creed - nato per combattere regia di Ryan Coogler USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

creed - nato per combattere (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CREED - NATO PER COMBATTERE

Titolo Originale: CREED

RegiaRyan Coogler

InterpretiSylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Ryan Coogler

Trama del film Creed - nato per combattere

Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e lo sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto.

Film collegati a CREED - NATO PER COMBATTERE

 •  CREED II, 2019
 •  CREED III, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (98 voti)6,88Grafico
Miglior attore non protagonista (Sylvester Stallone)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Sylvester Stallone)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Creed - nato per combattere, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2016 21:09:57
   6½ / 10
Creed è una sorta di spin-off della serie Rocky, ne segue la scia ed il crescendo narrativo pur partendo da premesse diverse. Qui non c'è un ragazzo di strada, la fame e la voglia di emergere. L'infanzia è di certo turbolenta, ma dopo l'adozione la vita certamente è agiata e piena di confort. Gira tutto intorno a quel nome, Creed, istinto a combattere che possiede nel sangue e l'ispirazione attorno a quel nome. Ma è soprattutto il peso di quel nome che grava sul fisico e sulla mente del ragazzo che non vuole essere definito "figlio di..". Questo nucleo conflittuale è il perno del film ed il suo aspetto più riuscito. Balboa da vecchio marpione del ring sembra capirolo fin dall'inizio e la scene dove pone Adonis di fronte allo specchio sta a dimostrarlo. Una lotta dentro e contro se stesso, non tanto con il suo avversario finale, in fondo personaggio piuttosto schematico e poco interessante. Stallone offre una bella prova, il personaggio ormai lo conosce talmente bene che dimenticarlo significherebbe per una persona normale dimenticarsi di saper respirare. Stanco, vecchio e imbolsito, ma la scintilla è ancora viva. Cambia solo il suo ruolo e prende idealmente il posto del vecchio mentore Mickey.
Coogler (buono il suo precedente Fruitvale Station sempre con Micheal B. Jordan) pur con qualche concessione ai nostalgici della serie e qualche ammiccamento alla platea, costruisce un film abbastanza solido, con qualche buon momento di regia come l'incontro centrale con i round in piano sequenza a differenza degli altri più affidati al montaggio. In defintiva aldilà di qualche concessione qua è là di cui dicevo, il film non è niente male, meglio di quanto mi aspettassi.

atreides  @  18/01/2016 20:18:41
   6 / 10
onesto " filmetto " che nulla toglie e nulla aggiunge alla saga di Rocky, onestamente mi aspettavo di più, invece il tutto scorre in maniera leggera e veloce, talmente lieve da essere impalpabile, non male stallone ma niente di eclatante, il suo posto nel purgatorio questo film non glielo toglie nessuno.

john doe83  @  18/01/2016 11:07:32
   7 / 10
Buon film. Questo Creed, com'era già successo per Rocky Balboa, è un film più "maturo", grazie soprattutto all'interpretazione di Stallone. Qui ci regala un interpretazione da comprimario intensa e drammatica con dialoghi mai banali.

Headroom  @  17/01/2016 13:19:07
   5 / 10
A mio avviso, questo è un film decisamente mediocre e in parte noioso (ho trovato l'inserimento della ragazza-cantante veramente forzato e inutile) che non mi ha colpito come avrebbe dovuto; un film che definirei "asettico" dove non si sfiora minimamente la magia dei vecchi "Rocky".
L'interpretazione di Michael B. Jordan è veramente scialba e senza carisma, le scene che riguardano il suo allenamento sono vuote e senza passione, e non trasmettono nessun sforzo fisico come quelli che sosteneva Rocky (per esempio Rocky 4 nella neve, Drago ecc).....scene che mancano totalmente di quell'epicità che contraddistingueva i "veri" Rocky,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/01/2016 10.25.11
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  17/01/2016 12:53:48
   9 / 10
Bellissimo... è come continuare a leggere la biografia di un ex grande pugile... un nuovo capitolo, una nuova vicenda della sua vita, destini che si incrociano, momenti che si ripetono... Stallone è bravissimo, forse la sua più bella interpretazione.

GTX33guitar  @  16/01/2016 12:07:21
   5½ / 10
IL più debole della serie.. simpatico in alcuni punti.. interessante la personalità del giovane Creed che rispecchia quella del padre..x il resto tutto risulta forzato..si prova a ricalcare i punti fondamentali che hanno portato la serie al successo senza però avvicinarsi alla vera magia che ha accompagnato il personaggio di Rocky fin dal primo episodio..magari con alti e bassi lungo i vari film ma che secondo me si conclude degnamente nel sesto capitolo(x me finale) con un finale(nn intendo l'ultimo incontro per il titolo)che onora il combattente più ostico e nobile che la vita cinematografica abbia incontrato.. uno che ha dimostrato a se stesso di nn esser solo il bulletto di periferia.. ma uno che realizza il suo sogno ..quello di rimanere in piedi fino all'ultimo round..barcollando senza mollare.. sotto i colpi tremendi di un avversario più esperto blasonato e cinico come la vita che gli assesta colpi decisivi ad ogni rintocco della campana..rimanendo in piedi anche dopo quello più difficile...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tremotino  @  16/01/2016 12:03:16
   8½ / 10
io sono cresciuto con i film di Rocky, questo ritorno in chiave moderna mi è piaciuto molto. Stallone ha recitato benissimo interpretando un Rocky più anziano e più saggio.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

camifilm  @  16/01/2016 11:55:38
   4 / 10
Ottima interpretazione di Stallone, il personaggio è suo, è una sua creazione e lo interpreta sempre al meglio in qualsiasi film gli facciano fare. Ma questo non significa sia questo un bel film, non comprendo la media e l'entusiasmo generale.

