore del giornale

JackSpammatore  @  26/01/2006 20:17:13
Meglio del primo.

vibrham  @  21/01/2006 19:18:40
Più interessante del primo...non solo effetti speciali e azione..anke una commedia!Speriamo in un terzo episodio ancora migliore!!

Giulio R C  @  20/01/2006 23:31:28
Come film diciamo che era meglio il primo. Di meglio ci sono solo le scene d'azione, però la sceneggiatura è un po' debole e la caratterizzazione dei personaggi ha delle mancanze. Comunque godibile

Ultima risposta 23/03/2006 01.14.22
squabs  @  07/01/2006 02:17:09
Niente mal, per quanto riguarda il genere preferisco comuque "Dare devil".

Ultima risposta 15/08/2006 10.13.39
edo88  @  01/01/2006 21:42:42
Non delude come sequel, anzi, supera.
Effetti speciali da far paura, che ti fanno volteggiare nell'aria con l'eroe, personaggi molto approfonditi, almeno i due innamorati principali, e ciò è il punto di forza del film.
Oltre ad uno spettacolo visivo è anche una notevole storia d'amore e di azione ottimamente costruita.
Spero proprio che il terzo non mi deluda...ma è ancora lontano!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/12/2005 11:49:24
mi ha veramente sorpreso questo film... non mi aspettavo fosse cosi ben fatto, meglio del primo episodio che cmq era apprezzabile, molto ben curata anche la psicologia dei personaggi... Raimi pu facendo film commerciali non delude...
Mezzo punto in meno per il finale del film... se lo poteva risparmiare

xxxb9s  @  25/11/2005 15:32:36
bello, ma il primo si merita un voto in più.

mi è parsa un po' una ripetizione, una minestra riscaldata.

Ultima risposta 01/01/2006 21.45.41
Iris '91  @  12/11/2005 10:56:29
bellissimo anche questo, non so dirvi se mi è piaciuto di più rispetto all'altro... qui ci sono molti più tratti umoristici, jameson è sicuramente quello che mi fa più ridere, ma anche la scena di spiderman nell'ascensore non è da meno! alfred molina secondo me è un grande attore, avete visto che differenza da dock ock a conte di reynaud in chocolat?

FedericoBlasco  @  11/11/2005 22:22:47
grande sequel con altri effetti speciali da trono

wuwazz  @  20/10/2005 13:49:30
Magnifico. L'uno è veramente ben fatto, ma questo è un paio di gradini superiore! Quando ho saputo che il nemico dell'arrampicamuri era Octopus ho subito pensato che il film sarebbe stato un flop clamoroso: un personaggio come Doc è molto difficile da gestire, soprattutto nelle scene d'azione... E invece (senza togliere niente alla storia molto ben fatta e articolata) le scene del combattimento (soprattutto quella sul treno, veramente eccezionale!!!) erano bellissime: ben fatte ed emozionanti. Comunque in generale tutto il film è ben fatto, questo perchè fortunatamente non c'è fretta di accellerare i tempi per arrivare velocemente alle scene d'azione come succede in daredevil per esempio, che dura un'ora e mezzo e spera in questo breve lasso di tempo di farci capire la psicologia dell'eroe, la sua storia, i suoi problemi, il suo amore e farci conoscere i suoi più acerrimi rivali... veramente fatto con i piedi, perchè un personaggio come il diavolo rosso aveva molte potenzialità purtroppo gettate al vento. Spiderman l'ha "presa più larga", ha dato abbastanza spazio nel primo episodio (cinematografico) alla nascita dell'eroe introducendo anche un cattivone, per poi concentrarsi sui problemi dell'eroe (l'amore per mary, le improvvise perdite del potere e il nuovo terribile antagonista) nel secondo.

Fra un paio di annetti uscirà il terzo episodio... Considerando che siamo in un crescendo, che il regista è sempre l'eccelso Sam Raimi, che i cattivoni di turno saranno Venom e Sandman, e che le musiche saranno probabilmente affidate a Elfman (!) secondo me assisteremo ad un vero e proprio spettacolo per gli occhi il 4 maggio 2007!

Ultima risposta 28/05/2006 02.01.22
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/10/2005 21:49:19
Super,straordinario,eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/10/2005 13:40:48
Il primo era bello, questo è fantastico. Molto bella soprattutto la transizione tra lo Spiderman "supereroe" e lo Spiderman "uomo". E' uno dei rari esempi in cui il sequel è meglio del primo episodio.

Ultima risposta 15/10/2005 13.48.46
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  16/09/2005 18:32:02
un buon seguito..

