duplex - un appartamento per tre regia di Danny DeVito USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

duplex - un appartamento per tre (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DUPLEX - UN APPARTAMENTO PER TRE

Titolo Originale: DUPLEX

RegiaDanny DeVito

InterpretiBen Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essel, Harvey Fierstein, Justin Theroux, James Remar, Robert Wisdom, Swoosie Kurtz, Wallace Shawn, Maya Rudolph, Amber Valletta, Danny DeVito

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Danny DeVito

•  Link al sito di DUPLEX - UN APPARTAMENTO PER TRE

Trama del film Duplex - un appartamento per tre

Alex e Nancy sono una giovane coppia brillante e felice, a cui manca soltanto la casa perfetta. Quando la troveranno, scopriranno che è indissolubile da un'anziana coinquilina non esattamente accomodante...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (115 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Duplex - un appartamento per tre, 115 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kako  @  11/04/2014 00:41:46
   4½ / 10
commedia mal riuscita, stancante e snervante, dove non si ride mai e si sorride poco. Uno dei peggiori di Stiller.

gemellino86  @  16/03/2013 06:12:11
   4 / 10
Una commedia brutta e senza un minimo di idee. Stiller è caduto in basso con questo pessimo filmaccio. Meglio evitarlo anche in tv.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  09/01/2013 02:43:53
   3½ / 10
Piccolo momento di stanca di Danny De Vito che con questo film cerca di esasperare l'ironia dei conflitti dovuti ad una stretta convivenza, inscenati magistralmente nella guerra dei Roses.
In Duplex sarà una giovane coppia di cognome "Rose", per l'appunto, alle prese con una vecchia malefica che farà qualunque cosa per rendere ardua la vita dei coinquilini. Purtroppo il film si dilunga molto su gag eccessive e ripetitive soprattutto nella fase centrale . Troppo irreale ai limiti del fumettistico.
Belli, gli ultimi due minuti , che danno un senso a tutta la storia, ma non sufficienti per giustificare i precedenti 95 .
Ottimo soggetto per un cortometraggio ad effetto, ma costruirci un film su...

sonoalessio  @  31/07/2011 23:05:18
   1 / 10
è più divertente una barzelletta raccontata da pippo franco

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  18/07/2009 00:57:29
   3 / 10
Commedia velata di nero, che, se da un lato non diverte e non appassiona, dall'altro è anche priva di originalità e di qualsiasi contenuto ulteriore.
Scimmiottando la "Signora Omicidi" di Mackendrick, il film si trascina faticosamente e stancamente attraverso le aride sponde della ripetizione fine a se stessa, percorrendo il corridoio della più consunta prevedibilità.
La regia di DeVito è anonima e senza mordente, scevra di qualsiasi guizzo creativo e incapace di qualsiasi coinvolgimento.
Una pellicola inutile che, fortunatamente, si dimentica in fretta.

Paolo70  @  12/06/2009 12:48:06
   4½ / 10
Commedia deludente (mi aspettavo di meglio visto che i film con Ben Stiller generalmente mi fanno ridere) con poche scene di un buona comicità.

Michele Torelli  @  27/05/2009 20:24:30
   1 / 10
la peggior commedia che abbia mai visto!! sconsiglio la visione!

inferiore  @  27/05/2009 14:29:15
   5½ / 10
Filmettino scialbo e banale. Non diverte quasi mai.
L'idea è abbastanza carina però non ha spunti interessanti, anzi, a volte risulta un po' pesantuccia come commedia.
Ma in fondo chi è che non ha mai avuto problemi con i vicini? Caruccio il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/05/2009 12:53:10
   4½ / 10
Scontato filmetto che non attrae per niente ma anzi disgusta il tentavivo di uccidere una povera vecchietta. Credo che De vito abbia voluto prendere qualcosa da "L'inquilino del primo piano" di Polanski senza esito. Brutto.

FRENZ83  @  01/10/2008 10:43:36
   5 / 10
non mi ha entusiasmato,ne ho preferiti molti altri con ben stiller

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 11:35:17
   3 / 10
Il mio giudizio non è del tutto soggettivo.

Doveva farmi ridere... invece mi ha fatto incaz.zare di brutto.
Sto film ha risvegliato in me i peggiori istinti omicidi.
L'ho trovato veramente insopportabile.
Nella scena del PC portatile buttato nel camino (se non ricordo male), ho spento dalla rabbia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2008 12.27.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2008 15:10:37
   5½ / 10
DeVito torna alla black comedy dopo i fasti de "La Guerra Dei Roses",ma il risultato e'decisamente inferiore alle aspettative...buona la coppia Stiller-Barrymore,assolutamente devastante la vecchia Eileen Essen,ma la sceneggiatura e'piatta e le gag risultano tutte abbstanza telefonate...una volta DeVito sapava deliziare con dosi di cinismo fuori dal comune,oggi appare solo come la brutta copia dei tempi migliori.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/12/2007 14:21:45
   4½ / 10
Molto probabilmente il peggior film con Ben Stiller.
Situazioni non particolarmente divertenti e finale abbastanza prevedibile

francuccio  @  03/01/2007 13:23:11
   4½ / 10
Quando ho visto il film ho esclamato la stessa cosa del commento precedente al mio " Altro che commedia!" E sostanzialmente concordo col giudizio di Lory noir, solo che il mio voto è molto più basso. Cinico, deprimente, amaro, non strappa mai una risata e non decolla mai. La coppia Stiller - Barrymore non basta a salvare il film dal tracollo.
DeVito cosa mi combini! Inguardabile.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  02/01/2007 16:47:32
   5½ / 10
se sei molto ubriaco fa ridere

risikoo  @  21/05/2006 00:17:59
   5½ / 10
Commedia che non riesce assolutamente ad essere incisiva. Stiller di gran lunga inferiore rispetto ad altre performances. Passata piuttosto inosservata questa pellicola.

kekkolorusso  @  13/12/2005 15:33:38
   4 / 10
ma insomma!
ma che cavolo ci voleva a stekkire la nonna dopo 10 minuti di film?
domanda enigmatica!
consiglio.........evitare assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  24/11/2005 10:17:37
   4 / 10
E dire che Ben Stiller, di solito, mi fa ridere...
Una commediola che, più che ridere, fa irritare per il tentativo di piazzare una gag (scontata) dietro l'altra... con il risultato che si cambia canale prima della fine del film.
Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  12/08/2005 11:16:08
   5 / 10
insipido e anche un po noioso

penny85  @  20/06/2005 11:45:23
   4 / 10
Delusione! Visti i due attori mi aspettavo di ridere, invece molto poco! Consiglio di vedere "50 volte il primo bacio" con Barrimore e Sandler! Decisamente meglio!

redblack  @  28/03/2005 11:13:24
   5 / 10
Stesso genere di ...Arriva Polly, si fa' ridere pero' e' propio una commedia da 2 soldi ben lontana da un bel film.

norah  @  12/01/2005 12:46:42
   5 / 10
Penoso,un simil Ladykillers,che ho preferito di gran lunga,anche il bravo Stiller annaspa.

looka  @  23/10/2004 16:37:27
   3 / 10
Bah....siamo ben lontani dal fantastico " ti presento i miei"!!!
Il finale è molto bello ma sono riusciti a sfruttarlo malissimo, dopo 90 minuti di banalità....SCONSIGLIATO algi amanti della sana commedia

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071748 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net