nazirock regia di Claudio Lazzaro Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nazirock (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NAZIROCK

Titolo Originale: NAZIROCK

RegiaClaudio Lazzaro

Interpreti: -

Durata: h 1.15
NazionalitàItalia 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Claudio Lazzaro

Trama del film Nazirock

L’estrema destra vista dall’interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali, lo sdoganamento politico che sta aprendo ai nazifascisti italiani le porte del potere istituzionale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (12 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nazirock, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/04/2015 20:46:43
   5 / 10
Breve documentario interessante da qualche punto di vista ma veramente poco cinematografico. Diciamo che è un po' l'opposto del primo "Zeitgeist": mentre in quel caso il film era strutturato bene ma c'erano dubbi sulle informazioni trasmesse qui è un po' il contrario, ovvero vengono comunicate delle informazioni interessanti (anche se in qualche caso un po' scontate) ma il tutto è organizzato in maniera piuttosto sconnessa e confusa, con tematiche trattate praticamente a salti e senza un filo logico come farebbe un Michael Moore o il già citato "Zeitgeist".

DarkRareMirko  @  15/02/2012 00:19:40
   7½ / 10
Non male; risulta un pò ambiguo (da forse sin troppo spazio ai nazifascisti implicati insomma, finendo quasi per cercare di capirli a tutti i costi) ma è serio ed impegnato.

Dura forse troppo poco e sbaglia già sin dal titolo (Nazirock è difatti un temrine che non vuol dire niente; è una aprola coniata dai gironalisti. Sarebbe meglio usare "Rock identitario") ad inquadrare l'argomento, ma è interessante e di valore.

Tra molte ombre (fanatismo, urla, saluti romani, ignoranza, violenza, revisionismo, ecc.), qualche luce (lotta al potere finanziario, contrarietà all'aborto).

Un film riuscito ma superficiale; almeno salta all'occhio come, ancora, il fascismo crei un vero e proprio fascino nelle menti giovani (probabilmente grazie all'accoppiata machismo/divisa), che non accettano l'idea che come movimento è stato sconfitto alla grande.

Si può trovare anche nelle biblioteche accoppiato ad un libro a tema.

12 risposte al commento
Ultima risposta 17/02/2012 19.49.18
Visualizza / Rispondi al commento
Schultz  @  18/03/2011 14:49:49
   7 / 10
E' un bel documentario forse non troppo approfondito (chi si è minimamente informato sull'argomento non ci troverà molto di nuovo).

Comunque riescono a emergere i caratteri principali di questo movimento: una spinta che si propone come rinnovatrice ma ha lo sguardo fisso ad un passato da loro reputato glorioso (?!), il vanto della violenza, una fragilità ideologica imbarazzante, il revisionismo storico (il tipo che si lamenta che in un libro che nega l'olocausto bisogna portare dei dati concreti e minuziosi è allucinante, cosa si aspettava di dire? "L'olocausto non esiste perchè secondo me è così").

Mi spiace che la media sia così bassa per colpa di alcuni tizi qua sotto che danno 1 solo perchè il documentario mostra la fragilità della loro impalcatura ideologica. Fatevene una ragione.

clone 1975  @  29/08/2009 06:45:02
   1 / 10
la destra ,la vera destra sociale e nazionale ,questo rappresenta forza nuova.Odiati da tutti perchè? perchè i media lo impongono,perchè esiste una morale becera.Rendetevi conto di chi hanno intervistato,la ragazzina non sapeva nemmeno perchè era li,il ragazzo col duce tattuato faceva il conto alla rovescia degli ebrei morti. Ed invece andiamo a visitare un circolo dell'estrema sinistra,andiamo a vedere come chi inneggia la pace esibisca poster e manifesti stalinisti, t shirt con la scritta guerrilla,e FENOMENALI lotte contro la mafia.ma lo spinello?? quello non incrementa i soldi della mafia?? purtroppo FN oggi è odiata perchè vive di etichette date dai giornali e dagli altri politici. Ogniuno pensi ciò che vuole ma seppur disprezzandolo riconosca a Roberto fiore il fatto di non aver mai rinnegato le proprie idee a differenza di Fini e tutta AN.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2012 19.10.37
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  27/07/2009 13:07:29
   3 / 10
Un documentario montato appositamente per mettere nello stesso calderone il ragazzino di 15 anni che puzza ancora di latte e persone che, condivisibile o no,sanno ciò che dicono e si riconoscono nei valori della destra.
Si mischia Mattogno,Evola con il bimbo del quartiere che va a picchiare gli stranieri.Insomma se si vuol far un documentario neutrale lo si deve far in ben altro modo.

pinhead88  @  10/11/2008 21:41:36
   3 / 10
in parte sono d'accordo con dademn,non basta andare ad un raduno di forza nuova per comprendere il mondo dell'estrema destra.il regista è andato guarda caso proprio a intervistare le persone meno consone a questa tipologia,ovvero gente idiota e ignorante che vende magliettine con celtiche o con scritte del tipo "saluti romani"e ragazzini di quattordici anni col Duce tatuato su una gamba che fra un pò non sanno neanche chi era Hitler.poi che c.azzo questo qua su un'ora e un quarto faceva sempre la stessa domanda agli intervistati,di una retorica allucinante..poteva essere realizzato un documentario molto interessante e invece si è dimostrato un'ennesima st.ronzata,tra l'altro si capisce già dal titolo
un'altra cosa triste è la comparsa di azione giovani con Berlusconi,con le musichette di forza italia..
in questo documentario si identificano soltanto alcuni giovincelli che non sanno davvero dove andare a parare,per sentirsi parte di un gruppo o per sentirsi qualcuno con simbologie "forti"come celtiche o svastiche,tra l'altro è documentato male,con poche interviste in cui gli intervistati dicono solo c.azzate.a questo punto un documentario sui gabber sarebbe stato più interessante..

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2008 13.49.26
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  02/10/2008 22:50:50
   9 / 10
Sono io che ho proposto NAZIROCK a Filmscoop. Credo che questo documentario sia molto interessante: possibile che nel 2008 esistano ancora dei ragazzi che credono nell'ideologia di Hitler e Mussolini, e che siano disposti a rifiutare la realtà pur di difendere questa corrente di pensiero? Secondo me no, la faccenda è molto più intricata di quello che potrebbe sembrare. Da quello che ho notato la maggior parte di questi ragazzi non sa nulla, e non ha nemmeno un'istruzione decente. Quello che conta per loro è sentirsi parte di un gruppo, e quale occasione migliore di FN per manifestare la propria facciata violenta?
Purtroppo tutto ciò è in aumento, e i nostri politici non fanno nulla per contrastare questo fenomeno. L'andamento del paese con la crisi economica fa tutto il resto. Io non sono nè di destra nè di sinistra, ma ragiono con la mia testa e con le mie idee (facendo i miei sbagli), cosa che dovrebbero forse fare tutti i ragazzi visti nel documentario. Da diffondere nelle scuole, e complimenti a Lazzaro (ligure come me)!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lg jacopo  @  04/09/2008 16:46:47
   8 / 10
1 gran bell documentario

forse 1 pò strutturato male

xò il significato ke vuole mandare e forte

lo consiglio vivamante

Sbufasa  @  14/08/2008 14:52:52
   6½ / 10
Documentario istruttivo, poteva essere sviluppato meglio ma nel complesso interessante. Se quello che viene mostrato è il vero o il falso non ne ho idea, la cosa certa è che dalle parole dei rappresentanti di quel movimento (e non dei poveri idioti che li seguono) si capiscono grandi cose. L'intervistatore non esprime pareri, la critica traspare solo dal montaggio e dalle scene finali (reali, per quanto ne possano dire i revisionisti).

dademn  @  03/08/2008 22:30:54
   1 / 10
proprio una gran bella *******..
un documentario del ***** che vuol far vedere un mondo che non è cosi.tantissime ******* poi si on dette che la metà basta,questo regista pensa che andando un giorno ad raduno di fn riesca a capire il mondo dell'estrema dstra !
se lo poteva risparmiare

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2009 07.19.50
Visualizza / Rispondi al commento
lozobo  @  13/06/2008 13:38:32
   7½ / 10
documentario istruttivo.
per capire una sfaccettatura del nostro variegato e malconcio paese.

Tony Ciccione90  @  08/06/2008 11:35:31
   7½ / 10
Documentario interessante che ci spiega il mondo dell'estrema destra attraverso le battute degli "adepti", dei musicisti, dei leader politici. Mi hanno colpito molto le interviste ai giovanissimi, il "revisionismo" di alcuni iscritti, l'odio verso la polizia italiana. Questo film ha scatenato un putiferio perchè secondo gli esponenti dell'estrema destra fa vedere il falso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net