Zava  @  03/09/2005 13:40:24
Mi aspettavo un cal rispetto al primo, ma mi sono ricreduto... secondo me è addirittura migliore. Film giustamente premiato con l'oscar per i migliori effetti speciali.
Ora aspettiamo il terzo!

massaro  @  03/09/2005 12:03:51
Andrea7690  @  27/08/2005 15:59:17
6,5

Nn è all'altezza dell'1 ma è bello. L'oscar secondo me è regalato, nn lo meritava visto ke nn ha nulla di così particolare. Ma come dico nel primo film l'attore ke interpreta Spider-man nn è proprio adatto a questo ruolo.

Kr0nK  @  09/08/2005 18:13:14
Per fortuna non è questo il caso di un sequel pessimo, gli effetti speciali superano spiderman1.
Nota negativa è però il crollo di originalità, probabilmente inevitabile.

Un po' come salire su una giostra per la seconda volta.

maxxi  @  09/08/2005 14:43:16
più emozionante più avvincente più spettacolare del primo,speriamo nel terzo che sia alla pari dei primi due........

Vader 3  @  01/07/2005 17:17:53
Il primo Spider-man ha dimostrato che i film ispirati ai fumetti non sono solo effetti speciali, questo secondo ha lo stesso stile, ma lo potenzia ed offre un qualcosa di veramente bello. A partire dalla trama, coinvolgente e tutt'altro che banale, per poi proseguire con gli attori, tutti molto convincenti( Alfred Molina e' perfetto nella parte di Doc Ok ) e il resto che e' ampiamente piu' coreografico e spettacolare del prequel. Gli effetti speciali ora risultano fantastici ed i combattimenti sono ben inseriti nella narrazione. Da premiare il fatto che il film sia sempre romantico e divertente, appassionante ed emozionante. In fondo manca di poco il bersaglio dall'essere un capolavoro a tutto tondo, ma rimane comunque il miglior film ispirato ai fumetto insieme al new Batman.

84lestat  @  23/06/2005 11:21:56
Il voto sarebbe 9,5. Degno seguito del primo Spider-man che migliora l'originale in tutto (anche se di poco). Bellissima l'idea dello stop inconscio ai poteri di peter parker e ho gradito molto anche la figura di Doc. Ock, veramente ben sceneggiata. Le buone speranze per il terzo non fanno che aumentare. :-D

Scarface83  @  21/05/2005 20:43:17
Buon Seguito Del Primo...

justin81x  @  13/05/2005 21:49:51
è un capolavoro..più bello anke del primo!
ora aspetto il terzo,e spero non sia deludente altrimenti mi uccido! eheh
ciauuu

Invia una mail all'autore del commento grammalex  @  08/03/2005 20:41:45
è un film che colpisce per l'effetto ragnatela di spider-man e graficalmente

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/02/2005 17:24:15
Pensavo che fosse una di quelle orribili americanate stile "Godzilla", ma in realtà si è rivelato molto più interessante: gran ritmo, ottimi effetti speciali, un po' troppo s****to Peter, bellissime musiche e ottimi attori. Lo consiglio anche a quelli che sono scettici.

juliette  @  28/01/2005 21:13:44
Mi è piaciuto meno del primo, ma ugualmente bello rimane.

Musiny  @  20/01/2005 22:57:52
i'm fall in love with this movie!!!Aspetterò senz'altro d nuovo il seguito..spero ke nn faranno morire come ho letto da qualke parte ke nn faranno morire il nostro Spiderman...I LOVE TOBEY!!!!!!!!!

wight  @  30/12/2004 22:56:32
Il primo mi è piaciuto di più, perchè la trama mi è sembrata più scorrevole e l'età adolescenziale dei protagonisti rendeva il film un po' più poetico. Anche questo però è più che dignitoso e il lato psicologico dei personaggi notevole. Non mi hanno invece convinto del tutto la trama ela scelta di girare qualche scena in stile film horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/12/2004 19:55:48
E' vero che ci sono troppi effetti speciali, anche di più rispetto al primo, ma nonostante questo sto film è molto pù bello rispetto al primo capitolo. Qui si punta molto di + sulle psicologie, Raimi descrive bene il conflitto tutto interiore del protagonista, e in modo dignitoso ricrea l'atmosfera del fumetto.
Registicamente Raimi se la cava ottimamente, si riconosce chiaramente la sua mano e qua e la ripropone anche quella regia scorretta dei primi film che dopo il bel "soldi Sporchi" sembrava essersi perduta.