Ricordate l'ingresso sul ring di Apollo Creed stelle e strisce? Ricordate gli allenamenti nella neve in Russia di Rocky e quelli di Drago? Gli scontri Epici? le seconde trame come l'amore con Adriana, le liti con il fratello Poly, il boss della mala per il quale Rocky faceva il riscossore, Rocky e la pubblicità, ...

dimenticate tutto. Questo è un filmetto. "Creed" è solo un filmetto, con attori (escluso Stallone) che non recitano bene, un film che si appoggia su quanto già detto dai precedenti. Scene sempre uguali, un giovane pugile che fa ginnastica come la farebbe un pugile ripreso per uno spot tv e nel giro di un mese diventa pugile tanto da affrontare un incontro importantissimo... nemmeno a Rocky era riuscito tanto.

Ci sarà un seguito? Tutto fa credere di si purtroppo,... e magari un improponibile incontro Creed-Rocky (Ahahahahah).

Credo l'importante è che da ora in poi continuino a non inserire più il nome Rocky nel titolo... se il livello di film è questo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/01/2016 01:05:48
   7½ / 10
Stallone davvero grandioso.
Tutto lega alla perfezione l'amato Rocky.
Un film coraggioso, simpatico e commovente.

darkscrol  @  15/01/2016 21:12:46
   8½ / 10
E che film...stupendi i combattimenti, le musiche, l'interpretazione di Stallone...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

piripippi  @  15/01/2016 21:09:13
   8½ / 10
che dire rispetto agli ultimi questo mi è piaciuto e tanto. rocky invecchiato e nelle vesti di allenatore del figlio di apolllo gli riesce bene. potrebbe essere l'ultimo film della saga anche se non porta il suo nome. la trama è bella anche se molto simile ad un certo rocky 1 , effetti e attoti bravissimi. spero nell'oscar a stallone lo meriterebbe. so che qualcuno mi criticherà giudicando il film in maniera mediocre ma a me è piaciuto e tanto. grazie di esistere rocky

faluggi  @  15/01/2016 19:20:00
   10 / 10
Un vero capolavoro come la saga di Rocky. Stallone da oscar (non a caso ha vinto il Golden Globe e probabilmente si papperà anche l'oscar!), in **** a tutti quelli che gli buttano fango addosso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2016 12.32.03
Visualizza / Rispondi al commento
cinematografo  @  15/01/2016 17:26:14
   6 / 10
Creed o Rocky 7?....francamente, non mi ha entusiasmato......soddisfacente l'interpretazione di Stallone,che proprio come il vino.........migliora invecchiando! Appena sufficiente, perché il tutto sa di già visto....

TheLegend  @  15/01/2016 05:23:44
   5 / 10
Tecnicamente è un film valido,il suo problema è che non avrebbe semplicemente motivo di esistere.
L'ultima parte mi ha annoiato e l'ho trovata la più debole del film,finale insulso.

Marco247  @  14/01/2016 16:26:09
   6½ / 10
tutto sommato un film godibile, molta nostalgia per i fan di rocky, ma stallone si adatta perfettamente al nuovo ruolo di vecchio allenatore arruginito ed anche un pò rimbambito, con grande umiltà ed ironia.
qualche forzatura di troppo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma sufficienza piena

Jumpy  @  14/01/2016 13:43:03
   7 / 10
Visto il mezzo fiasco di Star Wars remake, pensavo di vedere un remake/reboot del primo Rocky... sciacallando e massacrando un altro mio mito del cinema di quando ero ragazzino.
In effetti in parte e così, in parte no. Certo ci sono le solite americanate e tamarrate dei film di Rocky, ma complessivamente il film mi a preso e tiene bene fino alla fine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Stallone in un'interpretazione calibrata e misurata, il suo personaggio spicca come sempre su tutto il cast.

marcogiannelli  @  07/01/2016 18:34:47
   5 / 10
beh, qualcosa di incommentabile e improponibile per i fan di Rocky
a parte le tamarrate in alcuni punti, sembra un film scritto perché tutto vada bene; nessun intoppo (a parte quella cosa che succede a Rocky, ma che nel sequel che faranno DI SICURO sarà al 100% risolta), nessun problema, sto ragazzo non solo è venuto un chierichetto pur vivendo in ambienti disastrati, ma va per il titolo mondiale dopo un incontro e un mese di allenamenti...e tutti i film sull'impegno vanno a farsi benedire...trama comunque pronosticabile dal primo all'ultimo minuto

641660  @  06/01/2016 09:08:55
   8 / 10
Inizio subito con il dire che mi è piaciuto, tanto! Ho rivisto il primo Rocky in versione moderna e ,cosa fondamentale, la boxe è vera! Non ridicola come in million dollar baby!

La carta del giovane Creed è il tipico asso nella manica ed il produttore storico della serie, morto purtroppo di recente, se la gioca da vero maestro!

Fantastica anche la colonna sonora, un mix perfetto di musica elettronica e vecchi gloriosi ritornelli!

Ho visto il film in lingua originale e Stallone mi ha davvero impressionato, ha fatto un super lavoro, una Recitazione con la r maiuscola!

Gli amanti del genere difficilmente resteranno delusi! Imperdibile!
Non vedo l'ora di rivederlo quando uscirà in italiano!

10 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2016 16.23.40
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066001 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net