una notte da leoni regia di Todd Phillips USA 2009

una notte da leoni (2009)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI

Titolo Originale: THE HANGOVER

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Ed Helms, Rachael Harris, Gillian Vigman, Dan Finnerty, Bryan Callen, Sondra Currie

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Todd Phillips

•  Link al sito di UNA NOTTE DA LEONI

Trama del film Una notte da leoni

A Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato, tre testimoni - colpa del troppo alcool - "smarriscono" il futuro sposo…

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI

•  UNA NOTTE DA LEONI 2, 2011
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Miglior film commedia o musicale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale

Voti e commenti su Una notte da leoni, 499 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

eriki71  @  24/08/2009 18:52:19
A leggere i commenti mi aspettavo un po' di piu',
forse era meglio guardarlo senza leggere gli spoiler ( cosa che faccio sempre!!!)
Alcune scene non mi hanno entusiasmato,

Poi mi sorge un dubbio

In ogni caso le gags sono carine e fanno ridere, mi ha solo lasciato un po' di amaro in bocca la fine. Dopo un ora e mezza di film a cercare di capire cosa e' successo nella nottata , mi sarei aspettato almeno 10 minuti in cui lo facevano vedere , non solo qualche foto.....

capp_86  @  23/08/2009 19:00:21
Miglior film comico dell'anno, e degli ultimi anni. Dopo Scary Movie 3 non ero più riuscito a ridere così.

Ultima risposta 25/08/2009 17.06.02
fcukman  @  23/08/2009 18:14:38
Io,vedendolo in inglese..

è dura da capire..
Cmq anche in inglese è stato divertente,

Con il trio di ragazzi pazzi,c'è solo da ridere per la maggior parte del film..

mr orange  @  23/08/2009 15:13:14
molto godibile, allegro per tutta la durata non si sente neanchè per un secondo noia o comunque scene già viste. bravi gli attori.

mike84  @  21/08/2009 23:43:52
Ho atteso l'uscita in sala dopo aver visto il già divertente trailer (2/3 mesi prima)... fortunatamente non sono rimasto deluso, il film è da morire dal ridere, un capolavoro per il suo genere. Non so come noi italiani andiamo a vedere i soliti, scontati cine-panettoni e cine-ombrelloni facendoli fare incassi stratosferici e non abbiamo premiato come meritava al botteghino questo film divertentissimo. Per chi non l'ha ancora visto non perdetevelo e godetevi i titoli di coda... una cosa pazzesca!

SteveMaister  @  19/08/2009 14:40:07
avevo un sesto senso,prima di andare a vederlio ero sicuro,che sarebbe stato un buon film..e non mi sono affatto ricreduto..la trama non è affatto nuova..però come si sviluppa ( a tratti anche un po demenziale) fa davvero divertire.. direi un 7 e mezzo

Ultima risposta 19/08/2009 14.42.13
vigi  @  18/08/2009 12:12:24
Film da vedere a tutti i costi, la risata è assicurata per tutta la durata del film, Alan è il mio mito!!!!

gefsanna  @  18/08/2009 11:06:26
Dopo aver letto così tanti commenti positivi non ho potuto resistere alla tentazione di andarlo a vedere, e così ho fatto... Divertentissimo, da vedere assolutamente, e anche se in certe occasioni sembra (o forse è) inverosimile, vale la pena vederlo, con la prospettiva di una risata continua!!! W Las Vegas!!!

P.S. scene e battute innovative e divertenti, anche se in un contesto stra usato dai commediografi americani, DA NON PERDERE!!

Sedizione  @  16/08/2009 19:22:06
Davvero una bella sorpresa,me lo son visto 2 volte e la seconda me lo sono goduto ancora di più. Finalmente un film comico con una storia riuscita e con trovate azzeccatissime...sicuramente il miglior film comico degli ultimi anni.

emagiul  @  15/08/2009 10:35:59
era da tanto che un film non mi faceva ridere cosi tanto... questo film è stata una piacevole sorpresa che non mi aspettavo.. decisamente riuscito!!