Comunque ci sono troppi effetti speciali, a tratti davvero insopportabili, in alcuni punti Spider man digitale sembra un cartone animato. Il finale poi fa pena e annuncia un futuro capitolo.
Per quanto riguarda gli attori, c'è una **** Kirtin Dunst, un inespressivo Mcguire, tutti e due riscattati da un bravissimo Alfred Molina, che è come al solito un ottimo caratterista, in questo caso un gran cattivo.
E per i fan di Raimi c'è pure la comparsa di Bruce Campbell, in un cameo geniale.

Ultima risposta 16/08/2006 19.20.40
Invia una mail all'autore del commento Daniele78  @  23/12/2004 08:58:10
Ragazzi che film ormai si è detto tutto non perdetevelo!!!!!

MotoreCiakStop  @  15/12/2004 14:47:32
Bello. Basterebbe dire soltanto questo. Uno dei migliori film d'azione,che racchiude sentimento e fantasy degli ultimi periodi. Ben fatto,davvero. Inquadrature magnifiche..effetti speciali e scenografie strepitose! Tobey eccezionale! Come lui Kristen Dust..perfetta! Che dire..aspettiamo il sequel!

Teresa83  @  05/12/2004 02:07:05
Non mi vengono le parole x descriverlo. Un capolavoro basta?

Ultima risposta 05/03/2005 15.47.25
Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  02/12/2004 23:17:39
bello, bello, bello! era proprio come mi aspettavo. anche meglio, con quel tocco di allegria in alcune scene (spidey in ascensore è stato fantastico), le scene d'azione sono notevoli, la recitazione ottima. Io non la penso come la maggior parte di voi. VEDETELO. E' bellissimo.

(se poi non ci volete andare sa che me ne fot a me ;)

pazzoadublino  @  16/11/2004 18:29:27
Migliore del primo..... alcune parti un pò lento forse addirittura troppo introspettivo... comunque grazie a Sam Raimi!!

Marco653  @  12/11/2004 23:55:08
A livello di colori , immagini , fantastico.
A livello di storia...secondo me hanno calcato troppo la mano con gli avvenimenti sfortunati.
Neanche a me (che non sono esattamente agilissimo e fortunato) nelle stesse condizioni sarebbe andata così male ...
Ma non credo sia giusto aspettarsi qualcosa da questo film.
Bisogna , suppongo , lasciarsi trascinare dalle immagini e dall'azione più che altro...

erika  @  09/11/2004 20:41:23
mi è piaciuto veramente tanto e la storia non è banale.é molto bella la fine perchè è quello che tutti vogliono...attori eccellenti

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  04/11/2004 20:08:26
Mi era piaciuto di più il primo, anche se io non sono uno che sbava per spiderman. Troppa love-story e poca azione. il Dr. Octopus poteva essere sfruttato molto meglio come personaggio. Ottimi gli effetti speciali.

ceci  @  03/11/2004 16:11:02
Davvero tr bello, effetti speciali stupendi, molto carina la storia e nel complesso davvero bellissimo e divertente!!! L'unica cosa è la scena davvero patetica di lei vestita da sposa che corre con una musica di sottofondo, davvero mielosa.. ma x il resto stupendo!!

Natasha  @  03/11/2004 00:08:41
Veramente un gran bel film, forse anche meglio del primo!
Unica piccola pecca l'inquadratura ultimissima, Mary Jane (non so se si scrive così) sembrava ancora triste!!
Mi sarebbe piaciuta di più una scena sorridente o non averla inquadrata più per niente!

Er ventresca  @  30/10/2004 14:20:11
Ottimo film davvero,
il pezzo del treno è favoloso, sembra di assistere davvero ad un cartone animato o di leggere un fumetto...
E il finale finalmente fa uscire dal cinema soddisfatti, esclamando un "ooooooohh je l'ha fatta finalmente..."
Ottimo!

Witch  @  28/10/2004 12:23:08
Mi sono stupita.
Il primo era carino, per gli amanti del genere, e per il bacio.
Ma il secondo è strepitoso, non ti annoi, non ci sono buchi, e due ore ti passano in 5 minuti.
Effetti speciali favolosi....sono uscita contenta...e credo di aver sognato l'amichetto di Peter Parker..........

amelie  @  24/10/2004 15:33:46
il voto va, a mio parere, soprattutto al mitico Tobey Maguire....veramente adatto alò personaggio.....x il resto il film vuole essre un grande fumetto e in qsto c riesce alla perfazione!

omaccioc  @  24/10/2004 12:31:33
il primo era piu bello.gli do 6solo x gli effetti speciali,il resto era un po tutto scontato.nn capisco come si fa a dare 10 ad un film del genere.x me era come una puntata del telefilm fatta un po meglio e allungata di un oretta che lascia spazio ad una prossima puntata.

looka  @  23/10/2004 16:44:02
Bellissimo....non ho visto il primo ma questo è veramente bello....scene romantiche e depressive a parte ovviamente.
L'animazione del super-eroe fra i palazzi di New York è STUPENDA!!!!

