l'implacabile regia di Paul Michael Glaser USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'implacabile (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'IMPLACABILE

Titolo Originale: THE RUNNING MAN

RegiaPaul Michael Glaser

InterpretiArnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso, Yaphet Kotto

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1987
Generethriller
Tratto dal libro "L'uomo in fuga" di Stephen King
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Paul Michael Glaser

Trama del film L'implacabile

Los Angeles, 2019. Il gioco televisivo dell'anno si chiama "The Running Man" (l'uomo che corre). Il produttore del programma, Killian, è disposto a compiere qualsiasi efferatezza pur di aumentare l'audience. La regola del gioco è semplice: in una zona delimitata un uomo deve riuscire a sopravvivere agli attacchi di quattro micidiali campioni. Normalmente non ci riesce, ma questa volta il concorrente si chiama Ben Richards, uno che non è disposto a fare da vittima sacrificale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (73 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'implacabile, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/05/2024 11:55:43
   6 / 10
Lessi il libro secoli fa, ammetto di non ricordarlo più. Il film con Schwarzie è di una ignoranza sublimata, un inguardabile eccesso di cliché concentrati in 102 minuti di pellicola 35 mm, una sorta di manifesto dei film brutti anni '80. Si prende sul serio come ci si prendeva seriamente in quel periodo: non capisci se lo facciano davvero o meno ed è proprio il suo bello. Non ho idea di chi fosse, ma Richard Dawson è talmente sopra le righe che funziona alla grande.

DankoCardi  @  24/04/2024 15:11:00
   6½ / 10
Da quanto ho capito con il racconto di Stephen King dovrebbe avere in comune poco più che il titolo, ma basta il nome dello scritto per attirare pubblico; principalmente si ispira (per non dire che sia un vero e proprio remake) alla pellicola francese del 1983 "Il prezzo del pericolo". In un futuro collassato e dittatoriale l'unico modo per tener buone le masse affamate è quello di manipolarle con la televisione e rimbambirle con pilotatissimi giochi a base di violenza dove la preda è l'uomo. Il messaggio sociale è lampante e la critica a certi approcci che compiono i mass media pure; come film devo dire che è una buona dose di adrenalina con azione incalzante e personaggi pittoreschi. Svolge a pieno e fino in fondo il suo dovere di intrattenere, divertire ed anche un pò emozionare. Per questo volevo dargli un voto più alto ma ci sono evidenti difetti: scenografie e costumi troppo baracconeschi, la presenza di Schwarzenegger che fin dall'inizio preannuncia che assisteremo ad una americanata superomistica e soprattutto una realizzazione che nel complesso risulta decisamente televisiva. Non mi sono mai spiegato perchè non hanno affidato la regia a qualcuno di più esperto di "Starsky" Paul Michael Glaser.
I musicisti Mick Fleetwood e Dweezil Zappa nel ruolo dei capi della resistenza. In una inquadratura si vede il culturista italiano Franco Columbu.

biagio82  @  17/09/2023 22:36:43
   7½ / 10
cult anni 80 con uno Schwarzenegger in gran spolvero e che adatta un ottimo libro di king, anche se vengono cambiate molte cose in primis il background del protagonista.
il film comunque inizia al cardiopalma e ci trasporta in un futuro dispotico che purtroppo somiglia ai giorni nostri, con i media che decidono cosa è giusto e sbagliato, qual'è la verità e cosa le masse devono pensare, ovviamente per rendere facile la vita ai governanti corrotti.
il film ancora oggi convince, con ottime scene una trama ben orchestrata e una regia convincente.
un cult in tutto e per tutto.

camifilm  @  27/07/2023 00:51:32
   6½ / 10
Negli anni 80 un buon film per molte tematiche proposte a un pubblico in cerca del classico film azione e che si trova anche a ricevere delle info su alcuni temi sociali.
Forse ai tempi sembravano fantasie, impensabili.

Il film parte molto bene, la trama interessante.
Manca della fantasia su come poteva essere la tecnologia nel 2017
Doppiaggio parla di Dallas mentre in originale era l'isola di Gilligan
Wrestling viene doppiato come catch

Bella storia, un po' banalizzata ad oggi dal tipico Action movie.

cort  @  19/12/2021 22:34:26
   6½ / 10
Sei anni dopo fuga da new york esce running man con una sceneggiatura carente e trovate e personaggi più esileranti. Nonostante l'età è ancora aprezzabile.
Un buon film da zero pensieri.

Budojo Jocan  @  05/08/2020 08:53:25
   4 / 10
Trash come solo gli americani sanno fare. Filmaccio di serie B sotto tutti gli aspetti. Scene d'azione prevedibili e che soffrono di astenia. Eccetto l'ambientazione è veramente da turarsi il naso per un'ora e mezza.

CyberDave  @  01/11/2019 09:53:44
   6 / 10
Film che lascia poco alla fine della visione, va bene per una serata senza pensieri.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  01/01/2018 11:13:44
   7 / 10
Buon film. Un piccolo cult che nonm viene più trasmesso.

Nudols85  @  20/04/2015 01:34:40
   7 / 10
Film gradevole che mette al centro la tv come mezzo di oppressione e i suoi format come il realty che a quel tempo non spopolavano di certo come ai giorni nostri, quindi quasi profetico, poi quel tocco di fantascienza anni 80 da il suo tocco alla pellicola. Un pò deludenti i dialoghi e la regia, rimane un film piacevole.

Spotify  @  06/04/2015 22:54:26
   6½ / 10
Ecco qui un altro giocattolone dell'action-distopico-fantascientifico anni 80. Diciamo che fa parte di quel tipo di film alla rollerball, in cui abbiamo appunto un governo totalitario, che idèa apposta per il gusto sadico delle persone, sport violenti e brutali. Ovviamente c'è Schwarzenegger, che all'epoca era l'attore prediletto per film del genere. Beh, è sicuramente un altro cult fantascientifico con quest' attore, forse minore rispetto ad altri, come terminator 1 & 2 o "Atto di Forza", infatti penso che se al posto suo c'era un altro attore semi-sconosciuto, questo lavoro di codesto Paul Glaser non se lo ricordava nessuno. Dunque, diciamo che non aggiunge niente di nuovo al filone action-distopico degli anni 80-90. Tanti muscoli, tanto casino e soliti personaggi stereotipati. Glaser si salva principalmente, per il fatto che sfodera una regia niente male: scene d'azione molto belle e ben curate, grande valorizzazione dell'ambientazione, effetti speciali belli e credibili e infine, una atmosfera molto angosciante. Purtroppo però, il regista si è limitato solo a questo, perchè se dal punto di vista estetico parliamo di una buona regia, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda il punto di vista narrativo: storia spiegata con estrema superficialità, personaggi stereotipatissimi senza un minimo di caratterizzazione. Stesso discorso vale per la stessa direzione degli attori. E' come se Glaser avesse voluto concentrarsi solo sulla spettacolarizzazione del film e nulla altro, e forse era proprio quello che voleva fare. Tuttavia infatti si può anche chiudere un occhio, perchè in pellicole come questa di solito, l'aspetto della narrazione è messo spesso in secondo piano. Il ritmo è bene o male discreto, non velocissimo ma buono quanto basta. Ho trovato una fantastica fotografia con dei bellissimi toni rosso-blu che si sono rivelati molto adatti. Ottima anche la scenografia, molto claustrofobica. La sceneggiatura invece è davvero mediocre: scontatissima, dialoghi piattissimi e soprattutto, è davvero risicatissima fino all'osso. Poi anche quando capitano i dialoghi ironici, si ha l'impressione che siano totalmente fuori luogo. Superficialità che regna sovrana. Almeno sono state descritte molto bene le scene dove c'è più azione. La colonna sonora non mi è affatto dispiaciuta, non male. Il cast non mi ha convinto: Schwarzennegger, solito eroe della situazione, non mi è sembrato all'altezza, si è solo limitato a seguire il compitino. Tra gli altri, l'unico che fa una prova dignitosa, è quello che interpreta il conduttore del programma. Bello il messaggio che manda il regista, condanna le televisioni e i loro maledetti reality, giudicandoli solo come mezzi propagandistici per avere fama e gloria. Ottimo messaggio.

In generale un discreto action, arriva alla sufficienza piena, per via delle ottime scene d'azione, la fotografia, il messaggio e anche, specialmente, la bella atmosfera ottantiana che si respira. Non lo ricorderò come un filmone ma oggi pellicole così non se ne fanno più!

pinhead88  @  05/01/2015 19:41:36
   6 / 10
Simpatico fumettone anni '80 con uno Schwarzy sempre esagerato nella sua potenza.
Non ho letto il libro di King e mai lo farò.
Divertente ma non tra i migliori action con Schwarzy.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2015 22.27.47
Visualizza / Rispondi al commento
Cianopanza  @  01/08/2014 11:55:47
   7 / 10
Sèassoso film d'azione fantascienza con Schwarzy, a distanza d'anni regge ancora, anticipando e portando all'eccesso la mania per i reality show a... eliminazione. Alcune scene in stile videogame picchiaduro con avversari da antologia

Dick  @  21/07/2014 17:40:21
   7½ / 10
L' unico di Schwarzy del periodo 82-94 che mi sfuggì da ragazzino! XD Certo, il romanzo è tutta un' altra cosa e il film con esso centra poco se non quasi nulla, però è comunque godibile e porta comunque il messaggio contro un certo tipo di TV che negli ultimi anni è andato dilagando!

_Hollow_  @  20/06/2014 05:39:48
   7 / 10
Qualche buchetto di sceneggiatura e ogni tanto qualche battuta forzata, ma a parte questo per essere un film d'azione di 27 anni fa se la passa bene. Un po' ridicolo nei costumi e quant'altro voglia cercare di essere futuristico, ma sfido visto un trentennio dopo.
Se si lascia perdere questi fatti, rimane un buon film d'azione con tematiche TV/cultura di massa addirittura riconducibili alla Scuola di Francoforte (Adorno ad esempio). Per un film senza grandi pretese non è mica male.

BenRichard  @  24/12/2013 17:52:22
   10 / 10
Il mio nickname la dice tutta!!! Ho tralasciato la "s" di Richards però :(
Parla una persona che è un grandissimo estimatore di questo film

Sono cresciuto con i film di Arnold, e questo si piazza tra i miei preferitissimi di sempre!!! (assieme a "Predator" e "Terminator 1&2)
Che dire, riguardarlo oggi è di sicuro un film esagerato e che non manca di difetti, ma mi sa sempre intrattenere o divertire alla grande dall'inizio alla fine!!!
Mi piace tutto di questo film, cast, personaggi, la trama, le musiche ecc...tutto insomma!!!
Inoltre c'è molto di veritiero in questo film, certo qui mostrato "sottoforma" di un movie fanta-action creato per intrattenere il pubblico, ma nonostante sia un film del 1987 per il tema o la trama di cui tratta lo trovo persino recente ai giorni nostri
Un Gran Film!!!!! 10!!!!!
Ben Richards Forever!!!!!
:-)

10 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2013 21.37.16
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  02/06/2013 21:24:19
   6½ / 10
Dunque,come film di fantascienza con protagonista Scwarzenegger non è male,diverte e coinvolge,su questo nulla da dire;però io sono sempre rimasto con un pò di amaro in bocca considerando che il racconto da cui è ispirato,scritto dal grande Stephen King(o meglio,Richard Bachman) possiede tutt'altra impronta.
Il libro è molto più maturo e drammatico,il film è stato trasormato nella classica pellicola di fantascienza tutta action.
Un peccato in verità,il romanzo si meritava una trasposizione cinematografica più dignitosa..senza dubbio.
Comunque se si tralascia questo confronto il film è più che godibile.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  25/03/2013 21:27:09
   5 / 10
Regia troppo, troppo pacchiana per un prodotto che alla fine risulta noioso e tutt'altro che graffiante, il che è un peccato considerando la sceneggiatura tutto sommato interessante. Mah. Come rovinare un film, per quanto mi riguarda.

peppe87  @  26/01/2013 02:52:34
   6 / 10
sto film lo voglio ricordare con quell'atmosfera che sentivo quando lo vedevo da bambino, swarzy ai tempi d'oro

Charlie Firpo  @  04/01/2013 10:50:09
   6½ / 10
Filmetto di levatura minore con protagonista il buon Schwarzy , molta azione ben distribuita e divertimento assicurato a patto però di spegnere il cervello e lasciar correre le varie incongruenze e la sceneggiatura idiota.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2012 16:47:15
   6½ / 10
E' passato molto tempo ormai dalla lettura del racconto, un pallido ricordo. Nella riduzione cinamatografica viene evidenziata maggiormente la beceraggine e la grossolanità del mezzo televisivo e di conseguenza degli spettatori completamente rinco.glioniti.
Una pellicola/giocattolone che comunque funziona ma che lascia il rimpianto per la mancanza di un approccio più serio su una visione futura distopica e disumazzinante. Glazer pensa più all'intrattenimento e imbastisce una storia action con personaggi scarni ma efficaci allo scopo.

kingofdarkness  @  28/08/2012 13:02:19
   7 / 10
Liberamente ispirato al romanzo di Stephen King "L'uomo in fuga" (che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere), "L'Implacabile" è un action-fantasy spassoso e coinvolgente, che sicuramente merita rispetto.
Il grandissimo Arnold, reduce dal successone di Predator, ci regala un'altra prestazione degna di nota, energica e tamarra come non mai (seconda solo a "Commando" in quanto ad esagerazioni)
Il film in sé è tecnicamente valido, nonostante il budget non altissimo (aspetto che si nota tantissimo), e gode di un'atmosfera tutta sua che in qualche modo riesce sempre ad esaltare e divertire lo spettatore, ad ogni scena (direi anche ad ogni "uscita" di scena)
Simpatico...da vedere.

Signor Wolf  @  06/07/2012 17:17:33
   7 / 10
Treshissimo!! un manifesto degli anni 80

emasen4  @  20/06/2012 14:22:16
   7½ / 10
Questo film lo avrò visto mille volte ed ogni volta me lo riguardo con piacere. Il film non annoia mai ed intrattiene lo spettatore alla grande con ambientazioni futuristiche e personaggi veramente strambi e sopra le righe. Grande Arnold nei panni dell'eroe della storia, molto bravo anche l'attore che interpreta il presentatore del reality, perfetto per la parte da antipatico. Il film ma questa è una mia opinione è invecchiato molto bene e come vi dicevo non stanca mai di rivederlo. Ottima azione e splendide ambientazioni specialmente nella parte dove si svolgeva il "gioco". Un cult almeno per me.

C.Spaulding  @  31/05/2012 06:32:39
   8 / 10
Trasposizione del racconto di Stephen king. Molto efficace e divertente. La storia è bellissima e non annoia mai. Ottimo!!

BlueBlaster  @  31/05/2012 01:58:43
   6½ / 10
Un mio cult da piccolo...quanto ho sognato i riferimenti di questa storia

tobbie  @  19/05/2012 19:43:15
   5 / 10
Normalmente queste atmosfere cyberpunk mi piacciono ma in questo caso non bastano a salvare un prodotto mal congegnato sia nella sceneggiatura che nel suo svolgimento. Le scene d'azione sono ridicole e la trama è alquanto scontata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Zanibo  @  19/05/2012 14:46:53
   7½ / 10
Non e` certo un'opera d'arte, ma come film da intrattenimento e` da 10 e lode, e ha ora il fascino aggiunto dei film anni 80.

La storia e` scorrevole e c'e` un umorismo di sotto fondo e un che di grottesco e caricaturale che lo rende piacevole.

ferrogeo  @  29/03/2012 22:53:26
   7 / 10
Film in pieno stile anni 80 che sfrutta la prestanza fisica di Arnold coniugata con una storia tratta da un libro di Stephen King.
Gli effetti speciali sono un po' datati ed il ritmo alcune volte appare fiacco, ma l'atmosfera che si respira e gli spunti di originalità elevano la pellicola ben oltre la sufficienza.
Magari il grande fratello odierno avesso lo stesso format.
Da vedere.

Rand  @  06/12/2011 21:20:24
   6 / 10
Un film diretto da uno sconosciuto che utilizza in maniera troppo semplicistica il capolavoro editoriale di Richard Bachaman, alias Stephen King. Indubbiamente Arnold ha la presenza fisica e caratteriale per incarnare l'eroe detenuto che suo malgrado viene costretto a partecipare al running man, purtroppo a parte i combattimenti corpo a corpo e la ridicola fuga nella zona dello show il film è semiscadente intrattenimento, con un finale semplicista ma soprattutto inverosimile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Interessante l'inizio con il campo di prigionia dove i detenuti sono trattenuti dai collari esplosivi. certo la fuga e semplicistica come tutto il film, per il resto la critica sociale è appena presente certo ci sono degli accenni che fanno riflettere ma manca la ferocia e il durissimo finale che King aveva costruito nel suo capolavoro.
"Io tornerò!"

Crazymo  @  05/11/2011 16:35:52
   7 / 10
Non male, ovvio non introduce niente di veramente nuovo, critica sociale (nel futuro, ma che non viene nemmeno cosi' accentuato, quindi riconducibile tranquillamente al presente, anzi, qualche anno fa...) che fa da premessa a scene di action anni '80 fini a se stesse. Non male, interessante, ben girato, cupo, ironico. Grande Arnold!

Constantine  @  16/09/2011 17:37:12
   5 / 10
Tratto dal solito (e migliore) libro di Stephen King action attempato e poco avvincente, con Schwarzy come al solito alle prese con nemici impronunciabili ed improponibili (gli sterminatori); la trama ha qualche spunto niente male che ripreso dal romanzo verrà poi riproposto in seguito in un altra decina di pellicole. Niente che non possiate perdere, amarcord per gli amanti del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/09/2011 00.34.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gastone  @  15/02/2011 00:34:54
   8½ / 10
dopo aver visto death race e' impossibile non associarlo
mezzo voto in piu' a running man, per una serie di motivi

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  13/01/2011 00:03:52
   7½ / 10
Intrigante,crudo violento originale. Gli effetti speciali quasi penosi,sempre tutto uguale agli anni 80,epoca in cui fu girato il film,del futuro non ha nulla.
Comunque sia,da vedere!

giraldiro  @  08/01/2011 07:59:14
   7½ / 10
Un piccolo e gagliardo cult degli anni 80 con cui sono cresciuti quelli della mia generazione (compreso io). Schwarzy in questo film d'azione con connotati fantascientifici oltre alla forma conferma il suo solito carisma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/08/2010 23:56:22
   7½ / 10
Premessa di vitale importanza: nonostante sia tratto dall'eccellente, rozzo e violentissimo "L'Uomo In Fuga" di Stephen King/Richard Bachman, in cui lo scrittore dipingeva un mondo dal regime totalitario e alla completa deriva peggio di Orwell in "1984", questo film non ha nulla, assolutamente nulla da condividere con il romanzo a parte il nome del protagonista.
Detto questo (giusto per chiarire le idee a chi incuriosito si aspetta una trasposizione fedele del racconto) passiamo oltre e valutiamo uno dei migliori film di Schwarzy in assoluto, un'avventura fantascientifica mozzafiato e divertentissima in cui il nostro eroe (per nostra gioia, ancora più spiritoso del solito) si ritroverà costretto a combattere con dei nemici uno più sfigato dell'altro in un'arena dove solo il più forte sopravvive, tra battaglie all'ultimo sangue, corse forsennate, azione non-stop, e battutone da sbellicarsi dalle risate sparate ogni dieci secondi. Poco da dire, con un ritmo frenetico, una sceneggiatura totalmente assurda, uno Schwarzy grande grosso e fesso aiutato da dei comprimari di prim'ordine (tra cui il vecchio bastardo Dawson che lo prende per il c u l o per tutta la durata del film, e la caliente Maria Concita Alonso), ed un'ironia di fondo impagabile, il regista Paul "Starsky" Glaser se ne frega completamente della struttura e della storia del romanzo, e sforna un trashosissimo giocattolone anni 80 che non si prende mai sul serio e che grazie alla regia fluida e semplice scorre via che è una meraviglia. Un'opera da gustare ed apprezzare ad ogni fotogramma, piacevole, di sicuro mai noiosa, e di cui si raccomanda caldamente la visione con amici e cassone di birre a portata di mano.

Una vera f i g a t a, filmetti come non se ne fanno più e che a distanza di oltre vent'anni possiedono ancora tutta la loro carica e tutto il loro ridicolo fascino. Grazie Arnie!

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/08/2010 00.54.21
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  21/07/2010 17:25:45
   6½ / 10
Un tuffo negli anni '80.
Anni in cui il "mito" di Arnold Schwarzenegger era imperante e già consolidato per merito di film come questo, dove la fisicità dell' ex mister olympia unita alle scene violente dal grande ritmo e dalle battute feroci condite di humor, intrattenevano noi giovani spetttatori in maniera egregia, regalandoci momenti di pura adrenalina e divertimento.
Storia che mantiene inalterata la sua efficacia ludica anche a distanza di così tanto tempo.

castelvetro  @  26/04/2010 06:28:34
   6 / 10
La trama di fondo e l'atmosfera decadente di Running Man
sono fantastiche. Tutto merito forse della mano di Stephen King.

La regia mi è sembrata dannatamente scarsa, siccome a 3/4
dalla fine del film casca in tutti i clichè possibili-immaginabili...

Consigliato solo per la prima metà

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/05/2010 01.16.44
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  19/02/2010 16:43:59
   5½ / 10
Classico esempio di come prendere l'ennesimo e ottimo racconto di King, cambiarlo totalmente e tirare fuori un film decisamente non altezza, parzialmente salvato solo da uno Schwarzenegger in buona forma.

unza capiten  @  28/12/2009 10:48:07
   8½ / 10
dite quello che volete ma 'sto film è troppo figo!
schwarzenegger è un mito!

mainoz  @  09/08/2009 11:30:47
   6 / 10
Questo film, tratto da un romanzo di Richard Bachman (lo pseudonimo di Stephen King), non mi è piaciuto più di tanto. Troppo ripetitivo e scontato con le solite battute da "americanata" di Schwarzenegger.

Cardablasco  @  19/07/2009 18:27:31
   7½ / 10
Uno dei film d'zione piu' belli che ho mai visto,preciso che l'ho visto 10000 volte ma l'ultima volta dieci anni fa cmq me lo rivedro' a breve,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/06/2009 21:03:22
   6½ / 10
L'idea è molto fi.ga e quando lo si guarda si rimane incollati alla tv. Un film fortunato perchè sostanzialmente è girato male con effetti speciali che sfiorano il ridicolo e con un montaggio da ridere, eppure la buona idea di base e la discreta interpretazione dei protagonisti lo pone più in alto di quello che dovrebbe essere. Si rivede sempre volentieri.

marco1309  @  04/06/2009 09:08:43
   7 / 10
buon film di fantascienza, lo vedevo ogni volta che lo davano in tv, divertente e ricco di azione..bellissima l'idea del buon king, anke se il libro non l'ho letto..

paolo80  @  04/06/2009 02:56:23
   10 / 10
Al di là del valore più o meno alto che può avere la pellicola, il voto viene giustificato dal fatto che, più di tre lustri addietro, l'opera in questione era una delle mie preferite.
Rivedendolo, è stato come trascorrere del tempo con un vecchio amico con cui non ci si vedeva da tempo, emozionante.
E di fronte alle emozioni, tutti i discorsi che si posson fare su sceneggiatura, recitazione, e su tutti gli altri aspetti tecnici (che comunque son più che buoni) che può avere una pellicola, passano giustamente ed inesorabilmente in secondo piano.

maxpower  @  10/04/2009 17:13:46
   7 / 10
carino..vale la pena vederlo..

Febrisio  @  08/03/2009 20:12:01
   7½ / 10
Me lo ricordo molto bello e spero di rivederlo presto, essendo cosciente che non avrà più lo stesso impatto... Ne ho un bel ricordo e per questo merita un "buon" voto.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  18/01/2009 21:46:14
   6 / 10
anke se ha il solito finale, qst film nn è male, xkè la trama è molto vicina a noi...poi arnold in queste pellikole è il migliore! sufficiente

Robgasoline  @  30/12/2008 04:14:48
   8 / 10
Quando lo vidi da piccolo,rimasi estasiato...
L'idea di usare un gioco a premi per sterminare dei finti criminali di guerra è semplicemente geniale ma anche tipico delle tamarrate anni 80.
Memorabili alcune scene durante e dopo i combattimenti.

metal_psyche82  @  25/11/2008 19:53:20
   9 / 10
quand'ero piccolo era uno dei miei film preferiti! rivisto centinaia di volte...

oggi mi è capitato di rivederlo un po su rai4...beh, che dire: ancora calcia il cu.lo alla grandissima!! W gli 80's!!

popoviasproni  @  24/05/2008 17:17:56
   7½ / 10
Farsa fantascientifica cucita su Schwarzy, violenta e machista, spettacolare e furibonda.
15 anni fà ne andavo pazzo!

NandoMericoni  @  24/05/2008 16:41:26
   7½ / 10
rivisto ieri sera, grande arnold, unico nel suo genere...

mr orange  @  23/04/2008 23:06:08
   7½ / 10
buon film con una trama fantastica che rende il film molto piacevole. l'idea di base presa dal librio di king è geniale e neanchè troppo lontano dalla realta con una sicura critica verso il controllo delle masse.

uno dei migliori film d'azione di Arnold, sicuramente migliore di tanti altri film odierni. troppo forte l'idea dell' agente di spettacolo d'ufficio.

gambero  @  13/02/2008 16:10:50
   7 / 10
buon film con arnold schwarzenegger(personalmente lo ritengo tra i suoi migliori),trama piuttosto diversa dal solito che fa in modo che la pellicola scorra abbastanza velocemente e senza momenti noiosi..come sempre il protagonista risulta il più forte in assoluto ma questa volta avrà i suoi bei problemi!!da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:18:23
   4 / 10
Che ci trovate di tanto bello in questo film non riesco proprio a capirlo...

hartigan85  @  24/12/2007 16:11:23
   8 / 10
film di culto per gli appassionati degli anni 80'.
Arnold schwarzenegger e il suo bicipite sono una fotografia rappresentativa di un periodo intramontabile.

Arnold  @  22/12/2007 13:58:32
   7 / 10
Buon film di Arnold, non certo il migliore.

Da&Le'  @  23/11/2007 20:54:23
   9 / 10
Bellissimo film d'azione decisamente anni '80, lo stampo si sente tutto.

Nel nostro probabilissimo futuro, in una metropoli degradata, la gente ormai senza personalità e volontà, viene tenuta lontana dalla realtà non con calcio e reality come oggi, ma bensì con giochi di morte, fra cui il più famoso è il Running Man.
Un militare rifiutatosi di fare una strage di gente affamata per lo Stato viene spacciato da quest'ultimo, tramite i tg (probabilmente della MediaSex) come omicida e mandato ai lavori forzati.
Riuscito a evadere insieme ai suoi amici viene però catturato poco dopo e reclutato indovinate un po' dove? Esatto nel Runnung Man!!!
Stò film mi esalta oggi come quando avevo 15 anni... XD

Insomma io lo trovo bellissimo!

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  20/09/2007 16:40:32
   7 / 10
L'IDEA DEL TALK SHOW COME MACCHINA DI MORTE E' DAVVERO INTERESSANTE. FILM CHE SCORRE PIACEVOLMENTE.

Jumpy  @  05/06/2007 19:51:29
   6½ / 10
C'è qualche idea simpatica e un po' di originalità ma non mi è parso niente di particolare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/03/2007 19:21:00
   8 / 10
E uno dei film con Arnold Schwarzenegger che preferisco . Un gioco televisivo corrotto , un militare incastrato , una lotta all'ultimo odiens ! Grandioso !

Sig. Chisciano  @  21/11/2006 14:39:03
   7 / 10
Ringrazio quello che abita al piano di sotto (grazie Satyr) per aver commentato questo film di cui mi ero dimenticato.. Beh il film è una tamarrata in pieno stile Swharzy, però lo avrò visto 50 volte, a mio parere la trama è sviluppata bene anche se il film non'è certo un capolavoro, infarcita di americanate ma tutto sommato piacevole.

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2006 19.21.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2006 12:54:46
   6 / 10
Ennesima americanata segnata dai muscoli di uno Schwarzy al top di forma e fama....niente di eccezionale,storia tutt'altro che originale con classico svolgimento scritto apposta per soddisfare un perfetto decelebrato....forse un tempo appartenevo alla categoria visto che ne andavo pazzo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/09/2011 18.58.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  21/08/2006 17:54:33
   6½ / 10
storia particolare però bello! meglio di tante ****** che fanno adesso di sicuro!

spoonji  @  25/07/2006 11:34:24
   6 / 10
Un film mediocre, come tutti quelli di Shwarzy, ma come tutti suoi film ci sono delle battute e delle scene storiche che fanno alzare un pochino il voto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2011 18.58.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/07/2006 09:13:02
   5½ / 10
ispirato a "l'uomo in fuga" di king,non riesce a ricreare la sottile tensione del libro riducendosi a un'accozzaglia di scene slegate.il libro è splendido,il film una grande occasione persa.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  15/07/2006 18:54:16
   7 / 10
Film denuncia sull'invasione dei mass-media sulla nostra società .
Swarzy sfoggia tutta la sua muscolatura come di consueto nei suoi film ,pugni calci a volontà.
Buono il risultato finale.

wuwazz  @  21/06/2006 15:45:16
   7 / 10
"Ehi! Guarda il tuo sterminatore.... Adesso vale sicuramente meno di ZERO..."

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/06/2006 14:51:40
   5 / 10
Arnold non sa recitare, in questo film meno che mai.
L'idea è comunque valida e si trova qualche tema approfondito dal film ROLLERBALL che non gli avvicina manco per sbaglio in un'altra galassia.
Scorre via rapido, buono per un pomeriggio quando non hai veramente un cavolo da fare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2011 18.59.18
Visualizza / Rispondi al commento
KANE  @  17/05/2006 12:29:05
   7 / 10
da un idea geniale del grande King un film ancora attuale sull'invasione dei programmi/giochi così definiti reality!!!
un film d'azione come si facevano negli anni ottanta!! da piccolo era il mio preferito..adesso rimane nel cuore, ma con un voto biù basso!;)

termi  @  29/04/2006 12:34:13
   10 / 10
No Mercy  @  04/04/2006 00:56:58
   6 / 10
Visto in tenera eta'il film per me era un must...ora come ora, rivisto con maggiore occhio critico devo ammettere che la storia e'talmente sempliciotta da risultare a tratti banale...salvabili le scenografie ed ottima l'atmosfera direi che questo e' il piu' classico dei film tutto muscoli di uno Schwarzy al top di forma e fama....da vedere senza alcuna pretesa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/03/2006 20:48:53
   6½ / 10
Mi piaceva quando ero piccolo.

E' infantile e rozzo, ma secondo me non è brutto, c'è di molto peggio.

Crimson  @  25/03/2006 11:32:41
   5 / 10
Insomma. Non ho letto il libro di Stephen King ma sicuramente come idea di fondo è buona. Il film non la rende al meglio, fin troppo lineare e nel complesso modesto. Sono poco avvincenti persino le sfide contro gli spietati campioni, che dopotutto dovrebbero rappresentare la vera e propria attrattiva del film. Comunque non è terribile, a chi piacciono scenari di pura distopia a-la "classe 1999" potrebbe anche piacere dopotutto.

Da notare che il regista è l'attore che interpretava Starsky nel famoso telefilm degli anni '70!

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/11/2006 09.03.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net