candyman 2 - l'inferno nello specchio regia di Bill Condon USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

candyman 2 - l'inferno nello specchio (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CANDYMAN 2 - L'INFERNO NELLO SPECCHIO

Titolo Originale: FAREWELL TO THE FLESH

RegiaBill Condon

InterpretiTony Todd, Kelly Rowan, William O'Leary, Veronica Cartwrigt

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Bill Condon

Trama del film Candyman 2 - l'inferno nello specchio

Come ben sa chi ha visto il primo episodio, sopravvive in quel di New Orleans il fantasma di un colossale ex schiavo a nome Daniel Robitaille che, per aver amato la bianca Caroline, aveva fatto una bruttissima fine. Ora c'è Annie, un'insegnante che si ritrova con la famiglia decimata dalla vendetta di Daniel non ancora sazio di sangue.

Film collegati a CANDYMAN 2 - L'INFERNO NELLO SPECCHIO

 •  CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO, 1992
 •  CANDYMAN 3 - IL GIORNO DELLA MORTE, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (18 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Candyman 2 - l'inferno nello specchio, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  16/09/2018 00:55:23
   7 / 10
sequel assolutamente non necessario e privo delle intuizioni di barker ma che riesce comunque a tenere una buona dose di suspance e a far avanzare la storia spulciando la storia di candyman con una trovata semplice ma molto funzionale.
promosso

albert74  @  06/07/2017 02:50:11
   8 / 10
a dire il vero i giudizi che ho letto dei vari utenti mi hanno molto spiazzato. Chi ne parlava benissimo e chi lo affossava considerandolo un inutile remake. Poi me lo sono visto e devo dire che è convincete, almeno a tratti.
Intediamoci: entrambi i film hanno dei difetti notevoli e dei pregi non da poco e questo va considerato nel voto finale.
Personalmente considero, come atmosfera generale, questo secondo film migliore del primo. E' innegabile che New Orleans si presta più di Chicago per questo genere di film horror-onirici. E' una città che ha un indubbio fascino, un qualcosa di magico, di arcano, di orrorifico, molto più dell'algida Chicago.
Detto questo, il personaggio di candyman viene delineato in maniera migliore. Una sorta di eroe in negativo, un uomo sfortunato, una specie di "corvo" che torna a vivere per cercare vendetta. Un personaggio ben studiato, eccezionalmente sviluppato per un tipo di film horror. Non mi era mai capitato. Di solito l'eroe è brutto e cattivo. qui è un uomo affascinante e misterioso.
Veniamo quindi ai lati negativi di questo secondo film: rispetto al primo spaventa di meno (e già nel primo spaventava poco). Rispetto ad un Freddy Kruger, candyman non suscita l'orrore puro, non è puro male.
Rispetto a quei film - che hanno fatto storia - qui l'horror è più misurato, frenato e alla fine l'aspetto generale è quello di una sorta di noir con venature orrorifiche.
Ottime le musiche, ottima l'atmosfera ma purtroppo, come anche nel primo, la regia funziona solo a sprazzi regalandoci momenti di eccellente cinema alternati a momenti meno riusciti.
tuttavia lo preferisco al primo film, lo trovo più magico, più onirico e quello che perde in horror lo sopperisce in queste caratteristiche.

antoeboli  @  16/04/2016 13:58:44
   7 / 10
Pensavo di vedere il solito sequel ciofeca che capita quando un personaggio riceve il successo che merita , però candyman 2 personalmente si è rivelato oltre ogni aspettativa un buon film .
Un vero seguito del primo , dove ci vengono dati più input sul personaggio di candyman , di cui finalmente potremo conoscere il nome , e qualche altro dettaglio , merito di un strepitoso T.Todd , che come sempre fa la sua sporca figura .
Tecnicamente il film non è eccelso in molti momenti , e sembra voler essere un quasi crescendo di emozioni .
Effetti speciali , pochini per fortuna e brutti ,da film di serie B , ma lo splatter rimane di alto livello , cosi come la colonna sonora di impatto come il primo .
Bella l 'idea di farsi guidare da un narratore esterno che nella versione italiana ha la voce di Pannofino , o comunque qualcuno che ha una voce somigliate.
Se vi è piaciuto il primo , è molto probabile adorerete anche questo .

