the lodgers - non infrangere le regole regia di Brian O'Malley Irlanda 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lodgers - non infrangere le regole (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LODGERS - NON INFRANGERE LE REGOLE

Titolo Originale: THE LODGERS

RegiaBrian O'Malley

InterpretiCharlotte Vega, David Bradley, Moe Dunford, Eugene Simon, Bill Milner, Deirdre O'Kane

Durata: h 1.32
NazionalitàIrlanda 2017
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Brian O'Malley

Trama del film The lodgers - non infrangere le regole

Nelle campagne dell'Irlanda del 1920 i gemelli anglo-irlandesi Rachel ed Edward si confrontano ogni notte con le presenze sinistre che popolano la tenuta di famiglia. Le presenze impongono ai due tre regole fondamentali da rispettare: andare a letto entro mezzanotte, impedire a qualsiasi estraneo di oltrepassare la soglia della loro porta ed evitare di fuggire per non mettere in pericolo la vita dell'altro. Tornando dal fronte nel vicino villaggio, il veterano di guerra Sean viene immediatamente attratto da Rachel, che si ritrova a dover infrangere le regole imposte. Le conseguenze del comportamento di Rachel spingeranno la giovane a un confronto mortale con il fratello e con la maledizione che li tormenta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (19 voti)5,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lodgers - non infrangere le regole, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  07/12/2020 13:31:37
   6 / 10
Tetra ambientazione e casa inquietante, sporca e malridotta.
Il film non è malaccio, ma manca qualcosa...a tratti molto lento.

DankoCardi  @  01/12/2019 15:27:22
   6 / 10
Una realizzazione tecnica quasi perfetta: regia, fotografia, scenografia, costumi etc...tutti di alto livello. E' questo che salva la pellicola. Per il resto si tratta di un film alquanto lento e privi di colpi di scena dove la prova degli attori è convincenti ed anche l'atmosfera cupa e buia è notevole ma la storia, sebbene abbia uno spunto interessante e non sia priva di buoni momenti, non viene sviluppata a pieno e da un certo punto in poi va avanti letteralmente a forza di inerzia. Si può vedere ma non ci si deve aspettare gran chè!

Attila 2  @  20/02/2019 10:40:03
   6 / 10
Horror gotico con una prima parte molto ben fattache si rifa un po al film "The Others" con Nicole Kidman.Con i ragazzi che non possono uscire di casa,o oltre il confine del loro territorio e devono sottostare a delle regole precise per non mettere in pericolo le lero vite.L'ambientazione e la costruzzione della prima parte del film e' davvero notevole.Prima parte dove viene costruita una storia paurosa ma intrigante , dove nascono spontanee molte domande e curiosita'Piano piano si vengono a scoprire i segreti che si nascondono dietro la famiglia e le generazioni dei gemelli e sembra prendere la direzione di "The others" ovvero che il finale sia la rivelazione scioccante che spiega tutto risponde alle domande e soddisfa le curiosita',ma invece e' proprio questo che manca a "The Lodger" un finale degno della prima parte del film.Non e' , come molti altri film di questo genere che ha un finale senza senso e senza spiegazione.Ma visto la storia che si era costriuita e tutta la "carne al fuoco" che si era messa nella prima parte,mi aspettavo molto di piu' .Invece e' tutto molto scontato e non aggiunge niente a quello che gia' si era capito a due terzi del film.Un'occasione persa perche ' con un finale piu' chiaro,piu' studiato e piu ben raccontato poteva davvero essere un capolavoro."The others" resta un puntino inarrivabile nel cielo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2019 17:40:42
   6 / 10
Horror di natura gotica ben confezionato ma non del tutto riuscito. Sicuramente, come scritto da molti, il lato piu' positivo della pellicola è proprio l'ambientazione.
Ilmistero sul significato delle regole affascina fino alla spiegazione della cosa.
La parte finale quindi perde un po'di mordente risultando prevedibile e gia' vista.
Complessivamente non è male, sicuramente si è visto di peggio.

alex94  @  28/08/2018 18:54:16
   6 / 10
Opera seconda (sempre di genere horror) del regista irlandese Brian O'Malley che realizza un horror di stampo gotico che fino ad un certo punto funziona piuttosto bene ma che poi non riesce a non cadere nella rete dei clichè che in parte compromettono il risultato finale.
Una cosa che mi è piaciuta di questo film è che nonostante sia un vero e proprio horror presenta un sottotesto storico-politico interessante,la vicenda infatti è ambientata nell'Irlanda dei primi anni 20,durante la guerra d'indipendenza contro gli inglesi....
Non che questo argomento venga approfondito più di tanto nel film, però è sicuramente una particolarità abbastanza originale e gradita.
La storia si concentra su due gemelli che vivono praticamente isolati dal mondo in una grande casa ormai in rovina ed infestata da spettri che obbligano i due a seguire poche ma pesanti regole...
Di positivo ho trovato l'analisi del rapporto tra i due,quasi morboso,e di come va a trasformarsi nel corso della pellicola,peccato solo per la caratterizzazione che viene fatta del ragazzo,troppo stereotipata e banale.
A parte questo dettaglio,nonostante la storia scorra più che bene risulta troppo prevedibile per i miei gusti ed arriva al finale passando per tutti quelli che sono gli aspetti tipici del genere senza farsi mancare neanche un cliché.
Alla fine è una pellicola guardabile,il regista ha anche qualche intuizione d'effetto e come già detto il film non annoia mai,come semplice intrattenimento funziona,spero che questo regista riesca ad esprimere le sue potenzialità nel futuro perché talento ne ha.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/04/2018 22:18:14
   6½ / 10
Un gotico classico fatto a regola d'arte e con tutti gli ingredienti del genere. Atmosfera cupa e malsana e soprattutto il peso opprimente di una maledizione che grava sui due gemelli. O'Malley dirige un film molto elegante dal punto di vista visivo. Il gotico dimostra di conoscerlo bene e lo arricchisce con una buona regia. I due protagonisti sono bravi e la Vega incarna in tal senso la figura femminile che vuole estraniarsi da un giogo secolare di regole e convenzioni. Quello che manca, a mio parere, è un solido collegamento tra l'isolamento della magione con il contesto esterno. Avendo collocato la vicenda durante la Guerra D'Irlanda di inizio anni 20, manca probabilmente di quel sottotesto politico che certamente O'Malley voleva evidenziare ma che rimane solo accennato.

Sbrillo  @  01/04/2018 08:03:30
   6 / 10
film che dal punto di vista tecnico è promosso...bella la fotografia, l'atmosfera, la location.... bravi anche i due attori protagonisti.... unica pecca la trama, ed è veramente un peccato perchè con una trama un pò più interessante avrebbe potuto ricevere un voto ben superiore.... non mi va tuttavia di stroncarlo... se non si hanno chissà quali pretese, si può guardare per passare il tempo!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/03/2018 17:23:22
   6 / 10
Un film di pura atmosfera. La vecchia casa su cui grava una maledizione è la vera protagonista. Tecnicamente ben fatto, a livello di sceneggiatura si poteva fare di meglio. Comunque, nel complesso, non è un horror così malvagio. Guardabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050987 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net