erry rileypoole  @  11/08/2009 03:12:09
mi ha piacevolmente stupito credendolo inizialmente un film volgare e monotono in quanto credevo fosse la solita storia... invece molto divertente e coinvolgente che nn fa cadere lo spettatore nella noia......
Ci si immedesima nel viaggio a las vegas che i protagonisti affrontano per festeggiare l addio al celibato dello sposo del gruppo.
.....la loro notte indimenticabile che vi farà divertire inviadiandoli forse un po =) .
Todd Philips dopo i suoi ottimi lavori pieni d comicità è tornato con questo film che mi ha sicuramente divertito!!!!!!!!

gabbo  @  10/08/2009 21:01:58
Mi aspettavo un film molto più stupido e volgare, invece mi ha piacevolmente stupito...

ruy007  @  10/08/2009 16:28:57
ma originale cosa?? è tutto un dejavu di situazioni(visive)già viste,e perfavore non paragonatemelo a ,,,,tutti pazzi per mery,,,,quello era un capolavoro per originalità e eccesso senza freni,nettamente inferiore a zoolander o al primo american pie.
se andate a vedere zelig cosa fate,vi devono portare via con l'ambulanza a forza di ridere?

Vimark  @  10/08/2009 14:45:48
Mi aspettavo decisamente di più francamente. Il film è noioso e banale.
Scivola via senza un sussulto, senza far ridere.
Non mi sento di consigliarlo, a meno che non si amino molto le commediette americane di questo genere.

Ultima risposta 19/08/2009 11.14.19
camifilm  @  10/08/2009 11:40:02
Non confrontare mai un film con uno già visto, soprattutto non dare voti in base a questa logica. SI deve dare il voto al film stesso, sempre non sia un remake e quindi ha un riferimento chiaro e confrontabile. Detto questo, il film presenta delle situazioni stravaganti, forse appunto già viste in altri film (ma questo succede per ogni film), l'unica pecca è forse la scelta degli attori che non sempre riescono a dare patos alle scene, ad eccezione dell'attore che interpreta l'amico pazzo e fuori di testa. Un film da vedere, sino alla fine ai titoli di coda dove finalmente si può vedere e capire cosa ha combinato questa banda di amici durante la notte precedente al racconto del film. Da vedere.

FaulenEiern  @  09/08/2009 18:47:15
Preparatevi alla commedia più becera ed ignorante dell'anno. Era da tanto tempo che qui in Italia non arrivava una commedia così assurda, demente e volgare come questo The Hangover. Segnaliamo oltre la presenza di Bradley Cooper, ormai diventato famoso, e il nuovissimo Zach Galifianakis, nei panni dell'odioso e irriverente cognato di Doug, uno dei quattro protagonisti.
La trama e qualcosa di veramente eccezzionale: Un gruppo di amici si reca a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro, per un'ultima notte di baldoria prima del matrimonio. Il mattino seguente gli amici si svegliano intontiti e privi di ricordi della sera precedente, dopo aver riacquistato un minimo di lucidità si accorgono che la stanza dell'hotel è totalmente sottosopra e che il loro amico Doug, lo sposo, è scomparso nel nulla, vi è una tigre nel bagno, e come se non bastasse trovano un neonato a cui dovranno badare. I tre amici si mettono alla disperata ricerca dello sposo per portarlo in tempo al matrimonio. In questa esirilante commedia piena di citazioni imperdibili, scene al limite del demenziale, vi farà passare 100 minuti di risate continue. Divertente la comparsa di Mike Tyson, ed eccezzionale cast. I due attori prima citati sono l'amico dello sposo e il suo cognato, Justin Bartha lo sposo, Ed Helms il dentista Stu, ed Heater Graham. Il merito di Todd, il regista, è quello di aver diretto una commedia eccessiva in tutto, con tante rivelazioni svelate pian pianino.
Vedetelo almeno una volta, e vi sorprenderete. Parola di UovoMarcio.

Ultima risposta 09/12/2009 09.25.08
andreapuma@hotm  @  07/08/2009 19:52:36
Veramente un bon film, molto originale.

aleexkid  @  07/08/2009 15:30:35
Divertente ..... davvero carino , considerando poi i suoi competitor al cinema in questo periodo il film risulta ancora piu simpatico da vedere

Stè_  @  06/08/2009 18:52:45
Chi l'ha visto con me, nonostante il divertimento, si è quasi pentito di avere speso soldi...Io credo sia un film geniale nel suo genere! Una risata dietro l'altra, mi aspettavo una trama molto più scontata,invece sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Divertentissimo,da vedere in compagnia sicuramente!

Ultima risposta 10/08/2009 16.32.42
ildreax  @  06/08/2009 15:42:55
E' un film che dona manciate di allegria,
per la serata il pensiero vola via
il sorriso si spande come epidemia,
va guistato in numerosa e maschile compagnia.

Il fulcro della storia e' l'inseguir lo spasso,
l'alzar all'estremo di alcool il tasso,
il generar con chiunque sbando e chiasso
fino ad arrivar storditi al collasso.

Con far cavalleresco si rispetta un sol ideale:
l'amicizia, che e' un bisogno viscerale.
Per una notte ci si abbandona all'istinto animale,
e fanc**o l'istituzione, la societa' e la morale.

Prettamente maschile e' la visione del mondo,
la donna migliore ha un di dietro ben rotondo,
e' disponibile, gn*cca e col capello biondo.
Non e' un po' scontato e poco profondo ?

Ma e' quel che ci si aspetta da questa narrazione,
una serata in cui si mette a riposo la ragione!

Ultima risposta 23/08/2009 20.43.02
galidan  @  04/08/2009 20:23:53
Finalmente un film in cui si ride....dall'inizio alla fine.

Da vedere !!!!!!!

Lord_Trashone  @  04/08/2009 17:37:33
Davvero un bel film!
Film demenziale ma non volgare, ricco di spunti divertenti che vi faranno passare un paio d'ore di grasse risate.
A me è piaciuto molto.
Attori perfetti e ben calati nella parte con il contorno di una pazza Las Vegas dove può accadere davvero di tutto quando si è belli sbronzi.
ve lo consiglio.

Aztek  @  03/08/2009 23:35:33
Sinceramente non mi ha entusiasmato particolarmente. Ciò non significa che il film è brutto, ma vedendo i voti e leggendo alcuni commenti, mi aspettavo molto ma molto di più.
Il film fa il suo lavoro d'intrattenimento e l'ora e mezza scivola abbastanza bene, ma le risate non sono tante; certo alcune scene sono ben fatte (mi sono piaciuti i titoli di coda), ma personalmente non bastano per far lievitare il voto oltre il 6....insomma, direi commedia nella norma.
Probabilmente non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno visto che la commedia non è proprio il mio genere.

Grumpy  @  03/08/2009 11:21:24
Contrariamente alla media ho trovato il film noiso! La comicità non è volgare o demenziale ma tutt altro che briullante o geniale...direi piuttosto scialba e banale...mi ha strapapto diversi sorrisi durante la sua proiezione ma nemmeno una bella risata in tutto il film...decisamente troppo poco!

Ultima risposta 04/08/2009 15.32.44
farfy  @  03/08/2009 00:28:14
Rispetto a tante commedie americane..l'ho trovato divertente e la trama non è cosi' scontata..alcuni personaggi sono esileranti...corale e piacevole con un mike tyson parodia di se stesso :)

lookinis  @  02/08/2009 20:55:18
Per carità carino di sicuro, quanto sicuramente non esilarante... risparmio Tyson perchè sono le scene più divertenti del film

lg jacopo  @  01/08/2009 22:28:09
belo brillante..ottimo film..

paoloberna46  @  01/08/2009 21:35:06
ragazzi tremendamente bello... ci stanno scene che fanno ridere tanto tanto.. un addio al celibato con i fiocchi...

Xavier666  @  31/07/2009 17:59:33
Divertentissimo dall'inizio ai titoli di coda, ha una certa ironia molto intelligente che non scade mai nei banali cliché di tette e culi della comicità hollywoodiana!
Concordo con il commento qua sotto sui momenti più spassosi del film, ma quel Zach Galifianikis basta guardarlo per ridere...

tnx_hitman  @  31/07/2009 11:16:55
Visto in lingua originale in una sala piena di 500 e passa persone xk qui in vacanza e'appena uscito.
Che dire..piacevolissima commedia americana estiva ben diretta,con un trio di personaggi fenomenali(Zach in primis),musiche ben inserite e la storia per quanto pazza e'intrigante.
Dobbiamo correggere:la miglior commedia dell'anno non e'Yes Man...
Mettiamo sul tavolo le prove.Provate solo a contare quanti spoiler(scene che hanno tolto il fiato a tutti gli spettatori)vi metto.

Una bellissima esperienza al cinema.Ma anke riskiosa xk potevo rimanerci secco!XD

Ultima risposta 14/10/2009 14.50.57
john_doe  @  30/07/2009 14:13:20
Commedia molto divertente, perfetta per una serata in compagnia!

Ultima risposta 05/04/2010 13.11.10
Nutless  @  30/07/2009 11:23:41
Buona commedia americana, divertente e, a tratti, surreale. Si ride molto, anche se a mio parere si ride di più in qualche film precedente di Phillips: "Road trip" e, soprattutto, "Old school".
Numerose citazioni cinematografiche, tra cui la più divertente resta secondo me

Giustamente encomiati i titoli di coda; sempre splendida Heather Graham. La conferma che Phillips ci sa fare con questo genere.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  29/07/2009 19:27:29
Niente di che. Divertente all'inizio (mi sono fatto più di una risata), crolla nella parte centrale (soprattutto nei dialoghi, che diventano banalissimi) per poi risollevarsi un po' nel finale. Esagerato il 7,5 della recensione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/07/2009 14:25:04
Finalmente una commedia demenziale non volgare, ben costruita e ben interpretata. Un film che scorre piacevolmente per tutta la durata con solo un paio di trovate non troppo riuscite. Per il resto molte scene sono spassose e gli interpreti decisamente ben scelti.

Geoff  @  27/07/2009 14:35:34
a mio avviso una classica commedia all'americana , fatta bene.
Niente di strepitoso ma simpatico davvero.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  27/07/2009 09:27:14
Divertente commedia con un incipit piuttosto sfruttato, ma con uno svolgimento originale.
Bravi gli attori e divertenti molte gag. Non si crepa dalle risate ma si ghigna di gusto.

inferiore  @  26/07/2009 15:29:21
Ripensando ad alcune scene ancora ridacchio come un imbecille.
Una commedia molto divertente e spassosa. Alcune trovate sono originale ed il tipo con la barba è il mio idolo momentaneo. Quel personaggio rimarrà negli annali della commedia americana.
Niente di troppo esaltante, però è molto carino e scorrevole. Geniali i titoli di coda con le fotografie.

Raging Bull 92  @  26/07/2009 15:25:55
Divertentissima commedia, piacevole.
Interpretazioni molto buone di tutto il cast, ottima la fotografia.
Da vedere assolutmente!!!

miranda_love  @  25/07/2009 16:48:58
Tanto rumore per nulla...e questo sarebbe un nuovo cult movie? Che coraggio...un film sopravvalutato destinato a finire presto nel dimenticatoio. La scena con Mike Tyson? Beh, qui tocchiamo veramente il fondo della comicità, siamo proprio al fondo del barile. Comicità grezza, grossolana, in alcuni momenti forzata. Mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ultima risposta 25/07/2009 18.43.00
ilcippo  @  25/07/2009 15:06:01
Che voto dare ad un film che ti ha fatto morire dal ridere dalla prima all'ultima scena (compresi i titoli di coda, fantastici!!!)???
Il massimo, naturalmente!!!
Capolavoro del suo genere, da vedere con gli amici!

alfrar  @  25/07/2009 14:22:56
Veramente una sorpresa! Visto per caso, spinto dalle ottime recensioni sia dei critici che del pubblico, il film risulta godibile sotto ogni punto di vista.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  24/07/2009 22:14:57
Che dire... non me l' aspettavo!
Quindi un film demenziale per il tema iper iper sfruttato ma in realtà tutto o quasi nuovo, sicchè spesso si ride davvero.
Da vedere

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  24/07/2009 04:26:38
E quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas!
A parte l'herpes, quello torna insieme a te…

donzauken  @  23/07/2009 12:19:08
Un film che non brilla certo per originalità, la trama non è certo delle più innovative, quattro amici e un addio al celibato a Las Vegas, sa tutto di già visto e stravisto. Cast non completamente convincente, solo Zach Galifianakis riesce a emergere e distinguersi tra tutti, nel complesso un film banalotto e prevedibile come tante commedie di tipo demenzial-studentesco americano.

Ultima risposta 25/07/2009 12.46.40
gere89  @  22/07/2009 21:02:18
Dopo tutti i film visti e stravisti, un'idea originale come questa non era proprio aspettata... Risate risate e tantissime risate dall'inizio alla fine!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/07/2009 14:59:38
Molto divertente,strappa molte risate pur sfruttando un tema ultrautilizzato delle notti brave a Las Vegas,ma lo fa in maniera a tratti originale.Non so se poteva essere fatto di meglio,d'altronde è una commedia però riesce in pieno nella sua intenzione che è quella di far ridere.Imparassero qualcosa da questo film i registi dei vari cinepanettoni ci ritroveremo un prodotto perlomeno diverso dall'anno precedente.Inoltre il film non scade mai nella volgarità più squallida anche se è chiaro che ce,ma di certo non è il perno del film.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/07/2009 12:49:00
Commedia demenziale ben costruita, senza cadute di stile o volgarità eccessive. E non mancano nemmeno le grasse risate ma forse qualcosina di più si poteva fare, soprattutto dal punto di vista dell'originalità.

Ultima risposta 23/07/2009 13.45.46
madmax  @  22/07/2009 09:22:57
Molto carino e divertente. Da vedere in una serata spensierata...

vitellozzo  @  21/07/2009 20:01:41
veramente una bella sopresa, avevo letto i commenti qui e devo dire che è stato veramente esilarante, originale e anche grezzo al punto giusto, se volete farvi due risate (ma vere non come le porcherie degli ultimi anni) andate a vederlo

lullaby2009  @  20/07/2009 10:59:46
Un film che si finge irriverente e ribelle, e invece rimane nei confini del conformismo tipicamente medio-borghese del cinema americano.
C'è un matrimonio in arrivo, dove andiamo a festeggiarlo? A Las Vegas! Mamma mia, che trama innovativa!!! Non si era mai vista al cinema! Film demenziale che nulla aggiunge a quanto già visto centinaia di volte sul grande schermo. Troppe citazioni, troppo facile scopiazzare dai classici del genere. Ridateci John Belushi!

Ultima risposta 27/07/2009 08.32.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/07/2009 10:52:30
Commedia davvero divertente, come non se ne vedevano da un sacco di tempo. L'impianto narrativo è originale, i protagonisti sono esilaranti e si esce dalla sala con il sorriso stampato in faccia. Consigliatissimo!

debaser  @  20/07/2009 10:35:55
Era dai tempi delle commedie dei Farrelly che non ridevo cosi' di gusto.Comicita' irriverente e politicamente scorretta in una narrazione molto innovatica che rende il film molto coinvolgente e interessante dall'inizio alla fine.

lupin 3  @  19/07/2009 18:12:12
Spassosissimo non perdetelo.

werther  @  19/07/2009 02:15:26
Forse la commedia più divertente che abbia mai visto."Ciò che accade a Las Vegas,resta a Las Vegas".Al mio addio al celibato voglio Alan.

danyelaus  @  18/07/2009 23:30:05
Gran divertimento. Bravissimi gli attori: bellissime le espressioni ke fanno.

Il bello è tutto nel finale... ahah. Non perdetelo!

corbi91  @  18/07/2009 19:31:24
Davvero divertente!! in certi punti tipo quando salta fuori il cinese nudo fa davvero morir dal ridere!!

Eratostene  @  18/07/2009 19:17:08
esilarante dall'inizio alla fine....così dovrebbero essere le commedie...colpi di scena fulminanti e attori incredibili...MAGICOOOO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/07/2009 21:43:34
strepitoso, faccio davvero fatica a ricordare l'ultima volta che ho riso così tanto.

costaway  @  15/07/2009 20:52:37
film divertente dall inizio fino alla fine. Non annoia per nulla ogni cosa si collega ad un' altra, percio si mantiene sempre l' attenzione e la voglia di sorridere anche solamente vedendo alcune espressioni del personaggio barbuto "panzone" (elemento migliore di tutto il film).

trama 8
novità 7
attori 9

FILM: 8

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  15/07/2009 12:26:36
everyray  @  15/07/2009 00:50:59
Film davvero divertentissimo,era tempo che non ridevo così di gusto al cinema.
Tutto è perfetto,la storia è semplice e diverte senza scadere nella retorica e nel "già visto",gli attori sono perfetti,le battute non volgari e le situazioni al limite della realtà!
Oserei dire GENIALE,LO CONSIGLIO VIVAMENTE!