alex94  @  07/11/2015 10:51:11
   6 / 10
Questo secondo capitolo della trilogia di Candyman devo ammettere che è almeno dignitoso,certo è molto lontano dal primo film ma presenta alcuni aspetti interessanti.
Si rivela piacevole l'approfondimento sul passato di Daniel Robitaille,l'aspetto tecnico è abbastanza curato e la recitazione resta tutto sommato sufficiente.
Insomma non avrà l'originalità e la profondità del primo film ma si rivela quantomeno godibile e degno di una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/01/2014 15:37:58
   6½ / 10
Dignitoso sequel in cui si approfondiscono le origini di Daniel Robitaille, meglio conosciuto come Candyman. Nei panni del feroce ex schiavo il sempre efficace Tony Todd, facilitato da un doppiaggio all'altezza e dall'uncino che non lesina squartamenti.
Dal degradato sobborgo del Cabrini Green di Chicago si passa alle festanti vie di New Orleans scombussolate dall'incombente Carnevale, con chiari riferimenti a rituali tenebrosi tanto cari alla tradizione della Louisiana e al suo background culturale. Tuttavia rispetto al primo capitolo l'analisi inerente le leggende metropolitane è meno marcata, siamo più dalle parti di un dramma famigliare con inserti soprannaturali, ed anche l'analisi sociale, riguardante la ghettizzazione e la struttura di un mondo edificato su miti proibiti è appena accennata.
Ciò va a discapito della pellicola che pur dotata di un ritmo tutt'altro che monocorde volge lo sguardo su tematiche più intime senza riuscire in quell'ottima commistione su cui si ergeva la prima apparizione di Candyman.
Una pellicola quindi meno impegnata, con un'impronta poco votata al sociale che comunque ancora una volta riesce ad estrarre l'anima tormentata del protagonista, rendendolo come mostruosa vittima della malvagità degli uomini e non distillato di puro male come molte altre icone horror del periodo.

bebabi34  @  26/06/2010 19:36:30
   7 / 10
Un buon film. Bella storia, ben realizzato, attori all'altezza. Qualche situazione inspiegabile (e inspiegata) rovina l'atmosfera.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/05/2009 11:27:30
   6½ / 10
Inferiore al primo ma abbastanza gradevole, quanto meno il personaggio di Candyman non viene ridicolizzato.
Si scava un po più a fondo nella storia di Candyman ma tutto sommato è poco originale perché ricalca in maniera molto simile il primo episodio.
Visione consiglia agli amanti del genere.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  16/05/2009 14:29:41
   7 / 10
Seguito sotto alcuni punti di vista migluiore del primo capitolo.
Con questo film si capiscono anche molti fatti legati a candyman che nel primo capitolo non vengono esplicitati chiaramente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/10/2008 14:37:00
   6½ / 10
peggio del primo, ma non male. il fatto che dietro alla telecamera non ci sia più bernard rose si sente tanto, l'indagine sociologica e lo studio dei miti e le leggende metropolitane è appiattito nella trama standard del sequel per doveri di botteghino. si svela qualcosa in più delle origini di candyman (in realtà nemmeno molto), e si abbandona l'importanza della storia in favore di spaventi un po' telefonati e un po' di sangue in più (pure qui, non molto, ma di ottima fattura).
la vicenda si sposta da chicago a new orleans durante il mardi gras (il carnevale che ora sa molto di parata gay in cui tutti si lanciano bigiotteria luccicante). la cosa è apprezzabile, e la voglia di creare un contrasto fra la religione e il culto della carne è piuttosto riuscita, anche se più nei simbolismi che nei contenuti.
peccato non ci sia più virginia madsen, il suo carisma e la sua bellezza non sono facili da ritrovare altrove.

marfsime  @  27/06/2008 17:57:00
   7 / 10
Secondo me non è inferiore al primo..anzi..per certi aspetti è anche migliore (leggasi splatter). Un sequel più che dignitoso nel complesso..si guarda volentieri.

DarkRareMirko  @  12/04/2008 04:50:31
   6 / 10
Dignitoso sequel by Condon.
Come al solito buona la prova di Todd ed efficaci le (poche) scene splatter.
Forse comunque leggermente inferiore al precedente episodio, che risultava essere meno macchinoso avendo un pelino di tensione e pathos in più (e poi c'era la Madsen e i suoi seni, come scordarsela/scordarseli!).

Ad ogni modo buona la sceneggiatura, che riesce ad essere ancora solida, interessante e soprattutto originale (buona insomma la trovata dlele parentele, ecc. anche se spiegata solo alla fine rendendo il tutto, come già detto, un pò macchinoso).

Consigliato.

statididiso  @  28/06/2007 14:58:35
   8½ / 10
questo capitolo mantiene la stessa intensità del primo (una maggiore dose di splatter sopperisce all'originalità). Annie Tarant vivrà in prima persona quello che passò Helen Lyle (le persone vicino a lei cadranno una alla volta, sgozzate dall'inguine alla gola dall'uncino del babau) e scoprirà di avere qualcosa in comune con la leggenda di Candyman (VEDI LO SPOILER).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

buona la prova di Bill Condon. un sequel davvero appetibile.
VOTO 8 1/2 ! ! :D L

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/06/2007 12.31.49
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  18/01/2007 16:26:21
   8 / 10
questo secondo capitolo secondo me anche se poco conosciuto e molto meglio degli altri due.. diciamo è piu terrificante... come sempre bravissimo tony todd

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net