OTTIMO!

lillinaa  @  22/10/2004 11:54:10
un film veramente bello ..che ti tiene con il fiato sospeso.....
un film veramente speciale ...

Ultima risposta 31/10/2004 14.40.33
colandre73  @  22/10/2004 11:27:38
Carino, niente più...

Invia una mail all'autore del commento tilla  @  22/10/2004 10:52:58
ecco adesso mi fanno anche meno schifo ragni e ragnatele.
bravi tutti!!
mi ha fatto estremamente piacere rivedere bruce campbell.

Ultima risposta 27/10/2004 15.14.41
Aragorn  @  18/10/2004 18:24:57
a me è piaciuto di più il primo!

Ultima risposta 22/10/2004 18.25.26
Invia una mail all'autore del commento fe84  @  17/10/2004 23:16:47
Un sequel superiore al prototipo,ricco di effetti speciali spettacolari e all''avanguardia alternati a tocchi psicologici non banali sull''identità del personaggio.Raimi sfodera tutta la sua professionalità,inserendo anche delle dosi di ironia che compensano la seriosità dei film-fantasy ultimamente troppo in voga.Per i fan è una pacchia,ma anche i non appassionati si faranno coinvolgere da questo giocattolone divertente e spaccatimpani,scorrevole e senza pretese.Non un capolavoro,ma dalla Hollywood odierna film completamente perfetti non se ne fanno più.

mithril  @  15/10/2004 22:10:35
Molto,molto bello mi è piaciuto molto...
Soprattutto l'attore che fa l'amico di spider man...
Ciao

Ultima risposta 31/10/2004 14.14.02
butterfly69  @  14/10/2004 16:47:30
io lo amo!!!!!!!!! è mitico spttt x l'attore, cmq è molto emozionante ne valeva la pena!!!!!!!!!

flynn71  @  13/10/2004 23:00:12
Finalmente un secondo episodio migliore del primo (lo so che è un commento già visto ma non posso che trovarmi d'accordo!). Il film fila via bene molto buona la caraterizzazione dei personaggi (trovo azzeccata la scelta di Tobey Maguire) e soprattutto il cattivo non ruba la scena al supereroe (cosa che non ho mai apprezzato in Batman ad esempio) anzi è quasi un comprimario. Unico appunto sono gli effetti speciali dei combattimenti con dr. octopus quando prende la zia in ostaggio. Hanno usato le tecniche di Matrix per far fare ai personaggi azioni impossibili nella realtà ma come in Matrix si vede che sono fatti al computer. Non lo sopporto! Ma credo ormai che sia un (brutto) andazzo che non si può più fermare... Andate a vedrelo si vi piacciono i fumetti dei supereroi...

morena  @  13/10/2004 21:34:45
bel filmetto.. ma non sono portata per questo genere. poteva comunque essere migliore

gioppino82  @  12/10/2004 23:37:33
ci si kiede sempre se è possibile fare un bel film tratto dai fumetti...critiche a destra e a sinistra,ma la verità è una sola:questo è un gran bel film! e diciamolo... una volta tanto il sequel è meglio del primo! la cosa ke mi è piaciuta di più? non igli effetti speciali che ormai si vedono in qualsiasi film(tra poco anke neri parenti li userà....),ma l'introspezione dei personaggi!
buon film a tutti!

Invia una mail all'autore del commento cintoni  @  11/10/2004 19:09:40
Bella la scelta dello spiderman-uomo. Fragile e s****to. Bella anche la tutina, appena la trovo la compro.

sara881  @  11/10/2004 14:00:41
bellissimi gli effetti speciali ma non è il mio genere

Blade  @  10/10/2004 11:24:36
Si in effetti è un buon sequel.
Buoni e calibrati gli effetti speciali (ai quali gli autori spesso si affidano per i sequels di questo genere) ma altrettanto apprezzabile l'introspettività che per un attimo "detronizza" il famoso arrampicamuri.
Comunque strada spianata per il terzo senza che, pensandoci, ci venga la nausea come è successo per altri colleghi.

byuzna  @  09/10/2004 13:48:35
Di certo meglio del primo (non c volevano le scale!!) , gli abbondanti effetti speciali sono ben calibrati e non fanno venire il capogiro, divertente...per un pomeriggio spensierato.
Ma Raimi per favore smetti di svolazzare per i palazzi di NY e regalaci un altro Horror come mamma lo ha fatto! (impossibile!).

a.marasca  @  08/10/2004 21:54:57
Bellissimo!!! Personalmente lo trovo ancora meglio del primo...

Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  08/10/2004 15:40:17
Insomma...niente di che. Dopo tutta la grancassa pubblicitaria che hanno fatto, sinceramente mi aspettavo di più. Comunque, tutto sommato, non è malvagio. Belle le musiche e le battaglie, e Tobey Maguire è azzeccatissimo come s****to!!!

Invia una mail all'autore del commento Van Helsing  @  08/10/2004 07:10:45
Andatelo subito a vedere......è un capolavoro.......

Marci  @  07/10/2004 19:02:34
Ciao a tutti di solito non sono molto per i film eroici ma questo mi ö piaciuto parecchio se volete divertirvi un po andate a vederlo!!!!ciao ciao

angel88  @  07/10/2004 15:17:42
bello ma nulla di che! Il primo tempo credevo di vedere Fantozzi!! che s**** forse il regista ha un po esagerato. A tratti lento.Poi menomale il secondo tempo è stato bello a tratti surreale ma ricordiamoci che spiderman è sl un fumetto.Cmq accettabile da vedere

Invia una mail all'autore del commento rebby24  @  07/10/2004 13:35:25
e' stupendo

Ultima risposta 07/10/2004 14.50.56
Seby  @  06/10/2004 23:02:05
Ecco una seconda parte che tiene ben testa alla prima ! Anche se leggermente più lento in alcuni punti per via dell'introspezione (peraltro ben riuscita e inevitabile...ricordate il motto "supereroi con superproblemi" ...), le scene di azione non sono per niente poche.
Una nota di merito per il cattivo, forse un pò più credibile di Goblin e per la scena finale dello stop del treno...
Speriamo che, nell'eventualità che ci sia (e con i tempi che corrono io dubito fortemente che se ne lascereanno scappare l'occasione !) un terzo, sappia dimostrarsi all'altezza dei precedenti !

(piccola domanda: ma alla fine si sono dimenticati di zia May...?)

Ultima risposta 10/10/2004 12.29.16
phoenix74  @  06/10/2004 13:10:56
sicuramente piu' bello del primo...... da vedere per gli appassionati del genere

gRINGo  @  05/10/2004 23:16:26
Meglio del primo secondo me... è carino! cioè bisogna prendere i film cosi' per quello che sono...

crazylu  @  05/10/2004 22:17:19
un buon film, la storia fa presumere che probabilmente non ci sarà un seguito. Ottimi gli effetti speciali per cui consiglio di andarlo a vedere al cinema: ottimi i bassi !!!!!!!!!

Ultima risposta 23/10/2004 18.15.49
hiroshi  @  05/10/2004 21:13:31
Eddai, non è così brutto. Se lo si prende con lo spirito giusto, ci si diverte.

bon_  @  05/10/2004 15:23:36
Film ben fatto... forse un po' troppo lento... ma finalmente mette in luce un eroe che ha dei punti deboli...

mi domando una cosa... come mai il Dr. Octopus dopo essersi innestato le braccia meccaniche ottiene anche una forza fisica devastante?(esempio... solleva pesi impressionanti ma alle volte è poggiato solo sulle sue gambe... dovrebbe restare spappolato dal peso........) va beh...

carmy71  @  04/10/2004 12:39:15
Per essere un numero 2 devo dire che mi è piaciuto parecchio, anche se forse l'unica pecca è che è troppo lento a tratti, ma per il resto non male anche se per me il numero 1 rimane il preferito.... vediamo il 3 come sarà fino al 2006!! hargh!

-Tetsuo-  @  03/10/2004 14:20:41
Bello ma non ai livelli del primo. Forse perche' indubbiamente piu' lento (ma non poteva essere altrimenti avendo scelto la via "introspettiva").
Questa lentezza e' pero' compensata dalle gag fantozziane di peter parker e dagli ottimi effetti speciali (e un film cosi' lo si guarda soprattutto per quelli).
L'atmosfera che mi era piaciuta nel primo film comunque c'e' ed e' per questo che nel suo genere lo reputo ottimo!

werther  @  03/10/2004 13:45:00
Bello! Lo sapevo, me l'aspettavo e nn mi ha deluso! Forse meglio del primo addirittura! Avrei dato 8 ma il bacio alla fine tanto atteso merita un plus, 9 in pagella. La cosa negativa? Il 3 nel 2006. Quanto tempo!

Ultima risposta 06/10/2004 13.33.11
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora