look both ways - amori e disastri regia di Sarah Watt Australia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

look both ways - amori e disastri (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOOK BOTH WAYS - AMORI E DISASTRI

Titolo Originale: LOOK BOTH WAYS

RegiaSarah Watt

InterpretiJustine Clarke, William McInnes, Anthony Hayes, Lisa Flanagan, Andrew S. Gilbert, Daniella Farinacci, Maggie Dence, Edwin Hodgeman, Sacha Horler, Andreas Sobik

Durata: h 1.40
NazionalitàAustralia 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Sarah Watt

Trama del film Look both ways - amori e disastri

Durante un fine settimana insolitamente caldo, quattro amici si trovano a fare i conti con delle notizie che cambieranno la loro vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Look both ways - amori e disastri, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/08/2016 00:05:42
   6 / 10
Dramma ordinario, senza originalità nei temi trattati e nei modi in cui li affronta, però abbastanza convincente nella performance del cast.
Ritmo blando per forza di cose, ma storia lineare che si segue sufficientemente bene, anche se non coinvolge più di tanto.
No male, ma poteva essere migliore.

Trixter  @  13/07/2011 11:07:25
   5 / 10
Per prima cosa, davvero non capisco come si sia potuto dare a questo film il sottotitolo 'Amori e disastri', quasi a voler farlo sembrare una commediola alla Ashton Kutcher.
Il film è molto triste, angosciante, malinconico, arricchito da una bella colonna sonora, ovviamente composta da musiche struggenti. La regia è a tratti convenzionale, a tratti originale, una sorta di pout-purri che, nel complesso, risulta più disturbante che altro.
Se siete votati al suicidio questa pellicola fa per voi, altrimenti trovatevi qualcos'altro.

gandyovo  @  04/01/2010 18:01:05
   7 / 10
beh un film che fa pensare, a tratti originale. secondo me, merita la visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/10/2009 16:20:18
   6½ / 10
Il titolo originale esorta a guardare in entrambe le direzioni,ammonimento applicabile alla tragedia iniziale che fa da collante a tutti gli eventi o più metaforicamente ad accettare ciò il destino ci riserva,cercando di vivere la vita nella maniera più intensa possibile consapevoli che la morte può richiedere il suo naturale tributo in qualsiasi momento.
Il debutto dell’australiana Sarah Watt, pur essendo a tratti ingenuo e intriso di riflessioni poco interessanti, ha il grande pregio di affrontare con grande coraggio il tema della morte.Uno degli argomenti tabù per eccellenza viene messo quasi alla berlina,i toni gravi che sovente accompagnano l’azione sono sdrammatizzati da break leggeri,spesso divertenti e da inserti animati comicamente “catastrofici”.
“Look Both Ways” è un film sospeso con delicatezza tra commedia e dramma,pur presentando una nutrita schiera di personaggi dei quali solo alcuni riescono a rendere con efficacia,si lascia apprezzare per l’approccio originale e a volte irriverente.Intriganti alcune vertiginose scelte di montaggio,mentre le affinità con “Magnolia”,epilogo purificatore compreso,offrono un fastidioso senso di deja-vu che lascia un po’ perplessi anche perché fin troppo accomodante nella risoluzione degli intrecci.L’espediente “ballad” strappalacrime unita ad immagini più o meno commoventi ci sta,quando però viene riproposta ben quattro volte nel giro di un’ora e mezza ci si inizia domandare se la Watt non abbia esagerato un poco,riempiendo nel momento in cui non sapesse dove andare a parare.
La mancanza di esperienza della regista lascia qualche dubbio e crea qualche falla,una cosa però è certa,Sarah Watt sembra avere tutte le carte in regola per azzeccare in futuro un bel colpaccio.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  27/08/2009 12:57:48
   7 / 10
Un piccolo film fatalista.
L'impronta in effetti è quella di un magnolia indie ma per buona parte se ne allontana, lasciando al nobile precedente il caso e i suoi intrecci, per concentrare la riflessione sui binari accidentati di alcune esistenze e sulla paura di morire (e di vivere).
Notevoli le soluzioni grafiche e di regia, discreto cast, debole il finale, imbarazzanti (come al solito) i titolisti italiani.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/07/2009 22:01:35
   6 / 10
"Non importa come finisce una vita, ma come è stata", questa me la segno.
Intanto invito caldamente a conoscere questo film prima... di andare a vederlo, teneteneve alla larga se la vostra salute mentale è già mentalmente compromessa...
malgrado tutto, le intenzioni funzionano solo in parte: sinceramente dubito che la cosiddetta terapia d'urto sul tabù della morte sia la ricetta giusta. E l'impressione che tutto sia confezionato a tavolino o resti in superficie permane: e non mi sembrano così autentici neanche i personaggi.
Ricoperti di pioggia e un pò di retorica esistenziale non è esattamente come rivedere "Magnolia" di Anderson (che per certi versi me lo ha ricordato subìto).
Un breve ma intenso momento di separazione sembra collimare con uno sguardo "vero" ma si è visto troppo spesso al cinema.
Una novità è la visione medianica del cartoon che esplora l'imprevisto e l'orrore del dolore in un contesto più che mai moderno (l'allucinante motore di ricerca sulle malattie per es.).
Alla fine l'unico personaggio che mi ha comunicato davvero qualcosa mi è sembrato il malato di cancro, proprio per la motivata e comprensibile reazione alla paura (autentica) della morte.
Ripensandoci è anche l'unico che davvero la tema.
Il resto non riesce a suscitare interesse quanto il titolo originale (quello italiano, inutilmente à la Allen, è del tutto superfluo e spiazzante).
E poi: l'epilogo più atroce è la sopravvivenza? Illuminante, direi.

JesusOfSuburbia  @  24/06/2009 01:47:31
   7½ / 10
L'ho visto in lingua originale dopo averne letto su un giornale che lo presentava come un Magnolia però più indie (o qualcosa del genere).
E così è.
Non fatevi ingannare dal solito trailer o sottotitolo italiano che deviano come al solito. é un film sulla morte, sul caso, e sulle possibilità.
L'argomento è già stato trattato, sì. Varie personaggi che incrociano le loro storie a causa di un avvenimento comune però è trattato diverso dal solito, almeno così mi è sembrato.
Lasciando un po' perdere gli aspetti estetici e concentrandosi sulle sensazioni. Forse è un po' incompleto ma è riuscito a trasmettermi qualcosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1059949 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net