Cardablasco  @  14/07/2009 15:12:38
Esilarante da paura veramente simpatico, attori all'altezza, storia stramba con colpi di scena assurdi

Ultima risposta 17/10/2011 22.56.41
gringo80pt  @  13/07/2009 14:30:17
Originalissimo e divertentissimo.

Non addormenta e ti appassiona dall'inizio alla fine.

Ottima la prima parte, distina dai 2/3 in poi, finale STREPITOSO..che risate!!!

blabla_89  @  13/07/2009 11:46:36
visto ieri sera...spassosissimo!!!soprattutto nel finale!!!è assolutamente da vedere...una delle migliori commedie degli ultimi tempi!!!

lampard8  @  12/07/2009 13:58:32
Allora: il film è bellino, ben scritto e scorre via piacevolmente. Ma, ma manca qualcosa,manca il colpo di genio, il particolare che fa la differenza, che riesce ad innalzarla al livello delle grandi commedie demenziali del passato. Il plot è originale e si vede che il regista è avvezzo a tale tipo di commedie, e c'è una certa voglia di quasi"intellettualizzare" il tutto per prendere le distanze dai vari American pie e via discorrendo ma ripeto, non bastano un regista ispirato e doppi sensio a go-go per fare un film memorabile. Apprezzabile la figura del ciccione, vero e unico mattatore del film, figura istrionica, che in certi frangenti ricorda il compianto John Belushi, mentre il resto della truppa sembra soffrire molto la sua verve comica e chiaramente non sono alla sua altezza.
In sostanza un film sostanzialmente leggero, "estivo", a cui manca quel quid per competere con le grandi commedie che hanno fatto la storia del cinema.
Apprezzabile tentativo comunque nel mare magnum di Hot movie, epic movie e via discorrendo.

jiko  @  12/07/2009 13:49:32
Senza infamia e senza lode...un gruppo di amici decide di organizzare un addio al celibato a Las Vegas, sai che novità.
Trama scontata e prevedibile, qualche gag indovinata (ma nemmeno tante: c'è ancora gente che ride quando vede un uomo in mutande?!), niente di nuovo all'orizzonte, sa tutto di già visto. I paragoni con film tipo "Animal House" con John Belushi mi sembrano davvero fuori luogo: come paragonare un film di Fellini con quelli di Vanzina...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  11/07/2009 15:30:43
Commedia troppo divertente..Il personaggio grassone con la barba è geniale!! Consigliato per passare una sera divertente! Con gli amici soprattutto!

poiuyt  @  11/07/2009 14:13:01
Non ho letto nessuna recensione prima di andare a vederlo ieri sera con amici, quindi non ero prevenuto in alcun modo. Anzi, dopo la prima scena di loro che chiamano ho pensato che potesse anche avere un potenziale.

Poi...niente. Che schifo di dialoghi, forse anche localizzati male ("zitto tu, cappuccetto nero" "ehi così offendi la mia sensibilità" "ah si, scusa"). Situazioni che sanno tutte di già visto...

Il resto sono clichè e umorismo grossolano, che come sempre usa esagerazioni all'estremo per far ridere, ma senza idee dietro...mettiamoci ciccioni a chiappe nude tanto la gente ride.
E ridete pure, però almeno non date del capolavoro a sta roba.

Mettiamola così, se avete riso con Borat, andatelo a vedere e sono sicure che ne sarete entusiasti.
Salvo la canzone Joker and the Thief nel casinò, e le foto finali sono davvero una bella trovata, une delle poche.

ascot  @  10/07/2009 02:38:51
ehebel film simpatico..si ride spesso grazie sopratutto ad un personaggio strampalato...cio che e azzeccato e la scelta dei personaggi..cio invece che stona un po(e che percio nn mi fa andare troppo oltre il sette) e l inverosimilità di certe scene e certe cose che potevano essere evitate per nn cascare nell americanata..cmq tutto sommato e da vedere...entusiasmanti i titoli di coda eheh

vigno4president  @  10/07/2009 00:37:29
Devastante!! Non riuscivo a smettere di ridere!!!

puma_devil_1990  @  09/07/2009 21:22:09
Molto bello e molto divertente e in alcuni punti molto originale

ste 10  @  08/07/2009 18:12:59
Simpatico, piuttosto divertente e godibilissimo

Threepwood82  @  08/07/2009 13:59:50
Chiaramoci subito: è un capolavoro.
Tecnicamente, come vari film del genere, avrà varie pecche... Ma è un film che qualsiasi uomo deve vedere in vita propria.
Assolutamente geniale, ottime gag e situazioni assurde.. e finale totalmente azzeccato.

