la banda dei babbi natale regia di Paolo Genovese Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la banda dei babbi natale (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA BANDA DEI BABBI NATALE

Titolo Originale: LA BANDA DEI BABBI NATALE

RegiaPaolo Genovese

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Giordano Preda

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film La banda dei babbi natale

E' la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po' più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte... saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (178 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La banda dei babbi natale, 178 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

gianien  @  21/12/2010 01:13:01
   4 / 10
un filmetto nulla piu ormai non ci sono piu' i fasti passati di tre uomini e una gamba.... questo e il terzo film fiasco del trio .....non si ride nemmeno se solleticati da una piuma..............

Riddick  @  20/12/2010 12:52:52
   7½ / 10
Non capisco perché questo film abbia una media cosi bassa e per nulla veritiera tra l'altro (visto la qualità del film, molto buona secondo me), causata con ogni probabilità da quei utenti molto severi nei loro giudizi o semplicemente da quelle persone che di cinema non ne capiscono poi granché. Secondo me il voto ideale dovrebbe oscillare tra il sei e l'otto. Il film è molto meglio degli ultimi due lavori di Aldo, Giovanni e Giacomo ossia il "Cosmo sul Comò" e "Tu la conosci Claudia?". In questo film si ride molto sia nella prima parte che nella seconda. Ho apprezzato anche alcune trovate piuttosto originali che il trio più comico d'Italia ci ha regalato in questo film. Tirando le somme direi proprio che è un bel film. Consigliato…

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2010 09.19.06
Visualizza / Rispondi al commento
7edo7  @  20/12/2010 08:56:45
   7 / 10
Film tranquillo, senza pretese. Storiella carina, divertente. Non è "tre uomini e una gamba", ma nemmeno "il cosmo sul comò".
Se siete abituati ai cinepanettoni allora per questo servirebbe anche la lode!

Mik_94  @  20/12/2010 07:38:01
   3 / 10
Pessimo! Non si ride, non si piange, non si riflette nemmeno su un bel niente...ma che roba è ?!?!? Dopo questa ennesima catastrofe mi chiedo cosa ne sia stato degli Aldo,Giovanni e Giacomo di '3 uomini e una gamba'!
Se volete andare al cinema vedete il film di De sica, almeno lì le risate sono assicurate!

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2011 19.26.35
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  19/12/2010 21:59:24
   7 / 10
7 perché molto carino, con attori adorabili e fa sorridere di una comicità genuina e per niente volgare. Bellissime le canzoni.

just_human  @  19/12/2010 19:55:32
   8½ / 10
Nei Film del Trio spesso non ride solo , ma si riflette pure , loro lo fanno in maniera semplice ma efficace . Bello , magari non come gli altri film , ma cmq non condivido tutti questi voti bassissimo dunque sparo alto per portare su la baracca .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bert  @  19/12/2010 17:10:56
   5½ / 10
Una sufficienza (risicata) se la prende, perchè la sceneggiatura in fin dei conti è buona e qualche sporadica risata la strappa. Tuttavia, siamo lontani anni luce dai fasti dei loro primi 3 film, soprattutto perchè manca quella comicità che ha reso il trio tanto amato nei primissimi anni di carriera. Anche se superiore ai loro ultimi tentativi (fatta eccezione per "Anplagghed", che cmq è in sostanza uno spettacolo teatrale), rimane tuttavia un lavoro riuscito a metà.

seifier  @  19/12/2010 17:10:32
   7½ / 10
Premettendo che ai livelli di al,john e jack, tre uomini ed una gamba ecc. è difficile arrivare, credo che, per essere il settimo film del trio più simpatico d'italia, il film è riuscito. Fà ridere spesso e la storia scorre senza noia. Dovevano riprendersi dopo la delusione del cosmo sul comò e credo che ci sono riusciti!

Sestri Potente  @  19/12/2010 11:39:44
   6 / 10
Carino, nulla più.
I momenti esilaranti non mancano, ma ci sono sempre i soliti cliché e la storia non è niente di speciale.

peppe87  @  19/12/2010 02:01:56
   6 / 10
come dice il voto "poteva essere migliore"

e infatti e' cosi, ho visto i voti prima di andarlo a vedere (ovviamente ci sarei andato anche con tutti 1 dato che li adoro da sempre)
ma mi aspettavo un po di piu a dire il vero.

trama anche carina ma non ho trovato l'atmosfera (che avevano i primi film) dove si rideva davvero, con le lacrime agli occhi !

per carita' ho riso, ci sono scene divertenti, ma da loro 3 mi aspettavo di piu (soprattutto dopo il tonfo precedente), esci fuori e senti anche gli altri commenti e quasi tutti la pensavano uguale.

in pratica e' come se avessero lasciato un po troppo al caso, senza troppo sforzo ne convinzione, quasi svogliati e senza piu le idee di una volta.
(e' chiaro, e' difficile ripetere il successo dei primi film, ma non credo che ci abbiamo provato piu di tanto)

non posso dare 3 (100 volte meglio dei cinepanettoni OVVIO)
ma neanche un 8.

UN OCCASIONE MANCATA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  @  19/12/2010 01:37:56
   3½ / 10
Che dire? Se anche Aldo, Giovanni e Giacomo perdono colpi, vuol dire che far ridere nell'Italia ultradepressa del 2010 è davvero una mission impossible.
Andato a vedere sperando di evitare la bassezza dei soliti cinepanettoni, mi ritrovo di fronte a un film piatto con in più la pretesa di puntare in alto attraverso battute da "private joke" (sfido tutti gli italiani non lombardi a confessare quanto possono aver capito la divertente satira sui nostri vicini ticinesi, per esempio...). Qualche spunto c'è, qualche battuta azzeccata ci scappa per sbaglio ma poi tutto si perde nelle infinite premesse che invece di raccontare la storia principale, complicano inutilmente una sceneggiatura che gira inesorabilmente a vuoto. La regia riesce a farci rimpiangere Marcello Cesena che almeno aveva introdotto tutta la creatività sviluppata coi Broncoviz; Angela Finocchiaro sembra fuori parte, forse stupìta lei stessa di quanto possa essere stata mal sfruttata la sua indiscussa professionalità. Fa piacere rivedere Cochi Ponzoni in uno dei (rari) sketch veramente divertenti dell'intero film, ma il resto è da dimenticare.
Unica nota positiva: la scelta coraggiosa e originale di aver messo al centro del soggetto il bistrattato mondo delle bocce, qui trattato con rispettosa ironia. Decisamente troppo poco per i 7 e passa Euro del biglietto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2010 21.27.12
Visualizza / Rispondi al commento
ilcannibale  @  19/12/2010 00:40:56
   7½ / 10
Sono andato al cinema pensando di vedere un fil da 4,5 vista la media dei primi voti, sono uscito dal cinema felicissimo perche' il film e' bello e divertente, con una trama carinissima e tratti di film che fanno veramente molto ridere. Alla fine vi devo ringraziare perché grazie ai vostri voti il film mi e' piaciuto molto di più...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Hyspaniko9  @  18/12/2010 22:51:49
   8 / 10
non capisco affatto questi votacci.. il film ha una buona storia, è bello l'uso dei continui flashback, io personalmente mi sono morto dal ridere in alcune scene, con questa commedia il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo è come rinato dopo "Il cosmo sul comò" che ho davvero odiato e che mi aveva molto deluso. Un'ottima commedia natalizia, risate assicurate, altro che quei cinepanettoni che rovinano il cinema.

Lavezzi78  @  18/12/2010 11:56:51
   3 / 10
Film pessimo. Oramai A.G.G. hanno abbondandemente raschiato il fondo del barile. Dopo il penoso "Il cosmo sul comò", ritentano la via degli esordi, ma oramai la brocca è piena...Se vai a vedere un cinepanettone di DeSica, all'usita non puoi recriminare per i soldi buttati, perchè già sapevi quello che andavi a vedere.... Ma se vai a vedere sto film all'uscita le imprecazioni si sprecheranno.......I 7 euro di sto film dateli a Telethon.........

camifilm  @  18/12/2010 10:56:36
   4½ / 10
NOn poteva che uscire in questo periodo questo film. Un periodo in cui magari si va al cinema per passare anche una serata al caldo. E' questa l'unico movente che può spingere uno spettatore ad entrare in sala per vedere questo film.

Il trio è finito. Lo era già. Ma chi li ha seguiti da loro inizio, spera sempre in una novità. Qui ci si trova davanti alle solite battute, espressioni, tutto già visto e non si ride mai. Meglio dei cinepanettoni, ma forse lo è anche questo.

Da dimenticare, come gli ultimi film del trio. O si rinnovano o meglio restino a fare teatro e cabaret.

dagon  @  18/12/2010 08:14:22
   4½ / 10
...migliore de "il cosmo sul comò" (e ci voleva poco), i 3 tentano di recuperare lo spirito dei primi film, ma, ormai, francamente, hanno proprio stufato. Un tempo, probabilmente, alle stesse cose avrei riso ma ora le solite facce aldo ed il resto del repertorio del trio mi innervosiscono. Dopo questo, basta.

barcella88  @  18/12/2010 01:50:23
   4 / 10
Uno dei migliori film per dormire degli ultimi tempi...mai una risata di gusto

ste 10  @  18/12/2010 00:16:34
   6 / 10
I 3 mi sembrano veramente arrivati al minimo storico in quanto a spunti originali, il film è leggero e si vede abbastanza piacevolmente però nulla di particolarmente divertente...anche la Finocchiaro solitamente brava questa volta mi pare abbastanza sottotono.
Nonostante tutto do 6 perchè AGG mi sono sempre piaciuti e trovo questo film comunque un'alternativa migliore al classico vomitevole cinepanettone

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net