la mia banda suona il pop regia di Fausto Brizzi Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia banda suona il pop (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MIA BANDA SUONA IL POP

Titolo Originale: LA MIA BANDA SUONA IL POP

RegiaFausto Brizzi

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Natasha Stefanenko , Giulio Base, Ilir Jacellari

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film La mia banda suona il pop

La storia della burrascosa réunion dei "Popcorn", un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni '80, a San Pietroburgo, che si tinge di thriller trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi ai danni di un oligarca russo, appassionato di musica italiana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,93 / 10 (14 voti)3,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia banda suona il pop, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  28/09/2024 04:41:22
   9½ / 10
..Vergogna! Affossare un film, seppure italiano d'accordo, scritto bene fresco ben diretto e pieno di trovate divertenti! E dal budget certamente cospicuo vista la presenza addirittura della mitica DeLorean originale di RitornoAlFuturo ! A metà tra commedia e parodia dei 007 il film sorprendentemente funziona senza cali con gag forse prevedibili ma sempre a segno, DeSica e Abatantuono sono una sicurezza ormai, il primo poi è irresistibile conciato alla "CuginoDiCampagna"! La Stefanenko non è invecchiata niente.. che donna!
..Se veramente è tutta opera sua (molte scene sembrano girate all'Americana) da tenere d'occhio senz'altro questo regista FaustoBrizzi :)

maxi82  @  23/07/2022 18:11:28
   5 / 10
Apprezzo quando si vuole fare qualcosa di diverso,qui l'idea e buona ma il contenuto le gag e tutto il resto sono ridicole,carine le canzoni ma niente più

GreatJohn96  @  04/03/2021 15:41:33
   3 / 10
Una commedia che tenta inizialmente di distinguersi, ma risulta un cinepanettone musicale, per di più di bassa lega. Mi chiedo come abbia fatto Brizzi a cadere così in basso

Attila 2  @  02/03/2021 11:38:49
   4½ / 10
Diciamocelo, è una vera v@ccata. De Sica sembra Ivano Michetti de "I Cugini di campagna", Massimo Ghini è uguale a Angelo Sotgiu de "I Ricchi e Poveri",Angela Finocchiaro dovrebbero doppiarla perchè è fastidiosa la sua voce e due come Abatantuono e Paolo Rossi vedere ridursi a questo mette davvero tristezza.Come mette tristezza tutto il film.Sembra quasi autobiografico, ovvero una reunion di attori, invece che cantanti, che ormai arrivati al viale del tramonto ,cercano un ultimo colpo di coda con questa commedia.Ma come i protagonisti del film sono dovuti andare in Russia, perchè ormai, in Italia, non se li filava più nessuno, anche questo film avrebbero dovuto farlo uscire in Russia perchè qui ormai non fanno più ridere

sognatore  @  12/08/2020 18:24:28
   4½ / 10
Molto deluso perchè comunque i film di Brizzi mi sono in genere piaciuti. Qui esce parecchio dai suoi temi e confezione un "filmaccio" senza capo e coda. Il soggetto sarebbe anche buono, ma confezionato si riduce a una serie di sketch anche poco divertenti.
Concordo con altri che hanno trovato nelle musiche la parte migliore del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2020 11:22:47
   2 / 10
Brutto, banale, sciatto.
Cast appesantito e per nulla divertente.

jason13  @  10/06/2020 22:29:25
   2 / 10
La cosa piu' bella del film sono le canzoni. E' questo e' il paradosso. Veramente inguardabile. Triste vedere Abatantuono e De Sica ridotti cosi'...ancor piu' triste vedere Paolo Rossi..inspiegabile continuare a vedere Ghini nel grande schermo invece.

topsecret  @  08/06/2020 22:08:33
   4 / 10
Brizzi propone una storia a metà tra la commedia e l'heist movie, richiamando echi lontani anni '80 con un cast che avrebbe le carte in regola per divertire e invece viene ridimensionato da una sceneggiatura esile, precaria e totalmente banale, dato che nessuna delle battute presenti nei dialoghi riesce a essere efficace.
Praticamente non ho riso neanche una volta.

Hondreck  @  10/03/2020 14:30:07
   7 / 10
Mi ricollego alla precedente recensione stilata per Abbronzatissimi, cosa vi spinge a tirare 1 come si piovesse contro un film del genere?

Non mi sembra che Brizzi abbia mai manifestato l'intenzione di realizzare una pellicola da oscar, tantomeno De Sica covi ambizioni da premio come miglior attore protagonista.

