black snake moan regia di Craig Brewer USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black snake moan (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK SNAKE MOAN

Titolo Originale: BLACK SNAKE MOAN

RegiaCraig Brewer

InterpretiSamuel L. Jackson, Christina Ricci, Justin Timberlake

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Craig Brewer

Trama del film Black snake moan

Un vecchio chitarrista blues che vive in una sorta di baracca, dopo essere stato abbandonato dalla moglie, rimane attratto da una giovane ninfomane, che soccorre dopo averla trovata svenuta, seminuda, in mezzo alla strada in seguito ad un abuso sessuale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (37 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black snake moan, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles_  @  01/03/2011 12:27:47
   7½ / 10
Sorprendente è davvero l'aggettivo giusto per questo film. L'ho approcciato con una certa freddezza, non essendo un genere che sulla carta mi facesse particolarmente impazzire, incuriosito più che altro dai voti alti. E devo dire che, complice anche la locandina, che evoca tamarrate alla Rodriguez/Trejo, mi aspettavo tutt'altra cosa. Invece mi sono gustato un film delicato, profondo, divertente ed emozionante. Tra l'altro ha anche il merito di trattare il tema della ninfomania (che spesso nel sexually-oriented immaginario maschile assume una connotazione di gioiosa attrattività) in un modo che induce a riflettere, portando alla luce lo squallore e i problemi che ne sono causa. E siccome avere quella biscietta supersexy sempre pronta a saltarti addosso incatenata al termosifone potrebbe essere il sogno segreto del lato oscuro di molti di noi, è proprio qui che colpisce l'integrità morale del protagonista, il suo senso del rispetto (tra l'altro nella traduzione le da del lei per tutto il film!), e l'impegno che ci mette per portarla verso la "redenzione".
Il tutto contornato dalle torride atmosfere "sudiste": il caldo, i vestiti sudati, i campi coltivati, e sicuramente non per ultima, la musica blues.

"Adesso sparami… o levati dai còglioni."

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2011 18.35.09
Visualizza / Rispondi al commento
nwanda  @  08/05/2010 21:38:32
   8 / 10
chi ama il blues non può non apprezzare questo film. chicca dei sottofondi cinematografici, per la cui visione devo solo ringraziare Dave.
vista la zero pubblicità l'unico modo per far conoscere questa pellicola è il vecchio passaparola. pensate che contrasto con la martellante assillazione per avatar o paranormal..ingiustizie di questo mondo.
per il resto, questo samuel l. è commovente nei panni di un vecchio bluesman, che con le sue corde sfiora il corpo di una venerdì cresciuta molto bene. l'inizio e la locandina stessa danno l'idea di qualcosa di estremo, di proibito, di volgare, ma il film in sè è qualcosa di diverso, di intenso ed intimo, di dolce e musicale.
basta dai, merita davvero di essere visto

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/05/2010 21.42.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/04/2008 09:52:33
   8 / 10
Oh, ma che bello.
Non me lo aspettavo, davvero. Un drammone emozionante sensuale con un paio di scene da culto, come quella del concerto di Samuel Jackson nel locale, o anche quella in cui va via la luce mentre lui canta il blues del serpente nero.
La Ricci è strepitosa, oltre che splendida.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2008 20.48.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/11/2007 23:30:06
   7 / 10
Un musicista blues alcolizzato e abbandonato dalla moglie,una ragazza tossica segnata da un passato drammatico e un'amicizia inizialmente impossibile,immersi nel polveroso e bollente sud degli Stati Uniti...questi gli ingredienti alla base della pellicola di Craig Brewer:drammatico,e come gia'detto dal buon goat involontariamente ironico,il film racconta la disperata crociata di due persone danntamente diverse,ma alla continua ricerca di una forma di redenzione ostacolata dai pregiudizi della classica comunita'di provincia,troppo cinica e insensibile per accettare,capire,comprendere...

Stupenda la colonna sonora e fantastici i personaggi principali entrambi perfettamente caratterizzati:piacievole sorpresa per C.Ricci(mai cosi convincente e determinata)in un ruolo difficile e politicamente scorretto,mastodontico S.L.Jackson,finalmente impegnato in ruolo di spessore,con insospettabili doti canore a impreziosire la sua performance.

Peccato per un finale forse troppo consolatorio,ma va bene cosi,visione consigliata(ovviamente a noleggio o in rete,visto la pessima scelta della nostra cara distribuzione italiana).

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2007 01.40.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  28/10/2007 02:02:46
   7½ / 10
Curioso viaggio nel profondo sud degli States a ritmo di blues, guidati da uno straordinario duo di interpreti: Samuel L. Jackson è impagabile come vecchio bluesman disilluso, mentre Christina Ricci...Dannazione, io l'avevo lasciata bofficiotta e darkettina nei vari "The opposite of sex" e "Sleepy Hollow" e me la ritrovo in foma smagliante ed arrap...sensuale come non mai. Tutto questo senza considerare peraltro che la Ricci offre una sontuosa prova attoriale, caratterizzando alla perfezione un personaggio difficile; già cult le scene che la vedono incatenata al termosifone.
Inspiegabile la scelta di non distrbuire un gioiellino simile in sala.

9 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2007 13.10.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/10/2007 19:42:02
   7½ / 10
2 cose: non è una commedia e la locandina con freeman 'macho' è del tutto fuorviante.
'il lamento del serpente nero' è un film drammatico ma ricco di situazioni a contenuto involontariamente ironico, è un percorso di vita che unisce 2 persone totalmente diverse seppur entrambe bisognose del conforto che reciprocamente troveranno l'una nell'altra.
strepitosa la coppia freeman-ricci, con quest'ultima che non è mai stata così sensuale ed appasionata nel suo ruolo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2012 11.35.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net