cyborg girl regia di Kwak Jae-yong Giappone, Corea Del Sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cyborg girl (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CYBORG GIRL

Titolo Originale: CYBORG SHE

RegiaKwak Jae-yong

InterpretiYase Haruka, Koide Keisuke, Ai Risa, Ebisu Yoshikazu, Endo Kenichi, Ibu Masatô, Kiritani Kenta, Kohinata Fumiyo, Kondô Kaito, Matsumoto Rio

Durata: h 2.08
NazionalitàGiappone, Corea Del Sud 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Kwak Jae-yong

Trama del film Cyborg girl

Jiro è uno studente universitario come tanti altri, costretto a festeggiare il suo compleanno da solo, giorno in cui si imbatte con una bella ragazza che sembra perseguitarlo. In realtà la fanciulla è un cyborg, inviato dallo Jiro del futuro per proteggere se stesso da una tragedia che gli sconvolgerebbe la vita. Nel frattempo il cyborg usa i suoi poteri per salvare vite umane e comincia a sviluppare emozioni umane, quando,innaspettatamente, Jiro se ne innamora perdutamente…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cyborg girl, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  02/08/2014 15:07:26
   7 / 10
Poche storie, questo regista nel suo genere è un esperto. Tralasciando "Windstruck", per me una mezza schifezza, "Cyborg girl" è un passo indietro rispetto al divertentissimo "My sassy girl": eppure la trasferta nipponica del regista coreano è saporita, gustosa.
La trama e i momento sdolcinati sono purtroppo prevedibili, meno il modo in cui si cambia registro in continuazione, con un'abilità sorprendente. Dal romanticismo all'azione, dal catastrofico allo sci-fi, succede di tutto e non disturba per niente, anzi stuzzica ancora di più l'appetito.
Tecnicamente è un film ineccepibile.
Ma poi le strizzate d'occhio sono gustosissime, si passa da Neon Genesis Evangelion a Terminator, e vogliamo parlare del mitico Robocop di Verhoeven?
(per chi si stesse chiedendo dove, c'è una citazione esplicita nel momento in cui la ragazza butta giù dalla finestra un mezzo pazzo con ostaggio: non vediamo la sua caduta al suolo ma le telecamere dei giornalisti che si abbassano; precisa alla caduta roboante del consigliere comunale Miller dopo il pugno di Robocop).

Ad un certo punto mi sono però perso. Non dico tanto la trama ma quella fastidiosa tendenza di Kwak Jae Yong nel voler portare tutti i nodi al pettine orchestrando la parte finale in tal senso. Fastidiosissima in questo caso, si perde ogni pathos e ci si sente un pò troppo presi per il collo. Parliamo quasi di una buona mezz'oretta inutile, riempitivo di cui non si sentiva il bisogno.
Dovesse limare questi difetti, nobiliterebbe del tutto l'ottimo lavoro svolto (basti prendere la scena del ritorno al villaggio d'infanzia, calda e nostalgica, come esempio della bravura del regista nel giostrare le emozioni, ahinoi fino a un certo punto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/09/2011 11:36:30
   8 / 10
"Cyborg Girl":ossia piccolo manuale da mandare a memoria per chi voglia girare una com-rom davvero appassionante e fuori dagli schemi [ogni riferimento alle sciocchezzuole che regolarmente ci propinano in sala (non) è puramente casuale].
Il coreano Kwak Jae-Yong è regista che ama osare,ho ancora in mente quella delizia di "My Sassy Girl",qui si supera riuscendo a raggiungere un pathos straordinario aggregando romanticismo classico con un tema fantascientifico,senza farsi mancare un clamoroso finale catastrofico che poco ha da invidiare per ritmo e coinvolgimento ai più celebrati disaster-movie.
Incredibile come il regista riesca subito ad incuriosire,lasciando aperti moltissimi interrogativi dopo il primo incontro tra i due protagonisti interpretati dall'incantevole e bravissima Haruka Ayase e dall'altrettanto efficace Keisuke Koide.Da elogiare l'intraprendenza mostrata nel fondere i più disparati omaggi che vanno da "Terminator" all'anime "Neo Genesis Evangelion" ,senza mai perdere di vista gli aspetti più delicati,quasi mai abusati e sicuramente appaganti per chi abbia voglia di commuoversi.
Niente però di troppo struggente per quanto i momenti da lacrimuccia trattenuta a stento non manchino, come in occasione del ritorno al paese natio,un tuffo nella memoria di rara intensità.Il regista è intelligente nel cambiare registro sempre al momento giusto,affidandosi spesso ad una comicità favorita dal contrasto tra la goffaggine del ragazzo e la sicurezza della sua bella compagna,tema spesso ricorrente nei manga e nella filmografia orientale."Cyborg girl" è molto armonioso nello sviluppo e sottilmente sovversivo per lo spettatore occidentale per nulla educato a certe digressioni.Lascia un po' perplessi il finale in cui il pignolo Kwak Jae-Yong mette ogni tassello al suo posto appesantendo la visione, la chiusura però è ben ponderata e rende merito ad una narrazione circolare congegnata a menadito.
In fin dei conti è una variante sull'amore tormentato e forse impossibile,la differenza sta nelle idee che danno forma ad un tema in questo caso sorprendente e intriso di una poetica davanti la quale è arduo restare impassibili.

Ciaby  @  10/05/2009 13:34:27
   8 / 10
Kwak Jae-Young, il re della commedia romantica coreana (di cui si ricorda l’indimenticabile capolavoro “My Sassy Girl), sbarca in Giappone realizzando una simpatica storia che si colloca a metà tra il fantascientifico e l’amoroso, con qualche accenno di demenzialità.

Una buona prova che convince appieno nella prima parte, più intrisa sull’elemento comico che sull’amore vero e proprio, mentre cade nella seconda, con l’immancabile accento tragico del più convenzionale Jae-Young.

A rovinare il clima bellissimo di un film che si salva nella prima ora e mezza è la catastrofe del terremoto che spezza l’elemento drammatico, sfiorando quasi il ridicolo. Peccato, perché, la prima ora è mezza è da 10 pieno. I venti minuti finali da 6. Media matematica: 8

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net