Se volete film in cui si rida a crepapelle acquistate un biglietto per uno spettacolo di cabaret, questa non è di certo la comicità di cui siete in cerca.

Una pellicola serena, priva di pretese ma non per questo per forza di cose da paragonare a Parasite.

Prendetelo per ciò che si prefigge d'essere, un flm leggero che faccia da sfondo ad un'ora e mezza di cinema fra amici, oltretutto è l'ennesimo tentativo, a mio parere ben riuscito, di strizzare l'occhio alla nostalgia degli anni ottanta, in un periodo in cui la macchina del cinema fa davvero fatica ad aprire le porte di una nuova dimensione da raccontare.

Non c'è ricambio e nemmeno adeguamento, problema di fondo di cui siamo tutti a conoscenza, paga dunque la scelta di guardarsi indietro almeno per chi avanti non può di certo andare (De SIca ha ormai 65 anni, Ghini siamo là, Rossi credo sia addirittura over 70 e la Finocchiaro di certo non è di primo pelo come Abadantuono).

L'idea è simpatica, per la trama di una commedia italiana non credo sia necesario ricorrere ai servizi di qualche sceneggiatore hollywoddiano, tanto meglio affidare il tutto a qualche canzone orecchiabile (e le due scelte si lasciano ascoltare con estremo piacere) che possa riempiere qualche inevitabile punto morto e farci sognare ancora una volta quei magici anni.

Colorato e spensierato, promosso in pieno. Il finale che richiama un po' Fuga per la Vittoria mi è piaciuto.

Ps: rassegnatevi perchè l'ultima scena lascia tranquillamente aperto il tutto ad un secondo capitolo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/03/2020 05.48.13
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  08/03/2020 11:14:28
   6 / 10
Scanzonato, con quel "retrogusto nostalgico" che non dispiace. Rilassante soprattutto, e di questi tempi...

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2020 10.52.37
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  02/03/2020 03:02:30
   1 / 10
un filmetto proprio del cavolo
solita scusa per farsi lo stipendio sovvenzionato?
mi dispiace per Paolo Rossi perchè nella sua epoca d'oro
-che ho visionato per comprendere meglio chi sia-
i suoi monologhi comici erano veramente da artista-comico di eccellenza
e per Angela Finocchiaro che come attrice aveva già dimostrato del talento
Diego Abatantuono nella sua nuova evoluzione mi sta stufando parecchio
e Christian De Sica + compagnia bella no comment
il film vale poco e la commercialata ancora meno
per me è un film proprio bruttino e inutile

bixx  @  25/02/2020 21:10:38
   1 / 10
Caz@@@a Megagalattica..! Come si fa a produrre certi film...! Magari ci sarà stato anche il sostegno della regione. Quando si dice toccare il fondo.Basta ,non ho parole...!

daniele64  @  25/02/2020 10:19:07
   4 / 10
Un magnate russo vuole alla sua megafesta di compleanno un concerto dei Popcorn , immaginario gruppo musicale italiano degli Anni '80 , scioltosi per insanabili dissapori interni da un mucchio di anni . Ma la grande festa sarà anche l' occasione per qualcos' altro ... Da questa premessa abbastanza interessante , il regista Fausto Brizzi trae però una pellicola piuttosto deludente . I quattro spiantati protagonisti non sono ben caratterizzati e nemmeno ben assortiti . Sono delle mediocri macchiette che servono solo a mettere in scena una sequela di risapute gags più o meno sapide e talvolta pecorecce , nella cornice di azioni assolutamente improbabili e rocambolesche . Le scene più divertenti di questa farsa nostalgica le fanno il manager Diego Abatantuono ed il frontman Christian DeSica , mentre Angela Finocchiaro e Massimo Ghini si impegnano con poco costrutto . Purtroppo invece Paolo Rossi ( ultimamente piuttosto attivo sul grande schermo ) appare sempre più stanco e comunque io non l' ho mai considerato adatto al Cinema . La cosa migliore del film sono sicuramente i ritornelli dei vecchi successi della band ( opera del bravo Bruno Zambrini ) , e ho detto tutto ! Ah , no ! Dimenticavo un' altra cosa che mi ha fatto imbestialire : le svariate ed invadenti pubblicità ( ora si chiamano eufemisticamente " product placement " ! ) davvero poco occulte , di una serie di noti marchi , ricordati persino al primo posto nei titoli di coda !! Insomma , non siamo ai livelli infimi di certi cinepanettoni , ma solo un pochetto più in alto : è una pellicola da 4 .

Jokerizzo  @  22/02/2020 18:22:44
   1½ / 10
Inqualificabile! Letteralmente inqualificabile!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056975 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net