Non lasciatevelo scappare!

"Ciò che si fa las vegas resta a las vegas... a parte l'herpes, quello torna con te"

Ultima risposta 22/07/2009 01.55.01
Jumpy  @  07/07/2009 22:54:48
Chiaramoci subito: non è un capolavoro, nè pretende di esserlo.
Un mix abbastanza riuscito tra "Il Grande Lebowsky" e "Dal tramonto all'alba", il primo per la comicità demenziale, il secondo per l'atmosfera surreale e a tratti noir, con una grandiosa citazione dei "Blues Brothers".
Il film funziona, eccome se funziona, erano anni che non ridevo così tanto al cinema, le musiche sono tutte molto belle, la particolare (ma nemmeno tanto originale) struttura della trama incuriosisce al livello giusto, grosso neo il doppiaggio davvero da cani.
Se volete ridere, ma davvero tanto, è imperdibile.

Ultima risposta 09/07/2009 21.06.44
yaya  @  07/07/2009 21:00:24
vedo questa media voto e penso...si si questo film deve essere davvero bello e divertente,poi lo guardo....una tragedia!
una commedia mal realizzata,le scene che fanno ridere sono 1 o forse 2,dialoghi banalissimi,a me non è proprio piaciuto....

forse chi ha scritto che era divertentissimo non ha mai guardato film come "scemo & + scemo" giusto per fare un esempio,quello è un film che fa ridere dall'inizio alla fine,NON QUESTO!!!!

mezzo voto in + per le foto che passano nei titoli di coda,quelle fanno ridere ma un minuto su 100 mi sembra un pò poco...

bocciato!

Ultima risposta 14/08/2009 13.35.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/07/2009 19:31:49
"Notte da leoni" è un raro tentativo di coniugare il filone demenziale a un'approccio registico più serio, ugualmente scanzonato ma non per questo retrivo, però resta un retaggio di sottofiloni che lo rendono carino e godibile sì, ma nulla di più.
Due elementi riescono a catalizzare l'attenzione degli spettatori: il primo è la città più inflazionata al cinema negli ultimi anni, Las Vegas, paradiso di lustrini e divertimento sfrenato.
Il secondo riguarda le similitudini con altri film del genere, come una commedia primi anni 80" che avrei voluto far inserire (se ricordassi il titolo) ambientata tra amici in un luna-park, fra l'altro.
Insomma, non è un film particolarmente originale e fra l'altro come accade spesso in prodotti del genere anche le situazioni più drammatiche vengono ridicolizzate, in fondo lo stesso difetto (o pregio?) imputabile ai cinepanettoni/cineombrelloni nostrani.
Io avrei fatto volentieri a meno della canzoncina da trailer a metà film.
E a ben pensarci quel finalone da rituale borghese fa pensare a come risollevare le (presunte) vergogne e a un imbarazzante mea culpa un pochetto moralista.
Eppure il film funziona piuttosto bene, i personaggi hanno una marcia in più, e riescono ad essere persuasivi anche davanti alla prevedibilità delle loro "notti brave"

ulisseziu  @  07/07/2009 17:13:20
Un film davvero molto diverte. Bello il soggetto, una buona regia frizzante e dinamica e mille gag e battute spassose.

Vale veramente la pena per farsi due grasse risate.

Encomio per i titoli di coda.

sweetyy  @  07/07/2009 17:11:13
Esilarante commedia americana, zeppa di trovate divertenti dall'inzio fino ai titoli di coda.

cecchi  @  06/07/2009 16:32:01
Visto! Non ho mai riso tanto in un film americano e devo dire che il regista ha avuto moltissime trovate originali.
Non ho nemmeno mai visto una sala cinema ridere così di gusto.
Un film splendido che non vedo l'ora esca in blu-ray!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/07/2009 12:59:58
tante risate... molto divertente... =)=)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria